Impressioni Keyforge

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Cosa è il SAS?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Il SAS è un indice per classificare la forza di un mazzo di Keyforge. Il sito che l'ha implementata è questo:
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.616
Località
Padova
Goblons
3.106
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Gioco dal giorno di uscita del gioco e vi posso dire che questo gioco e distinto su 3 livelli, chi lo gioca "for fun" in questo caso ti basta spendere 10€ e ci passi varie serate tra amici,poi magari ci spendi altri 20/30€ per prenderti qualcos'altro per cambiare, chi lo gioca "competitivo" e va a prendere il singolo mazzo pagandolo tanto (ho venduto un mazzo dell'ultima espansione ieri a 200€) e poi ci sono quelli che non fanno ne uno ne l'altro quindi comprano per il piacere di comprare e quello che trovano trovano a volte trovi qualcosa di buono e nella maggior parte dei casi no ed è in questo livello che sguazza keyforge 😂
Ed è anche il mio, peraltro! Anche se da quando i tornei sono chiusi anche i mazzi che acquisto sono al minimo.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ed è anche il mio, peraltro! Anche se da quando i tornei sono chiusi anche i mazzi che acquisto sono al minimo.
Si diciamo che ha perso tanto con tutto sto lockdown noi ci trovavamo ogni giovedi sera in un negozio a giocare da ormai più di 1 anno chiaramente non e più possibile trovarsi e giocare sulla piattaforma online non piace a tutti (me compreso, preferisco tenere le carte in mano sfogliarle ecc), poi sinceramente le ultime 2 espansioni uscite sono state un pò sottotono e anche questo non ha aiutato la ricrescita del gioco stesso a parere mio
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Sottotono come vendite, ma dal punto di vista del gioco Mondi in collisione e Mutazione di massa ha fornito delle belle varianti, e se non erro hanno anche i deck più competitivi rispetto alle precedenti.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Sottotono come vendite, ma dal punto di vista del gioco Mondi in collisione e Mutazione di massa ha fornito delle belle varianti, e se non erro hanno anche i deck più competitivi rispetto alle precedenti.

Varianti sicuramente mettono sempre cose nuove ogni espansione, per la forza ci si potrebbe discutere per ore come sempre, io reputo Cota ancora superiore a tutte
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Si possono registrare i mazzi di Ondata Oscura

Questo è il Gemello che in sorte mi è uscito dallo starter set:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Varianti sicuramente mettono sempre cose nuove ogni espansione, per la forza ci si potrebbe discutere per ore come sempre, io reputo Cota ancora superiore a tutte
Ho gocato contro un paio di mazzi di AoA davvero davvero difficili da affrontare.
Ho trovato MM molto equilibrata (è quella cho ho giocato di più, ho fatto più di un sealed)
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ho gocato contro un paio di mazzi di AoA davvero davvero difficili da affrontare.
Ho trovato MM molto equilibrata (è quella cho ho giocato di più, ho fatto più di un sealed)
Ecco vedi AoA invece e definita l'espansione meno riuscita per quello ti dico che si potrebbe parlare per ore
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.616
Località
Padova
Goblons
3.106
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ecco vedi AoA invece e definita l'espansione meno riuscita per quello ti dico che si potrebbe parlare per ore
Sì...si potrebbe parlare per ore. AoA è stata la prima espansione seria, dopo COTA che aveva carte davvero rotte.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Infatti trucco della civetta è stato nerfato, quella carta rompeva amicizie 😂
Comunque AoA non ha aggiunto niente di rilevante al gioco ma solo carte nuove, forse quella è la vera pecca di quell'espansione che a mio parere è la meno riuscita
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
si anche per me Aoa e quella meno riuscita di tutte tralasciando il famoso "genka" il resto difficilmente entra nel competitivo, ma poi come avevo detto prima e un gioco che si presta a più livelli di gioco quindi va bene tutto nel complesso, per me Cota e Wc sono sopra a tutto il resto come espansioni
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.616
Località
Padova
Goblons
3.106
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Infatti trucco della civetta è stato nerfato, quella carta rompeva amicizie 😂
Comunque AoA non ha aggiunto niente di rilevante al gioco ma solo carte nuove, forse quella è la vera pecca di quell'espansione che a mio parere è la meno riuscita
Ma non era in realtà solo quello. In generale, c'era una casa che era palesemente superiore alle altre, soprattutto quelle che basavano la loro forza sullo schieramento di creature che venivano regolarmente spazzate via. Io ho giocato regolarmente fino a WC che mi è piaciuta molto. Invece da MM in poi praticamente non ne so nulla di nulla.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Intendi le Ombre vero? In effetti erano OP. E vedendo le statistiche sono la casa più vincente in CotA.
Poi se ci aggiungi Logos e Dis nel tuo mazzo sei praticamente apposto.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Decks of Keyforge ha aggiunto i deck di DT anche se le valutazioni sono ancora in sospeso per il momento
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Per chi fosse interessato la fantasy flight ha messo a disposizione il PNP per la modalità coop/solo di KeyForge.
Nella sezione support
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Per chi fosse interessato la fantasy flight ha messo a disposizione il PNP per la modalità coop/solo di KeyForge.
Nella sezione support
Anche in italiano


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Anche in italiano


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Nooo, avevo già stampato tutto in inglese.:piange:
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Devo ancora vedere.. c'è tanto da stampare?
Se si vuole stampare tutto.
Sono 45 carte avventura + una carta marea (doppia facciata) e la carta boss dimensione grande + 6 pagine di regole.
Le carte avventura si stampano 9 per pagina. Togliendo le pagine inutili delle regole, sono circa 10 pagine a colori.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Dopo aver provato diversi mazzi di DT non ho avuto una grande impressione di quest'ultima espansione. Mediamente mi sembrano mazzi loffi, o hai tante carte per alzare la marea oppure combini pochino, sempre che uno non voglia riempirsi di vincoli. Il confronto con WC e MM mi sembra impietoso. Inoltre mancano i Dis che sono i miei preferiti ed è un colpo al cuorem
Voi come la trovate?
 
Alto Basso