CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Altro che meno contenuto, qui c'è un sacco di roba, mi sa che il ks anche solo base costerà un botto...
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
Altro che meno contenuto, qui c'è un sacco di roba, mi sa che il ks anche solo base costerà un botto...
Anche secondo me alla fine il prezzo sarà quello classico dei giochi della AR , con o senza il mare di miniature standard
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
E va beh, con tutto quel ben di dio ci sta...
 

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
867
Località
Ferrara
Goblons
436
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ma perchè ho riguardato Interstellar? Perchè faccio queste cose?? Fino all'altra sera Vanguard lo schifavo... ?
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
535
Goblons
280
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Vorrei farvi una domanda a tutti voi, dopo aver visto qualche video di gameplay.

Parto dal presupposto che è dal primo kickstarter di Nemesis che non vedevo l'ora che sarebbe uscito questo gioco da tavolo, ma rimangono molti dubbi, non sul flusso di gioco in se (che è ancora molto nebbioso e sembra molto meccanico), ma sul gioco da tavolo.
Parto dal fatto che nei loro vecchi giochi sia in Nemesis che in This War of Mine, ma anche in TG (forse un po meno degli altri due) l'ambientazione del gioco da tavolo si sentiva molto, come la criticità delle scelte per via delle azioni future o delle conseguenze. In questi giochi anche se ci fossero state messe dei sassi al posto delle miniature avrebbero comunque avuto una ambientazione tematica e sopprattutto che ti immergeva nel gioco.

Da questi video ho potuto vedere che oltre all'APP (che schifo un pò nei giochi da tavolo - anche perhè allora gioco a Cyberpunk 2077 o No man's sky o altro ) e alle belle scritte, disegni e dadi...l'ambientazione sia data molto meno dalla planetopedia che è compostra da una piccolissima parte del pianeta che poi sarà sovrastata da miniature e carte di eventi/campagna. Se non ci fosse la planetopedia ma ci sarebbero solo le carte, cambierebbe poco e non mi sentirei comunque tanto coinvolto (confrontandolo con la Nemesis questa è ridicola...).

Voi guardando i video vi sentite immmersi in quel mondo? che è proprio quel mondo da esplorare come obbiettivo di missioni e altro... Io non tanto per ora e ciò mi dispiace. Mi piacerebbe sapere un vostro parere a riguardo.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Se seguono la strada di Tainted Grail e immagino Etherfields (cui ancora non ho giocato), il coinvolgimento è dato innanzitutto dalla narrazione, cioè dal motivo per cui scaturiscono tutte le situazioni più che per le situazioni stesse
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.831
Località
Estero
Goblons
16.586
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma perchè ho riguardato Interstellar? Perchè faccio queste cose?? Fino all'altra sera Vanguard lo schifavo... ?
e' il destino di tutti noi...ti sono solidale...bellissimo no?


@Fox_CL
il mio problema e' che questa ambientazione la sento proprio, per le meccaniche non lo prenderei...le meccaniche mi sembrano abbastanza basilari al momento.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ma perchè ho riguardato Interstellar? Perchè faccio queste cose?? Fino all'altra sera Vanguard lo schifavo... ?
Semplicemente meraviglioso. Me lo riguardo periodicamente.
Mia risposta. a non farlo, la vita è semplicemetne meno bella. :) e chiaramente non vale solo per interstellar. O per I (bei) film.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.831
Località
Estero
Goblons
16.586
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Semplicemente meraviglioso. Me lo riguardo periodicamente.
Mia risposta. a non farlo, la vita è semplicemetne meno bella. :) e chiaramente non vale solo per interstellar. O per I (bei) film.
Io ho comprato perfino i libri in inglese di Kip Thorne sulla fisica dietro il film!!!!

Ragazzi/e e' finita per me.....non ho scampo da questo KS...chi lo avrebbe mai detto fin oad un mese fa quando la mia vita procedeva normalmente.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Voi guardando i video vi sentite immmersi in quel mondo? che è proprio quel mondo da esplorare come obbiettivo di missioni e altro... Io non tanto per ora e ciò mi dispiace. Mi piacerebbe sapere un vostro parere a riguardo.
Personalmente si. Mi piace l ambientazione spaziale, il tema di fondo è bellissimo. Poi come già detto, essendo un gioco narrativo, molto dipenderà dalla qualità della narrazione. E qui c'è il solito salto nel buio da Kickstarter.
Ma mi pare comuqnue che sarà facile affezionarsi al tuo equipaggio, visti gli eventi descritti finora.
Poi certo, il librone raffredda forse un pochino, ma bisogna ammettere che è un sistema di gestione efficiente, vista la quantità di cose da fare.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Personalmente si. Mi piace l ambientazione spaziale, il tema di fondo è bellissimo. Poi come già detto, essendo un gioco narrativo, molto dipenderà dalla qualità della narrazione. E qui c'è il solito salto nel buio da Kickstarter.
Ma mi pare comuqnue che sarà facile affezionarsi al tuo equipaggio, visti gli eventi descritti finora.
Poi certo, il librone raffredda forse un pochino, ma bisogna ammettere che è un sistema di gestione efficiente, vista la quantità di cose da fare.
no salto del buio non direi, cominciavo ad avere diversi giochi AR basati su narrazione. La qualità della narrazione possiamo dire già che sarà ottima
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A vedere i video tutorial le rotelle indicatori stavano sul raccoglitore, invece nella pagina preview del KS ora sono tutte su di un dischetto a parte, o sbaglio?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.831
Località
Estero
Goblons
16.586
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nei video tutorial che ho visto erano sul raccoglitore...poi non so ..magari in un altro le hanno tolte..
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
no salto del buio non direi, cominciavo ad avere diversi giochi AR basati su narrazione. La qualità della narrazione possiamo dire già che sarà ottima
Si certo, uno dei motivi per cui darò fiducia al progetto (=probabile all in ? ) è la storia della AR. Quello che intendo è che al solito, con KS paghi prima di vedere lo specifico gioco. Insomma tutti hanno alti e bassi. Potrebbe sempre uscirne un gioco ripetitivo, o poco ispirato etc. Molto dipende dal testo che scriveranno sulle varie carte e libri, che appunto non puoi leggere in anticipo. Ma insomma, per rispondere alla domanda iniziale, specificatamente sul cojnvolgimento, si, direi che mi pare mi permetterà una bella immersione nel mondo che creano. Molto dipende dai giocatori, specialmente per quanto riguarda il "librone". Insomma, puoi meccanicamente girare la pagine e spostare carte dallo slot A allo slot B, oppure puoi andare più piano, creare atmosfera con gli altri giicatori, e pensare che nell infermeria stai curando quel soldato che hai portato su tre pianeti, che hai visto evolversi, e che ora giacegravemente ferito sul letto dell infermeria, e magari "affanculo, ci spendo più risorse di quanto forse si dovrebbe" per farlo vivere. Cose così. Dipende dalla qualità del testo che implementeranno. Comunque sia, a me intriga molto.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
A vedere i video tutorial le rotelle indicatori stavano sul raccoglitore, invece nella pagina preview del KS ora sono tutte su di un dischetto a parte, o sbaglio?
Secondo me un miglioramento. Permette di fare il librone più piccolo (nella versione con le rotelle sul libro, questo deve essere più largo, per permettere la visibilità delle rotelle da qualunque pagine tu sia)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.831
Località
Estero
Goblons
16.586
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dipende si va da una mezz'oretta ad un paio di ore a capitolo.
Buona tempistica....purtroppo mi sa che magari giochiamo i ndue ogni tanto ed in solo la maggior parte delle volte...faremo cosi' anche con ISS Vanguard e Gloomhaven...e gia' lo facciamo con Arkham horror LCG altrimenti non e' possibile ci blocchiamo tutti gli altri giochi.
Vedo che gia' con Jaws of the lion siamo caduti nella spirale di giocare solo quello...e poi guardo le altre scatole e mi sento in colpa ?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Eh ... in effetti ?
 
Alto Basso