Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
È il mio secondo gioco più giocato di sempre dopo il Trono di Spade, puoi invidiarmi ora.
Detto questo...

1) Ovviamente i tempi di gioco lunghissimi e non solo per una questione di durata: il sistema delle azioni lo rende frenetico e quindi giocare per ore è stancante, impegnativo sul piano fisico e mentale.
2) Per quanto le ultime edizioni lo abbiano raffinato aggiungendo elementi German, è un American: quindi c'è molta alea e bisogna essere bravi ad accettare la cosa, quando dopo ore di gioco la sfortuna ti rovina improvvisamente la partita, o la pesca dell’obbiettivo fortunato va vincere l’ultimo con un balzo.
3) Le regole non sono propriamente complicate, ma sono tante e piene di eccezioni, richiedono un notevole studio.
4) La curva di apprendimento è piuttosto ripida, perché oltre alle regole per giocare bene devi conoscere le tecnologie, le regole delle singole fazioni, ricordarti le carte azioni e quelle già uscite.
5) L’interazione è tutto: puoi giocare bene quanto vuoi, ma se gli altri decidono di non farti vincere non ci sono possibilità.
6) È un 4X senza una X: non c'è esplorazione.
7) Al secondo turno tutto l’universo è occupato e il senso di crescita della propria civiltà si limita allo sviluppo delle tecnologie che spesso si limitano a dare piccoli bonus alle navi.
8) L’ambientazione è una fantascienza molto classica, ma anche pacchiana e la grafica pure.
9) Il gioco è stato ammodernato, ma è pur sempre figlio degli anni '90, quindi alcuni concetti e meccaniche trasudano vecchiume.
10) Le astronavine sono davvero brutte e non riesco a capire quale è il sopra e il sotto.

Sai che mi hai annichilito la scimmietta?✌✌✌
Esplorazione zero in un gioco fantascientifico mi risulta dura da digerire...li compro in pratica per l'esplorazione...✌
 
Mi dispiace, ma sei OT. Questo non è nè il topic Impressioni di Through the Ages, ne quello di Lezioni non richieste di cultura ludica.

Se secondo te TTA è un gioco deludente, fai bene a distogliere altri dall’acquisto, a maggior ragione in questo topic. Ma non avere la presunzione che le tue opinioni siano verità assolute. Come del resto io non pretendo che siano le mie.
Ma non avevi chiuso il discorso nel post precedente? E non avevi detto "fucilatemi pure ora"?

E adesso vai dalla mamma a piangere perché ti ho fucilato? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAAAAAHH

Mi fai morire.

MOD ON
Chiudete la discussione in privato. Ulteriori post di questo tenore e scatteranno le sanzioni.

 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.104
Goblons
2.751
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Bundle Coloni imperiali.
Ci piacciono le carte i villaggi e i coloni
uccidetelo!
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.829
Località
Eboli (Sa)
Goblons
563
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Bundle Coloni imperiali.
Ci piacciono le carte i villaggi e i coloni
uccidetelo!
Con tutte quella carte e quelle scritte così piccole, insieme al bundle devi prenotare anche una visita oculistica e un paio di lenti progressive... Non so proprio se ti conviene!
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
Bundle Coloni imperiali.
Ci piacciono le carte i villaggi e i coloni
uccidetelo!

Piacciono tantissimo anche a me e amo i giochi di sviluppo villaggio/città ma dopo attenta disamina questo l'ho scartato, però son passati anni e non mi ricordo più perché. Descimmiati sulla fiducia, sono un attento compratore.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Piacciono tantissimo anche a me e amo i giochi di sviluppo villaggio/città ma dopo attenta disamina questo l'ho scartato, però son passati anni e non mi ricordo più perché. Descimmiati sulla fiducia, sono un attento compratore.
Idem io concordo. Vidi dei flussi di giochi e mi ricordo che la scimmia sbatte' la porta e decise di farsi una girata...Ma non mi ricordo piu' perche'.
E non sono un'attenta compratrice...sono di bocca buona..
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Gioco piacione come ce ne sono altri 1000. Vale la pena metterci 60€ per l’intero bundle? Con 60€ ti compri una pietra miliare e ci giochi per secoli prima di stancarti.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.104
Goblons
2.751
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Gioco piacione come ce ne sono altri 1000. Vale la pena metterci 60€ per l’intero bundle? Con 60€ ti compri una pietra miliare e ci giochi per secoli prima di stancarti.
C'era l'offerta. E che voglio proprio un gioco di carte con produzione che non sia un Monster game e che possa piacere alla moglie....
Non so su cosa virare. Io non compro mai random(a meno di offerte strepitose)
Spara un titolo
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
C'era l'offerta. E che voglio proprio un gioco di carte con produzione che non sia un Monster game e che possa piacere alla moglie....
Non so su cosa virare. Io non compro mai random(a meno di offerte strepitose)
Spara un titolo

oh my goods. Costa un sesto e, quantomeno, paghi per quello che vale. Eventualmente ci aggiungi le espansioni. arrivi a pagare la metà ma è decisamente un gioco migliore.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
C'era l'offerta. E che voglio proprio un gioco di carte con produzione che non sia un Monster game e che possa piacere alla moglie....
Non so su cosa virare. Io non compro mai random(a meno di offerte strepitose)
Spara un titolo

Non voglio alimentare scimmie ma, per esempio, Terraforming Mars è un gioco dove con le carte produci ANCHE.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.914
Località
Genova
Goblons
392
Ammazzatemi God of War gioco carte, elder sign (su questo siate clementi) e lost expedition.... Il portafogli ringrazierà!! ?
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Ammazzatemi God of War gioco carte, elder sign (su questo siate clementi) e lost expedition.... Il portafogli ringrazierà!! ?
La risposta buona per tutte le stagioni: arriveranno i saldi; e se ci sono già arriveranno saldi migliori!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
G
Ammazzatemi God of War gioco carte, elder sign (su questo siate clementi) e lost expedition.... Il portafogli ringrazierà!! ?

Elder sign è tutto culo. E poi le espansioni più belle non le hanno tradotte.

lost expedition in solo perdi sempre e in 3/4 vinci sempre.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
C'era l'offerta. E che voglio proprio un gioco di carte con produzione che non sia un Monster game e che possa piacere alla moglie....
Non so su cosa virare. Io non compro mai random(a meno di offerte strepitose)
Spara un titolo

Race for the Galaxy o Outpost.
 
Alto Basso