[Kickstarter] Fog of Love

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Mi sono fatto un prototipo e ora ci sto giocando con mia moglie. Più tardi vi dirò le prime impressioni
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
viofla77":kslsu434 ha scritto:
Mi sono fatto un prototipo e ora ci sto giocando con mia moglie. Più tardi vi dirò le prime impressioni
Grande! Facci sapere! :)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Non so cosa dirvi.... o meglio il gioco è tanta roba e non so da dove iniziare.
http://it.tinypic.com/r/158bhcn/9 questo è il prototipo che ho realizzato in 8 ore di lavoro (plastificare le carte e ritagliarle richiede parecchio tempo)
La partita è durata circa 3 ore, spiegazione compresa. Fog of Love va giocato di ruolo e il principale problema per me e mia moglie è che non abbiamo mai giocato di ruolo, quindi ho fatto fatica a togliermi dai panni di Flavio ed entrare nel mio personaggio: pilota, alto, cravatta elegante, denti scheggiati, dal carattere geloso, perfezionista e avventuroso. Per esempio, nella scelta di tenere segreta una storiella con un'amante, tipo pompino e via, il Flavio reale rovinava l'appagamento del pilota giocante. Mio moglie all'inizio diceva spesso: "Ma io non voglio fare sta cosa" e io rispondevo: "Pensa agli obbiettivi del tuo personaggio, non a te stessa".
Altro problema non da poco: l'alta dipendenza linguistica. Testo ovunque e bisogna capire bene cosa c'è scritto per poter decidere saggiamente cosa fare e come usare le carte. Paralisi d'analisi in agguato, nelle prime partite in cui non si conoscono le carte. Le carte storia sono tostissime e bisogna tener conto di come le scelte incideranno nei tratti individuali (aumentano o calano la sincerità, estroversione, socievolezza, disciplina, sensibilità e curiosità), nei tratti del partner e cercare di prendere o no le stesse decisioni, in funzione di cosa comporta questo a livello di intesa di coppia (cuori). Quindi bisogna cercare anche di prevedere cosa farà il partner. Tutto questo popò di roba correlato agli obbiettivi di inizio partita (portare a +3 la sincerità per esempio) e al finale di storia amorosa a cui vogliamo arrivare (che rappresenta la condizione di vittoria).
Dobbiamo farci i cavoli nostri per appagarci individualmente, ma anche tenere conto del rapporto con il partner per cercare di far funzionare più o meno bene la storia (ci sono condizioni di vittoria che prevedono la rottura della relazione).
Mia moglie mi ha anche fatto notare che c'è il rischio che una volta che si conoscono le carte, l'ambientazione perde di peso e ci si concentri maggiormente sulle icone, i cuori e il variare degli stessi a seconda delle decisioni prese.
Gioco bocciato quindi? No, proprio no! Non me la sento di consigliarvi la partecipazione al Kickstarter a tutti i costi, ma vi consiglio vivamente di trovare il modo di provarlo. Il gioco è molto originale, strambo, fuori dagli schemi, coraggioso, geniale. E divertente, in certi momenti si ride di brutto o ci si incavola con il partner.
Queste sono solamente impressioni superficiali dopo una sola partita, prendetele con le pinze. Spero di fare presto una seconda partita...... ora vi chiedo scusa se non posso dilungarmi oltre ma è tardi e la mia partner mi attende in camera da letto. Cioè, volevo dire mia moglie.....quella vera.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Interessante viofla :clap:

Hai poi giocato bene le tue carte a letto?! :asd:
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Ciao Flavio ([tag]viofla77[/tag]),

io un dubbio su alcune carte.
Ho visto, ad esempio, nel runthrough di Radho la carta su come deve essere tenuta la tavoletta del WC (!?! :rotfl: ). Ecco, meccanicamente parlando non c'è nulla che ti "guidi" nel dare una risposta, di fatto si va "a culo" o comunque coinvolge il fatto di conoscere le abitudini della persona con cui giochi, giusto?

L'impressione che mi ha dato, in questo specifico caso, è quella che il gioco forse perde un po' di mordente se ci giochi con una persona che fa parte della tua vita perché sai bene cosa potrebbe volere...in pratica il "personaggio fittizio di gioco" non si mette di traverso in queste scelte come lo fa con le altre carte. La risposta alla domanda sulla tavoletta del WC mi sembra che la dia il giocatore, non il personaggio. Mi sfugge qualcosa? Commenti?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Fenix":2wlst36m ha scritto:
Ciao Flavio (@viofla77),

io un dubbio su alcune carte.
Ho visto, ad esempio, nel runthrough di Radho la carta su come deve essere tenuta la tavoletta del WC (!?! :rotfl: ). Ecco, meccanicamente parlando non c'è nulla che ti "guidi" nel dare una risposta, di fatto si va "a culo" o comunque coinvolge il fatto di conoscere le abitudini della persona con cui giochi, giusto?

L'impressione che mi ha dato, in questo specifico caso, è quella che il gioco forse perde un po' di mordente se ci giochi con una persona che fa parte della tua vita perché sai bene cosa potrebbe volere...in pratica il "personaggio fittizio di gioco" non si mette di traverso in queste scelte come lo fa con le altre carte. La risposta alla domanda sulla tavoletta del WC mi sembra che la dia il giocatore, non il personaggio. Mi sfugge qualcosa? Commenti?
E' esattamente questo il problema. Quella come tutte le altre carte vanno giocate tenendo conto del ruolo che stai interpretando in quella partita, dei finali possibili e degli obbiettivi individuali e di coppia.
Non bisogna tenere conto di cosa si farebbe realmente in certe situazioni, anche perchè altrimenti Fog of Love avrebbe longevità zero. Non è comunque facile rispondere a certe domande pesanti a livello emotivo/psicologico/comportamentale, astraendosi da se stessi.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
viofla77":12kk49e5 ha scritto:
Fenix":12kk49e5 ha scritto:
Ciao Flavio (@viofla77),

io un dubbio su alcune carte.
Ho visto, ad esempio, nel runthrough di Radho la carta su come deve essere tenuta la tavoletta del WC (!?! :rotfl: ). Ecco, meccanicamente parlando non c'è nulla che ti "guidi" nel dare una risposta, di fatto si va "a culo" o comunque coinvolge il fatto di conoscere le abitudini della persona con cui giochi, giusto?

L'impressione che mi ha dato, in questo specifico caso, è quella che il gioco forse perde un po' di mordente se ci giochi con una persona che fa parte della tua vita perché sai bene cosa potrebbe volere...in pratica il "personaggio fittizio di gioco" non si mette di traverso in queste scelte come lo fa con le altre carte. La risposta alla domanda sulla tavoletta del WC mi sembra che la dia il giocatore, non il personaggio. Mi sfugge qualcosa? Commenti?
E' esattamente questo il problema. Quella come tutte le altre carte vanno giocate tenendo conto del ruolo che stai interpretando in quella partita, dei finali possibili e degli obbiettivi individuali e di coppia.
Non bisogna tenere conto di cosa si farebbe realmente in certe situazioni, anche perchè altrimenti Fog of Love avrebbe longevità zero. Non è comunque facile rispondere a certe domande pesanti a livello emotivo/psicologico/comportamentale, astraendosi da se stessi.

Hmm...in realtà, da quello che ho visto nel video di Rahdo, nella maggioranza dei casi mi sembra estremamente semplice astrarsi e giocare da "personaggio". Questo perché molte carte influenzano i tracciati (disciplina, creatività, sensibilità, ecc.). Di conseguenza, volendo arrivare alla vittoria come giocatore, è "semplice" (ok, non è semplice perché ci sono vari fattori da considerare...ma è questo il bello! Però è fattibile ecco) valutare la risposta che dà il maggior beneficio al tuo personaggio...e indirettamente quindi agisci come agirebbe lui.

Il problema, se ho capito bene (ed è qui che chiedo il tuo intervento Flavio [tag]viofla77[/tag]), è per quelle carte che invece non influenzano i tracciati detti sopra, ad esempio quella della tavoletta del WC. In questo caso non c'è una "risposta giusta o sbagliata" in base al personaggio che giochi.
Sempre nell'esempio di Radho: giocare un Attore estroverso o un criminale bugiardo non influenza la preferenza per una risposta o l'altra sulla questione della tavoletta. Giusto?
Quindi di fatto rispondi "a caso"...o meglio, rispondi da giocatore...o meglio ancora, rispondi come ti immagini che l'altro giocatore risponda. Quindi tra persone che si conoscono bene quelle carte sono "inutili", sono soltanto punti regalati.

Sbaglio qualcosa o il ragionamento fila?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
E' difficile parlare di Fog of Love senza averlo provato o solo avendo letto il regolamento o con il video di Radho.
Non esistono risposte giuste o sbagliate in assoluto, esistono scelte giuste o sbagliate relativamente all'effetto che hanno le stesse sugli obbiettivi e sui finali scelti in una precisa partita. In una partita potresti reagire male all'annuncio di una gravidanza e potrebbe essere una scelta giusta, in un'altra potresti reagire con entusiasmo alla gravidanza e potrebbe essere la tua scelta giusta.
Nella carta sul WC si chiede ad entrambi come va lasciata la tavoletta del Water e il copriwater (abbassati entrambi, sollevati ecc.......). Se i partner danno la stessa risposta si intensifica l'amore di coppia (aumentano i cuori), se la danno diversa cala l'intesa di coppia. In tal caso, secondo me, bisogna giocarla di ruolo e di bluff e cercare di prevedere cosa sceglierà il partner. Fatto questo, cercherò di dare la risposta identica se mi interessa intensificare la relazione oppure darò una risposta diversa se non mi interessa, il tutto dipendentemente dal finale che voglio dare alla storia d'amore (rompere il rapporto, continuarlo in maniera incondizionata, continuarlo come partner dominante o altri). La situazione in realtà si incasina un po', rispetto a quanto ho appena descritto, perchè anche il partner potrebbe fare lo stesso ragionamento e in tal caso subentra un elemento di incontrollabilità nella partita.
Ma quale storia d'amore è perfettamente controllabile? :p
Ragazzi dovete provarlo, vi prego, provatelo che sono curioso di conoscere le vostre impressioni.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Kraken":15zzhows ha scritto:
viofla77":15zzhows ha scritto:
Qualcuno di voi alla fine ha fatto il kickstarter?

Io
fammi sapere per favore cosa te ne pare, una volta che l'hai provato.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Come vuoi.

Sarebbe un mezzo miracolo riuscire ad averlo per Natale.
Se ti interessa e se conosci l'inglese, c'è un'ottima videorecensione sul canale seguitissimo di "Shut up and sit down". Ne parlano all'interno del filmato caricato in occasione alla loro visita al Pax Unplugged terminato da pochi giorni. Per facilitarti il compito, [tag]viofla77[/tag] eccoti qui il link.

Buona giornata,
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
grazie mille

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Dal sito di "Forbes"

di Lauren Orsini, Collaboratrice di Forbes online*
(questo articolo è stato tradotto da me con l'autorizzazione della sign.a Orsini)


Al termine della nostra prima partita a Fog of Love, ho guardato mio marito e gli ho detto: “Meglio se ci lasciamo. Semplicemente penso che non siamo compatibili”.
Non sono stati i quattro anni di matrimonio che mi hanno condotto al limite. Piuttosto come si è comportato a Fog of Love, gioco nel quale sono alcune motivazioni segrete a portare i giocatori a comportarsi diversamente dal solito.
Fog of Love è un gioco per due persone che si presenta come “commedia romantica sotto forma di gioco da tavolo”. I giocatori assumono nuove identità, caratterizzate da tratti, e recitano “scene” giocando di ruolo una storia d’amore che risulterà sempre diversa ad ogni partita.

A prima vista

Fog of Love ci giunge in una elegante e robusta scatola con apertura scorrevole. Il regolamento, finitura lucida e totalmente a colori, fa pensare a una rivista. A partire dallo spesso cartoncino usato per le carte, dall’aspetto durevole del tabellone, sino ai segnalini di un bel colore, Fog of Love rientra tra i prodotti dalla componentistica di maggior qualità che abbia mai giocato (il che motiva i 50$ di listino).
È evidente quanto il designer Jacob Jaskov della Hush Hush Games abbia messo tutto sé stesso nella presentazione e nell'aspetto di Fog of Love, un successo a cinque zeri sulla piattaforma Kickstarter. Le vivide illustrazioni acquerellate bilanciano gli occasionali refusi nel testo delle carte – un sacco di testo.

Setup e svolgimento del gioco

Proprio in quanto c’è così tanto testo Fog of Love vi incoraggia a giocare un tutorial da 60 – 120 minuti prima di lasciarvi procedere da soli. Pertanto, per un’ora e mezza, John e io abbiamo giocato una versione più leggera del gioco con 30 carte da tutorial usate in quella che è una normale partita. E ad essere onesti, abbiamo avuto bisogno di ognuna di quelle carte per dare un senso a ciò che stavamo facendo.
È un bene che Fog of Love sia rigiocabile a lungo, poiché capire cosa stia succedendo durante una partita è certamente una bella sfida. Non si tratta di un prodotto del quale leggi le regole per poi spiegarle in quattro e quattr'otto a un amico.
Sia la modalità tutorial che il gioco standard si svolgono similmente a una storia con tre capitoli e un finale che rappresentano i momenti topici della nostra relazione sentimentale. Mentre però i giocatori tentano presumibilmente di impegnarsi perché il loro amore duri, ognuno tiene nascoste vicino a sé le carte indicanti i nostri “tratti psicologici” (che riportano anche i traguardi del giocatore) e i “destini” (che indicano le condizioni di fine partita). Così, mentre in superficie risulta cooperativo, non si sa mai cosa il partner stia tacendo riguardo ai suoi desideri.
Poche cose restano le stesse a ogni partita. Si sceglie se giocare col blu o col rosa, e i colori non hanno nulla a che vedere col sesso – si può decidere di recitare la parte del maschio col rosa o viceversa, della donna col blu. Si assegnano tre “tratti” segreti al proprio personaggio e tre “caratteristiche” pubbliche al partner che indicano in che modo ognuno di voi agisce. È qui che subentra il gioco di ruolo – le motivazioni pubbliche e nascoste vi spingeranno a effettuare scelte che non sono per niente le vostre naturali quando si parla di amore e sentimento.
Un ruolo maggiore in una partita a Fog of Love è la meccanica del "dilemma del prigioniero" nella quale i personaggi effettuano scelte in segreto e le rivelano l’uno all’altro solo dopo che è avvenuto il fatto. Se i giocatori hanno effettuato la stessa scelta, senza poterlo sapere prima, sono premiati con punti cuore indicanti la soddisfazione dell’uno verso l’altro in questa relazione fittizia. Se invece – come John e me – si seguita a non andare d’accordo, essi saranno sempre più penalizzati. È stato quantomeno frustrante. Ormai conosco mio marito sufficientemente bene per giocare al "dilemma del prigioniero" ipotizzando la sua scelta. Il punto è che personaggio di mio marito non assomiglia per niente a mio marito! Avevamo motivazioni diametralmente opposte e così, quando uno di noi era felice, l’altro non lo era.
Il tutorial non permette alla coppia di interrompere la relazione, ma semplicemente di rimanere infelici della relazione, e ciò è accaduto a noi. C’è voluta la prima vera partita con nuovi personaggi per poter davvero, e finalmente, giungere a una rottura come si deve. Semplicemente, non conoscevo più o non mi piaceva più il mio uomo.

Verdetto: grandioso per il gioco di ruolo, ma forse non per coppie nella vita vera

All’inizio ero eccitata di giocare a un gioco di relazione sentimentale con mio marito, ma Fog of Love si è definitivamente mostrato diverso da ciò che avevo in mente. Non si tratta di un “gioco da sposini” nel quale vinci o perdi in base a quanto conosci bene e leghi col tuo partner. Si tratta di un gioco di ruolo nel quale la relazione che hai con quell’individuo nella vita reale non conta assolutamente niente durante la partita.
Infatti, dopo che John e io lo abbiamo provato, l’abbiamo prestato ad alcuni amici che condividono un appartamento ma che non sono in una relazione amorosa, e l’hanno adorato. Mentre io restavo frustrata dalla mia incapacità di collaborare nel gioco con mio marito come solitamente succede, i miei amici ne hanno adorato l’esperienza complessa e coinvolgente.
Questo è il mio verdetto: per giocare a Fog of Love, dovete lasciare alla porta il vostro carico di emozioni. Forse siete una coppia felice nella vita reale, ma ora sarete due estranei a un appuntamento al buio, che si innamorano per la prima volta. Meglio riuscirete ad afferrare questo suggerimento e più vi innamorerete di Fog of Love.




(*) Link all'articolo originale.
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
viofla77":15r1ndb6 ha scritto:
fammi sapere per favore cosa te ne pare, una volta che l'hai provato.

Arrivato, ma non ancora provato. Componentistica e box certamente al top. Non credo di possedere scatole più belle (tranne quella di Archipelago che mi sono rifatto in legno, ovviamente, ma quella non conta :rotfl: ). Appena possibile, lo provo; credo però che ci vorrà un po'.
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
A chi interessasse, come forse a [tag]viofla[/tag], ho completato il tutorial con la mia mogliettina.
Queste, le mie, anzi le nostre, considerazioni.

PRO:
- Originalità: FoL è qualcosa che, almeno io, non ho mai visto in un gioco. Non parlo solo dell'aspetto grafico, che pare partorito dalla Apple; mi riferisco all'idea dietro tutto quanto. Al termine del gioco, lascia davvero la sensazione d'aver raccontato la storia di due individui che si sono innamorati, almeno all'inizio, e il cui evolversi della relazione ti ha addirittura, un minimo, lasciato qualcosa. O magari, ti ha fatto riflettere, anche su te stesso.
- Componenti: eccellenti. La grafica azzeccatissima, i colori sono comunque riposanti per gli occhi, e tutto è portato a tenere ordinato il tabellone con tutte le carte e le pedine che ci vanno sopra. Unica critica, a volerne trovare una, forse sono i sei tracciati della personalità dai simboli molto grandi a discapito delle frecce, verso l'alto e verso il basso, dove vanno ad accumularsi le pedine.
- Rilassamento: è un gioco che non innervosisce, ma svaga. Non è un "uno contro l'altro", ma "uno insieme all'altro", che non è comunque un collaborativo. I giocatori interpretano degli avatar creati abbastanza casualmente, che dirigeranno nelle loro scelte, cercando magari di assecondare i tratti segreti all'altro componente della coppia. L'esito del gioco, che può essere di felicità duratura per la coppia, oppure di separazione drammatica o ancora di un semplice ma mai banale "non funziona", lascia il tempo che trova. Lo scopo è il puro divertimento in un gioco diverso dagli altri.

CONTRO:
- Lettura: a FoL si legge tantissimo sulle carte, anche - e soprattutto? - nel tutorial. Se la cosa vi scoccia a priori perché vi attirano i giochi dove a parlare sono soltanto o quasi le mosse, lasciate stare. Inoltre, il testo è spesso scritto anche in caratteri piccolini perché altrimenti non vi sarebbe spazio.
- Interpretazione: FoL è un po' gioco di ruolo. Vero è che l'incipit delle carte dà sempre una dritta e, se uno non vuol sforzarsi a interpretare il suo personaggio, basta leggere quelle righe all'altro, ma così resta sciapo. Personalmente, ho giocato di ruolo per molti anni, mentre mia moglie sa a malapena cosa sia il gdr. Sono certo però di essermi gustato FoL molto più di lei per questo motivo. Le carte mi avevano assegnato un personaggio che era un marcantonio di criminale con i tratti di gelosia e di passione. Lascio a voi immaginare come potesse essere divertente cercare di renderlo "reale". Pertanto, anche se il regolamento dice che la conoscenza dei gdr non è necessaria, ciò non mi trova d'accordo perché il divertimento ne risente molto.

PARERE:
per me, anzi per noi, promosso a pieni voti anche da una "casual gamer".

P.S.
ricordatevi che occorre che entrambi conoscano l'inglese, a meno di una localizzazione, che personalmente auguro di tutto cuore.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Grazie per il report Kraken. Spero lo localizzino così magari gli dò un'altra possibilità.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Spero anche io che lo localizzino
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.852
Località
Torino
Goblons
147
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Riesumo questa discussione per non aprirne una ad hoc... ma c'è stata qualche conferma di una localizzazione in italiano? Perché ormai 6 mesi or sono sembrava praticamente certa, poi non ho sentito più nulla...
 
Alto Basso