CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.158
Goblons
990
Che non sia esistita da nessuna parte sta cosa lo so... ciononostante per me dovrebbe funzionare così, poi amen.

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non è mai esistita da nessuna parte sta cosa. Il late pledge è un pledge a tutti gli effetti. Fatto 1minuto dopo di te o, per assurdo, 3 anni dopo.

Per me non dovrebbe esistere il late pledge e nemmeno il pledge da 1 euro...
🤷🏻‍♂️
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Per me non dovrebbe esistere il late pledge e nemmeno il pledge da 1 euro...
🤷🏻‍♂️
Quello è sicuramente un altro discorso. Condivisibile o meno.
Ma nel momento in cui esistono, è inutile lamentarsi.
Soprattutto di qualcosa di completamente slegato.
Le logiche di spedizione non potranno mai avvenire per timestamp.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Si, va bene, però dovrebbero pure rispettare certe tempistiche... vicino a me c'è un ragazzo che ha fatto un late late pledge e l'ha ricevuto 2 settimane fa... io che l' ho pledgiato durante il kick starter lo ricevo un mese dopo di lui... da fastidio. Poi amen, basta che arrivi, ma dovrebbero seguire la cronologia di acquisto, non andare a caso....
IMHO, in fondo un mese di differenza non mi cambia nulla considerato il tempo di sviluppo per questa immensa espansione.
Per contro come backers del KS 1.5 saremo felici di aver pagato una frazione ridicola del costo attuale (50-100$? ricordo male?) :asdgr:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
IMHO, in fondo un mese di differenza non mi cambia nulla considerato il tempo di sviluppo per questa immensa espansione.
Per contro come backers del KS 1.5 saremo felici di aver pagato una frazione ridicola del costo attuale (50-100$? ricordo male?) :asdgr:
Tra l’altro sono andato a ricontrollare e le GC aggiuntive venivano ben 150$.
In base ad un calcolo approssimativo, quella compresa negli SG veniva 100, anche se poi è stata valutata 50 ai fini della VAT.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Anche a me arrivato ora, ma sono in ferie

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Allora, nel fine settimana mi sono messo di impegno e ho controllati che ci siano tutte le carte e iniziato notare qualcosa: i due scout, coccodrillo, smog singers e i bone eaters.

Davvero molto materiale e sono contento di averlo buttato dentro nel pledge per 50$; è valsa la pena aspettare 6 anni? una parte di me dice assolutamente no (ed è più una critica alle gestione Poots che al gioco in sé), ma non nego che i contenuti del Gambler's sono parecchi e sembrano interessanti.

Come criticità ho notato che le carte degli hunt events speciali da mischiare nel mazzo sono di un colore completamente diverso e mi sa che dovrò prendere delle bustine con il dorso opaco. Per ora mi limito a pescare dalla base del mazzo. :(

Qualche appunto ce l'ho anche per il sito delle istruzioni di montaggio: manca ancora qualcosa e le istruzioni sembrano fatte da chi ha preparato i render ma non ha idea di come illustrare chiaramente i passaggi.
Montando ho notato che:

- Ho usato una guida su Reddit per il coccodrillo. Si basa su quella ufficiale ma spiega meglio dove attaccare le cose e cambia un poco la sequenza.

- per gli smog singer è meglio attaccare le braccia superiori contemporaneamente per capire meglio come si sovrappongono le mani sul ventre.

- Per i bone eater con mantello è meglio attaccare insieme le braccia coperte insieme al mantello stesso: in un paio di casi l'attaccatura della spalla va leggermente sotto il tessuto.

- gli scout senza guida non sono difficili ma attaccare lo zaino è un po' da bestemmie.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ofx

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Io per ora non ho avuto nessun problema. Giusto la lanterna sullo scout femminile che continua a staccarsi…e ho già dato il prime.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Ho iniziato la nuova campagna da pochissimo: prologo, anno 1, inizio anno 2.
Vari sistemi non sono ancora presenti (tipo encounter, patterns, wanderers) e sto usando Scribe per alleggerire un po' carico.

Posso fare commenti solo superficiali per ora, ma mi sto divertendo. 👍

Il coccodrillo è bello cattivo e ha alcuni attacchi che ti spingono ad avere un poco di insanity per evitare lo stato "terrified".

Giudizio in sospeso sugli scout: il rischio di party kill e di perdere gli equipaggiamenti è tremendo; però mi sembra che mirare a un gear specifico sia essenziale. La cosa buona è che ho scorto altri equipaggiamenti dedicati allo scout che parano da alcuni degli effetti peggiori del gioco.

Mi piace molto il sistema filosofie/collettive cognition: viene fuori una campagna molto diversa (weapon proficiency e fighting arts non arrivano subito) e i survivor diventano molto interessanti. Il tutto al prezzo di segnarsi un bel po di cose in più (e Scribe, appunto, aiuta)
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.006
Località
Cavarzere
Goblons
4.656
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Come si sta comportando scribe? ha già aggiornamenti per il nuovo materiale. Con ATO è stato velocissimo ad inserire tutto
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Sì lo hanno aggiornato con i contenuti del Gambler’s una decina di giorni fa.
Non sostituisce tutto, ma per la fase del settlement lo trovo davvero utile.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Come si sta comportando scribe? ha già aggiornamenti per il nuovo materiale. Con ATO è stato velocissimo ad inserire tutto
Ci sono update giornalieri per bugfix e altro.

Tra l’altro, non so se lo sapete, ma Puzz ha contattato Taboobat per una collaborazione ufficiale. Pare vogliano integrare Scribe nel Sim.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Qualcuno è andato avanti/iniziato la nuova campagna?

Io mi sono fatto la caccia del secondo anno con gli Smog Singer.
Molto strana e con un ritmo completamente diverso dal Coccodrillo...
 
Alto Basso