Journeys in Middle-Earth di FFG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.445
Goblons
2.004
Utente Bgg
FoolJester
Non avete idea di quanto possa costare una app del genere vedo...
Poi milioni di copie per un gioco da 100€ mi sembra una stima a dir poco esagerata.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
FeDeSpa":1itr4nfq ha scritto:
poi i successivi personaggi di rilievo via tutti in espansioni :sisi:

ma mi pare pure logico e naturale.

dovevano mettere tutti i migliori pg di tolkien nel base secondo voi?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
eomer":2r5lwwjr ha scritto:
Scusatemi, ma mi confermate che questo gioco verrà venduto alla modica cifra di 99,89 euro?

Vedendo anche l'unboxing di cui sopra...ma stiamo scherzando o cosa??

Boh, a me non sembra così fuori di testa il prezzo.
Per fare un esempio rising sun, box base, è venduto anche lui più o meno alla stessa cifra e non mi sembra che ci sia molta più roba, però non mi ricordo si siano levati gli strali per il prezzo.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Fool_Jester":1rby5xkw ha scritto:
Non avete idea di quanto possa costare una app del genere vedo...
Poi milioni di copie per un gioco da 100€ mi sembra una stima a dir poco esagerata.

Io no, lo ammetto, non ne ho idea. Quanto può costare? Poi dividi la spesa per 10.000 copie vendute nel mondo (può essere un numero accettabile?)
Quanto fà di ricarico a scatola?

Mi interessa perchè il materiale che si vede all'interno della scatola mi sembra davvero poco ed in gran parte riciclato da precedenti giochi a tema SDA.
Un prezzo onesto credo potesse essere intorno ai 70 euro. Capisco che l'ambientazione tira (io stesso sono un grande fan del SDA) ma non per questo devono spennarci come polli.
Tra l'altro non stiamo parlando di un capolavoro annunciato, come gira il gioco e se le sue meccaniche saranno davvero innovative e divertenti è tutto da vedere. Con questo prezzo, se le prime prove/recensioni non saranno iperpositive rischiano anche di fare il botto al contrario, e sarebbe un vero peccato.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
gen0":r6rxb7dl ha scritto:
FeDeSpa":r6rxb7dl ha scritto:
poi i successivi personaggi di rilievo via tutti in espansioni :sisi:

ma mi pare pure logico e naturale.

dovevano mettere tutti i migliori pg di tolkien nel base secondo voi?
Il mio intervento era proprio per dire che in tema ffg, poi compreremo anche le espansioni. Ovvio che è normale è business per loro, e cibo per la scimmia per noi.

Non capisco chi ha chiesto tutti i PG di rilievo nel base
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
ofx":15rwirtc ha scritto:
Poi ci sarebbe una licenza molto costosa che Descent non ha...

questa pesa sicuramente, ce la si dimentica alla svelta
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
A me il prezzo sembra sensato. Alla fine è una sorta di Case della Follia a tema Signore degli Anelli.
Il prezzo di listino delle Case è 89,90 eh, e quello addirittura era una seconda edizione di un gioco già esistente. Ci sta che costi uguale o poco di più.
Poi ovviamente siamo tutti liberissimi di pazientare un po' ed aspettare una buona offerta, personalmente ho fatto proprio così per molti dei giochi che possiedo.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Houron":e7obmqmk ha scritto:
A me il prezzo sembra sensato. Alla fine è una sorta di Case della Follia a tema Signore degli Anelli.
Il prezzo di listino delle Case è 89,90 eh, e quello addirittura era una seconda edizione di un gioco già esistente. Ci sta che costi uguale o poco di più.
Poi ovviamente siamo tutti liberissimi di pazientare un po' ed aspettare una buona offerta, personalmente ho fatto proprio così per molti dei giochi che possiedo.

è esattamente quello che farò. Ovviamente dopo averlo provato ed aver capito che è un gran gioco. Ormai, con queste cifre assurde che girano, non ci si può più permettere di comprare a scatola chiusa, in preda ad una scimmia alimentata da passione per una licenza particolare o per un autore. Questo a mio personalissimo avviso ovviamente, non credo serva neanche specificarlo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Io ti dico, da analista programmatore, che il costo di un app del genere, anche se hai pronto architettura e grafica, non è indifferente.
Sicuramente ffg ha un team interno dedicato e quindi ammortizzera ulteriormente i costi, ma poi devi aggiungere la traduzione che, spesso, comporta ulteriore sviluppo del sw.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.445
Goblons
2.004
Utente Bgg
FoolJester
Una app del genere sviluppata su 3 piattaforme può costare dai 100k ai 200k.
Dipende anche se hanno un team interno o meno.
Ma le app vanno aggiornate per essere compatibili con i sistemi operativi, per correggere eventuali bug e aggiungere i contenuti delle espansioni. Quindi altri costi da ammortizzare dopo aver venduto il prodotto fisico.

Seguendo il trend di altri settori dell'intrattenimento, in futuro potremmo vedere addirittura boardgame "as a service".

Comunque su Steam c'è la pagina del gioco. Non è ancora possibile scaricare la app però.
https://store.steampowered.com/app/1003400/The_Lord_of_the_Rings_Journeys_in_Middleearth/
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Fool_Jester":vv36wrt4 ha scritto:
Una app del genere sviluppata su 3 piattaforme può costare dai 100k ai 200k.
Dipende anche se hanno un team interno o meno.
Ma le app vanno aggiornate per essere compatibili con i sistemi operativi, per correggere eventuali bug e aggiungere i contenuti delle espansioni. Quindi altri costi da ammortizzare dopo aver venduto il prodotto fisico.

Seguendo il trend di altri settori dell'intrattenimento, in futuro potremmo vedere addirittura boardgame "as a service".

Comunque su Steam c'è la pagina del gioco. Non è ancora possibile scaricare la app però.
https://store.steampowered.com/app/1003400/The_Lord_of_the_Rings_Journeys_in_Middleearth/

Per esperienza odierna le app non costano più così, magari era vero due tre anni fa.
Altrimenti non esisterebbe business case con quei prezzi...

Poi ovvio c è la manutenzione, e quella ha un canone... vabbè ognuno ha le sue esperienze in merito :pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.445
Goblons
2.004
Utente Bgg
FoolJester
Lavoro in una startup che sta sviluppando la sua app e ti assicuro che i costi sono questi; non posso assicurarti che sia il caso di questo gioco ma, se guardi alle app più importanti che abbiamo tutti sul cellulare, le cifre sono anche più alte (e lo sviluppo non termina mai davvero).

Non ci sono solo le paghe dei programmatori come poteva essere anni fa e comunque i costi salgono perchè la concorrenza è spietata (non ci si può permettere neanche il minimo bug, difetto di ergonomia o inestetismo) e servono sempre più esperti in settori che con design e programmazione non hanno nulla a che vedere (ad esempio psicologi) per poter fare la differenza.

Ovviamente esistono app più spartane sviluppate per piccole/medie imprese o ancora più "caserecce" sicuramente meno costose di diversi zeri ma assolutamente non paragonabili.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.097
Goblons
1.004
Prezzo a parte che , ovviamente , non è certo a buon mercato, credo che il gioco abbia delle ottime potenzialità.
Non credo nemmeno sia da discutere l'abnorme quantità di espansioni che arriveranno in futuro , il fulcro della situazione a mio avviso è vedere se il gioco sarà davvero appagante a livello di gameplay vista l'assenza totale di dadi e la costruzione del personaggio visto che è praticamente tutto un deckbuilding.
Altro fattore importante sarà l'evolversi della campagna , se proporrà sfide sempre nuove o sarà un ripetersi di eventi con uno o due mostri in più e la rigiocabilità , sperando che le missioni abbiano varianti se rifatte con un nuovo gruppo.

Onestamente comunque credo che per 99€ potevano infilarci almeno un Pipino o un Ragno di bosco Atro in più.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Credo soffrirà degli stessi difetti di MoM 2ed.
Pochi scenari, impatto delle espansioni minimo.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
lushipur":2jk3qbmb ha scritto:
Credo soffrirà degli stessi difetti di MoM 2ed.
Pochi scenari, impatto delle espansioni minimo.
Concordo con te, però dipende come lo si gioca.
Imho Non è un gioco da gamer “continuativo”, nel senso con molte serate dedicate allo stesso gioco, così come per case della follia, altrimenti accade il problema che hai evidenziato. :pippotto:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Aspettate le prime recensioni serie prima di prenderlo. Ho parlato con alcuni che lo hanno provato a Modena e non è piaciuto molto. Poche decisioni e poco divertimento
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.495
Località
Luna City
Goblons
450
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
A me il gioco è piaciuto. Provato subito stamattina alle 9.
Varie decisioni da prendere, più opzioni a disposizione sulla mappa, eroi diversi tra loro nelle caratteristiche e abilità, possibilità di personalizzare lo stesso personaggio all’inizio dell’avventura in maniera diversa, app molto coinvolgente, modalità di combattimento e superamento prove basato sulle statistiche di ogni personaggio utilizzando il proprio mazzo di carte, personalizzabile.
Lo acquisterò sicuramente, magari aspetto un minimo di sconto
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.857
Goblons
3.443
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso