F
fadeslayer
Guest
Continuo a trovarlo suggerito a chi cerca un dungeon crawler, ma in sostanza questo si può chiamare dungeon defense (Tower no perché non c'è alcuna torre), giusto?
Vedo che, su BGG, e' descritto come un tower defense..in realta' mi sembra piu' un vault/dungeon defense con un leggero deck building e raccolta di risorse (per ottenere nuove carte artefatto cioe' per il deck building).Continuo a trovarlo suggerito a chi cerca un dungeon crawler, ma in sostanza questo si può chiamare dungeon defense (Tower no perché non c'è alcuna torre), giusto?
Se non ti senti sicuro non lo prendere Keep the heroes out.Giochi molto diversi, ma al momento i Tower defense che mi ispirano sono
- The last spell
- Aberration (che però costava una fucilata)
Questo Keep the Heroes Out non riesce a convincermi non so perché... ma mi studierò altri video.
Se non ti senti sicuro non lo prendere Keep the heroes out.
Se potessi provarlo prima in una ludoteca e con amici sarebbe meglio, prima di decidere.
Non li conosco questi due.
Stronghold Undead 2nd edition (l'ultimo uscito in KS) credo sia un ottimo tower defense, ma non so se si trovi facilmente in vendita.
Aggiungo che ad aggiungere quella promo nella campagna in corso di risparmia comunque rispetto al weega di turnoNon so che edizione ci sia su dungeondice, immagino quella normale retail. Mancherebbe Cthulhu che era una promo KS exclusive. Quello si puo' aggiungere come add-on solo nella campagna KS. Nella prima campagna era gratis. E' un personaggio in piu' con il suo mazzo e la sua capacita' speciale, ha un gruppetto di scenari dedicati da scaricare online. Si gioca in modo molto diverso dagli altri, quindi dipende se piace. Noi lo giocheremo a fine campagna con i suoi scenari speciali perche' m isembra piu' complesso da gestire. Non so dirti come sia al momento.
Beh il Weega appena passato o in corso (non so) sul solo base non conveniva nulla rispetto al retail...Aggiungo che ad aggiungere quella promo nella campagna in corso di risparmia comunque rispetto al weega di turno
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Io l'ho giocato solamente in solo, provando diversi mostri, ognuno gioca in modo diverso...a me è piaciuto infatti sto partecipando anche a questo Ks...non tirare fuori scuse alla scimmia e pledgia ..cmq volendo lo puoi anche provare su tabletopia, io feci così anche se non è il massimo giocarlo su PCQualcuno lo ha provato in solo? Mi sembra sia più adatto per più giocatori (almeno così sto dicendo al primate)
Certo che tra spese di spedizione e vat è una bella botta. Visto che le esclusive sono praticamente solo due (l'unicorno e Cthulhu) e le altre non mi interessano forse mi conviene il retail. Almeno così non devo aspettare un anno per giocare il base.Io l'ho giocato solamente in solo, provando diversi mostri, ognuno gioca in modo diverso...a me è piaciuto infatti sto partecipando anche a questo Ks...non tirare fuori scuse alla scimmia e pledgia ..cmq volendo lo puoi anche provare su tabletopia, io feci così anche se non è il massimo giocarlo su PC
Mi sa che è il mio stesso pensiero (anche se Cthulhu mi sarebbe piaciuto, ma 15€ più iva mi paiono eccessivi, ho pagato meno svariati giochi INTERI...). 75€ TUTTO INCLUSO e lo giochi già a inizio 2024.Certo che tra spese di spedizione e vat è una bella botta. Visto che le esclusive sono praticamente solo due (l'unicorno e Cthulhu) e le altre non mi interessano forse mi conviene il retail. Almeno così non devo aspettare un anno per giocare il base.
in solo funziona benissimo come in due ..e poi puoi usare piu' personaggi, tanto fra giocatori e' lecito guardarsi le carte, anzi credo sia scritto proprio nel regolamento...Qualcuno lo ha provato in solo? Mi sembra sia più adatto per più giocatori (almeno così sto dicendo al primate)
all'inizio dovrebbero entrare come eroi assieme a quell iclassici, poi se si sconfiggono si prende un mazzo di carte associate che si possono unire alle nostre (almeno a quanto ho capito) e ci potenziano. I boss dovrebberp essere forti.Una curiosità: leggo dall'ottimo recap di Kickstarter di @Delia che
"Nell'espansione si introducono dei nuovi boss che sono mostri super forti che entreranno in gioco nella seconda fase (quando si "cicla" il mazzo delle gilde). Questo renderà la seconda parte della partita molto più complessa da vincere.
Non solo si dovranno tenere a bada gli eroi, evitando che rubino il tesoro nella volta, ma dovremo anche battere il boss, che avrà un certo numero di punti vita (anche sopra 20!!!!). I boss spalleggeranno i dannati eroi e avranno un loro mazzo di carte con vari effetti."
Ma quindi i boss del titolo sono mostri che spalleggiano gli eroi?
Io pensavo che fossero eroi superforti oppure che i boss fossero nuovi personaggi giocabili dai giocatori per combattere eroi potenziati.
Ma difendere la tana dei mostri degli eroei e da altri mostri alleati agli eroi non è qualcosa di completamente anti tematico ?
l'hai preso il cozy? io per ora no...pero' e' veramente carino...e, tenendo conto dei gettoni di carta, in teoria, sarebbe utile...Fino ad ora di mostri abbiamo:
Medusa
Troll di pietra
Vampiro con pipistrelli
Fongoidi
Uomo lupo con lupetti
da sbloccare
Fatine del legno
Re degli slime
e credo che prima della fine ne arrivino altri, per cui il costo dell' espansione mi sembra onesto.
Quello che vedo sovraprezzato è COZY DUNGEON ovvero l'add on con le risorse+Trappole+cuoricini in legno (che nel base sono di cartone) ...bho mi lascia perplesso