CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Fool_Jester":1slt0neg ha scritto:
Se dovessi decidere di dipingerle opterei per una tecnica rapida, semplice (credo), economica e di grande effetto:

https://m.imgur.com/t/gaming/8uZUG

Simile come concetto all'effetto pietra visto nella campagna KS ma ancora più semplice perchè volendo essere osso/avorio nn prevede tutte quelle le crepe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In pratica, primer bianco e wash marrone... fine!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
ofx":3vzyv7j7 ha scritto:
Fool_Jester":3vzyv7j7 ha scritto:
Se dovessi decidere di dipingerle opterei per una tecnica rapida, semplice (credo), economica e di grande effetto:

https://m.imgur.com/t/gaming/8uZUG

Simile come concetto all'effetto pietra visto nella campagna KS ma ancora più semplice perchè volendo essere osso/avorio nn prevede tutte quelle le crepe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In pratica, primer bianco e wash marrone... fine!

Esatto! E l'effetto è incredibile. Molto adatto a KDM. Magari userei un wash leggermente più chiaro (o ci andrei più leggero).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
E' come leggere un forum in tedesco in questo momento :sisi:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Wizards":1eo0npbk ha scritto:
E' come leggere un forum in tedesco in questo momento :sisi:

?
Primer binaco, in pratica prepari la miniatura alla colorazione, solo che ne usi uno che lascia un colore bianco. Lo dai a spray in velocità.
Wash marrone, in pratica è un colore molto diluito, di solito ha un parte oleosa. Lo dai con un pennello su tutta la miniatura senza tanta arte... essendo liquido il pigmento si deposita negli anfratti creando le ombre e creando un filtro colorato su tutta la miniatura.

Va meglio? ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Non so se sia la foto o cosa, ma personalmente non è che mi piacciano molto così marroncine.
 

AndrewPrime

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
224
Località
ROMA
Goblons
2
Ma infatti credo che pure io opterò per qualcosa di molto semplice. Anche se a sto punto si potrebbe fare primer grigio invece che bianco e lavatura con un marrone più scuro(tendente al nero).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Mik":356y9mzg ha scritto:
Non so se sia la foto o cosa, ma personalmente non è che mi piacciano molto così marroncine.

Si, anche secondo me avrebbe dovuto utilizzare un wash più chiaro ma l'idea è ottima..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
é che quei pezzi sembrano quasi caramellati, hanno probabilmente inzuppato le miniature nel dipping army painter invece di passare un wash a pennello
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Fool_Jester":1y5ma69t ha scritto:
Esatto! E l'effetto è incredibile. Molto adatto a KDM. Magari userei un wash leggermente più chiaro (o ci andrei più leggero).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'effetto - considerando anche la rapidità del processo - non mi dispiace ma, imho, tutte le miniature con questo stile andrebbero a "togliere" qualcosa alla bellezza visiva dell'insieme... lo vedrei come un appiattimento eccessivo.

IMHO sarebbe più interessante usare questa tecnica su un gruppo "selezionato" e poi variare con qualcosa di egualmente rapido ed efficace. Questo effetto ce lo vedo bene sul white lion e forse anche butcher ma non sui survivors e sulla fenice.

Parlando sempre di pittura: mi suggerite qualcosa di DAVVERO dark? :pippotto:
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
ofx":t5xf3kbq ha scritto:
Wizards":t5xf3kbq ha scritto:
E' come leggere un forum in tedesco in questo momento :sisi:

?
Primer binaco, in pratica prepari la miniatura alla colorazione, solo che ne usi uno che lascia un colore bianco. Lo dai a spray in velocità.
Wash marrone, in pratica è un colore molto diluito, di solito ha un parte oleosa. Lo dai con un pennello su tutta la miniatura senza tanta arte... essendo liquido il pigmento si deposita negli anfratti creando le ombre e creando un filtro colorato su tutta la miniatura.

Va meglio? ;)

Alla grande! grazie! :approva:

a questo punto se mi passate dei link per l'acquisto mi fate contento :approva:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Mik":3peqt5gr ha scritto:
redbairon":3peqt5gr ha scritto:
Finalmente ho la mia copia. Son dovuto andare a prendere la scatola direttamente in sede BRT poichè mi spostavano ogni volta la data di consegna al giorno dopo (senza mai essere passati al domicilio). Quindi per arrivare in Italia ci sono voluti due giorni, per averlo dal magazzino BRT a casa (3 km linea d'aria) 10 giorni.... perchè sono andato io...
Ma quanto è bella la scatola nera!

Sono proprio curioso di sapere se ti piacerà.
Dall'idea che mi ero fatto, tu eri più un giocatore da Gloomhaven ed @VIKING casomai da KDM. (come tipo di gioco, poi magari potevano non piacergli ambientazione o minia)

Invece mi avete spiazzato e vi siete invertiti :asd:

Sono onnivoro Mik, a parte i filler e gli astratti sono aperto ad ogni titolo! KDM lo conosco più o meno attraverso i numerosi video visti in rete e mi dá la sensazione di essere più adatto al solo game rispetto gloomhaven. Materiali top.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Continuo a preferire l'effetto pietra quindi il grigio rispetto al marrone (si può fare allo stesso modo volendo, esiste il wash grigio ). Non lo so, ma le minia di KDM non ce le vedo colorate, ho visto fenici dipinte con colori chiari, ma mi è sembrata una storpiatura considerando il mondo oscuro dove si svolge il tutto. Giocherei più sugli effetti di luce delle lanterne e sul bianco e nero
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Vero, ma dipende molto dal l’abilità del pittore e dall’impegno che si vuole mettere nel progetto.
L’utilizzo di effetti di luce (OSL) richiede un minimo di esperienza (a me vengono malissimo ad esempio), l’utilizzo di uno schema di colori desaturati richiede uno studio attento del colore.
Tempo fa postarono alcuni modelli fatti in speedpainting gialli davanti e quasi neri dietro, molto d’impatto, ma mi chiedo se alla lunga sul tavolo non stanchino.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ragazzi spero di non fare quello che arriva con la domanda fatta per la milionesima volta.
Per colpa (o merito) vostro son venuto a conoscenza in questi mesi di KDM e la scimmia è salita sempre di più... Alla fine, complice una serie di eventi, ho deciso di prenderlo anche io.
Ho visto che sul sito è possibile fare il preorder del core 1.5. Come funziona? Il pagamento viene fatto subito o al momento della spedizione? Indicativamente si sa se avviene a breve o dopo un anno?
Può aver senso limitarsi al core e prendere eventuali espansioni/add-on successivamente o secondo voi c'è qualcosa che va preso subito per non aver il gioco troppo monco?
Grazie in anticipo e scusate se magari era qualcosa riportato già millemila volte ma 343 pagine son tante... :consola:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
I tempi di pagamento del precorrer non li so, dovrebbe risponderti Gugs92 che ha fatto un preorder.

Per i tempi credo che parta dopo novembre, dovrebbero prima mandare il core ai backer del Kickstarter, poi i preordini e infine metterlo in vendita sul loro sito a prezzo pieno.
A mio parere il core dovrebbe bastarti per molto tempo.
Adesso stanno ristampando tutte le 12 espansioni originali (praticamente tutte sold out) e dovrebbero mandarle a chi le ha aggiunte al Ks a inizio 2018.
Non è detto che venga fuori qualche buona offerta/sconto per quello che resta in magazzino per il black friday.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
TaoTeo":h63vlaan ha scritto:
Ragazzi spero di non fare quello che arriva con la domanda fatta per la milionesima volta.
Per colpa (o merito) vostro son venuto a conoscenza in questi mesi di KDM e la scimmia è salita sempre di più... Alla fine, complice una serie di eventi, ho deciso di prenderlo anche io.
Ho visto che sul sito è possibile fare il preorder del core 1.5. Come funziona? Il pagamento viene fatto subito o al momento della spedizione? Indicativamente si sa se avviene a breve o dopo un anno?
Può aver senso limitarsi al core e prendere eventuali espansioni/add-on successivamente o secondo voi c'è qualcosa che va preso subito per non aver il gioco troppo monco?
Grazie in anticipo e scusate se magari era qualcosa riportato già millemila volte ma 343 pagine son tante... :consola:

Ciao e benvenuto in questa follia collettiva :asd:

Per rispondere alle tue domande il pre-order del core prevede un pagamento (quasi) immediato e le spedizioni, sulla base dell'ultimo update di Adam, dovrebbero cominciare a fine novembre. Per quanto riguarda le espansioni le risposte più competenti possono dartele solo Mat (che ti ha risposto) e [tag]Mik[/tag] dato che sono gli unici ad averlo giocato "davvero" :sisi:

Io conto di prendere qualcosa con il BF ma, onestamente, non so cosa troveremo/a che prezzi :sisi:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Tieni conto che - in questo momento - nel magazzino EU, le espansioni ancora disponibili sono: Slenderman, Lonely Tree, Spidicules.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Grazie per le risposte! Precise e fantastici come sempre! Allora vedo se [tag]Gugs92[/tag] riesce a dirmi qualcosa di più!
Ma credete che il black friday possao esserci qualche offerta anche sul base? Nel caso sul sito ufficiale o altrove?
O meglio prender subito il core che altrimenti rischi di perderlo?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
TaoTeo":2r5oaplr ha scritto:
Grazie per le risposte! Precise e fantastici come sempre! Allora vedo se @Gugs92 riesce a dirmi qualcosa di più!
Ma credete che il black friday possao esserci qualche offerta anche sul base? Nel caso sul sito ufficiale o altrove?
O meglio prender subito il core che altrimenti rischi di perderlo?

Teoricamente il core dovrebbe andare a 400$ sullo store, adesso è 300$.
Dubito che scenda per il black Friday perché sarebbe davvero brutto verso chi ha fatto il preorder.
Magari lo mettono sullo store a 300$ per un paio di settimane, avvisando che è l'ultima possibilità prima che vada a prezzo pieno.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
TaoTeo":2dgpyr4t ha scritto:
Ragazzi spero di non fare quello che arriva con la domanda fatta per la milionesima volta.
Per colpa (o merito) vostro son venuto a conoscenza in questi mesi di KDM e la scimmia è salita sempre di più... Alla fine, complice una serie di eventi, ho deciso di prenderlo anche io.
Ho visto che sul sito è possibile fare il preorder del core 1.5. Come funziona? Il pagamento viene fatto subito o al momento della spedizione? Indicativamente si sa se avviene a breve o dopo un anno?
Può aver senso limitarsi al core e prendere eventuali espansioni/add-on successivamente o secondo voi c'è qualcosa che va preso subito per non aver il gioco troppo monco?
Grazie in anticipo e scusate se magari era qualcosa riportato già millemila volte ma 343 pagine son tante... :consola:

Se vai alla prima pagina di questo topic ci sono vari link che possono tornarti utili.

Avevo raccolto anche il sunto delle opinioni di Matbat sulle espansioni.
 
Alto Basso