Io ho imparato ad imbustare a priori, sia che si usino poco le carte, sia che si usino molto.
Oramai la regola è: non appena si apre il coperchio della scatola, le carte sono potenzialmente spacciate

E onestamente non ho voglia poi di contattare il servizio clienti di un gioco che magari non è manco più in commercio sperando di avere una nuova carta anche se sono stato io a commettere il delitto, stile cluedo: "è stato il doppio cheeseburger, con la salsa BBQ in salotto"!

Ricordiamoci che "prevenire è meglio che bestemmiare"
Io non sono troppo restrittivo con i giochi, quindi quando si organizza una partita al tavolo ci sono sempre stuzzichini e vino o birra ma di recente, ho visto un amico prima prendere delle patatine di busta che sudavano maleducazione e poi giocare le carte; lo step successivo è stato di leccarsi le dita ad ogni patatina, poi visto che unto con unto faceva scivolare le carte ha deciso prima di pulirsi sulla maglietta e solo alla fine ha esclamato "forse è meglio se uso una salvietta".
Alè..... sono cose che fanno male, specie poi quando si prendono le carte in mano e le bustine non riescono più a scorrere le une sulle altre per via del tessuto adiposo che hanno sviluppato.
Piuttosto: alla fine si sa quanto dura il PM?