CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

khet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
34
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Skarsnik":1tiul9nd ha scritto:
kadaj":1tiul9nd ha scritto:
Ok, ho deciso di prendere il Gambler a questo punto, ma qualcosa di questa lista dovrà pur sparire. Voi cosa togliereste o cosa sostituireste con...?

- Gorm
- Sunstalker
- Flower Knight
- Dragon King
- Lion Knight
- Frogdog
- First Hero
- Mosquito
- Manhunter

Io nel dubbio toglierei le 2 Nemesi , Lion Knight e Manhunter .
Per quanto interessanti , le nemesi sono incontri che avvengono solo una volta.
Lion Knight a dirla tutta non sarebbe male , visto che rompe un pò tutti gli schemi con questa cosa della recita.
Ma comunque i contenuti dei mostri da cacciare impattano molto più sul gameplay e alla lunga danno molta più varietà, stimoli, possibilità.

Io invece toglierei Sunstalker (60$) e Manhunter (35$): piccoli spoiler per giustificare(nulla che non puoi trovare su bgg
sia il drago che il sunstalker insieme a mio avviso è un po' troppo e si rischia di non usarli. Sunstalker poi ho sentito che ha alcune problematiche ad esempio sotto la sua campagna non lotti con nessuno di diverso fino alla fine in cui sconfiggi lui (e la sua campagna ha solo dei malus: se perdi contro una nemesi è game over, non puoi mettere armature pesanti etc), oppure già esteticamente...non so lì poi sono gusti (anche se un mostro con due piedi e un ****o come tentacoli anteriori e un ****o sulla schiena non è così entusiasmante quanto un drago (che seppure super classico resta figo - quella camminata da gorilla sulle nocche...quelle ali-artiglio...quel ghigno malefico e soddisfatto sulla faccia...quel nucleo pulsante nel petto dilaniato...). In conclusione credo che la gambler abbia più gaming material di sunstalker + manhunter insieme (manhunter è molto apprezzata dai giocatori veterani, ma è anche molto difficile ed onestamente esteticamente nemmeno mi ispira)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Skarsnik":8dyyjktz ha scritto:
Vi pongo una questione che non mi è molto chiara:

Nel causo di pledge che includono tutto il nuovo materiale nuovo come ad esempio Il Gambler Second Face , saranno inclusi anche gli add-on dei dadi e delle basette con le facce in 1X ? :hmm:

Secondo me no. Sono addon secchi.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

viofla77":1adywqvs ha scritto:
Geniaccio sto Adam. Tutti gli altri autori di kickstarter diventano matti una volta superato il goal, che ritenevano finale, a trovarne un altro. E Adam come risolve il problema? Spostando avanti il goal finale!!! :clap: :clap: :muro:

La gente e' cosi' impazzita che gli va bene tutto quello che esce da quella mente, fosse stato un qualsiasi altro KS ci sarebbe stata la gogna planetaria: mai vista tanta isteria collettiva per un gioco e tanta ipocrisia, speriamo bene :D
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

tristano254":3ufb13xc ha scritto:
Ebbene facciamo i conticini, personalmente da questo KS ho preso:
- BF pledge da 300$ con GC
- First Hero
- Dragon King
- Lion Knight
- Lion God
- Campaigns of Death
- Silver City Expansion

Dal Black Friday invece ho preso:
- Sunstalker
- Manhunter
- Dungeon beetle
- Flower Knight
- Slenderman
- Gorm


Volevo chiedere il parere di @Mik riguardo il Book Campaigns of Death? Che ne pensi? Può essere davvero utile come supporto oppure passabile...e poi il contenuto non mi sembra per nulla male no?

Poi se Adam farà aggiungere altro durante il PM sicuramente aggiungo qualche nuova espansione come il True satan form, Oblivion Mosquito , Redwitches, Pariah...mi sembrano abbastanza imprescindibili come nuove espansioni :)

Mentre scrivo siamo a $9,906,005 , prima della fine secondo me si superano anche quei famigerati 10k$ :D

P.s. Dopo sto salasso di KS non ne voglio sapere più nemmeno l'odore, devo recuperare na vita di giochi :facepalm: :asd: :rotfl:

Notte tremenda causa figlio. Mi sono perso tutto il gusti di sto update :muro:

Secondo me il book è una cosa veramente interessante.
Avendo il pledge da 777 è dentro per forza... però, non lo avessi, non so se lo inserirei.

Per essere il portento che sembra dovrà essere fatto veramente bene. Sarà in grado Adam? In realtà sono in dubbio per tutte le nuove espansioni da questo lato, soprattutto per le più corpose, tipo Inverted Mountain.
Il lavoro che deve fare è mastodontico.

Quelle che reputo più sicure delle grandi sono, First Hero, Gambler's (nemesi nuova a parte), forgdog, oblivion, Pariah e Ram. Probabilmente anche Screaming God.

Sarà in grado? Io gli do fiducia, ma non è che mi sento a cuor leggero di consigliare di fare altrettanto.

Quindi, se dai fiducia ad Adam come Designer, direi che il book è molto molto interessante.
Altrimenti... aspetta di vedere come viene ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Grazie a tutti per i consigli, alla fine vedo che davvero è questione di gusti, in quanto sembra tutto molto valido :grin:

Ora valuto un attimo e poi decido se e cosa togliere :approva:

[EDIT]
Secondo voi lo Slenderman è una miniatura "indispensabile"? :uhm:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Skarsnik":1fw0cgv7 ha scritto:
SuperUpdate quello di stanotte! :Straeyes: Analizziamolo nel dettaglio :sisi:

Prima però una premessa doverosa sullo stato attuale della campagna.
Abbiamo finalmente passato la soglia delle 48h finali del progetto , siamo ufficialmente entrati nella "fase calda" e stiamo assistendo a una rapida scalata che ci ha quasi portato a ridosso dei 10.000.000 in poche ore , per il momento le paure di un possibile reflusso sono state bellamente esorcizzate.

Ma quando meno te lo aspetti , ecco che Adam tira fuori un altra delle sue trollate e sposta il suo "primo SG" alla soglia di 10.101.010 , solamente per soddisfare il suo narcisismo per i numeri d'effetto. Pazienza , tanto quel pollo ossuto non riuscirà a sfuggirci :asd:

Veniamo allo specifico del nuovo Update , che fin da subito soprende un pò tutti introducendo un nuovo Crossover , ma questa volta non si tratta di un semplice Wanderer , ma un set di 4 eroi trasposti nel mondo di KD:M direttamente dal GDR di Pathfinder!
A quanto pare , questo Crossover porterà anche alcune novità interessanti di gameplay , nello specifico una modalità eroica più marcata , in cui questi personaggi andranno a sostituire i nostri quattro sopravvissuti iniziali.
Ogni eroe avrà una sua "classe", story event appositi per simboleggiare il livellamento. Come presentato nelle philosophy , sarà possibile potenziare l'insediamento ritirandoli dall'avventura.
Pare che per compensare questa versione eroica dei sopravvissuti , anche le nemesi diverranno più temibili , Butcher , Kingsman e Watcher avranno una versione di alto livello e proveranno a stroncare le vite di questi personaggi prima che possono raggiungere la potenza assoluta.

L'Add on è piuttosto costoso , 60$ per 4 personaggi , ma soprattutto essendo un Crossover NON farà parte di nessuna categoria di Pledge.
Essendo un grosso simpatizzante di Pathfinder , mi sa che Adam mi ha fregato anche questa volta :asd: , comunque conoscendo le siluette dei personaggi iconici di Paizo , posso dirvi che il gruppo di sopravvissuti andrà a ricalcare un vero e proprio party di GDR di stampo classico. I due Artwork mostrati sono per le classi di Guerriero e Ladro , i restanti due ancora da mostrare sono i personaggi dotati di poteri magici , ovvero la Chierica e la Stregona.

Prosegue la corsa atta a svelare il contenuto del GC , e abbiamo due rivelazioni di cui parlare:
La prima è la Food Innovation Tree , ovvero 5 nuove innovazioni che andranno ad ampliare la platea di scelte che dovremo fare nel decidere come sviluppare il nostro caro insediamento.
Il cibo e cultura! Quindi ora non ci sono più scuse per non fare un insediamento di concorrenti di Masterchef che si sfidano a chi cucina meglio animelle di Frogdog , supervisionati da coloro che ritiratisi dalla caccia alle materie prime , hanno deciso di cambiare i gusti culinari delle generazioni future grazie alle loro Philosophy!

Ma ecco che fa la sua comparsa anche una nuova figura , la cacciatrice di erbe ( ogni riferimento a Bob Marley è puramente casuale) , la donzella in questione introdurrà nuove fighting arts , philosophy e gear cards , insomma pare che potremo in piccola misura , sfruttare anche il metodo di raccolta oltre a quello di caccia per sostenere il nostro villaggio.

Pinup Twilight Deserter knight e Pinup Storm Knight

La prima è una disertrice del suo ordine e per tanto merita una morte maligna , ma la seconda.. è la Pinup di quel gran pezzo che è lo Storm Knight.. che sia un indizio di un suo possibile inseriemento nell'update di questa sera ? :Straeyes:

Ivory Dragon Expansion.













...HOLY SHIT!!!!! :hmm:

Questa è l'espansione più costosa vista sin ora ( a prezzo KS , non da listino) , e dunque chi lo ha in Bundle può gioire due volte :clap:
Ma andando oltre questo aspetto , il pezzo in questione avrà il primato di modello più grande di KD:M :piange:
Sarà Node 5 , quindi la sua introduzione allungherà di 5 anni la campagna , inserendolo come sfida finale dopo la già nuova sfida finale del Coreset rappresentata dal Gold Smoke Knight..
Gold Smoke Knight che comunque rivestirà un ruolo molto importante per questa espansione , visto che qui saranno presenti i suoi Armor Kit (che mi paiono davvero bellissimi. :sbav: )
Mai poi , chi è il Gate Guardian ? :hmm:
E chi sono le sue due versioni Ibride ? :hmm:
E come saranno le Ivory Dragon Armors ? :hmm:
E che fine ha fatto Carmen Sandiego ? :hmm:

Tutte domande a cui serviranno anni prima di una risposta certa :kadaj: :kadaj: :kadaj:



Comunque sia , alla fine siamo quasi arrivati alla meta di questa lunghissima campagna KS. :snob:

Con ogni probabilità quello di stasera sarà l'ultimo update che introdurrà nuovo materiale al gioco. :triste:

Ah già sento che mi mancherà questa campagna KS dalla follia così dilagante.. :piange:


..ma se tutto va come deve andare , avremo di che giocarne per il prossimo decennio :clap:

Le tue analisi mi piacciono sempre un sacco. Le aspetto sempre alla stregua degli update :approva:
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

kadaj":1muf1xbo ha scritto:
Secondo voi lo Slenderman è una miniatura "indispensabile"?

Indispensabile assolutamente no.

Dovrebbe essere una nemesi che sostituisce il Kingsman del Core-Set.
Pare che come nemesi sia molto apprezzata ma anche piuttosto impegnativa da affrontare.
E il modello a me piace da matti. :sisi:
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Grazie Mik ! :) , (s)fortunatamente me ne rimarrà solo una da fare :asd:
 

khet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
34
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Mailok":1bddeiqo ha scritto:
viofla77":1bddeiqo ha scritto:
Geniaccio sto Adam. Tutti gli altri autori di kickstarter diventano matti una volta superato il goal, che ritenevano finale, a trovarne un altro. E Adam come risolve il problema? Spostando avanti il goal finale!!! :clap: :clap: :muro:

La gente e' cosi' impazzita che gli va bene tutto quello che esce da quella mente, fosse stato un qualsiasi altro KS ci sarebbe stata la gogna planetaria: mai vista tanta isteria collettiva per un gioco e tanta ipocrisia, speriamo bene :D

Concordo. Più di una volta ho espresso il mio disappunto nei commenti su molte cose veramente infami fatte durante la campagna: diminuire gli sconti, quasi tutti gli update a pagamento, nessun aggiornamento changelog per il 90% della campagna (palesemente una campagna per spillare soldi su promo addon etc), non aggiornare una mazza di praticamente quasi tutta la main home, info superficiali, niente aggiornamenti per 10 giorni **, e molte altre cose. Risultato: sono stato aggredito e insultato perchè la community internazionale è piena di pecoroni isterici... Spero che il gioco e la parte di modellismo sia all'altezza delle adesso stratosferiche aspettative :clap:

**(ok che tutti siamo umani e ognuno vuole stare in vacanza ma siamo nel 2017 e internet c'è anche nella stazione spaziale internazionale...chiunque serio avrebbe quasi tutti gli update già pronti tranne quelli unplanned e promo vari magari, basta salvarseli in un dropbox e caricarli in 50 secondi di lavoro al giorno: è il suo lavoro questo o fa campagne kickstarter milionarie per hobby a tempo perso? voglio dire se l'è scelto lui il periodo durante le feste - furbamente così i soldi dei regali di natale et co. finiscono tutti nelle pledge...e vabbè :sava73: )
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
[KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Il gioco ne vale davvero tanto , l'ho giocato su TTS , sto gustandomi i video di Beastofwar a riguardo...e non c'è nulla di simile.
Dado centrico ok, tiri dadi anche per respirare ma è troppo ben fatto e studiato. Che poi stia gonfiando di decine di dollari certi prezzi , quello sta a noi accettarli oppure no.
Però il gioco merita merita merita , adesso anche con DarkLight ed altri che aspetto io direi che sono apposto tutta la mia vita ludica...

E grazie per i consigli Mik , terrò il libro volentieri , sono certo che sarà un ottimo affare!
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

E niente, parte razionale e responsabile di me mi dice di abbandonare il pledge. (Ah per la cronaca divento padre tra 4 mesi!)
La parte nerd invece non ha ancora cancellato niente :boba:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Noll":lg26aqjk ha scritto:
E niente, parte razionale e responsabile di me mi dice di abbandonare il pledge. (Ah per la cronaca divento padre tra 4 mesi!)
La parte nerd invece non ha ancora cancellato niente :boba:
Io lo sono diventato da 3 mesi...come vedi il senso di responsabilità è un concetto abbastanza elastico :grin:
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Io son fermo qui:
Pledge da 300+
Dragon knight
Flower king
Dung beetle
Nightmare ram
Pinup disciple of witch (non certo per motivi di gameplay:p )

Che dite, sono arrivato?
Cosa mi mancherebbe per dare varietà lungo tutto l'arco della campagna? Tenendo di conto che non ordinerò facilmente dallo store per vari motivi

Inviato da un cellofono, rimbalzato per il mondo e recapitato via piccione
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Mailok":2a88blpv ha scritto:
viofla77":2a88blpv ha scritto:
Geniaccio sto Adam. Tutti gli altri autori di kickstarter diventano matti una volta superato il goal, che ritenevano finale, a trovarne un altro. E Adam come risolve il problema? Spostando avanti il goal finale!!! :clap: :clap: :muro:

La gente e' cosi' impazzita che gli va bene tutto quello che esce da quella mente, fosse stato un qualsiasi altro KS ci sarebbe stata la gogna planetaria: mai vista tanta isteria collettiva per un gioco e tanta ipocrisia, speriamo bene :D
Io ero incavolato per il costo eccessivo come te Mailok, poi ho provato la copia fisica del gioco e ho capito che vale i soldi che lo paghi...... ma non 350-400 euro. Quindi per me trovarmi il pledge eb da 200 euro è stata una piacevole sorpresa. Se Adam avesse pensato solo a far soldi avrebbe potuto partire con eb da 300 dollari. Avrebbe trovato comunque una marea di persone a pledgiare.
C'è gente che durante il kickstarter di Conan ha lasciato 400 euro ad un perfetto sconosciuto, cioè Monolith, senza che nessuno si scandalizzasse tanto. Abbiamo tra l'altro visto cos'è Conan per il momento.
Perchè Mailok parli di ipocrisia? Chi si starebbe comportando in maniera falsa?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.182
Goblons
2.190
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

viofla77":3ui44fj5 ha scritto:
Mailok":3ui44fj5 ha scritto:
viofla77":3ui44fj5 ha scritto:
Geniaccio sto Adam. Tutti gli altri autori di kickstarter diventano matti una volta superato il goal, che ritenevano finale, a trovarne un altro. E Adam come risolve il problema? Spostando avanti il goal finale!!! :clap: :clap: :muro:

La gente e' cosi' impazzita che gli va bene tutto quello che esce da quella mente, fosse stato un qualsiasi altro KS ci sarebbe stata la gogna planetaria: mai vista tanta isteria collettiva per un gioco e tanta ipocrisia, speriamo bene :D
Io ero incavolato per il costo eccessivo come te Mailok, poi ho provato la copia fisica del gioco e ho capito che vale i soldi che lo paghi...... ma non 350-400 euro. Quindi per me trovarmi il pledge eb da 200 euro è stata una piacevole sorpresa. Se Adam avesse pensato solo a far soldi avrebbe potuto partire con eb da 300 dollari. Avrebbe trovato comunque una marea di persone a pledgiare.
C'è gente che durante il kickstarter di Conan ha lasciato 400 euro ad un perfetto sconosciuto, cioè Monolith, senza che nessuno si scandalizzasse tanto. Abbiamo tra l'altro visto cos'è Conan per il momento.
Perchè Mailok parli di ipocrisia? Chi si starebbe comportando in maniera falsa?

Quello che mi da il nervoso è che in questa campagna gli vanno tutte bene... con una pagina home del kickstarter che ormai mi rifiuto di leggere per quanto incasinata, povera di informazioni e non aggiornata!
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Orsopotamo":3aau24cn ha scritto:
Cosa mi mancherebbe per dare varietà lungo tutto l'arco della campagna? Tenendo di conto che non ordinerò facilmente dallo store per vari motivi

Per dare varietà potresti pensare a espansioni che hanno un ottimo impatto inizlale e di sviluppo come il Gorm , oppure alcune espansioni che introducono prede in grado di rappresentare una sfida sia iniziale che avanzata come il Frogdog e la Mosquito. (con questi mostri si possono anche sviluppare diversi set di armature).
La Mosquito secondo me è molto stimolante , perchè introduce anche la possibilità di dover affrontare le sue progenie durante la fase di caccia.


ofx":3aau24cn ha scritto:
con una pagina home del kickstarter che ormai mi rifiuto di leggere per quanto incasinata, povera di informazioni e non aggiornata!

A voler vedere il bicchiere mezzo vuoto , effettivamente la pagina iniziale è stata lasciata trascurata per troppo tempo durante la campagna , specialmente il GC che mostrava delle divergenze anche di una decina di giorni, l'inserimento di espansioni , pinup , addon è stato fatto in modo piuttosto caotico , e sopratutto per chi era solito visitarla saltuariamente risultava poco chiara.
A voler vedere il bicchiere mezzo pieno , rispetto alla prima campagna sono stati fatti passi da gigante :asd: , maronna.. se non fosse stato per un utente che aveva fatto un immagine dei contenuti proposti io non ci avrei capito na mazza , e anche con l'ausilio di quell'immagine non è che si fugassero tutti i dubbi eh..

Comunque , il traguardo dei 10.000.000$ è stato raggiunto celermente , per il jabbercoso mancano circa 80K quindi per stasera penso che ci arriveremo in scioltezza , detto ciò giusto per solleticare l'orgoglio Nerd faccio presente che al superamento della cifra di 10.266.845$ KD salirà al 4° posto dei KS di maggior successo di tutti i tempi :sava73:
 

Ematocrito

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
48
Goblons
9
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

kou_uraki":xqf3g5f5 ha scritto:
Ematocrito":xqf3g5f5 ha scritto:
Ho deciso di tenere il pledge da 777 dollaroni. Purtroppo non mi interessano affatto le pin-up e mi chiedevo se a qualcuno potessero interessare, visto che non ho alcuna voglia di sobbracarmi 70 dollari solo per farmele spedire :hmm:
a me potrebbero interessare...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Inviami pure un PM :approva:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

viofla77":287x3lmf ha scritto:
C'è gente che durante il kickstarter di Conan ha lasciato 400 euro ad un perfetto sconosciuto, cioè Monolith, senza che nessuno si scandalizzasse tanto. Abbiamo tra l'altro visto cos'è Conan per il momento.
Perchè Mailok parli di ipocrisia? Chi si starebbe comportando in maniera falsa?

Lo dico sempre come premessa: non discuto il gioco, e' sicuramente interessante e divertente (con un grande ? sulla longevita' per come la intendo io in particolare nel rapporto costo del tutto/possibilita' di variare le strategie senza che ve ne sia una dominante), ma stiamo sempre parlando di carte, un tabellone e miniature che per quanto belle e dettagliate hanno anche problemi di assemblaggio non perfetti (mi sarei aspettato la perfezione per quel prezzo, tu no?), sono sovrabbondanti in alcuni aspetti del gioco (figo poter variare le miniature in base alle armi e armature, ma e' un orpello "grafico" che alla fine fa alzare il prezzo) e comunque il tutto e' venduto come un "gioco" e non uno showcase di miniature, sempre mia personale opinione, il tizio cavalca l'onda dei boardgamers per piazzare le sue minia al prezzo che dice lui, questo l'ho sempre trovato un "ricatto" verso la nostra categoria di boardgamers piu' che modellisti, ma sono il solo a pensarla cosi', pazienza :) .
Personalmente ritengo che 240 euro su KDM non corrispondono (attenzione, non parlo a livello di piacere di gioco) assolutamente a 240 euro spesi per Conan, parliamo di un base contro un base piu' diverse espansioni, parliamo di miniature da montare in numero inferiore a miniature gia' montate (e qui ricordo quanti hanno attaccato e abbandonato i vari KS dove si montavano le minia e ora su KDM tutto ok, anzi...), parliamo di un gioco che ha una struttura interessante fino a quando si arriva a capire cosa sia meglio o peggio perseguire (e poi scatta l'espansione come sottolineato spesso in giro per "variare" il solito leone o antilope) a un altro dove puoi affrontare gli scenari in modi diversi in base anche agli avversari che hai davanti. Ovviamente Conan attualmente non e' giudicabile perche' sappiamo tutti i problemi che ha, ma sappiamo anche che mancano diversi scenari, le espansioni e i vari fix, cose che sicuramente KDM non ne ha bisogno perche' sembra non abbia problemi di regole, ma ad ogni modo la spesa per un Conan completo di tutto e' un KDM con un paio di espansioni a dire tanto (sempre prezzi KS, il retail nemmeno lo considero).
L'ipocrisia la vedo quando si rinuncia a una espansione da 50 euro in un KS che con 100 euro ti da il mondo di roba (e quindi una esperienza di gioco praticamente complete) e invece qui parliamo di centinaia per una sola e qualcuno sfiora anche i migliaia senza nemmeno aver provato il gioco e ripetendo piu' volte "perche' se ne parla bene": bo', a me questa cosa fa un sacco paura, questa instabilita' di giudizio basata sull'onda emotiva e del "lo fanno tutti, lo devo fare anche io" mi fa perdere fiducia nei giudizi che mi servono e servono a tutti per orientarsi spesso nelle varie offerte in giro. Se un giorno mi obliteri un KS per certe scelte e poi un altro giorno mi tratti le stesse cose con benevolenza sulla base di qualcosa detto da altri io lo trovo ipocrita e mi fa perdere totalmente la fiducia critica.
Personalmente sono anche parecchio deluso da noi italiani: ho sempre ritenuto il nostro popolo piu' riflessivo e meno alloccone riguardanti certe mosse commerciali (anche perche' siamo spesso noi i maestri di queste cose :D ), invece qui ci stiamo cadendo con tutte le scarpe, ma non e' nemmeno questo il problema, la cosa che piu' mi ha ferito sono le giustificazioni che ho letto per queste manovre e per questo gioco: altra ipocrisia non necessaria secondo me, lo si compra sicuramente perche' va provato in prima persona e l'occasione e' buona, ma non serve creare il monumento ad Adam, non e' necessario adularlo e ringraziarlo per aver proposto il suo gioco a meta' prezzo, magari ammirarlo per come ci sta costringendo a spendere tutti questi soldi per un gioco (che speriamo sia bello per tutti) si, ma mi sarebbe piaciuto che si ammettesse che e' sovraprezzato, che sarebbe meglio andarci cauti, che piu' di un paio solo di persone in italia l'avessero provato piu' e piu' volte in piu' e piu' cicli solo con il base per commentare realmente se e' ripetitivo o meno (commenti questi che sono nettamente inferiori rispetto al solito primo fight con il leone o i primi anni).

Comunque, ripeto, sono pensieri miei, anche io ho deciso consapevolmente di abboccare alla lenza di Adam, ma perche' voglio provarlo e voglio verificare quello che penso e che ho letto tra le righe, ma di certo non gli lascio centinaia di euro oltre il necessario solo per l'occasione che ha forzatamente creato lui, il resto se mi piace lo comprero' e non temo di avere problemi a trovarlo nell'usato adesso che sta facendo milioni e ha decine di migliaia di acquirenti (temo piuttosto che se non mi piacera' avro' problemi a recuperare i soldi :D ).
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.760
Goblons
3.376
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Ma solo io ci sono cascato come un tonno nel barile con la storia dell'Ivory Daragon? :rotfl:
Che mattacchione che è Adam... :asd:
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Skarsnik":2n3u42p3 ha scritto:
Orsopotamo":2n3u42p3 ha scritto:
Cosa mi mancherebbe per dare varietà lungo tutto l'arco della campagna? Tenendo di conto che non ordinerò facilmente dallo store per vari motivi

Per dare varietà potresti pensare a espansioni che hanno un ottimo impatto inizlale e di sviluppo come il Gorm , oppure alcune espansioni che introducono prede in grado di rappresentare una sfida sia iniziale che avanzata come il Frogdog e la Mosquito. (con questi mostri si possono anche sviluppare diversi set di armature).
La Mosquito secondo me è molto stimolante , perchè introduce anche la possibilità di dover affrontare le sue progenie durante la fase di caccia.

Eh ci stavo pensando, ma di qui 3 modelli nessuno dei tre mi piace molto. Forse il mosquito. Per il resto dovrei aver scelto giusto no? sempre nell'ottica di dare varietà in tutto il corso della campagna e nell'ottica di non aggredire lo store per mooooolto tempo, anche perchè personalmente il fatto che la roba arrivi a scaglioni a me piace molto, mi permetterà di approfondire il gioco gradualmente, invece di un'orgia iniziale, probabilmente inutile.
 
Alto Basso