CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ieri...seppur con ottime premesse, il villaggio ha incontrato la sua fine, e termina quindi la mia prima (e molto breve) campagna...breve report degli ultimi avvenimenti.

Cronache di KDM

Dopo tre anni lanterna il villaggio comincia a sentirsi parte di questo mondo oscuro, e allo stesso tempo devastato da queste tenebre perenni…ormai solo 5 sopravvissuti continuano a lottare per la propria vita.
Emma, la più esperta del gruppo, decide di guidare la nuova caccia: oramai orfana del braccio sinistro, é già sopravvissuta a due cacce contro la bestia…eppure, la sua esperienza non basterà a farsi trovare pronta per quello che l’oscurità riserverà lei.

La caccia sembra partire bene: Emma stessa acquisisce coraggio e consapevolezza, preparandola ancor di più al combattimento…fin quando dall’erba alta il gruppo, da cacciatore, si rileverà preda del Leone Bianco e della sua imboscata.

Il combattimento inizia, fra le fauci e la rabbia della bestia finisce Sakura per due volte, riuscendo comunque a limitare i danni: gli effetti benefici dei nuovi equipaggiamenti si vedono subito, sopratyutto quando Mikasa tiene occupato il Leone assieme alla compagna, mentre Emma e Robin colpiscono sfruttando il punto cieco della bestia. La battaglia è serrata ma il gruppo porta a casa diverse ferite inflitte alla bestia che reagisce selvaggiamente.
Sakura è la prima a lasciarci: uno strappo devastante alla cintura smembra il suo corpo in due metà senza vita…
Il gruppo non si scoraggia, la bestia è ferita ed Emma è ancora illesa, oltre che equipaggiata di tutto punto: stasera sembra lei la vera Bestia!
Ma l’oscurità ci mette mezzo turno a ricordarci chi detta legge nelle terre del buio…proprio quando Emma sembra pronta ad infliggere un doppio colpo al Leone, esso contrattacca, e con un singolo morso devasta il tronco del nostro leader…primo colpo subito, ed è subito morte.
E così com’è successo a Sakura e ad Emma, il gruppo si smembra…Mikasa muore poco dopo dissanguata dai colpi subiti…Robin invece, dopo l’ennesimo colpo respinto dall’ bestia, si inginocchia accettando il suo destino con un sorriso isterico stampato in faccia…e così la bestia, ancora una volta, torna a casa con 4 trofei da aggiungere alla collezione.

Luffy, l’unico sopravvissuto del villaggio, attenderà l’arrivo di un misterioso cacciatore che porrà fine alla sua vita, e conseguentemente a quella del villaggio di Logue Town…

Aggiungo che MAI un gioco mi aveva preso così tanto...e già stasera, fosse a notte fonda, voglio rifare il prologo e ripartire!
Vabbè...non aggiungo altro perchè è un godimento vedere come questo gioco entusiasma sempre! Io ho per altro una campagna con un amico estremante german ed analitico, che ha voluto provare KD:M perchè considerato da molti una pietra miliare del gioco da tavolo e ne è rimasto ammaliato.
Invece oggi sono arrivati il FK e lo Slerderman e con sommo dispiacere mi par di capire che hanno nerfato l'arco del Cavaliere dei Fiori...ciè rimane sempre un grande attrezzo però ha perso cinque punti di forza. Mi confermate?
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Total party kill al terzo anno? complimenti (comunque ci siamo passati tutti).
Goditelo, secondo me i primi anni (quando inizi a giocare) sono bellissimi: spesso in preda al dado, ma vedere le possibilità che si aprono e come anche una sola innovazione/gear cambia il gioco in maniera significativa è affascinante.
1 morto al prologo, 4 il primo anno, 2 il secondo, 4 al terzo -.-

Ma com'è morto il personaggio più forte è clamoroso: attacco con l'ascia, colpisco con entrambi, il primo colpo per colpire manca -> attacco base del leone con +2 dmg -> entrambi colpiscono ed entrambi al petto -> primo colpo in assoluto colpito dal personaggio, peccato che la prima severe injury faccia 2 al tiro -> morta.... DEVASTANTE , stavo per piangere 😂 😂
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
Vabbè...non aggiungo altro perchè è un godimento vedere come questo gioco entusiasma sempre! Io ho per altro una campagna con un amico estremante german ed analitico, che ha voluto provare KD:M perchè considerato da molti una pietra miliare del gioco da tavolo e ne è rimasto ammaliato.
Invece oggi sono arrivati il FK e lo Slerderman e con sommo dispiacere mi par di capire che hanno nerfato l'arco del Cavaliere dei Fiori...ciè rimane sempre un grande attrezzo però ha perso cinque punti di forza. Mi confermate?
È parte delle modifiche della 1.6
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.413
Località
Milano
Goblons
238
Sì è una delle modifiche implementate con il pacchetto aggiuntivo e nelle ristampe 1.6
(poi io mi sono tenuto i vecchi gear nel caso voglia avere la vita un po' più facile).

Anche la counterweight axe è stata un po' depotenziata (anche se il modo di sfruttarla era decisamente più difficile e io non l'ho mai fatto)
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
Finalmente riesco a continuare la mia campagna in solitario, portata avanti sempre a singhiozzo da diversi mesi, e nel poco tempo libero che mi vengono cortesemente concessi da moglie e figlio piccolo.

ANNO LANTERNA 16: scontro con il Butcher di 2° livello
Mai arrivato così lontano nella campagna ed estremamente confidente nel rompergli nuovamente il sedere (Ottimi PG +equip) non mi ero reso conto di un "lieve" upgrade del tratto Berserker che ha portato poi alla disfatta finale. Il combattimento è iniziato più difficilmente del previsto a seguito di alcuni mood pescati decisamente antipatici (Forbidden light) ma, soprattutto, il mood "Lantern Frenzy" che ha bersagliato il mio personaggio meno difendibile e di supporto portandolo a fuggire il più possibile ma inevitabilmente verso una fine certa. Gravissimo mio errore però, ammetto, non essermi portato dietro delle Bende che ha portato alla morte per sanguinamento tutti i personaggi: avrebbe sicuramente fatto la differenza perché, alla fine, mancava solo una ferita per ucciderlo. A parte la sconsolazione per la perdita del combattimento (che mi ha fatto rimuginare ore sulle mie scelte sbagliate o cosa avrei potuto gestire meglio) e le sue conseguenze sull'insediamento, mi rendo conto che c'è sempre da imparare in questo gioco ma soprattutto la voglia di andare avanti nella storia è sempre altissima. L'insediamento ora è rimasto con 9 sopravvissuti quindi mi toccherà sfornare figli (sperando nel dado e nei lifetime reroll) perché lo scontro con il Kingsman di 2° livello fra 2 anni credo non avrà esiti migliori. Non mi sono mai spoilerato gli eventi e la storia ma DEVO assolutamente resistere per arrivare almeno al 20° anno..

Un dubbio su una carta AI del Butcher: come gestite un'eventuale "Infinite Kick" rimasta come unica carta del mazzo AI (cosa che è successa nella mia partita)? SE dovessi gestirla nel peggiore dei modi possibili scatenerebbe un loop infinito con conseguenze catastrofiche: io l'ho risolta (a mio favore) che, non essendoci carte da pescare, viene utilizzata l'azione base.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Un dubbio su una carta AI del Butcher: come gestite un'eventuale "Infinite Kick" rimasta come unica carta del mazzo AI (cosa che è successa nella mia partita)? SE dovessi gestirla nel peggiore dei modi possibili scatenerebbe un loop infinito con conseguenze catastrofiche: io l'ho risolta (a mio favore) che, non essendoci carte da pescare, viene utilizzata l'azione base.

purtroppo si le carte dei boss possono andare in loop e la cosa è pure voluta (anche se pure secondo me non ha moltissimo senso), risposta ufficiale:

The last card in the monster's AI deck instructs it to "draw AI." Does this form an infinite loop?
Yes. A card is resolved when there are no actions left on it to perform. However, "If an AI card contains an action to 'draw AI,' complete any applicable actions on the current AI card before drawing and playing a new AI card" (p.69, Core Game Book). Thus, cards that end with this text are resolved in the following order:

1. Play card
2. Reach Draw AI action on card
3. Card is resolved and discarded
4. Draw AI action is performed

If the last cards in the monster's AI deck instruct it to "draw AI," it will continue to draw and play them over and over again until it kills everyone or performs its instinct. Keep an eye on the monster's discard pile to ensure this doesn't happen to you!

Detto ciò essendo che l'effetto pesca di infinite kick è un after damage un'hit deve entrare perché si attivi quell'effetto
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
purtroppo si le carte dei boss possono andare in loop e la cosa è pure voluta (anche se pure secondo me non ha moltissimo senso), risposta ufficile:

The last card in the monster's AI deck instructs it to "draw AI." Does this form an infinite loop?
Yes. A card is resolved when there are no actions left on it to perform. However, "If an AI card contains an action to 'draw AI,' complete any applicable actions on the current AI card before drawing and playing a new AI card" (p.69, Core Game Book). Thus, cards that end with this text are resolved in the following order:

1. Play card
2. Reach Draw AI action on card
3. Card is resolved and discarded
4. Draw AI action is performed

If the last cards in the monster's AI deck instruct it to "draw AI," it will continue to draw and play them over and over again until it kills everyone or performs its instinct. Keep an eye on the monster's discard pile to ensure this doesn't happen to you!

Detto ciò essendo che l'effetto pesca di infinite kick è un after damage un'hit deve entrare perché si attivi quell'effetto
E per chiudere l’aneddoto, la carta Infinite kick fu aggiunta nella 1.5 proprio a fronte di questa dinamica.

inoltre c’è un semplice modo per spezzare questi loop ed è il surge.
Ovviamente devi averlo e devi colpirlo/ferirlo.
Ma se c’è una finestra di opportunità, e c’è quasi sempre, e infili quella wound mentre hai l’ultima ai in mano, muore direttamente.
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
E per chiudere l’aneddoto, la carta Infinite kick fu aggiunta nella 1.5 proprio a fronte di questa dinamica.

inoltre c’è un semplice modo per spezzare questi loop ed è il surge.
Ovviamente devi averlo e devi colpirlo/ferirlo.
Ma se c’è una finestra di opportunità, e c’è quasi sempre, e infili quella wound mentre hai l’ultima ai in mano, muore direttamente.
Azz, non ci avevo minimamente pensato all'opportunità di seccarlo in questa situazione.. :biggun:
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
E per chiudere l’aneddoto, la carta Infinite kick fu aggiunta nella 1.5 proprio a fronte di questa dinamica.

inoltre c’è un semplice modo per spezzare questi loop ed è il surge.
Ovviamente devi averlo e devi colpirlo/ferirlo.
Ma se c’è una finestra di opportunità, e c’è quasi sempre, e infili quella wound mentre hai l’ultima ai in mano, muore direttamente.
Ecco una cosa che mi dimentico sempre di fare è usare il surge che tra l'altro mi pare pure fortissimo
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
purtroppo si le carte dei boss possono andare in loop e la cosa è pure voluta (anche se pure secondo me non ha moltissimo senso), risposta ufficiale:

The last card in the monster's AI deck instructs it to "draw AI." Does this form an infinite loop?
Yes. A card is resolved when there are no actions left on it to perform. However, "If an AI card contains an action to 'draw AI,' complete any applicable actions on the current AI card before drawing and playing a new AI card" (p.69, Core Game Book). Thus, cards that end with this text are resolved in the following order:

1. Play card
2. Reach Draw AI action on card
3. Card is resolved and discarded
4. Draw AI action is performed

If the last cards in the monster's AI deck instruct it to "draw AI," it will continue to draw and play them over and over again until it kills everyone or performs its instinct. Keep an eye on the monster's discard pile to ensure this doesn't happen to you!

Detto ciò essendo che l'effetto pesca di infinite kick è un after damage un'hit deve entrare perché si attivi quell'effetto
Credevo che, a prescindere dal danno, si innescasse lo stesso l'effetto.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
Credevo che, a prescindere dal danno, si innescasse lo stesso l'effetto.
After hit vuol dire dopo che ti ha colpito.
Quindi almeno un hit deve andare a segno dopo i vari dodge, block, deflect.
Poi può anche fare zero danni ma si innesca l’effetto.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
Scatole arrivate ieri! Tutte intonse, pur avendo subito un “lancio” nel giardino di 1.5 m circa .

Bene, ora cosa mi consigliate di fare? Le carte, in particolare le Gear, come vanno divise? Se imbusto tutto, avrò problemi di spazio? Dovrò aggiungere anche quelle del Gorm e del DK in futuro.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.016
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
141
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Bene, ora cosa mi consigliate di fare? Le carte, in particolare le Gear, come vanno divise? Se imbusto tutto, avrò problemi di spazio? Dovrò aggiungere anche quelle del Gorm e del DK in futuro.
Vai di Binder!
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Piccolo aggiornamento sul Green Knight mancante. Riporto qui la mail perché qualcuno forse si può trovare nella stessa situazione:


Unfortunately, our EU warehouse notified us mid-sale that they had run out of inventory for the Green Knight Armor expansion. Due to the pressures of holiday fulfillment, we requested that the warehouse proceed and pack all remaining items for our EU customers so that they may have the rest of their goods in time for the holidays.

The warehouse should have a replenishment of inventory sometime in January, at which point, we have your name on a list to automatically fulfill the missing item. If this is not acceptable, please let us know and you will receive a full refund for the unfulfilled item!

We appreciate your patience and understanding during this busy season, and thank you for your support,
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Ci avevo pensato. Ma non subito, prima vorrei capire come gira il tutto…

Io non l’ho mai usato il binder. Semplicemente separo l’equip che potrei craftare con quello che ancora devo imparare e ogni volta mi sfoglio le carte per vedere quale craftare. Ovviamente uso una app per aiutarmi e filtrare il gear che posso costruire con le risorse in possesso.
Inoltre, le carte gear sono le uniche che non ho mai imbustato perché tanto non serve mischiarle e ti assicuro che sono ancora nuove di pacca data la ottima qualità con cui sono fatte.
Mi sono incollato le bustine nelle plance del gear grid così da “salvare” facilmente il mio equip
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
Io non l’ho mai usato il binder. Semplicemente separo l’equip che potrei craftare con quello che ancora devo imparare e ogni volta mi sfoglio le carte per vedere quale craftare. Ovviamente uso una app per aiutarmi e filtrare il gear che posso costruire con le risorse in possesso.
Inoltre, le carte gear sono le uniche che non ho mai imbustato perché tanto non serve mischiarle e ti assicuro che sono ancora nuove di pacca data la ottima qualità con cui sono fatte.
Mi sono incollato le bustine nelle plance del gear grid così da “salvare” facilmente il mio equip

Grazie per il consiglio. Di quale applicazione parli?
Io vorrei comunque imbustare tutto, il dubbio era capire se poi ci stanno tutte le carte dentro la scatola.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
Grazie per il consiglio. Di quale applicazione parli?
Io vorrei comunque imbustare tutto, il dubbio era capire se poi ci stanno tutte le carte dentro la scatola.
Scribe.

Il solo base, imbustato, ci sta nella scatola originale. Con tutte le espansioni, no.
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Grazie per il consiglio. Di quale applicazione parli?
Io vorrei comunque imbustare tutto, il dubbio era capire se poi ci stanno tutte le carte dentro la scatola.

Scribe o black ledger Che però non ha ancora la GC
 
Alto Basso