CHIUSO Iwari

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.050
Località
Estero
Goblons
16.807
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@teras20

Illuminaci appena provato. Mi domando quanto i conteggi dei punti siano fra loro collegati. Mi sembra di aver letto qui in tana che il precedente gioco da cu isi ispira avesse diversi tipi di conteggi di punti durante la partita ma completamente scollegati fra loro (forse pero' ho capito male io)
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek
A me non è ancora arrivato niente...
 

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
@teras20

Illuminaci appena provato. Mi domando quanto i conteggi dei punti siano fra loro collegati. Mi sembra di aver letto qui in tana che il precedente gioco da cu isi ispira avesse diversi tipi di conteggi di punti durante la partita ma completamente scollegati fra loro (forse pero' ho capito male io)
Mmm... Completamente scollegati non direi. I punti si conteggiano due volte, la prima delle quali (metà partita) ci si limita ad ottenere quanto spetta in base alle maggioranze delle tende.
Alla fine della partita, invece, oltre ad ottenere ancora una volta i punti delle tende, si ottengono anche quelli forniti dai totem e dagli accampamenti*.
*gli accampamenti sono gruppi di almeno 4 tende collegate senza interruzioni da sentieri.
 

teras20

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
151
Località
Bologna
Goblons
62
Fatta una partita in due giocatori ed è piaciuto ad entrambi.
In due giocatori, se non si usano tutte e tre le carte della propria mano, bisogna usare le restanti per far giocare un terzo giocatore (ovviamente cercando di fare una mossa a tuo vantaggio). Questo terzo giocatore è comandato da entrambi i giocatori reali, ma si contano i punti anche per lui, quindi se usato male potrebbe anche vincere.
Il gioco è molto strategico, essendo la prima partita ci mettevamo un po’ a capire cosa fare e molto spesso sbagliavamo, nel senso che probabilmente non facevamo la mossa più corretta per la situazione in gioco.
Ci sono due conteggi dei punti: quando finisce la prima volta il mazzo si contano solo le tende, quando finisce la seconda volta il mazzo si contano tende, totem ed accampamenti.
Per quello che ho notato i totem sono pochi, quindi bisogna piazzarli saggiamente.
Comunque grande voglia di rigiocarlo da parte di entrambi.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.349
Goblons
126
Ma sono l'unico a non averlo ancora ricevuto?

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek
Probabilmente non sono arrivati gli accessori, perché il mio ordine risulta "in attesa di rifornimento"
 

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Ma sono l'unico a non averlo ancora ricevuto?

Probabilmente non sono arrivati gli accessori, perché il mio ordine risulta "in attesa di rifornimento"

Guardate, io avevo tutti gli accessori in ordine e mi è arrivato settimana scorsa. Secondo me vi conviene scrivere al supporto di DungeonDice, perché non vorrei fosse successo quanto segue. Verso la fine di luglio hanno inviato un'email in cui si avvertiva che i backers di Iwari sarebbero stati contattati al telefono per confermare la reperibilità. Volevano evitare di mandare in consegna i giochi a persone in ferie, col rischio che venissero poi ammassati nei magazzini dei corrieri e resi suscettibili di danni (alle scatole in particolare). Non so se abbiate o meno ricevuto (o risposto al)la telefonata, (il numero simile ad un call center...), ma vi conviene comunque contattare il supporto per sapere se hanno bloccato la vostra spedizione in attesa di una vostra conferma sulla reperibilità.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.349
Goblons
126
Io ho fatto il late pledge direttamente sul kickstarter non tramite dd... Sono andato sul loro sito thundergryph ma non c'è nessun indirizzo mail a cui scrivere. Aspetto di rientrare dalle ferie poi un modo per comunicare con loro lo trovo :)

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Io ho fatto il late pledge direttamente sul kickstarter non tramite dd... Sono andato sul loro sito thundergryph ma non c'è nessun indirizzo mail a cui scrivere. Aspetto di rientrare dalle ferie poi un modo per comunicare con loro lo trovo :)

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
i late solitamente partono un po più tardi delle scatole ks, domani mi informo :)
supporto
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.050
Località
Estero
Goblons
16.807
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tutti i late pledge che ho fatto sono arrivati dopo rispetto a quelli dei backers che hanno la precedenza.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek
Guardate, io avevo tutti gli accessori in ordine e mi è arrivato settimana scorsa. Secondo me vi conviene scrivere al supporto di DungeonDice, perché non vorrei fosse successo quanto segue. Verso la fine di luglio hanno inviato un'email in cui si avvertiva che i backers di Iwari sarebbero stati contattati al telefono per confermare la reperibilità. Volevano evitare di mandare in consegna i giochi a persone in ferie, col rischio che venissero poi ammassati nei magazzini dei corrieri e resi suscettibili di danni (alle scatole in particolare). Non so se abbiate o meno ricevuto (o risposto al)la telefonata, (il numero simile ad un call center...), ma vi conviene comunque contattare il supporto per sapere se hanno bloccato la vostra spedizione in attesa di una vostra conferma sulla reperibilità.
Avevi ragione. Mi avevano aperto un ticket a fine luglio perché non avevano il mio numero di telefono, ma con lo smartphone non ero riuscito a leggere i messaggi sul sito. Ieri li ho contattati e mi hanno subito spedito il gioco!
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.649
Località
Siena
Goblons
1.303
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Mi sta incuriosendo molto questo gioco. Quello che però mi mette un po indubbio e se vale la pena di investire una 70ina.di € sulla versione deluxe. Non metto in dubbio i componenti, la thundergriph è ormai una sicurezza, ma il valore "ludico" di questo investimento. Son pur sempre una trentina di euro in più della versione base
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.050
Località
Estero
Goblons
16.807
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Purtroppo i giochi deluxe della Thundergryph, rispetto alla versione base, contengono parecchio contenuto di gioco in piu' e non sto parlando di estetica ma proprio di varianti, espansioni etc..etc...Io in genere prendo sempre le versioni base, ma per es. per Spirits of the forest ho dovuto cambiare il pledge quando mi sono resa conto che nella versione retail mancavano 3 espansioni per il gioco base piu' altre dell'espansione Moonlight. Per Iwari vedo che e' la stessa cosa. La differenza in contenuto e' notevole, poi dovrebbe rispondere chi ci ha giocato per capire se l'aggiunta di gioco della versione deluxe e' valida o no.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek
Iwari Deluxe contiene una quantità spropositata di materiale extra rispetto alla versione retail:

- 6 mappe aggiuntive con regole speciali (il base ha 2 mappe senza regole speciali)
- Componenti viola da usare (a) con le mappe speciali, (b) per il gioco in solitario, (c) come sesto giocatore nella mappa speciale "il vuoto", (d) nella modalità cooperativa per 2 giocatori = 12 carte, 21 rovine, 8 totem
- 2 segnalini prodezza in legno, 3 carte adorazione, 5 segnalini adorazione per 4 varianti di gioco aggiuntive
- 16 carte spedizione per una variante aggiuntiva (se ne usano 3 a partita)
- 5 segnalini territorio conteso e 1 segnalino determinazione, da usare con la mappa speciale "il vuoto"
- 4 segnalini montagna e 2 iceberg in legno, in sostituzione ai segnalini montagna in cartoncino
- 1 segnalino primo giocatore in metallo
- 1 regolamento per le modalità aggiuntive, inclusi gioco in solitario e gioco co-op per 2 giocatori

Rispetto al base la Deluxe nella campagna veniva 20 euro in più e secondo me li vale tutti!
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
750
Località
Lucania
Goblons
215
Presa questa mattina la Deluxe su doungeondice, perciò la Deluxe è come il kickstarter?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek
Presa questa mattina la Deluxe su doungeondice, perciò la Deluxe è come il kickstarter?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Esatto, solo che costa di più (la versione in pre-order costava 60 euro)
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.649
Località
Siena
Goblons
1.303
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Esatto, solo che costa di più (la versione in pre-order costava 60 euro)
Beh se ci metti le spese di spedizione ed un eventuale sconto vip finis e che la paghi meno ora su Dungeon Dice che a prendere il Ks
 
Alto Basso