CHIUSO Kabuto Sumo

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.056
Località
Estero
Goblons
16.813
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io mi sono letta il regolamento ed ho guardato un flusso di gioco. Non sono convinta neanche io. A occhio non mi sembra neanche molto controllabile. Spingi un pezzo e c'e' una catena di spostamenti in direzioni in cui non avresti voluto spostare i pezzi etc... mi sembra random e, come dice @Boba penso che stuferebbe anche me come tipo di gioco. Pero' e' originale e bello a vedersi. Dipende poi dai gusti do ognuno. Stessa impressione me l'ha fatta Project L che stanno tutti pubblicizzando a palla su youtube.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Io mi sono letta il regolamento ed ho guardato un flusso di gioco. Non sono convinta neanche io. A occhio non mi sembra neanche molto controllabile. Spingi un pezzo e c'e' una catena di spostamenti in direzioni in cui non avresti voluto spostare i pezzi etc... mi sembra random e, come dice @Boba penso che stuferebbe anche me come tipo di gioco. Pero' e' originale e bello a vedersi. Dipende poi dai gusti do ognuno. Stessa impressione me l'ha fatta Project L che stanno tutti pubblicizzando a palla su youtube.
??? In realtà penso sia molto più controllabile di molti altri dexterity....alla fine è fisica, piazzi un pezzo di tot area e lo spingi in una sola direzione in linea retta...dovrai farci esperienza per avere un po' d'occhio a quello che può accedere...poi sul fatto che possa stufare può essere, dipende dai gusti ? ma tanto non penso che nessun gioco orami venga più giocato allo sfinimento, con tutti quelli che escono....


Intanto ieri sbloccato primo Stretch goal e rivelato un nuovo insetto che era tenuto nascosto...gli Stretch sono alti e distanziati ma noto che il Ks ha una bella crescita costante, e secondo me si sbloccherà tutto...si sono fatti bene i loro conti...

Riguardo a chi lo vuole prendere retail nella campagna c'è scritto non avrà una normale distribuzione ma ne venderanno copie ai negozi che faranno richiesta....ora io guardando vari siti non è che abbia trovato con facilità i loro vecchi titoli, solo un sito italiano ho visto con Q.E preordinabile e il prezzo non era nemmeno tutto questo vantaggioso....quindi pensateci bene perché non potreste trovarlo con facilità nei negozi....
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.484
Località
Milano
Goblons
1.261
Concordo, a me pare molto controllabile, dato che puoi scegliere in che punto inserire dei 360 gradi
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.056
Località
Estero
Goblons
16.813
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Certo e' fisica pero' tieni conto che i pezzi rotondi rendono incontrollable il gioco. I pezzi colorati/wrestler legati al tipo di insetto hanno una foma particolare e probabilmente se usassi solo loro andrebbe bene, ma i discehtti rotondi ruotano mentre li sposti creando un movimento parzialmente random che non ti permette di controllare il gioco, specialmente se hai un gruppo di pezzi rotondi.La minima variazione di ognuno di loro amplifica la variazione via via che spingi (tipo effetto farfalla). I dischetti rotondi girando, secondo me, creano un problema. Poi magari inseriscono una certa alea che puo' divertire. L'uso dei pezzi aggiuntivi che guadagni per insetto aiuta a controllare le cose questo e' vero, ma i dischetti circolari continuano a inserire alea.
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Senza un pelo di "alea" come dici nello spostamento dei pezzi sarebbe troppo monotono e ripetivo il gioco.

Non aderisco perché temo alla fine di non giocarlo, benché mi piace molto l'idea e meccanica di questo titolo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.056
Località
Estero
Goblons
16.813
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Con questo il gioco e' bello a vedersi ed originale e' originale. Io pero' non amo moltissimo i gioch idi destrezza, si salva solo Tokyo Highway. Tutti gl ialtri gioch idi destrezza mi fanno mediamente venire i nervi. Nonostante questo ho preso in prestito in ludoteca e giocate varie volte a Junk Art e Meeple Circus e capisco che divertano.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.056
Località
Estero
Goblons
16.813
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Senza un pelo di "alea" come dici nello spostamento dei pezzi sarebbe troppo monotono e ripetivo il gioco.

Non aderisco perché temo alla fine di non giocarlo, benché mi piace molto l'idea e meccanica di questo titolo
Si hai ragione. Pero' dovrei provarlo piu' volte. Nel senso che un pochino di alea e' divertente, pero', se fosse oltre un certo limite, forse potrebbe risultare frustrante per la pianificazione anche su un gioco veloce come questo. Anche per me l'idea e' carina, ma non so quanto sia rigiocabile. Capisco @zetazan che dice che avendo tanti giochi si finisce col giocarli poco. Pero' io cerco sempre di intavolare ogni finesettimana un nuovo gioco ed uno vecchio ciclicamente. La longevita' in un gioco mi piace. Se il gioco da' una sensazione ripetitiva tendo a sentirla dopo poche partite ed in questo la temo. Questo gioco mi sembra avere una buona variabilita' come insetti e poteri associati, ma il gioco, preso globalmente come sensazione generale, temo possa annoiarmi.
Oltre al fatto della mia non passione per i giochi di destrezza, in cui deficito moltissimo.
Con questo va a gusti personali ovviamente. Io poi ho Bios: mesofauna sugli insetti che parte la prossima settimana :cool:

@zetazan
poi mi farai sapere come gira...altre scimmie ci attendono..mi sto preparando al periodo di fuoco. Tu sei pronto?
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.323
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.343
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Si hai ragione. Pero' dovrei provarlo piu' volte. Nel senso che un pochino di alea e' divertente, pero', se fosse oltre un certo limite, forse potrebbe risultare frustrante per la pianificazione anche su un gioco veloce come questo. Anche per me l'idea e' carina, ma non so quanto sia rigiocabile. Capisco @zetazan che dice che avendo tanti giochi si finisce col giocarli poco. Pero' io cerco sempre di intavolare ogni finesettimana un nuovo gioco ed uno vecchio ciclicamente. La longevita' in un gioco mi piace. Se il gioco da' una sensazione ripetitiva tendo a sentirla dopo poche partite ed in questo la temo. Questo gioco mi sembra avere una buona variabilita' come insetti e poteri associati, ma il gioco, preso globalmente come sensazione generale, temo possa annoiarmi.
Oltre al fatto della mia non passione per i giochi di destrezza, in cui deficito moltissimo.
Con questo va a gusti personali ovviamente. Io poi ho Bios: mesofauna sugli insetti che parte la prossima settimana :cool:

@zetazan
poi mi farai sapere come gira...altre scimmie ci attendono..mi sto preparando al periodo di fuoco. Tu sei pronto?
Posso dire che però siamo un po offtopic?

Credo che abbiamo capito a chi non piace ormai, e a chi sta dentro (come il sottoscritto) anche con prezzo in linea o superiore all eventuale retail

Tornando in topic, che ne pensare degli SG?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Posso dire che però siamo un po offtopic?

Credo che abbiamo capito a chi non piace ormai, e a chi sta dentro (come il sottoscritto) anche con prezzo in linea o superiore all eventuale retail

Tornando in topic, che ne pensare degli SG?
Gli SG, come ho già detto, sono piazzati a cifre alte e distanziate tra loro ma vedo che la crescita del ks è abbastanza continua (una media di 10k dollari al giorno dopo le prime 48h non mi pare male) quindi penso si sbloccheranno tutti...per me sono interessanti, avere nuove "razze" con poteri diversi da una buona variabilità... metterei comunque anche qualche SG intermedio, anche per far sentire più la crescita, tra cui mi piacerebbe anche avere un setup variabile!

Torno un attimino offtopic :inchino::inchino: per dire a @Delia che per me il bagno di sangue parte domani con 3 progetti: Nova Aetas pledge sicuro, Townsfolk Tussle di cui adoro artwork anche se il gameplay visto non mi ha entusiasmato, e Freedom Five da attenzionare...chiuso offtopic ;):beer:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Dato che ho un attimo di tempo al PC vediamo di creare un post per far nascere scimmie ai goblin indecisi :)
Questo il primo SG sbloccato
COLEOTTERO BOMBARDIERE
Il coleottero bombardiere quando è in pericolo espelle uno spruzzo chimico nocivo caldo con un suono scoppiettante, ed ecco come tutto ciò è stato trasposto in meccaniche di gioco: il coleottero bombardiere può raccogliere una coppia di dischi piccoli e spararne 2 per turno uno dietro l'altro, quando c'è bisogno di un po' più di grinta può acquisire il pezzo a forma di goccia gigante per poi spararlo.


Ed ora eccovi un video del coleottero bombardiere che mostra la sua "arma" (e io che pensavo non ci fosse niente più schifoso del liquido puzzolente della nostra cimice ? ?)


Veniamo poi a un altro personaggio che era mantenuto nascosto e rivelato con l'ultimo aggiornamento
INSETTO STECCO (fa parte dell'espansione)
L'insetto stecco grazie al suo mimetismo finchè ha il suo pezzo a forma di ramoscello in gioco può scambiare un suo pezzo con uno dell'avversario. Inoltre la forma particolare del suo pezzo potrebbe essere utile per dare la stoccata finale all' avversario


Trova l'insetto stecco



PS poi non dite che i board game non sono istruttivi ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.056
Località
Estero
Goblons
16.813
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questa caratterizzazione degli insetti e' fatta molto bene non c'e' che dire...ma sono tutti con un potere collegato ad una caratteristica reale dell'insetto?Anche quelli del base oltre che quelli dell'espansione?
Quanti SG sarebbero previsti? si sa o e' una sorpresa?

Hai ragione comunque credo che in retail sara' difficile vederlo, la casa editrice mi sembra troppo piccola ed oltretutto non EU.

Mannaggia mi hai blandamente aizzato la ?

Off topic (mi sono un po' preoccupata per il rospo a dire il vero..e per il nostro piccolo wrestler).
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Questa caratterizzazione degli insetti e' fatta molto bene non c'e' che dire...ma sono tutti con un potere collegato ad una caratteristica reale dell'insetto?Anche quelli del base oltre che quelli dell'espansione?
Quanti SG sarebbero previsti? si sa o e' una sorpresa?

Hai ragione comunque credo che in retail sara' difficile vederlo, la casa editrice mi sembra troppo piccola ed oltretutto non EU.

Mannaggia mi hai blandamente aizzato la ?

Off topic (mi sono un po' preoccupata per il rospo a dire il vero..e per il nostro piccolo wrestler).
Direi di si che sono tutte ben caratterizzate secondo la realtà anche quelle del base (il coleottero bombardiere è uno SG del base) ma per maggiori info arriveranno prossimamente le mie disamine anche degli altri insetti ;)
SG al momento ce ne sono 4 (2 coleotteri del base e 2 insetti dell'espansione che porteranno se sbloccati a 8 personaggi base e 8 espansione) ma sembra dai commenti che potrebbero arrivare altri SG per esempio quello del silkscreen sui pezzi. In valutazione anche altre plance di gioco, tipo una con un buco al centro, ma sono in test e forse arriveranno come addon nel PM.
La tua ? pian piano arriverà a giocare con noi ? ...fra l'altro, da quanto scritto, sembra ci sia anche il soddisfatti o rimborsati: una volta che il gioco ti arriva se non sei soddisfatta verrai rimborsata del gioco e delle spese di spedizione, che vuoi di più ahhahahah ??? ;)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.323
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.343
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
.fra l'altro, da quanto scritto, sembra ci sia anche il soddisfatti o rimborsati: una volta che il gioco ti arriva se non sei soddisfatta verrai rimborsata del gioco e delle spese di spedizione, che vuoi di più ahhahahah ??? ;)
Ti giuro, comunque vada, non lo farei mai :beer:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.056
Località
Estero
Goblons
16.813
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Credo che non la farei neanch'io. Troppo lavoro poi.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
io aspetto la prossima campagna

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.323
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.343
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
no, ma ne faranno un altra

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
E su che base? In un altra dove metteranno in sequenza anche Kabuto Sumo e QE?

Quando leggo queste cose mi viene sempre in mente bellosguardo (il cieco) in Robin Hood un uomo in calzamaglia...
"Come puoi fare tu la vedetta, Bellosguardo?" Suppongo... :D
 
  • Like
Reazioni: S24

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
E su che base? In un altra dove metteranno in sequenza anche Kabuto Sumo e QE?

Quando leggo queste cose mi viene sempre in mente bellosguardo (il cieco) in Robin Hood un uomo in calzamaglia...
"Come puoi fare tu la vedetta, Bellosguardo?" Suppongo... :D

dopo aver citato bellosguardo, non riesco più a rispondere.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso