Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Missione compiuta grazie a tutti.
 

Signorhood82

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Maggio 2020
Messaggi
21
Goblons
17
Missione dura: abbattere la scimmia per Twilight Struggle!
Io ho già provato a infliggerle delle coltellate con le seguenti motivazioni: Ho l'app sul cellulare e il gioco su Steam su Pc; lo intavolerei una volta per lustro. Ma non basta a zittirla. Anticipo che per ora su Steam ci ho fatto solo il tutorial e non ci ho giocato, neanche su mobile. Una parte di me vorrebbe preservare il divertimento delle prime partite per la versione fisica( chissà quando) , l'altra parte preserverebbe volentieri quaranta soldoni nel portafoglio (che andrebbero poi spesi probabilmente dopo un paio di settimane per accontentare altri primati). Grazie
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.591
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.847
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
E' un gioco in cui per giocare bene è importante conoscere il mazzo delle carte sia per ricordarsi cosa deve uscire (le carte punteggio) sia per il tempismo con cui giocare alcune carte.
Richiede dunque esperienza, cioè giocarci con assiduità (qui ti aiuta l'app) ed un compagno di pari impegno e livello (e qui l'app non ti aiuta...), altrimenti con l'esperienza lo asfalti.
Inoltre è piuttosto lunghetto da giocare (come ogni wargame o simil wargame), quindi devi avere lo spazio per tenerlo intavolato se per qualche motivo non hai abbastanza tempo da dedicarci in un'unica sessione.
Riassumendo, se lo intavolerai spesso con le stesse persone, ok, altrimenti dirotta la scimma su altro...
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
629
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.192
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Missione dura: abbattere la scimmia per Twilight Struggle!
Io ho già provato a infliggerle delle coltellate con le seguenti motivazioni: Ho l'app sul cellulare e il gioco su Steam su Pc; lo intavolerei una volta per lustro. Ma non basta a zittirla. Anticipo che per ora su Steam ci ho fatto solo il tutorial e non ci ho giocato, neanche su mobile. Una parte di me vorrebbe preservare il divertimento delle prime partite per la versione fisica( chissà quando) , l'altra parte preserverebbe volentieri quaranta soldoni nel portafoglio (che andrebbero poi spesi probabilmente dopo un paio di settimane per accontentare altri primati). Grazie
Una spremuta di zebedei.
Sistema vecchio, ambientazione scacciafi**e, estetica da Orietta berti, faticoso, lungo, lungo e lunghissimo. Ho fatto 4 partite piene di non divertimento e fatica inutile.
Le carte hanno poteri assurdi, a chiocciola ed articolatissimi, due ciascuna, tutti diversi. Le prime 60 partite le passi solo a leggere 5 ore poteri per capire che cosa potrebbero fare... per poi usarle come valore numerico.

Hai 70 80 ore da buttare con lo stesso avversario per poi incominciare a divertirti?
Ho già detto che la guerra fredda é un'ambientazione di me**a? ?
 

Signorhood82

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Maggio 2020
Messaggi
21
Goblons
17
Ho già detto che la guerra fredda é un'ambientazione di me**a? ?
Nooo questo no! Magari fosse così facile, Purtroppo sono un fan dell' ambientazione (possiedo già 13 giorni e Wir sind das Volk!)
Però mi state convincendo lato meccaniche e necessità di avversario pari livello per intavolarlo.
Mi sa che lo giocherò solo online a questo punto.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.323
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.343
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Io
Nooo questo no! Magari fosse così facile, Purtroppo sono un fan dell' ambientazione (possiedo già 13 giorni e Wir sind das Volk!)
Però mi state convincendo lato meccaniche e necessità di avversario pari livello per intavolarlo.
Mi sa che lo giocherò solo online a questo punto.
lo lo adoro, ma per giocarlo serva gente che lo conosca perfettamente. Alla fine lo gioco solo online , questa per me la sua vera pecca (a meno di non fare i tornei dal vivo, Facebook per info)
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Inconsapevolmente l’argomento per descimmiarti me l’hai fornito tu: nemmeno una partita online. Ripassa qui dopo le 30-40 partite. Ora non ha alcun senso approcciarsi al gioco fisico, per cui ti serve un avversario e più tempo.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351
qualcuno mi può far passare la scimmia di comprarmi Zombie Kidz Evolution?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti piacciono i legacy?Sei sicuro di vole spendere soldi in un gioco che si rovina per sempre?
E' un gioco 7+ con la comunita' di BGG che cambia l'eta' ad 5+. Io diffido dei giochi con una bassa eta'..in genere sono semplici e rischiano di risultare ripetitivi col tempo anche se non lo sembrano all'inzio e basati troppo sulla fortuna. Vogliamo rischiare la ripetitivita' e troppa fortuna?
I protagonisti sono bambini..riuscirete ad immedesimarvi con dei personaggi bambini che entrano nella loro scuola?
Ci sono molto giochi migliori sugli zombi da provare. Ne sono certa.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
qualcuno mi può far passare la scimmia di comprarmi Zombie Kidz Evolution?
Gioco per bambini da giocare con bambini. Fatto bene divertente e stimolante ma solo se al tavolo ci sono bambini. Per gente abituata a giocare é poca cosa o quasi. Se non si fosse capito consigliatissimo da giocare CON BAMBINI, altrimenti senza motivo di esistere.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351
caspita! vi siete impegnati molto!
in realtà alla domanda se mi piacciono i legacy la risposta è che non avendone mai provato uno vorrei appunto fare questo tipo di esperienza.
il fatto di essere orientavo verso i bambini può non essere un svantaggio: a me e alla Moglie piace ogni tanto fare qualche gioco "da ragazzini", soprattutto quando ci sono i periodi di lavoro pesantissimi e allora la scelta dei giochi da fare si orienta verso qualche gioco con meno ragionamenti.

invece, per quanto riguarda la fortuna e la ripetitività, ecco quelle sono due brutte bestie che non ci piacciono per niente...

bah, per ora sono indeciso, la scimmia è un po' scesa, ma sono ancora indeciso
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Frega la scimmia, sussurrale "c'è ben altro!"
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qui ci vuole qualcuno che ne sia un esperto....per descimmiarlo definitivamente.
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Qui ci vuole qualcuno che ne sia un esperto....per descimmiarlo definitivamente.
E noi non siamo bravi a descimmiare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
caspita! vi siete impegnati molto!
in realtà alla domanda se mi piacciono i legacy la risposta è che non avendone mai provato uno vorrei appunto fare questo tipo di esperienza.
il fatto di essere orientavo verso i bambini può non essere un svantaggio: a me e alla Moglie piace ogni tanto fare qualche gioco "da ragazzini", soprattutto quando ci sono i periodi di lavoro pesantissimi e allora la scelta dei giochi da fare si orienta verso qualche gioco con meno ragionamenti.

invece, per quanto riguarda la fortuna e la ripetitività, ecco quelle sono due brutte bestie che non ci piacciono per niente...

bah, per ora sono indeciso, la scimmia è un po' scesa, ma sono ancora indeciso
Zombie kidz Evolution lascialo dov'è se non hai bambini di 6 o 7 anni.

Preso per far provare un Legacy alla nanerottola.
È molto ben fatto per i piccoli, ma una noia mortale per gli adulti.

Uno dei pochi giochi per cui dovrebbero specificare un'età massima


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Signorhood82

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Maggio 2020
Messaggi
21
Goblons
17
Provate a uccidere questa entro stasera,se no sarà troppo tardi...Struggle of Empires! (A 40 euro spedito!)
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.806
Località
Firenze
Goblons
3.250
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Zombie kidz Evolution lascialo dov'è se non hai bambini di 6 o 7 anni.

Preso per far provare un Legacy alla nanerottola.
È molto ben fatto per i piccoli, ma una noia mortale per gli adulti.

Uno dei pochi giochi per cui dovrebbero specificare un'età massima


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Stessa identica cosa che ho letto anche su BGG.
 
Alto Basso