CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.830
Località
Estero
Goblons
16.585
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri mi sono vista il secondo video di rolling solo...la parte sull'astronave sembra interessante. Secondo voi puo' diventare noiosa alla lunga?
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.040
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
166
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
non ho ancora avuto modo di vederlo.. potresti illustrarlo brevemente?
Comunque a me generalmente piace la parte gestionale, certo se fosse una cosa ridondante alla lunga stuferebbe sicuro, ma se invece fosse studiata bene e funzionale al resto del gioco sarebbe un plus, no?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.830
Località
Estero
Goblons
16.585
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci sono varie parti: in ordine purtroppo non me le ricordo.

Una rappresenta la commemorazione dei morti nelle imprese sui pianeti che, forse, danno punti esperienza al proprio settore da accumulare nei contatori a lato. Nella pagina si inseriscono le carte dei defunti.

Una rappresenta le innovazioni tecnologiche che possono essere fatte sull'astronave dagl iingegneri, immagino siano inerenti alle scoperte fatte sui pianeti (nuove tecnologie e materiali) e che dipendano da quanti punti si accumulano mediante varie scoperte, punti che permettono di "acquistare" carte da inserire nella pagina ed evolverle verso tecnologie e forme piu' efficienti, avvenieristiche etc...

Una rappresenta le crisi che si possono verificare sull'astronave e che possono essere risolte spendendo altri punti (non mi ricordo quali) e che sono gestite dalla sicurezza (a occhio). Le crisi possono essere rivolte da parte di astronauti insoddisfatti. Infatti c'e' una pagina dedicata al riposo ed all'addestramento dell'equipaggio in modo da mantenerlo in forma fisicamente e moralmente.

Una sono le ricerche scientifiche: quindi si utilizza cio' che si e' scoperto sui pianeti inclusi i punti accumulato da tale esperienza.

Una pagina salva le parti dei pianieti visitati cosi' da capire a quale punto siamo e, se li rivisitiamo, da dove ripartire e cosa fare ancora.

Una riguarda l'aumento di esperienza dei membri dell'equipaggio che hanno partecipato all'ultima missione sul pianeta e va controllato se sono aumentati di grado, cosa che comportera; l;aumento di carte utili nel mazzo, dadi etc...

Un parte e' sull'upgrade delle navette mi sembra...

Poi non mi ricordo piu'. Puo' darsi che alcune cose non siano esatte perche', al solito, l'ho guardato di notte con l'occhio cadente.
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Mi ricorda la gestione del rifugio di This war of Mine riveduto, corretto e ampliato.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.830
Località
Estero
Goblons
16.585
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Buono a sapersi, mai giocato a This war of mine, ma molti dicono che e' un gran bel gioco. Ci starebbe tematicamente in entrambi i giochi.
Sai come risultava in This war of mine? interessante? alla lunga noioso e ripetitivo???
 

Diegaccio

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
24
Sito Web
www.giochidigali.com
Goblons
114
Utente Bgg
Diegaccio
Board Game Arena
Diegaccio
Yucata
Diegaccio
Buono a sapersi, mai giocato a This war of mine, ma molti dicono che e' un gran bel gioco. Ci starebbe tematicamente in entrambi i giochi.
Sai come risultava in This war of mine? interessante? alla lunga noioso e ripetitivo???
Tutt'altro, è davvero ben fatta. Completamente slegata dalla parte narrativa. Però è avvincente, sopratutto in late game (se non muori prima) perché all'inizio tendi a fare sempre le stesse cose. O almeno così faccio io essendo abitudinario XD
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Buono a sapersi, mai giocato a This war of mine, ma molti dicono che e' un gran bel gioco. Ci starebbe tematicamente in entrambi i giochi.
Sai come risultava in This war of mine? interessante? alla lunga noioso e ripetitivo???
This War of Mine è un gioco one shot e mi trovo concorde con Diegaccio (i primi 2 turni le scelte sono quasi sempre le stesse per abitudine, ma per il resto è davvero ben fatta). In ISS abbiamo una campagna, per cui non credo ci possa essere questo problema.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.830
Località
Estero
Goblons
16.585
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi domando quanto sia rigiocabile.... immagino che alla fine si scoprira' ch ista dietro ai numeri inseriti nel DNA per cui svelando il mistero potrebbe venir meno l'interessea rigiocare il gioco.
Qualcuno ha gia' prvato Etherfields..m isembra che anche li' ci fosse un problema simile, o mi sbaglio?
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Mi domando quanto sia rigiocabile.... immagino che alla fine si scoprira' ch ista dietro ai numeri inseriti nel DNA per cui svelando il mistero potrebbe venir meno l'interessea rigiocare il gioco.
Qualcuno ha gia' prvato Etherfields..m isembra che anche li' ci fosse un problema simile, o mi sbaglio?
Sí anche su Etherfields dicono che la rigiocabilità sia zero, però parliamone:

Solo il base ha impegnato 50 ore di gioco (25 serate di 2 ore?) più ci sono campagne extra e ancora tutta la seconda wave.
È così necessaria la rigiocabilità?

Poi se la trama e la narrazione sono ottime, dopo un anno, o più, magari si rigioca volentieri.
Un esempio fuori dai GdT: Final Fantasy VII. Quando lo finisci sai già cosa ti aspetta ma ogni tanto fa piacere rivivere la storia intera...

Mia opinione personale, ma in un gioco a campagna di questa lunghezza, difficilmente mi preoccuperei della rigiocabilità

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.830
Località
Estero
Goblons
16.585
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' vero che sono tante ore...pero' mi infastidisce la cosa...e' anche vero che ho Arkham horror LCG, ma li' ci sono finali mutlipli a seconda delle scelte fatte. Comunque la trama di questo gioco mi piace davvero tanto...ed anche le innovazioni introdotte nel flusso di gioco incluso il "quadernone". Dannati AR mi avete fregato un'altra volta...
 
Ultima modifica:

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Io con queste premesse lo avrei visto bene come "solitarione" narrativo.
Ho paura che averlo reso multiplayer possa penalizzare l'esperienza di gioco. Vedremo...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.830
Località
Estero
Goblons
16.585
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io lo gioco di sicuro in solo...gia' abbiamo Jaws of the lion ..se no finiamo col non giocare piu' niente. Anche TG lo gioco di sicuro in solo, quando forse un giorno nel lontano futuro arrivera'...
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
Io lo gioco di sicuro in solo...gia' abbiamo Jaws of the lion ..se no finiamo col non giocare piu' niente. Anche TG lo gioco di sicuro in solo, quando forse un giorno nel lontano futuro arrivera'...
Idem, lo prendo anche io per giocare in solo. Ad ogni modo da qualche parte hanno dichiarato che ci saranno parecchi finali alternativi, pertanto dovrebbero garantire la rigiocabilità. Io sono al capitolo 8 della seconda campagna di TG core, ed avendo cambiato gruppo di due avventurieri nonché scelto percorsi diversi, me la sto cmq godendo. Credo che la rigiocherò ancora una terza volta, stavolta solo con Beor, per ritenerla esaurita. Parliamo quindi di più di 100 ore di gioco: mi ritengo soddisfatto :)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
This war of mine (che ho) è un grandissimo gioco, ha un solo difetto: ti viene da giocarlo come un gioco da iniziare e finire in una sera, ma dura un po' troppo per farlo con leggerezza.
ISS Vanguard è invece a campagna: se sono riusciti a tenere la singola sessione di gioco entro le 2 ore, allora per i miei gusti risulta decisamente più digeribile.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Io lo gioco di sicuro in solo...gia' abbiamo Jaws of the lion ..se no finiamo col non giocare piu' niente. Anche TG lo gioco di sicuro in solo, quando forse un giorno nel lontano futuro arrivera'...
Se riesci giocalo in 2 è più bello TG, in solo perde molto.
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
quando dura una partita piu' o meno?
Oppure in solo con due personaggi. Io così ho giocato due volte la campagna, cambiando gruppo le due volte. E gira a meraviglia
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.830
Località
Estero
Goblons
16.585
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
un solo personaggio in genere non lo faccio mai perche' si perdono delle sinergie molto utili.
 
Alto Basso