CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Archiviata la "Pratica Book of Death"... Stavo valutando di fare "la pazzia" anche per l'Add-On crossover con Pathfinder. A me sembra molto interessante! Voi che ne pensate? :pippotto:

Premetto che conosco il mondo di Pathfinder solo di fama ma, se ho capito bene, non serve possedere quel gioco o averci giocato per utilizzarla in KDM, giusto?

Correggetemi se sbaglio ma credo di aver capito che questo add-on aggiunga un "gioco nel gioco". Nel senso che ti permette di poter utilizzare 4 nuovi sopravvissuti, ispirati alle classi tradizionali del fantasy, al posto di quelli "standard" del gioco base con tanto di carte dedicate e una campagna specifica per loro. Inoltre, essendo più potenti dei sopravvissuti base (credo grazie al loro equipaggiamento iniziale "non standard"), questo add-on conterrà anche delle carte specifiche per potenziare alcuni mostri del base e renderli "competitivi" contro di loro. E' corretto?

Se mi confermate tutto quello che ho scritto... a me, questo add-on, non dispiacerebbe affatto! :)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Ho intercettato un commento che riassume un po' di link interessanti per il ks. Li avevamo segnalato più o meno tutti nel corso della campagna, ma avendo trovato un riassunto... Sfrutto :D

OK, now that we're in the Final 48, rundown of helpful sites and stuff (with links):

- Vibrant Lantern (pretty much THE fansite; besides the KDM 1.5 listing (the part which I linked), has extremely useful build guides, references, custom terrain, lore, etc.)
http://vibrantlantern.com/KDM15/

- Dobby's content calculator (probably the most used one for this campaign, very well-made and user-friendly)
https://stdobby.github.io/kingdomdeath/

- Pledge content spreadsheet (focuses mostly on Gambler 2nd Face and Satan pledges)
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... edit#gid=0

- Pledge information spreadsheet (covers all pledge levels and all contents, so pretty damn huge)
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... c/htmlview

- Miniature count spreadsheet
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... edit#gid=0

- Card count spreadsheet (why nobody combined those last two is beyond me)
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 1556577842

- Kickstarter cost analysis (BGG thread with very well-done research into the value of each pledge level)
https://boardgamegeek.com/thread/168586 ... -added-cus

- List of non-game figures with game elements (another BGG thread, useful because... well... read the title, should be obvious)
https://boardgamegeek.com/thread/168266 ... e-elements

- FAQ concerning which expansions to buy (opinion-based BGG thread but mostly sound, focuses on old expansions due to obvious)
https://boardgamegeek.com/thread/168672 ... s-answered

- Comprehensive backer guide (huge, super-informative BGG thread as long as you don't mind reading a lot; also opinion-based)
https://boardgamegeek.com/thread/168314 ... -updated-0

- Comprehensive expansion reviews (WARNING: contains spoilers. Also, incomplete as of yet - not all expansions reviewed)
https://boardgamegeek.com/thread/169728 ... ws-italics
Hope this helps people out!

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92

Protos":2r992ybk ha scritto:
Sto cercando di fare di tutto per non prendere il gorm che mi fa abbastanza ca*are come mostro, anche se so che il problema più grave è la ripetitività dei primi anni. Però cacciare un neonato, anche se con delle fauci mostruose, è qualcosa che mi fa perdere immedesimazione. Mi piace molto lo spidiculus invece, poi nel caso aspetto frogdog (che pure trovo abbastanza brutta) e il mosquito e intanto spero nell'ultima casella con la doppia lanterna

Anche io non sono un amante del Gorm dal punto di vista estetico, capisco quel che intendi.

Spidicules piace molto anche a me , a dir la verità sarebbe un ottimo sostituto per variare all'inizio , le nuove espansioni forse hanno alternative più accattivanti ma bisogna considerare che probabilmente quando arriveranno il gioco sarà gia stato rodato da anni.. quindi certe scelte potrebbero risultare un pò tardive.

Il grosso problema di Spidicules sono le sue dimensioni , e quando si muove vicino ai bordi tende a strabordare con zampe ; quindi se uno ha un tavolo veramente grande può sfruttarlo senza grossi problemi , in caso contrario molti preferiscono proxarlo con la sola basetta a rappresentare il corpo centrale.

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92

Kurokage":2ouh7rh8 ha scritto:
Premetto che conosco il mondo di Pathfinder solo di fama ma, se ho capito bene, non serve possedere quel gioco o averci giocato per utilizzarla in KDM, giusto?

Corretto , Pathfinder è un GDR ma non c'è nessuna interazione fra KD:M o viceversa.

Semplicemente verranno fatte 4 miniature ispirate ai personaggi iconici di quel gioco , e con questi personaggi si potrà giocare una variante ad hoc che punta a creare una sorta di modalità eroica. Comunque hai già inteso peferttamente tu :approva:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Kurokage":q4h57ho7 ha scritto:
Archiviata la "Pratica Book of Death"... Stavo valutando di fare "la pazzia" anche per l'Add-On crossover con Pathfinder. A me sembra molto interessante! Voi che ne pensate? :pippotto:

Correggetemi se sbaglio ma credo di aver capito che questo add-on aggiunga un "gioco nel gioco". Nel senso che ti permette di poter utilizzare 4 nuovi sopravvissuti, ispirati alle classi tradizionali del fantasy, al posto di quelli "standard" del gioco base con tanto di carte dedicate e una campagna specifica per loro. Inoltre, essendo più potenti dei sopravvissuti base (credo grazie al loro equipaggiamento iniziale "non standard"), questo add-on conterrà anche delle carte specifiche per potenziare alcuni mostri del base e renderli "competitivi" contro di loro. E' corretto?

Se mi confermate tutto quello che ho scritto... a me, questo add-on, non dispiacerebbe affatto! :)

Mi pare tutto giusto quel che dici.
Viene sfruttata la meccanica delle filosofie (quindi potrebbe anche essere necessario l'advanced book del gambler's per usarle come essere le spiegazioni esaustive nell'espansione).

Da quel che ho capito, dovrebbe essere una sorta di filosofia che permette il livellamento. Quindi quando si ritirano possono insegnarla anche agli altri.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
[KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Skarsnik":fzovkyaf ha scritto:
Protos":fzovkyaf ha scritto:
Sto cercando di fare di tutto per non prendere il gorm che mi fa abbastanza ca*are come mostro, anche se so che il problema più grave è la ripetitività dei primi anni. Però cacciare un neonato, anche se con delle fauci mostruose, è qualcosa che mi fa perdere immedesimazione. Mi piace molto lo spidiculus invece, poi nel caso aspetto frogdog (che pure trovo abbastanza brutta) e il mosquito e intanto spero nell'ultima casella con la doppia lanterna

Anche io non sono un amante del Gorm dal punto di vista estetico, capisco quel che intendi.

Spidicules piace molto anche a me , a dir la verità sarebbe un ottimo sostituto per variare all'inizio , le nuove espansioni forse hanno alternative più accattivanti ma bisogna considerare che probabilmente quando arriveranno il gioco sarà gia stato rodato da anni.. quindi certe scelte potrebbero risultare un pò tardive.

Il grosso problema di Spidicules sono le sue dimensioni , e quando si muove vicino ai bordi tende a strabordare con zampe ; quindi se uno ha un tavolo veramente grande può sfruttarlo senza grossi problemi , in caso contrario molti preferiscono proxarlo con la sola basetta a rappresentare il corpo centrale.

Anche io trovo bella l'espansione Spidiculus. Modello inutilizzabile a parte. :muro:

Molti la criticano perché sostituisce l'antilope e quindi le cose da lei craftabili che sono molto appetibili.
Ma io la vedo proprio come una variante per non focalizzarsi continuamente su determinati equipaggiamenti che si cerca sempre di avere.

AndrewPrime

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6

Come non detto...non regala una ceppa...tacci sua...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

ancelot

Veterano
Goblons
23

10M e ancora non ha regalato niente ai bakers!!!! L'ingordigia umana con Adam ha raggiunto picchi mai visti!!! Dovrebbe fare una sua miniatura come nemesi, big boss, sarebbe perfetto!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953

Un doveroso inchino di ringraziamento a Skarsnik e a Mik per il loro intervento.
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Ora comincio a intravedere la luce in fondo al buio tunnel formatosi dai mille dubbi su cosa aggiungere al pledge! :) ...almeno fino alla prossima sorpresa di Adam via update che potrebbe scombussolare nuovamente tutti i miei piani! :chebotta:

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.017

cioè credo di non aver capito... lo sg è un espansione a pagamento al popolare prezzo di 150 dollari?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77

Non ho capito, quale sarebbe il goal sboccato?

ancelot

Veterano
Goblons
23

Come regalo finale ai partecipanti!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Il "regalo" è alla fine verso chi hai i pledge che comprendono tutte le nuove espansioni.

@MatBat: ancora in dubbio sul tuo pledge?! :asd:

Skarsnik

Gran Maestro
Goblons
92

Esiste una sola espressione per riassumere quest'update.

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163

kou_uraki":zwz1m3nf ha scritto:
cioè credo di non aver capito... lo sg è un espansione a pagamento al popolare prezzo di 150 dollari?

Beh ha un prezzo "regalato", non ha mentito! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Skarsnik

Gran Maestro
Goblons
92

Mi dispiace per tutti coloro che stanno procedendo cauti con il base e poco più , perchè si sentiranno (anche a ragione) presi un pò per i fondelli.

Per i possessori dei pledge bundle questa espansione è un valore aggiunto veramente , ma veramente impressionante.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139

Tutto ok ragazzi, perfettamente prevedibile, lo stanno anche ringraziando e decidendo quale giorno dedicargli per la commemorazione di tanta generosita' :approva: . Auguri ed espansioni maschie gli spendaccioni :asd: (ricordatevi dei nostri dindi quando le giocherete :clap: )

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953

Mi dispiace per tutti coloro che stanno procedendo cauti con il base e poco più , perchè si sentiranno (anche a ragione) presi un pò per i fondelli.

Per i possessori dei pledge bundle questa espansione è un valore aggiunto veramente , ma veramente impressionante.

Già! La penso anch'io allo stesso modo! :sisi:
Sono contento per chi di noi ha il pledge bundle ( :clap: ) ma lo sono molto meno per tutti gli altri (me compreso! :muro: ).

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953

...A 'sto punto, come "premio di consolazione" per tutti gli altri, Adam poteva almeno regalare il set di dadi aggiuntivi! ...Del tutto trascurabile come extra ma almeno era già qualcosa!!! :consola:

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.017

una presa in giro bella e buona...

Alto Basso