CHIUSO Kabuto Sumo

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.174
Oggi presentiamo uno dei protagonisti assoluti del gioco il
KABUTOMUSHI (SCARABEO RINOCERONTE GIAPPONESE)

Sarà uno dei personaggi del gioco base; il suo nome deriva dal giapponese Mushi (insetto) e Kabuto (elmo) e si riferisce al fatto che il suo corno ha le sembianze di un elmo da samurai. Il corno sarà il protagonista della sua battaglia: alla fine del turno si può impilare un disco piccolo dalla riserva personale sopra il suo pezzo fatto a corno e a inizio turno si può piazzare il pezzo-corno e quanti dischi piccoli si desiderano in fila sulla piattaforma e scatenarli tutti assieme in un'unica mossa devastante.
Si potrà così far volare letteralmente l'avversario fuori dal ring proprio come fa il Kabutomushi nella realtà

KABUTOMUSHI VS SCARABEO ERCOLE fatality :biggun:

alerian1978

Esperto
Goblons
349
Avevo aperto un'altra discussione perché mi pare geniale e non avevo notato questa.
Non credo siano facilmente reperibili i loro giochi in retail. In questo Kickstarter si può prendere recuperare Q.E che dicono sia una bomba atomica.
Ho fatto la campagna precedente per on tour prendendo quasi alla cieca QE.lo abbiamo provato in 5 e ci è piaciuto molto,anche se è presto per noi definirlo una bomba atomica.certo,dopo è nata una discussione al tavolo che ci ha portato a ragionamenti inerenti ai "metagioco"molto interessanti che si possono creare in base al gruppo. Il tutto concentrato in mezz'ora di gioco molto molto divertente, con ottimi materiali. Questa casa si stá distinguendo per prodotti di ottima qualità e design,anche questo mi attira un sacco e mi invoglierebbe a recuperare il loro progetto precedente delle formiche. L'unico dubbio di questo è anche x me come dice Boba possa stancare presto,e per assurdo poco proponibile ai bambini giocato con le caratteristiche dei vari insetti. Va be,abbiamo diversi giorni per pensarci e vedere l'evoluzione della campagna. Ultima nota,dopo la campagna la comunicazione è eccezionale e come tempistiche sono puntuali

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho fatto la campagna precedente per on tour prendendo quasi alla cieca QE.lo abbiamo provato in 5 e ci è piaciuto molto,anche se è presto per noi definirlo una bomba atomica.certo,dopo è nata una discussione al tavolo che ci ha portato a ragionamenti inerenti ai "metagioco"molto interessanti che si possono creare in base al gruppo. Il tutto concentrato in mezz'ora di gioco molto molto divertente, con ottimi materiali. Questa casa si stá distinguendo per prodotti di ottima qualità e design,anche questo mi attira un sacco e mi invoglierebbe a recuperare il loro progetto precedente delle formiche. L'unico dubbio di questo è anche x me come dice Boba possa stancare presto,e per assurdo poco proponibile ai bambini giocato con le caratteristiche dei vari insetti. Va be,abbiamo diversi giorni per pensarci e vedere l'evoluzione della campagna. Ultima nota,dopo la campagna la comunicazione è eccezionale e come tempistiche sono puntuali
quale progetto sulle formiche..?Magari guardo sulla pagina KS

Anch'o seguo, dipende dagli altri KS "obbligatori" che devo fare alla fine...vediamo...

Ok trovato Bites. Certo che cominciano ad avere un certo CV.

Kabuto Sumo l ovedo anch'io complicato per un bambino, pero' se hai un adolescente tipo 11-12 anni dovrebbe cominciare ad andare bene.

alerian1978

Esperto
Goblons
349
quale progetto sulle formiche..?Magari guardo sulla pagina KS

Anch'o seguo, dipende dagli altri KS "obbligatori" che devo fare alla fine...vediamo...

Ok trovato Bites. Certo che cominciano ad avere un certo CV.

Kabuto Sumo l ovedo anch'io complicato per un bambino, pero' se hai un adolescente tipo 11-12 anni dovrebbe cominciare ad andare bene.
Velocissima Delia!mi hai anticipato! Esteticamente anche sequoia e gli altri minigiochi sono molto belli,ma a prima vista troppo semplici

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ricorda che i figli crescono e che dobbiamo agevolare il loro sviluppo psico-fisico :asd: ... Cmq questo periodo è veramente tragico

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' vero poi non sottovalutiamo i nostri figli. Il mio l'ho messo a giocare Marco Polo a 7 anni e si e' divertito un mare (a parte quella corda che lo teneva legato alla sedia.... ?).

A parte le battute adora davvero Marco Polo e fa del suo meglio. Alle volte i figli ci danno delle sorprese.

Tieni conto che i bambini preferiscono e rendono meglio negli astratti anche in tenera eta' e se gli piace l'ambientazione e gl iinsetti gli piacciono di sicuro. Poi non importa vinca. Puo' giocare con u ngenitore contro l'altro..Pero' si giocarl oda solo in piena coscienza occorre una certa eta'.

alerian1978

Esperto
Goblons
349
e il bello che mi preoccupo dei figli/e di amici perchè io non ne ho! ?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
e il bello che mi preoccupo dei figli/e di amici perchè io non ne ho! ?
Ammiro la tua dedizione di gioco nei confronti degli altri ?

Certo bello questo coleottero combattente...devi pianificare bene in modo da avere vari pezzi piccoli all'ultima mossa.
Ma cosa succede se credi che sia l'unica mossa ed invece non ce la fai?

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.174
Ammiro la tua dedizione di gioco nei confronti degli altri ?

Certo bello questo coleottero combattente...devi pianificare bene in modo da avere vari pezzi piccoli all'ultima mossa.
Ma cosa succede se credi che sia l'unica mossa ed invece non ce la fai?
Beh niente continui a giocare con la nuova condizione che si è creata nella board :D

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.174
Pian pianino ci si avvicina al prossimo SG anche se adesso si va un po' più lenti.

Nel mentre ecco un altro personaggio del gioco base
CERVO VOLANTE

I Cervi Volanti sono caratterizzati dalle loro enormi mandibole simili a corna. La testa e le mascelle di questo coleottero da sole possono essere grandi quanto il resto del suo corpo.
Nel gioco può prendere il pezzo a mandibola donando 2 dischi piccoli all'avversario...successivamente, donando 1 disco medio, se c'è un pezzo nel ring dentro la mandibola e questo tocca entrambe le tenaglie lo può buttare fuori dal ring con tutti i pezzi impilati sopra e metterlo nella propria riserva..la mossa può essere usata anche per mettere KO l'avversario.

La forza delle tenaglie ?

Ed ora un insetto dell' espansione
DENKIMUSHI (INSETTO ELETTRICO)

Denkimushi, che in giapponese significa "insetto elettrico", è la forma larvale di una falena comune nell'Asia Orientale. I minuscoli peli sul bruco causano una puntura velenosa che sembra simile a una scossa elettrica.
Nel gioco acquisisce pezzi stella buttando fuori dal ring 3 o più pezzi poi può spingere nel ring i pezzi stella (max 4) tutti assieme per una devastante mossa finale elettrica!

Occhio a quei peletti ⚡⚡⚡

NB i poteri sono ancora in fase di test e potrebbero esserci delle differenze nella versione finale...inoltre per gli insetti dell'espansione al momento non ci sono schede del personaggio e quindi non posso sapere di preciso le condizioni di attivazione di tutte le mosse

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Queste bellissime descrizioni degli insetti fomentano la mia scimmietta. ?
Credo sarebbe stata carina una variante: tipo cambi insetto via via durante il gioco mediante qualche meccanismo di acquisizione per sfruttare i vari poteri a seconda della situazione in cu iti trovi. Questo mi sarebbe davvero piaciuto tantissimo

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.174
Queste bellissime descrizioni degli insetti fomentano la mia scimmietta. ?
Credo sarebbe stata carina una variante: tipo cambi insetto via via durante il gioco mediante qualche meccanismo di acquisizione per sfruttare i vari poteri a seconda della situazione in cu iti trovi. Questo mi sarebbe davvero piaciuto tantissimo
Ti puoi sempre fare la tua house rule ? ? ? ? ? ?

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.174
Ieri è stato sbloccato lo SG da 150k e quindi ecco un nuovo personaggio per l'espansione
SCORPIONE GIGANTE DELLA FORESTA

Lo scorpione gigante della foresta è la specie di scorpione più grande del mondo e cresce fino a 9 pollici di lunghezza. Poiché il suo veleno non uccide immediatamente, questo insetto preferisce finire le prede con le sue potenti chele.

Nel gioco mette il suo pezzo a coda sopra il suo pezzo lottatore e quello dell'avversario e così quest'ultimo avrà difficoltà a sfuggirgli; inoltre il pungiglione lo indebolirà così tanto che potrà inserire nel ring solo i dischi piccoli.

Bel animale da compagnia :)

Recentemente è stato svelato anche uno degli insetti tenuti nascosti del gioco base
SCARABEO CORAZZATO DEL DESERTO

Gli scarabei corazzati del deserto utilizzano un meccanismo di difesa vero e collaudato in cui fingono di essere morti finché non riescono a fuggire in sicurezza dal predatore.

Nel gioco se iniziano il turno a bordo ring (quindi quasi morti) ottengono un disco grande...possono anche spendere quel disco per un turno extra.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E dopo aver pledgiato Endless Winter mi torna la tentazione di questo, ma non per me per il bambino ovviamente,
@zetazan
gia' che sei un esperto puo' donare la stessa sensazione dopo una serie di partite?

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.174
Esperto di che ? Di creare hype forse ?... secondo me con i vari poteri degli insetti hai una buona varietà, poi logico se lo giochi 100 volte non so.... però per il bambino lo DEVI prendere ?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.496
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Esperto di che ? Di creare hype forse ?... secondo me con i vari poteri degli insetti hai una buona varietà, poi logico se lo giochi 100 volte non so.... però per il bambino lo DEVI prendere ?
per le altre campagne che sto facendo, l'unica nota negativa di questa sono gli SG così distanti....
a 200k ci si arriva serenamente, a 250 non credo. Ma secondo me lo sbloccheranno ugualmente

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma per caso hanno detto quanti SG ci sono ancora?Se ci saranno espansioni per nuovi insetti in futuro?

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.174
@Delia sembra che al momento siano solo quei 4 SG e sembra abbastanza fermo nelle sue decisioni, anche se si era parlato pure di plancia diversa e token screen print...se prendi base ed espansione hai 16 insetti (se si sblocca tutto) ... In un diario di sviluppo avevano scritto che erano partiti da circa 30 insetti e poi avevano scremato scegliendo quelli che avevano il migliore gameplay...magari un domani se il gioco avrà successo ne faranno uscire altri, chissà...oggi hanno presentato un nuovo insetto ma il mio consueto post di spiegazione genera hype arriverà lunedì quando sono al PC ?...nel mentre sappi che nell' artwork dicono di essersi ispirato a Freddy Krueger..quindi devi pledgiareeee

OneEye

Esperto
Goblons
221
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
al di là della veste grafica ... credo restituirà sensazioni e divertimento genuino 'da gioco primordiale'... un pò come le bilie, far saltare le pulci...

dentro con il base,

sono certo che verrà giocato molto

Alto Basso