CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
@Morg

Praticamente tutto è giocabile, dipende dall'impatto che esercita nella campagna.
Ovviamente le nemesi le usi meno di un mostro cacciabile. E certi mostri forti sono paragonabili alla fenice e li butti dentro dopo l'anno 8.

Ti consiglio di leggere le recensioni di Italics su BGG, anche se sono piene di spoiler e non sempre sono d'accordo.
Ma lui è un pro e io sono un babbo che preferisce fare 6 attacchi di daga a raffica che tanti colpi singoli mirati :asd:
Tipo: https://www.boardgamegeek.com/thread/17 ... ce-compreh

Velocemente...

MOSTRI

- Gorm, il coltellino svizzero delle espansioni. Lo cacci fin dal primo anno e ha un botto di oggetti strani e armi alternative
Contro: ti pianta ogni anno un'evento odioso che devi penare per eliminare. A molti non piace il modello.

- Spidicules. Sostituisce l'antilope (un po' una cazzata, ma basta farlo entrare dopo e li usi tutti e due).
Qualche cosa interessante come oggetti, tipo un'arma che è contemporaneamente ascia e lancia. Lo sto rivalutando.
Contro: alcuni eventi cattivi, il modello è difficile da trasportare, per finire il su set di armatura devi ammazzare uno spidicules di livello 3 (nessun altro mostro ti chiede questo).

- Sunstalker. Mostro forte da anno 8.
Contiene la campagna alternativa People of the Sun, che è interessante come variante ma non incredibile.
Come preda è eccezionale: il suo set di armatura è pazzesco e ha alcune delle armi/equip più strani e forti del gioco.
Ti costringe a cacciare anche i Sunstalker di livello 2 per crearli e credo che sia corretto (e dà un po' di varietà=
Contro: la meccanica luce/ombra non è così intuitiva. Ha un tentacolo un po' troppo fallico...

- Dragon King, mostro forte da anno 8
Contiene la campagna "people of the Stars" che a detta di tutti è la più bella.
Come mostro cacciavite è abbastanza medio, anche se ha alcune armi curiose e l'unica falce del gioco (ed è una buna preda per la campagna del Sunstalker)
Diciamo che è una delle espansioni più amate. Contro: ?? c'è una carta costellazione che sarebbe da strappare.

- Dung Beetle Knight, mostro forte anno 8
Figo, uno dei mostri preferiti. Sblocca tutte le attività di agricoltura e calcificazione degli item.
La sua armatura non è esattamente tale e i pezzi possono essere indossati su altri set.
Contro: ci sono un paio di refusi nelle carte. Lo scarrafone è forte e il livello 3 è probabilmente il peggior mostro del gioco.

- Flower Knight
Mostro intermedio da anno 5
Si creano oggetti molto interessanti (tipo l'arco più sbloccato del gioco, roba che certi giocatori vorrebbero depotenziarlo).
Il modello è bellissimo. lo scontro è parecchio interessante e la caccia utilizza un sistema molto più interessante del spazio "Overwhelming Darkness".
Contro: lo scontro è facile. Non si creano veri set di armatura e va a finire che lo affronterai un paio di volte. La mini campagna proposta "people of the bloom" è inutile e pensata male.

- Lion God mostro dall'anno 12 in poi
Il modello mi fa impazzire e mi piace molto.
di contro è un mostro abbastanza forte che sblocchi dal 12 anno in poi e che quindi non viene usato tantissimo. Oltretutto non è possibile creare equipaggiamenti dal cadavere, quindi ha senso cacciarlo per alcuni oggetti specifici. oggetti che però trovi casualmente usando un evento durante lo scontro.
Però la battaglia è bella anche se il Lion God picchi duro (ma non è ai livelli assurdi di uno scarabeo di livello 3 o di uno Slenderman 3). Gli oggetti che puoi trovare sono parecchio interessanti, ma non sono armi: fondamentalmente cose di supporto su cui puoi giocare nelle combinazioni.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
MatBat":1cmy344s ha scritto:
@Morg

Praticamente tutto è giocabile, dipende dall'impatto che esercita nella campagna.
Ovviamente le nemesi le usi meno di un mostro cacciabile. E certi mostri forti sono paragonabili alla fenice e li butti dentro dopo l'anno 8.

Ti consiglio di leggere le recensioni di Italics su BGG, anche se sono piene di spoiler e non sempre sono d'accordo.
Ma lui è un pro e io sono un babbo che preferisce fare 6 attacchi di daga a raffica che tanti colpi singoli mirati :asd:
Tipo: https://www.boardgamegeek.com/thread/17 ... ce-compreh

Velocemente...

MOSTRI

- Gorm, il coltellino svizzero delle espansioni. Lo cacci fin dal primo anno e ha un botto di oggetti strani e armi alternative
Contro: ti pianta ogni anno un'evento odioso che devi penare per eliminare. A molti non piace il modello.

- Spidicules. Sostituisce l'antilope (un po' una ca***ta, ma basta farlo entrare dopo e li usi tutti e due).
Qualche cosa interessante come oggetti, tipo un'arma che è contemporaneamente ascia e lancia. Lo sto rivalutando.
Contro: alcuni eventi cattivi, il modello è difficile da trasportare, per finire il su set di armatura devi ammazzare uno spidicules di livello 3 (nessun altro mostro ti chiede questo).

- Sunstalker. Mostro forte da anno 8.
Contiene la campagna alternativa People of the Sun, che è interessante come variante ma non incredibile.
Come preda è eccezionale: il suo set di armatura è pazzesco e ha alcune delle armi/equip più strani e forti del gioco.
Ti costringe a cacciare anche i Sunstalker di livello 2 per crearli e credo che sia corretto (e dà un po' di varietà=
Contro: la meccanica luce/ombra non è così intuitiva. Ha un tentacolo un po' troppo fallico...

- Dragon King, mostro forte da anno 8
Contiene la campagna "people of the Stars" che a detta di tutti è la più bella.
Come mostro cacciavite è abbastanza medio, anche se ha alcune armi curiose e l'unica falce del gioco (ed è una buna preda per la campagna del Sunstalker)
Diciamo che è una delle espansioni più amate. Contro: ?? c'è una carta costellazione che sarebbe da strappare.

- Dung Beetle Knight, mostro forte anno 8
Figo, uno dei mostri preferiti. Sblocca tutte le attività di agricoltura e calcificazione degli item.
La sua armatura non è esattamente tale e i pezzi possono essere indossati su altri set.
Contro: ci sono un paio di refusi nelle carte. Lo scarrafone è forte e il livello 3 è probabilmente il peggior mostro del gioco.

- Flower Knight
Mostro intermedio da anno 5
Si creano oggetti molto interessanti (tipo l'arco più sbloccato del gioco, roba che certi giocatori vorrebbero depotenziarlo).
Il modello è bellissimo. lo scontro è parecchio interessante e la caccia utilizza un sistema molto più interessante del spazio "Overwhelming Darkness".
Contro: lo scontro è facile. Non si creano veri set di armatura e va a finire che lo affronterai un paio di volte. La mini campagna proposta "people of the bloom" è inutile e pensata male.

- Lion God mostro dall'anno 12 in poi
Il modello mi fa impazzire e mi piace molto.
di contro è un mostro abbastanza forte che sblocchi dal 12 anno in poi e che quindi non vien usato tantissimo. Oltretutto non è possibile caratare equipaggiamenti dal cadavere, quindi ha senso cacciarlo per alcuni oggetti specifici. oggetti che però trovi casualmente usando un evento durante lo scontro.
Però la battaglia è bella anche se il Lion God picchi duro (ma non è ai livelli assurdi di uno scarabeo di livello 3 o di uno Slenderman 3). Gli oggetti che puoi trovare sono parecchio interessanti, ma non sono armi: fondamentalmente cose di supporto su cui puoi giocare nelle combinazioni.
Ti lovvo.
Si si per non giocabili intendevo proprio solo modelli vari pinup ecc.
Non avendo sottomano l'elenco di cosa e quando era previsto nelle varie wave non avevo idea.

Come idea per ora sarei per Gorm + Dragon King, appena riesco vedo i prezzi.

Grazie mille come sempre il numero uno


Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
NEMESI

- Lion Knight, mi manca
A certi piace, ad altri no. Mi sembra che il contesto sia un po' diverso dalle solite cose tragiche alla KD.
La nemesi costringe i survivors a combatterlo in uno scontro organizzato come una rappresentazione teatrale, con lui che fa il protagonista e i survivor i comprimari in ruoli specifici (la principessa in pericolo, il giullare...)
Con questo c'è anche l possibilità di usare le armature ibride fatreda pezzi di mostri diversi.

- Manhunter
Non è una nemesi eccessivamente brutale e, sconfiggendolo, si ottengono oggetti e innovazioni interessanti.
Di contro, se vince continua a tormentare il villaggio portando via gli abitanti come schiavi (ma lasciando un compenso) fino a che non vi ribellate.
Sulla carta mi piace molto e non vedo l'ora di usarlo. Poi è un misto tra un cacciatore di taglie, il wrestler The Undertaker e un cacciatore di streghe di warhammer :asd:

- Slenderman
L'ho combattuto due volte ed è molto difficile. O ,meglio, richiede una strategia molto diversa dalle solite.
Come cose positive è l'unica nemesi che lascia risorse con cui creare alcuni oggetti specifici.
Inoltre sostituisce completamente il Kingsman e tutti gli eventi collegati (cambi abbastanza la campagna, quindi).

ALTRO

- Lonely Tree
Unica espansione su cui non mi pronuncio e che non mi interessa.
Il mio problema è che entra nel gioco attraverso un'evento casuale durante la caccia, quindi non si può mai essere sicuri se la si userà o meno.
E, personalmente, non amo il modello.

- Green Armor
Mini espansione fatta d due modelli e alcune carte gear per creare uno dei set più forti del gioco.
Però bisogna infilare nella campagna i tre cavalieri (Lion, flower, Dung Beetle), il Gorm, il Manhunter e lo spidicules (quest'ultimo è una cazzata, solo per una singola carta :-G ).
E per certe componenti ci vuole una buona dose di culo.
Praticamente è l'equivalente del livello supersegreto-sbattimento di un videogioco
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
MatBat":3l41yx6t ha scritto:
- Green Armor
Mini espansione fatta d due modelli e alcune carte gear per creare uno dei set più forti del gioco.
Però bisogna infilare nella campagna i tre cavalieri (Lion, flower, Dung Beetle), il Gorm, il Manhunter e lo spidicules (quest'ultimo è una ca***ta, solo per una singola carta :-G ).
E per certe componenti ci vuole una buona dose di culo.
Praticamente è l'equivalente del livello supersegreto-sbattimento di un videogioco

:asd: bellissima la comparazione....
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Ovvio che se poi uno pianifica per il futuro, il Lion God fa sbavare perché è il fulcro della prima espansione di una espansione, Silver city.
Se mi dicono una roba Kingdom Death diventa un dungeon crawler io non capisco più nulla :sbav:

https://www.kickstarter.com/projects/po ... ts/1776071
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
E va beh... Buttiamoci dentro pure sto Dragon King :muro: :muro: :muro:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Fool_Jester":31mkl57y ha scritto:
E va beh... Buttiamoci dentro pure sto Dragon King :muro: :muro: :muro:

Oh, io vi dico la mia opinione, metto le mani avanti e il sangue del vostro portafogli non ricadrà sulla mia testa :D
Comunque pure io il Dragon King a 75$ invece che 150 l'ho buttato dentro al volo a inizio campagna :sisi:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
MatBat":212yf5py ha scritto:
il sangue del vostro portafogli non ricadrà sulla mia testa

Tranquillo, appena la mia ragazza scoprirà quanto ho speso in una mattina le dirò che è colpa tua! :approva: :rotfl:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Fool_Jester":3uh4fw6n ha scritto:
MatBat":3uh4fw6n ha scritto:
il sangue del vostro portafogli non ricadrà sulla mia testa

Tranquillo, appena la mia ragazza scoprirà quanto ho speso in una mattina le dirò che è colpa tua! :approva: :rotfl:

Ci facciamo la maglietta "E' tutta colpa di MatBat!" :sisi: :sisi: :asd:



P.s.
Gorm + Dragon King a quanto staremmo a dollarini?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Nel KS erano 50 (Gorm) e 75 (Dragon King) contro 75 e 150 dello store, mi pare.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
MatBat":3fsjuw24 ha scritto:
Nel KS erano 50 (Gorm) e 75 (Dragon King) contro 75 e 150 dello store, mi pare.
Confermo, il primo reprint annunciato è stato il Dragon King al 50% del costo dello sotre, per gli altri il margine di sconto è stato meno generoso. :sisi:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
Morg":25r6bpkp ha scritto:
Ci facciamo la maglietta "E' tutta colpa di MatBat!" :sisi: :sisi: :asd:
:rotfl: :rotfl: e il tatuaggio
Morg":25r6bpkp ha scritto:
P.s.
Gorm + Dragon King a quanto staremmo a dollarini?

Cmq Gorm sono 50 mentre il drago sono 75.
Per fortuna Gorm l'avevo già pagato ma oggi ho preso anche Dragon King, Mosquito e Nightmare Ram. :muro: :muro:

Ho tralasciato la Silver City per ora (nonostante abbia già il Lion God). Non voglio mettere troppa carne sul fuoco (beh forse è un po' tardi per farsi scrupoli su quello :rotfl: ).
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Ma Mosquito e Nightmare Ram probabilmente ci sarà tempo di aggiungerle alla prossima riapertura del pledge manager... non credete? :pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
Lagoon":2ix4itna ha scritto:
Ma Mosquito e Nightmare Ram probabilmente ci sarà tempo di aggiungerle alla prossima riapertura del pledge manager... non credete? :pippotto:
Molto probabile ma io non ho voluto rischiare perchè almeno questi li desidero particolarmente.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Lagoon":3sx0e6h2 ha scritto:
Ma Mosquito e Nightmare Ram probabilmente ci sarà tempo di aggiungerle alla prossima riapertura del pledge manager... non credete? :pippotto:
Anche se abbastanza probabile, al momento non è stato confermato se ci saranno future riaperture del PM.
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Ha riaperto per la wave 2 (che spedirà a mesi), riaprirà senza dubbio per le altre wave, schedulate fra anni, non temete, non ha senso non permettere di aggiungere prodotti non ancora in produzione.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
hoplomus":28vhzld3 ha scritto:
Ha riaperto per la wave 2 (che spedirà a mesi), riaprirà senza dubbio per le altre wave, schedulate fra anni, non temete, non ha senso non permettere di aggiungere prodotti non ancora in produzione.

Si ma chi ti dice che gli sconti saranno li stessi?

Per carità risparmiare 10€ ma pagare con 2 anni di anticipo non è 'sto grande affare... :-/
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Ma quando chiude il backerkit per la wave 2?
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Sotto questo punto di vista, anche le espansioni avrebbe dovuto metterle a un prezzo più alto rispetto a chi le ha pagate un anno fa. C'è il Black Friday, direte voi, ok, nulla toglie che riaprirà il PM al prossimo BF xd
 
Alto Basso