CHIUSO Keep the heroes out: boss battles

F

fadeslayer

Guest
Continuo a trovarlo suggerito a chi cerca un dungeon crawler, ma in sostanza questo si può chiamare dungeon defense (Tower no perché non c'è alcuna torre), giusto?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Continuo a trovarlo suggerito a chi cerca un dungeon crawler, ma in sostanza questo si può chiamare dungeon defense (Tower no perché non c'è alcuna torre), giusto?
Vedo che, su BGG, e' descritto come un tower defense..in realta' mi sembra piu' un vault/dungeon defense con un leggero deck building e raccolta di risorse (per ottenere nuove carte artefatto cioe' per il deck building).
Comunque non sono esperta di generi e definizioni.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.896
Località
Cavarzere
Goblons
4.546
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
È un tower defense perché comunque lo scopo del gioco è di difendere il cuore del dungeon. Il termine tower defense è nato in un contesto ed tempo completamente diverso, quindi si applica un po' di flessibilità. Per dire neanche village attacks, planet apocalypse o Cloudspire sono tower defense nel senso stretto del termine ma vengono considerati tali perché la filosofia di gioco alla base è quella di difendere la base
 
F

fadeslayer

Guest
Giochi molto diversi, ma al momento i Tower defense che mi ispirano sono
- The last spell
- Aberration (che però costava una fucilata)

Questo Keep the Heroes Out non riesce a convincermi non so perché... ma mi studierò altri video.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giochi molto diversi, ma al momento i Tower defense che mi ispirano sono
- The last spell
- Aberration (che però costava una fucilata)

Questo Keep the Heroes Out non riesce a convincermi non so perché... ma mi studierò altri video.
Se non ti senti sicuro non lo prendere Keep the heroes out.
Se potessi provarlo prima in una ludoteca e con amici sarebbe meglio, prima di decidere.

Non li conosco questi due.

Stronghold Undead 2nd edition (l'ultimo uscito in KS) credo sia un ottimo tower defense, ma non so se si trovi facilmente in vendita.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.896
Località
Cavarzere
Goblons
4.546
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se non ti senti sicuro non lo prendere Keep the heroes out.
Se potessi provarlo prima in una ludoteca e con amici sarebbe meglio, prima di decidere.

Non li conosco questi due.

Stronghold Undead 2nd edition (l'ultimo uscito in KS) credo sia un ottimo tower defense, ma non so se si trovi facilmente in vendita.

Si trova, ma il problema più grande è che è un gioco da 1vs1, molto limitato come modalità. Cmq per provarlo volendo c'è anche su TTS
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Non so che edizione ci sia su dungeondice, immagino quella normale retail. Mancherebbe Cthulhu che era una promo KS exclusive. Quello si puo' aggiungere come add-on solo nella campagna KS. Nella prima campagna era gratis. E' un personaggio in piu' con il suo mazzo e la sua capacita' speciale, ha un gruppetto di scenari dedicati da scaricare online. Si gioca in modo molto diverso dagli altri, quindi dipende se piace. Noi lo giocheremo a fine campagna con i suoi scenari speciali perche' m isembra piu' complesso da gestire. Non so dirti come sia al momento.
Aggiungo che ad aggiungere quella promo nella campagna in corso di risparmia comunque rispetto al weega di turno

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
F

fadeslayer

Guest
Aggiungo che ad aggiungere quella promo nella campagna in corso di risparmia comunque rispetto al weega di turno

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Beh il Weega appena passato o in corso (non so) sul solo base non conveniva nulla rispetto al retail...
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.722
Località
Neverwhere
Goblons
2.050
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Qualcuno lo ha provato in solo? Mi sembra sia più adatto per più giocatori (almeno così sto dicendo al primate)
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Qualcuno lo ha provato in solo? Mi sembra sia più adatto per più giocatori (almeno così sto dicendo al primate)
Io l'ho giocato solamente in solo, provando diversi mostri, ognuno gioca in modo diverso...a me è piaciuto infatti sto partecipando anche a questo Ks...non tirare fuori scuse alla scimmia e pledgia 😁..cmq volendo lo puoi anche provare su tabletopia, io feci così anche se non è il massimo giocarlo su PC
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.722
Località
Neverwhere
Goblons
2.050
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Io l'ho giocato solamente in solo, provando diversi mostri, ognuno gioca in modo diverso...a me è piaciuto infatti sto partecipando anche a questo Ks...non tirare fuori scuse alla scimmia e pledgia 😁..cmq volendo lo puoi anche provare su tabletopia, io feci così anche se non è il massimo giocarlo su PC
Certo che tra spese di spedizione e vat è una bella botta. Visto che le esclusive sono praticamente solo due (l'unicorno e Cthulhu) e le altre non mi interessano forse mi conviene il retail. Almeno così non devo aspettare un anno per giocare il base.
 
F

fadeslayer

Guest
Certo che tra spese di spedizione e vat è una bella botta. Visto che le esclusive sono praticamente solo due (l'unicorno e Cthulhu) e le altre non mi interessano forse mi conviene il retail. Almeno così non devo aspettare un anno per giocare il base.
Mi sa che è il mio stesso pensiero (anche se Cthulhu mi sarebbe piaciuto, ma 15€ più iva mi paiono eccessivi, ho pagato meno svariati giochi INTERI...). 75€ TUTTO INCLUSO e lo giochi già a inizio 2024.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualcuno lo ha provato in solo? Mi sembra sia più adatto per più giocatori (almeno così sto dicendo al primate)
in solo funziona benissimo come in due ..e poi puoi usare piu' personaggi, tanto fra giocatori e' lecito guardarsi le carte, anzi credo sia scritto proprio nel regolamento...
Non l'ho provato in piu' di due giocatori
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.896
Località
Cavarzere
Goblons
4.546
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io l'ho giocati in 3 ed in 4 e gira bene
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
388
Località
Trento
Goblons
151
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Aggiungo per esperienza diretta che in solo la parte del deck building è molto importante che giocato da tre o più ... poichè le carte girano del proprio mazzo girano più spesso.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Una curiosità: leggo dall'ottimo recap di Kickstarter di @Delia che

"Nell'espansione si introducono dei nuovi boss che sono mostri super forti che entreranno in gioco nella seconda fase (quando si "cicla" il mazzo delle gilde). Questo renderà la seconda parte della partita molto più complessa da vincere.
Non solo si dovranno tenere a bada gli eroi, evitando che rubino il tesoro nella volta, ma dovremo anche battere il boss, che avrà un certo numero di punti vita (anche sopra 20!!!!). I boss spalleggeranno i dannati eroi e avranno un loro mazzo di carte con vari effetti.
"

Ma quindi i boss del titolo sono mostri che spalleggiano gli eroi?
Io pensavo che fossero eroi superforti oppure che i boss fossero nuovi personaggi giocabili dai giocatori per combattere eroi potenziati.
Ma difendere la tana dei mostri degli eroei e da altri mostri alleati agli eroi non è qualcosa di completamente anti tematico ? 🤔🙄
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Una curiosità: leggo dall'ottimo recap di Kickstarter di @Delia che

"Nell'espansione si introducono dei nuovi boss che sono mostri super forti che entreranno in gioco nella seconda fase (quando si "cicla" il mazzo delle gilde). Questo renderà la seconda parte della partita molto più complessa da vincere.
Non solo si dovranno tenere a bada gli eroi, evitando che rubino il tesoro nella volta, ma dovremo anche battere il boss, che avrà un certo numero di punti vita (anche sopra 20!!!!). I boss spalleggeranno i dannati eroi e avranno un loro mazzo di carte con vari effetti.
"

Ma quindi i boss del titolo sono mostri che spalleggiano gli eroi?
Io pensavo che fossero eroi superforti oppure che i boss fossero nuovi personaggi giocabili dai giocatori per combattere eroi potenziati.
Ma difendere la tana dei mostri degli eroei e da altri mostri alleati agli eroi non è qualcosa di completamente anti tematico ? 🤔🙄
all'inizio dovrebbero entrare come eroi assieme a quell iclassici, poi se si sconfiggono si prende un mazzo di carte associate che si possono unire alle nostre (almeno a quanto ho capito) e ci potenziano. I boss dovrebberp essere forti.

Cito da quello che scrivono sulla pagina KS: nel secondo round (cioe' la seconda volta che si cicla il mazzo di carte eroe) dopo aver risolto le due carte eroe base (o quella nuova Rookie) si riattiva il boss ispirando anche gli eroi presenti nella stanza che si riattivano. Si risolve quindi una carta Boss. Ogni boss ha un mazzo di carte con cui interagisce con i mostri. I mostri dovranno riuscire a batterlo cooperando e ottenendo armi etc... (si parla di creazione di oggetti). Ogni boss ha un potere speciale tipo lanciare eroi in altre stanze che riattivano altri eroi nella stanza dove sono gettati. Per uccidere un boss occorre infliggergli diversi danni (dipende dal boss). In particolare c'e' l'esempio di un boss che ha bisogno di 15 danni per essere sconfitto. Deve essere sconfitto prima che termini il mazzo degli eroi.Se ce la facciamo abbiamo vinto immediatamente, altrimenti se finisce il mazzo prima di aver sconfitto il boss o se gli eroi rubano il tesoro nella volta abbiamo perso. Dopo aver sconfitto il boss di quel livello si ottiene un pacchetto di carte collegate a quel boss. Si potranno giocare quelle carte boss in futuro. Non ho capito se saranno aggiunte alle carte artefatto (immagino di si). Si potra' cosi' utilizzare il potere speciale del boss a proprio vantaggio tipo gettare mostri in una stanza lontana

In piu' c'e' un nuovo eroe Rookie e nuovi mostri
 
Ultima modifica:

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
388
Località
Trento
Goblons
151
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Da come l'ho capita io l'espansione boss battles ti permette di giocare i nuovi mostri in due modi:
il primo i Nuovi Mostri sono alleati degli eroi, come detto da Delia entrano in gioco nel secondo round e aiutano gli eroi a sconfiggere i mostri.
il secondo una volta sconfitti li possiamo usare come mostri (come il drago, i lizardfolk, etc).
Logicamente per fare questo avremo a disposizione due mazzi diversi uno per il primo caso e uno per il secondo.....
(NON SI AGGIUNGONO ALLE CARTE ARTEFATTO ) se si usa il Trol di pietra si potranno lanciare i mostri alleati di qua e di la.....
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
388
Località
Trento
Goblons
151
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Fino ad ora di mostri abbiamo:
Medusa
Troll di pietra
Vampiro con pipistrelli
Fongoidi
Uomo lupo con lupetti
da sbloccare
Fatine del legno
Re degli slime
e credo che prima della fine ne arrivino altri, per cui il costo dell' espansione mi sembra onesto.
Quello che vedo sovraprezzato è COZY DUNGEON ovvero l'add on con le risorse+Trappole+cuoricini in legno (che nel base sono di cartone) ...bho mi lascia perplesso
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fino ad ora di mostri abbiamo:
Medusa
Troll di pietra
Vampiro con pipistrelli
Fongoidi
Uomo lupo con lupetti
da sbloccare
Fatine del legno
Re degli slime
e credo che prima della fine ne arrivino altri, per cui il costo dell' espansione mi sembra onesto.
Quello che vedo sovraprezzato è COZY DUNGEON ovvero l'add on con le risorse+Trappole+cuoricini in legno (che nel base sono di cartone) ...bho mi lascia perplesso
l'hai preso il cozy? io per ora no...pero' e' veramente carino...e, tenendo conto dei gettoni di carta, in teoria, sarebbe utile...
 
Alto Basso