CHIUSO Kabuto Sumo

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Far saltare le pulci pero' mi e' sempre sembrato un gioco estremamente noioso...Anche le biglie rivedendole oggi....?
So gia' che saro' in bilico su questo gioco. Da una parte bellissim insetti ben caratterizzati con meccanismi unici e originali, dall'altra la meccanica della spinta che non capisco se arrivi ad annoiare o no nel tempo.

Freddy Krueger? cioe' le sembianze del prossimo insetto sono ispirate a Freddy Krueger?o la sua meccanica? Ho letto ma non capisco perche'.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
L artwork dovrebbe essere ispirato a Freddy ma nemmeno io ho capito il perché ? ...cmq per il prezzo che ha secondo me puoi farci una scommessa....e poi secondo me il bimbo non si stancherà, fallo per lui ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho trovato un altro video sul flusso di gioco, mi appresto a vederlo.

Ma che hai deciso per Shogun alla fine? Io sto decidendo cosa fare per entrambi: questo e Shogun. Non so se pledgero
Burncycle. Se e' complesso come Too many bones non lo pledgio perche' temo di non avere il tempo di giocarlo e voglio cominciare ad intavolare seriamente TMB. Questo potrebbe lasciare piu' spazio per Kabuto Sumo.

Di Kabuto Sumo parla un recensore americano BoardGame Co, che ultimamente sto seguendo. E' stato anche lui che ha riattivato la scimmia dicendo che lo vede un bel gioco per bambini.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Di Kabuto Sumo parla un recensore americano BoardGame Co, che ultimamente sto seguendo. E' stato anche lui che ha riattivato la scimmia dicendo che lo vede un bel gioco per bambini.

Con questo mi stai riaccendendo la scimmia...
Anche se continuo a pensare che 50 eurozzi siano un po' tanti per questo gioco.
Gli SG poi continuano a sembrarmi un po' troppo dilatati...


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho visto un video di una coppia afroamericana Raul qualcosa su youtube... Il gioco mi ha fatto un'impressione migliore di quella del primo video che avevo visto. Giocano una partita intera.
Purtroppo e' un prototipo e non funziona alla perfezione. Inoltre lei non usa il pezzo "speciale" cosa che sarebbe stato interessante controllare.
c'e' anche questa recensione

Mio figlio l'ha visto e lo vorrebbe...del resto sembra un gioco specificamente orientato verso le famiglie.
Si gli SG sono molto dilatati. E' un po' noioso, ma vedo che ci sono tanti insetti di gia'. Certo se un odecide di prendere il base, l'espansione mi sembra quasi un must have.

L'originalita' del gioco mi sta cominciando ad allettare parecchio.

Certo che io parto sempre per il no..e poi ci casco sempre, ma sempre..specialmente se c'e' chi fa il diavolo tentatore..
 
Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.437
Località
Milano
Goblons
1.214
Secondo me è il classico gioco in cui ci si diverte sia coi figli (parecchio). sia tra adulti.
Io sono dentro sicuramente, dato che mi avete convinto della scarsa reperbilità a retail.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo me è il classico gioco in cui ci si diverte sia coi figli (parecchio). sia tra adulti.
Io sono dentro sicuramente, dato che mi avete convinto della scarsa reperbilità a retail.

credo anch'io che sia scarsamente reperibile. Le case editrici piccole statunitensi o sudafricane ho notato che hanno grosse difficolta' a trovare un mercato qui. Per es. la casa editrici di Konja, ho dovuto fare il KS per avere un altro suo gioco che volevo da parecchio.


Prenderai anche l'espansione?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.437
Località
Milano
Goblons
1.214
Si si prendo di sicuro anche l'espansione. Magari me la tengo da parte da tirare fuori come secondo regalo per mia figlia.
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Per chi sta seguendo la campagna KS, quale vantaggio c'è a finanziarlo ora? Capisco male, oppure alla fine con le spese di spedizione vado a pagarlo più del retail? Grazie
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Per chi sta seguendo la campagna KS, quale vantaggio c'è a finanziarlo ora? Capisco male, oppure alla fine con le spese di spedizione vado a pagarlo più del retail? Grazie
Sarà difficile da trovare retail anzi a dire la verità non avrà una distribuzione retail ma verrà venduto a negozianti che ne prendono un certo quantitativo importante...quindi potresti trovarlo perchè il tuo negozionate/negozio online l'ha comprato....e guardando anche altri loro giochi venduti online risparmio non se ne vede, anzi....
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eh beh...che dire?
@zetazan
mi leggi nel pensiero? sto testando le tue qualita' divinatorie tipiche del lato oscuro della forza.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Ahahah @Delia ho visto i tuoi commenti sul KS quindi alla fine hai abbracciato anche te il lato oscuro ?

Continuiamo con un po' di personaggi...
Questo è stato presentato ieri e fa parte dell'espansione
CALABRONE GIGANTE ASIATICO



E' il calabrone più grande del mondo e utilizza il suo enorme pungiglione da 1/4 di pollice per iniettare un potente veleno. Punture multiple possono persino essere mortali per gli esseri umani; inoltre terrorizza gli alveari delle api, motivo per cui si è guadagnato il soprannome di "Calabrone Killer".

Nel gioco impila il segnalino a forma di ali sopra due o più pezzi per unirli assieme e creare un muro difensivo difficile da abbattere. Se le ali vengono spinte fuori guadagna tutti gli altri pezzi caduti.



Non fatelo incazzare....


Veniamo poi a un personaggio iconico del base
SCARABEO ERCOLE



Gli scarabei Ercole maschi hanno un grande corno toracico che può estendersi fino a 4 pollici. Sono rinomati per la loro incredibile forza e possono trasportare fino a 100 volte il loro peso.

Nel gioco impila 2 dischi piccoli sopra qualsiasi pezzo nel ring (escluso il lottatore), poi alla fine del turno prendi e impila il pezzo a forma di cintura del campione; Quando la cintura del campione esce dal ring guadagna un turno extra.

 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.244
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.264
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Io ho rimodulato nel solo base. L espansione non sbloccherà per me l ultimo personaggio. In caso di successo la rimetto nel PM
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
582
Goblons
197
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Secondo me l'espansione non aggiunge nulla di significativo... È confezionata bene senza dubbio, ma mi accontento del base a 32 euri...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho preso l'all-in alla fine. Tanto so gia' che se non lo faccio me ne pento. Ci sono nuove razze e, credo, che alla fine un po' di varieta; non guasta mai. Io poi tendo ad utilizzare presto le espansioni nei giochi che ho, specialmente se no nsono poi cosi' complessi.

Il base lo regalo al bambino per il compleanno, l'espansione per qualche occasione tipo Natale.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per riaccendere le scimmie a tutti: hanno deciso di aggiungere una versione del gioco per bambini piu' piccoli.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Per riaccendere le scimmie a tutti: hanno deciso di aggiungere una versione del gioco per bambini piu' piccoli.
Mannaggia...

Ma sbaglio o non è EU friendly? Non c'è il rischio di beccarsi la batosta doganale?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mannaggia...

Ma sbaglio o non è EU friendly? Non c'è il rischio di beccarsi la batosta doganale?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Non so come dirtelo ....
Via lo dico..pero' mi sento in colpa, perche' so come puo' andare a finire...


Ebbene e' EU-friendly.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Non so come dirtelo ....
Via lo dico..pero' mi sento in colpa, perche' so come puo' andare a finire...


Ebbene e' EU-friendly.
Eh, però non sei molto collaborativa. So che questo non è Killer Kong ma...asseconda la mia ignoranza, dammi ragione, dimmi che costerà 50€ extra una volta vicino alla mia cassetta della posta...non so

Devo resistere, devo resistere, devo resistere

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eh, però non sei molto collaborativa. So che questo non è Killer Kong ma...asseconda la mia ignoranza, dammi ragione, dimmi che costerà 50€ extra una volta vicino alla mia cassetta della posta...non so

Devo resistere, devo resistere, devo resistere

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
ehm ehm ehm
non so probabilmente ho interpretato male quel logo col bordo giallo e la scritta in blu', parte centrale blu' con l'Europa in bianco. Non ti dico cosa mi sembra quella scritta...o lo dico??
 
Alto Basso