MatBat
Gran Maestro
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
@Morg
Praticamente tutto è giocabile, dipende dall'impatto che esercita nella campagna.
Ovviamente le nemesi le usi meno di un mostro cacciabile. E certi mostri forti sono paragonabili alla fenice e li butti dentro dopo l'anno 8.
Ti consiglio di leggere le recensioni di Italics su BGG, anche se sono piene di spoiler e non sempre sono d'accordo.
Ma lui è un pro e io sono un babbo che preferisce fare 6 attacchi di daga a raffica che tanti colpi singoli mirati
Tipo: https://www.boardgamegeek.com/thread/17 ... ce-compreh
Velocemente...
MOSTRI
- Gorm, il coltellino svizzero delle espansioni. Lo cacci fin dal primo anno e ha un botto di oggetti strani e armi alternative
Contro: ti pianta ogni anno un'evento odioso che devi penare per eliminare. A molti non piace il modello.
- Spidicules. Sostituisce l'antilope (un po' una cazzata, ma basta farlo entrare dopo e li usi tutti e due).
Qualche cosa interessante come oggetti, tipo un'arma che è contemporaneamente ascia e lancia. Lo sto rivalutando.
Contro: alcuni eventi cattivi, il modello è difficile da trasportare, per finire il su set di armatura devi ammazzare uno spidicules di livello 3 (nessun altro mostro ti chiede questo).
- Sunstalker. Mostro forte da anno 8.
Contiene la campagna alternativa People of the Sun, che è interessante come variante ma non incredibile.
Come preda è eccezionale: il suo set di armatura è pazzesco e ha alcune delle armi/equip più strani e forti del gioco.
Ti costringe a cacciare anche i Sunstalker di livello 2 per crearli e credo che sia corretto (e dà un po' di varietà=
Contro: la meccanica luce/ombra non è così intuitiva. Ha un tentacolo un po' troppo fallico...
- Dragon King, mostro forte da anno 8
Contiene la campagna "people of the Stars" che a detta di tutti è la più bella.
Come mostro cacciavite è abbastanza medio, anche se ha alcune armi curiose e l'unica falce del gioco (ed è una buna preda per la campagna del Sunstalker)
Diciamo che è una delle espansioni più amate. Contro: ?? c'è una carta costellazione che sarebbe da strappare.
- Dung Beetle Knight, mostro forte anno 8
Figo, uno dei mostri preferiti. Sblocca tutte le attività di agricoltura e calcificazione degli item.
La sua armatura non è esattamente tale e i pezzi possono essere indossati su altri set.
Contro: ci sono un paio di refusi nelle carte. Lo scarrafone è forte e il livello 3 è probabilmente il peggior mostro del gioco.
- Flower Knight
Mostro intermedio da anno 5
Si creano oggetti molto interessanti (tipo l'arco più sbloccato del gioco, roba che certi giocatori vorrebbero depotenziarlo).
Il modello è bellissimo. lo scontro è parecchio interessante e la caccia utilizza un sistema molto più interessante del spazio "Overwhelming Darkness".
Contro: lo scontro è facile. Non si creano veri set di armatura e va a finire che lo affronterai un paio di volte. La mini campagna proposta "people of the bloom" è inutile e pensata male.
- Lion God mostro dall'anno 12 in poi
Il modello mi fa impazzire e mi piace molto.
di contro è un mostro abbastanza forte che sblocchi dal 12 anno in poi e che quindi non viene usato tantissimo. Oltretutto non è possibile creare equipaggiamenti dal cadavere, quindi ha senso cacciarlo per alcuni oggetti specifici. oggetti che però trovi casualmente usando un evento durante lo scontro.
Però la battaglia è bella anche se il Lion God picchi duro (ma non è ai livelli assurdi di uno scarabeo di livello 3 o di uno Slenderman 3). Gli oggetti che puoi trovare sono parecchio interessanti, ma non sono armi: fondamentalmente cose di supporto su cui puoi giocare nelle combinazioni.
Praticamente tutto è giocabile, dipende dall'impatto che esercita nella campagna.
Ovviamente le nemesi le usi meno di un mostro cacciabile. E certi mostri forti sono paragonabili alla fenice e li butti dentro dopo l'anno 8.
Ti consiglio di leggere le recensioni di Italics su BGG, anche se sono piene di spoiler e non sempre sono d'accordo.
Ma lui è un pro e io sono un babbo che preferisce fare 6 attacchi di daga a raffica che tanti colpi singoli mirati
Tipo: https://www.boardgamegeek.com/thread/17 ... ce-compreh
Velocemente...
MOSTRI
- Gorm, il coltellino svizzero delle espansioni. Lo cacci fin dal primo anno e ha un botto di oggetti strani e armi alternative
Contro: ti pianta ogni anno un'evento odioso che devi penare per eliminare. A molti non piace il modello.
- Spidicules. Sostituisce l'antilope (un po' una cazzata, ma basta farlo entrare dopo e li usi tutti e due).
Qualche cosa interessante come oggetti, tipo un'arma che è contemporaneamente ascia e lancia. Lo sto rivalutando.
Contro: alcuni eventi cattivi, il modello è difficile da trasportare, per finire il su set di armatura devi ammazzare uno spidicules di livello 3 (nessun altro mostro ti chiede questo).
- Sunstalker. Mostro forte da anno 8.
Contiene la campagna alternativa People of the Sun, che è interessante come variante ma non incredibile.
Come preda è eccezionale: il suo set di armatura è pazzesco e ha alcune delle armi/equip più strani e forti del gioco.
Ti costringe a cacciare anche i Sunstalker di livello 2 per crearli e credo che sia corretto (e dà un po' di varietà=
Contro: la meccanica luce/ombra non è così intuitiva. Ha un tentacolo un po' troppo fallico...
- Dragon King, mostro forte da anno 8
Contiene la campagna "people of the Stars" che a detta di tutti è la più bella.
Come mostro cacciavite è abbastanza medio, anche se ha alcune armi curiose e l'unica falce del gioco (ed è una buna preda per la campagna del Sunstalker)
Diciamo che è una delle espansioni più amate. Contro: ?? c'è una carta costellazione che sarebbe da strappare.
- Dung Beetle Knight, mostro forte anno 8
Figo, uno dei mostri preferiti. Sblocca tutte le attività di agricoltura e calcificazione degli item.
La sua armatura non è esattamente tale e i pezzi possono essere indossati su altri set.
Contro: ci sono un paio di refusi nelle carte. Lo scarrafone è forte e il livello 3 è probabilmente il peggior mostro del gioco.
- Flower Knight
Mostro intermedio da anno 5
Si creano oggetti molto interessanti (tipo l'arco più sbloccato del gioco, roba che certi giocatori vorrebbero depotenziarlo).
Il modello è bellissimo. lo scontro è parecchio interessante e la caccia utilizza un sistema molto più interessante del spazio "Overwhelming Darkness".
Contro: lo scontro è facile. Non si creano veri set di armatura e va a finire che lo affronterai un paio di volte. La mini campagna proposta "people of the bloom" è inutile e pensata male.
- Lion God mostro dall'anno 12 in poi
Il modello mi fa impazzire e mi piace molto.
di contro è un mostro abbastanza forte che sblocchi dal 12 anno in poi e che quindi non viene usato tantissimo. Oltretutto non è possibile creare equipaggiamenti dal cadavere, quindi ha senso cacciarlo per alcuni oggetti specifici. oggetti che però trovi casualmente usando un evento durante lo scontro.
Però la battaglia è bella anche se il Lion God picchi duro (ma non è ai livelli assurdi di uno scarabeo di livello 3 o di uno Slenderman 3). Gli oggetti che puoi trovare sono parecchio interessanti, ma non sono armi: fondamentalmente cose di supporto su cui puoi giocare nelle combinazioni.