Impressioni Keyforge

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
784
Goblons
40.526
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Peccato per la torneistica, non credo riusciranno a strutturala come avrebbe potuto fare asmodee... Spero in qualsiasi caso che ricomincino a pubblicare, anche fosse solo in inglese
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.744
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.127
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ho seguito un po' di rumor al tempo, si parlava di un dipendente licenziato che avrebbe fatto un dispetto, unito a una disattenzione storica della FFG verso i backup. Ma non so quanto ci sia di vero in tutto ciò.
Tempo fa era apparsa questa notizia: Poco prima che il comunicato ufficiale sulla sospensione del gioco venisse pubblicato, un utente di Reddit pubblicò un post, ancora visibile su WebArchive. L’utente non solo anticipava la notizia, ma dava anche una spiegazione di cosa, almeno da quanto riportatogli da fantomatici amici all’interno di FFG, fosse successo.

Secondo questo utente, il problema dell’algoritmo di KeyForge sarebbe dovuto alla perdita dell’algoritmo da parte di FFG per via del licenziamento di alcuni membri dello staff. Non è chiaro se (sempre secondo just now) si tratti di un sabotaggio voluto o meno; sta di fatto che è molto improbabile che l’algoritmo di KeyForge se questa cosa fosse vera, vorrebbe dire che il dipendente (o i dipendenti) licenziato avrebbe avuto accessi di alto livello all’interno dell’azienda in modo da cancellare le copie di backup dell'algoritmo.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Tempo fa era apparsa questa notizia: Poco prima che il comunicato ufficiale sulla sospensione del gioco venisse pubblicato, un utente di Reddit pubblicò un post, ancora visibile su WebArchive. L’utente non solo anticipava la notizia, ma dava anche una spiegazione di cosa, almeno da quanto riportatogli da fantomatici amici all’interno di FFG, fosse successo.

Secondo questo utente, il problema dell’algoritmo di KeyForge sarebbe dovuto alla perdita dell’algoritmo da parte di FFG per via del licenziamento di alcuni membri dello staff. Non è chiaro se (sempre secondo just now) si tratti di un sabotaggio voluto o meno; sta di fatto che è molto improbabile che l’algoritmo di KeyForge se questa cosa fosse vera, vorrebbe dire che il dipendente (o i dipendenti) licenziato avrebbe avuto accessi di alto livello all’interno dell’azienda in modo da cancellare le copie di backup dell'algoritmo.
Esatto, mi ero imbattuto in quel topic su reddit, confermo quello che dici.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
784
Goblons
40.526
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Qualche novità arriva... Due avventure in modalità cooperativa... Mah
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
784
Goblons
40.526
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Non è che disprezzi i cooperativi ma il bello del gioco era proprio l'uno contro uno all'ultimo sangue.. mi sa di uscita tappabuchi
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Queste espansioni, le aveva già fatte uscire gratuitamente la FF in print'n'play durante la pandemia..
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Hanno annunciato la campagna su Gamefound per la nuova espansione


Evidentemente la nuova compagnia ha bisogno di qualche prestito :asd:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Hanno annunciato la campagna su Gamefound per la nuova espansione


Evidentemente la nuova compagnia ha bisogno di qualche prestito :asd:
Ormai su KS (e piattaforme simili) ci vanno case anche grosse ed affermate.
Potrebbe esser anche letta come una mossa sensata per capire quanto ancora il gioco abbia seguito.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ormai su KS (e piattaforme simili) ci vanno case anche grosse ed affermate.
Potrebbe esser anche letta come una mossa sensata per capire quanto ancora il gioco abbia seguito.
O anche per tirare fuori i soldi che servono per risistemare algoritmo e processo produttivo dei mazzi…
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
E' partita la campagna su Gamefound.
Che sia il caso di fare una discussione sulla sezione Crowdfunding, oppure non se lo fila nessuno?
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Io sto partecipando… non che abbia molto da dire ma se viene fatta la seguo volentieri! ;)
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
651
Goblons
591
Di questo gioco , sono novello ( l’avevo snobbsto nel 2018).
Ora mi pare di capire che non venga giocato granché , però non mi dispiace . Solo che non si trovano mazzi in italiano, solo set base e neanche tutti
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.314
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.334
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Di questo gioco , sono novello ( l’avevo snobbsto nel 2018).
Ora mi pare di capire che non venga giocato granché , però non mi dispiace . Solo che non si trovano mazzi in italiano, solo set base e neanche tutti
gioco morto ahimè. peccato perchè ha avuto varie sfortune e forse non si è rinnovato bene
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Sul fatto che il gioco sia morto io aspetterei ancora un po' a dirlo. Il gioco è stato recentemente venduto dalla FFG ad una nuova compagnia che sta rilanciando il gioco. Hanno fatto una campagna su Gamefound per la nuova espansione, come vedi dai post precedenti qua sopra, e stanno facendo un sacco di iniziative per rilanciare il gioco dal vivo.
Questo è il sito nuovo del gioco:

Per il discorso di trovare mazzi in Italiano, penso che in realtà qualcosa si trovi ancora delle prime due espansioni e dell'ultima (dark tidings). Scordati di trovare Mass Mutation in italiano in quanto è stata l'espansione più ambita, e più riuscita anche, per cui ormai è introvabile, così come Worlds Collide mi sa.
 

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
25
Località
Pescara
Goblons
26
Di questo gioco , sono novello ( l’avevo snobbsto nel 2018).
Ora mi pare di capire che non venga giocato granché , però non mi dispiace . Solo che non si trovano mazzi in italiano, solo set base e neanche tutti
Dalle mie parti ci sono ancora diversi mazzi nei negozi, come dice Flowerjam soprattutto delle prime espansioni e dell'ultima.
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
651
Goblons
591
É un peccato non trovare le espansioni migliori .
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Per curiosità ho guardato sui vari store online e su Amazon e della terza espansione si trovano ancora gli starter pack e deck in italiano a cifre scontate anche. Di Mass Mutation si trova pochissimo e non in italiano
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Se vi interessa MM la mia fumetteria dovrebbe avere ancora molti mazzi Deluxe edition o come si chiamano. Stanno sui 13 euro ma dovrebbero essere in sconto. Hanno il sito da dove poter ordinare ma non so se li hanno caricati sul sito...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
651
Goblons
591
Il gioco secondo questa mia recentissima esperienza , superficiale essendo recente , non é male. Forse alla lunga il suo pregio ( mazzi precostituiti ) diventa un difetto, perché annoia il giocatore che per sentirsi stimolato , vuole novita , anche minime nel mazzo. Ma non un mazzo diverso , il suo , migliorato
 
Alto Basso