GabrielGeek
Saggio

La spedizione era gratuita se preordinavi la versione kickstarter da Dungeondice. Quindi 60 complessivi
La spedizione era gratuita se preordinavi la versione kickstarter da Dungeondice. Quindi 60 complessivi
Mi sta incuriosendo molto questo gioco. Quello che però mi mette un po indubbio e se vale la pena di investire una 70ina.di € sulla versione deluxe. Non metto in dubbio i componenti, la thundergriph è ormai una sicurezza, ma il valore "ludico" di questo investimento. Son pur sempre una trentina di euro in più della versione base
Sono una decina di giorni che lo stó giocando, in 4 ,in 3 ,in 2 e pure in solitario ho avuto modo di provarlo in una decina di partite
Ti posso garantire che i 20 euro in più sono relativamente pochi rispetto alle varianti che ti possono dare i materiali in più della deluxe. Al di lá del materiale x il singolo e il sesto giocatore, le carte degli obbiettivi o i totem moltiplicatori, a fare la vera differenza sono le 6 mappe in più. Con una semplice regola dedicata e la disposizione dei territori/ sentieri,sono in grado di fornire ogni volta un'esperienza di gioco profonda e molto diversa,che riesci a percepire solo giocandola. Già la mappa base è in grado di dare due esperienze molto diverse(basta vedere la differenza di totem massimi che si possono utilizzare per ciascun territorio) figuriamoci altre 6!
Contentissimo di questo acquisto,i 20 euro in più sono spesi benissimo, fidati
Credo che durante il PM si potranno recuperare solo le versioni in lingua inglese, anch'io l'ho preso su dungeondice e mi viene €67 quindi il prezzo va benissimo, peccato solo per i vari add (tipo i sacchetti, l'espansione con le monetine) proverò a recuperarli dopo perchè non sono inclusi vero?Ah ok, allora mi zitto! Non avevi seguito il ks ed aggiungevo idealmente dpese di spedizione standard.
Ma per il ks di Spirit of the Forest Moonlight sta possibilità non ci sarà immagino?
No,non sono inclusiCredo che durante il PM si potranno recuperare solo le versioni in lingua inglese, anch'io l'ho preso su dungeondice e mi viene €67 quindi il prezzo va benissimo, peccato solo per i vari add (tipo i sacchetti, l'espansione con le monetine) proverò a recuperarli dopo perchè non sono inclusi vero?
Aspetta aspetta, mi stai dicendo che, nella delux che ho acquistato su dungeondice c'è praticamente tutto tranne la statuetta in ferro, giusto?No,non sono inclusi
Mancano anche gli indicatori di punteggio di metallo con relativo sacchetto, le 2 monete di metallo speciali per la variante "tempesta", i 6 sacchetti in stoffa per le tende dei giocatori, le bustine premium. Questi erano tutti add-on della campagna.Aspetta aspetta, mi stai dicendo che, nella delux che ho acquistato su dungeondice c'è praticamente tutto tranne la statuetta in ferro, giusto?
quindi come già temevo non ci sono tutti gli add-on della campagna che chiaramente bisognerà sperare di riuscire a recuperare in futuro, speriamo che durante il PM di spirit si possano recuperare, grazieMancano anche gli indicatori di punteggio di metallo con relativo sacchetto, le 2 monete di metallo speciali per la variante "tempesta", i 6 sacchetti in stoffa per le tende dei giocatori, le bustine premium. Questi erano tutti add-on della campagna.
qualche componente si usa solo per piu' giocatori. Io l'ho sempre giocato in solo per ora...ho anch'io la deluxe. Il sistema dei punteggi lo usi da 2 giocatori in su.Domanda.. ho appena fatto la mia prima partita.. ho la Deluxe edition.. a cosa servono i 12 indicatori punteggio territorio? Sicuramente mi sfugge qualcosa di macroscopico.. grazie in anticipo!
i 12 indicatori punteggio territorio servono solo come indicazione per quando conteggi le tende durante le due fasi di punteggio.Domanda.. ho appena fatto la mia prima partita.. ho la Deluxe edition.. a cosa servono i 12 indicatori punteggio territorio? Sicuramente mi sfugge qualcosa di macroscopico.. e i 5 segalini 50/100 punti? Forse x segnare i punteggi che vanno oltre la scheda segna punti? Che per altro ha due lati.. con indicazione delle prodezze.. unica differenza, credo..
grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee!
Per ora ho fatto una sola partita, giocata in modalità solitario.@gaborambo
ma lo hai provato in piu' giocatori? io mai.
L'hai giocato mai in piu' giocatori? In solo e' molto bello. Ho battuto il vuoto sulla mappa base, poi sconfitte miserevoli su quelle avanzate. In piu' si usano anche tutti i mazzi di carte. Ti e' piaciuto?i 12 indicatori punteggio territorio servono solo come indicazione per quando conteggi le tende durante le due fasi di punteggio.
Li metti, uno alla volta, sui territori che hai già conteggiato in modo da non fare confusione; a fine conteggio vengono rimossi e si riparte.