Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Distruggetemi gli Splotter se siete capaci...occhio che grafica e prezzo non saranno argomenti sufficientemente convincenti,già lo so.
Grazie @Agzaroth per le tue recensioni piene di elogi ?
Non so se ha molto senso sparare nel mucchio, ci sono Splotter e Splotter, alcuni proprio non valgono il prezzo al quale li trovi, altri ho difficoltà a screditarli.
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Come sopra. Ho passato cinque ore a maledire una partita a Indonesia di cui ero poco più che spettatore.

Ah, non necessariamente legata alla qualità dei materiali c'è l'ergonomia: in alcuni dei giochi della Splotter è terrificante.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.713
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
566
Utente Bgg
Elijah Six
Distruggetemi gli Splotter se siete capaci...occhio che grafica e prezzo non saranno argomenti sufficientemente convincenti,già lo so.
Grazie @Agzaroth per le tue recensioni piene di elogi ?

Roads & Boats: uno dei pochi giochi da tavolo in grado di farmi venire il mal di testa! Per non parlare del comodissimo telo di plastica da mettere sopra per fare le strade. Idea che hanno copiato in molti negli anni a seguire: geni del male...

Antiquity: se non hai un master in motricità fine sei spacciato e lo odierai a morte questo gioco. E se già provi ansia in Agricola quando devi sfamare la gente, qui è peggio: oltre al cibo devi occuparti pure dell'inquinamento.

Food Chain Magnate: se non effettui l'apertura giusta, hai perso. Nice! E se ti fai la guerra dei prezzi (com'è normale che sia), provi una grande soddisfazione nel notare che guadagni sempre di meno rallentando il gioco.

The Great Zimbabwe: allora, facendo due calcoli...

Bus: città, bus, passeggeri e... la possibilità di fermare il tempo! Scusa? Non ho capito. No, no, hai capito benissimo. Quelli della Splotter sono forti con le ambientazioni.
Inizi la partita e maledici il fatto di essere ultimo. È bello dover giocare 1-2 omini che non fanno nulla...

Indonesia: ci ho giocato più volte in passato. L'ho rimosso dalla mente. Mi deve aver colpito parecchio.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
Anachrony: why not?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
@Elijah lavoro eccellente. Medaglia al valore.
 

Gray Fox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2014
Messaggi
126
Località
Roma
Goblons
11
Utente Bgg
Isgaroth
Anachrony: why not?
Perché è un gioco che ti abbaglia con miniature (o esagoni se giochi la versione base) di esoscheletri e viaggi nel tempo, quando poi in realtà è un classico gioco di raccolta risorse e costruzione edifici. I viaggi nel tempo si traducono semplicemente in prendere in prestito risorse e ricevere penalità se non le rendi al momento giusto. Wow.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
Perché è un gioco che ti abbaglia con miniature (o esagoni se giochi la versione base) di esoscheletri e viaggi nel tempo, quando poi in realtà è un classico gioco di raccolta risorse e costruzione edifici. I viaggi nel tempo si traducono semplicemente in prendere in prestito risorse e ricevere penalità se non le rendi al momento giusto. Wow.
ok grazie, ammetto che era una scimmia già debole e malaticcia, ma le hai dato un gradito colpo di grazia. Resta il fatto che se mi capitasse un prova al tavolo gliela darei volentieri...
 

Gray Fox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2014
Messaggi
126
Località
Roma
Goblons
11
Utente Bgg
Isgaroth
ok grazie, ammetto che era una scimmia già debole e malaticcia, ma le hai dato un gradito colpo di grazia. Resta il fatto che se mi capitasse un prova al tavolo gliela darei volentieri...
Anch'io se me lo propongono lo gioco volentieri, ma non è nulla di imperdibile.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Distruggetemi gli Splotter se siete capaci...occhio che grafica e prezzo non saranno argomenti sufficientemente convincenti,già lo so.
Grazie @Agzaroth per le tue recensioni piene di elogi ?
È molto meglio giocarli online. E sono pure gratis.
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Gente, mentre tutti erano distratti a dare addosso a dei gorilla, una bertuccia, zitta zitta, si è seduta sul trono.
Ho cercato Cry Havoc qui dentro ed ho trovato solo elogi rispetto ad altri giochi da descimmiare.
Qualcuno sa rimediare?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano...
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Gente, mentre tutti erano distratti a dare addosso a dei gorilla, una bertuccia, zitta zitta, si è seduta sul trono.
Ho cercato Cry Havoc qui dentro ed ho trovato solo elogi rispetto ad altri giochi da descimmiare.
Qualcuno sa rimediare?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano...
Le fazioni sono vagamente scriptate, nel senso che devono fare delle cose ben specifiche.
La scalabilità è limitata, in due e tre perdi qualocsa.
L'asimmetria è molto spinta e un paio di fazioni sono difficili da giocare; il gioco in generale richiede molte partite perché ne possa valere la pena.
Le miniature possono non piacere, e comunque hanno tutte la stessa posa.
Sulla carta è un ibrido, ma la parte "tedesca" la fa da padrona.
I combattimenti saranno anche molto orginali, ma sono sfide tra contabili.
Gli edifici risaltano poco; la mappa è un po' asettica.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
Distruggetemi gli Splotter se siete capaci...occhio che grafica e prezzo non saranno argomenti sufficientemente convincenti,già lo so.
Grazie @Agzaroth per le tue recensioni piene di elogi ?

facilissimo, sono olandesi.
Boicotta i prodotti olandesi!!!
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.037
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.532
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Le fazioni sono vagamente scriptate, nel senso che devono fare delle cose ben specifiche.
La scalabilità è limitata, in due e tre perdi qualocsa.
L'asimmetria è molto spinta e un paio di fazioni sono difficili da giocare; il gioco in generale richiede molte partite perché ne possa valere la pena.
Le miniature possono non piacere, e comunque hanno tutte la stessa posa.
Sulla carta è un ibrido, ma la parte "tedesca" la fa da padrona.
I combattimenti saranno anche molto orginali, ma sono sfide tra contabili.
Gli edifici risaltano poco; la mappa è un po' asettica.

Aggiungo, ma forse lo sai, è tutto in inglese, con carte segrete. Confermo che il gioco ha senso in 4, può essere interessante in 2, ma in 3 soffre molto di kingmaking. E poi, sì, almeno una fazione è molto difficile da giocare (le macchine), e un'altra abbastanza difficile (i pellegrini). Per finire, la fazione dei trog è da utilizzare solo in 4 giocatori, quindi in realtà c'è poca scelta della fazione da usare (in 3 si utilizzano sempre le stesse 3).
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
L’espansione risolve i problemi?
Purtroppo non lo gioco mai per i difetti sopra citati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
Le fazioni sono vagamente scriptate, nel senso che devono fare delle cose ben specifiche.
La scalabilità è limitata, in due e tre perdi qualocsa.
L'asimmetria è molto spinta e un paio di fazioni sono difficili da giocare; il gioco in generale richiede molte partite perché ne possa valere la pena.
Le miniature possono non piacere, e comunque hanno tutte la stessa posa.
Sulla carta è un ibrido, ma la parte "tedesca" la fa da padrona.
I combattimenti saranno anche molto orginali, ma sono sfide tra contabili.
Gli edifici risaltano poco; la mappa è un po' asettica.

ottima analisi, condivido tutto. E' uno di quei giochi in cui il gameplay, in teoria molto intelligente, per qualche strano motivo diventa nella pratica legnoso e poco divertente. O meglio, è uno di quei titoli che finisce di divertire solo una nicchia ristretta di giocatori. Non è un caso che ho la sensazione di aver visto nel tempo diverse copie in vendita sui mercatini dell'usato.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.037
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.532
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
L’espansione risolve i problemi?
Purtroppo non lo gioco mai per i difetti sopra citati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In minima parte. In tana è pubblicata la mia recensione dell'espanzione, ribilancia leggermente forse la difficoltà di giocare le macchine inserendo qualche altro modo per fare punti, e qualche elemento che consente di variare leggermente l'approcio ma nulla più. L'espansione, a mio parere, serve solo a chi apprezza il gioco e dopo averlo approfondito un po' vuole ampliare il ventaglio di scelte e possibilità, ma sostanzialmente non "risolve" nessun difetto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho ricevuto un buono d'acquisto e la scimmia vuole Feast for Odin. Io sono indecisa ed ho anche scritto su livekong.
Qualcuno ce la fara' a sedarla?
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ho ricevuto un buono d'acquisto e la scimmia vuole Feast for Odin. Io sono indecisa ed ho anche scritto su livekong.
Qualcuno ce la fara' a sedarla?
Un enorme puzzle game fatto di tanti sottogiochi, dispersivo e inutilmente lungo, mentre lo giocavo mi chiedevo: era davvero necessario ingolfarlo fino a questo punto? Bah! Francamente non mi ha lasciato niente di positivo e non l'ho più rigiocato.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Ho ricevuto un buono d'acquisto e la scimmia vuole Feast for Odin. Io sono indecisa ed ho anche scritto su livekong.
Qualcuno ce la fara' a sedarla?
La prima partita è molto dispersivo, ci sono tantissime azioni sul tabellone, anche se vagamente suddivise per tipologia. Il gioco è un gestionale molto sandbox (e anche questo genera confusione nelle prime partite), nel senso che puoi cercare di specializzarti più o meno a fondo in varie filiere produttive, non tutte ugualmente facili e immediate da sfruttare.
È presente una significativa dose di caso in alcune azioni (le fai tirando un dado e può andarti bene come no, con magre consolazioni in caso di insuccesso).
Occupa una marea di posto sul tavolo e, malgrado i vassoietti già inclusi, richiede un certo tempo per il setup e per ritirare tutto.
Molti non apprezzano l'inclusione di una meccanica di puzzling in un titolo di questo peso.
Se prendi il base vorrai anche l'espansione e il prezzo si alza.


Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
@Delia senti a me, questa volta passa serenamente o finirai per comprare un gioco che si e no intavolerai una volta l'anno, puoi farne senz'altro a meno.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso