CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask
Ho venduto TG perché troppa storia e se questo sarà sulla stessa linea non parto nemmeno

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.440
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vedendo Quackalope sembra meno storia. Ha aperto un volumino con delle pagine a scelte multiple. Rispetto ai miei ricordi di TG questo mi sembra piu' piccolo.
Poi boh...

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Utente Bgg
redbairon
Vedendo Quackalope sembra meno storia. Ha aperto un volumino con delle pagine a scelte multiple. Rispetto ai miei ricordi di TG questo mi sembra piu' piccolo.
Poi boh...
sì ma quello è un prototipo, serve per mostrare nei vari video che allegheranno alla campagna ks come funziona a grandi linee il gioco. Quel volumino a mio parere riguarda solo le parti esplorabili nel prototipo, che mi sembrano un paio di pianeti e una missione a spazio aperto...

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.175
A quanto ho capito c'e' un libro tipo in Tainted Grail scritto dallo stesso autore che ci accompagnera' nelle vicende.
Visitare pianeti e cercare indizi per poter capire cosa sono le coordinate spaziali trovate nel DNA di tutti gl iesseri viventi sulla Terra lo trovo un tema molto interessante.
Non e' un gioco con i soliti combattimenti spaziali etc...ma c'e' uno scopo ultimo. Certo va visto quanto e' rigiocabile una volta scoperto il luogo finale.
Poi la valanga di roba che uscira' alla fine mi crea problemi di spazio. Anche per questo avevo abbandonato Etherfield. Nemesis (in toto) e TG mi basterebbero a questo livello.
Resta il fatto che mi guardero' il tutorial giocato da Quackalope e amici.

@zetazan ci eravamo o no ripromessi di non seguire questo progetto????? invece ti vedo di gia' qui.... :nonsifa:
Ahahah ma infatti io sono qui solo a fare battutine, te invece ti vedo già bella carica e pronta al pledge ? .. scherzi a parte a me questo gioco non genera nessuna hype, l'ambientazione non è nelle mie corde e con quel librone ad anelli mi sembra di fare i compiti per casa, poi aspetterò a vedere i gameplay... Sicuramente cmq al massimo metterò il dollarino non di più, come feci per Tainted e etherfields, aspettando la prima wave per capire veramente come sarà il gioco...mettere il dollarino mi ha permesso di salvarmi da TG che alla luce delle varie recensioni penso non sia un gioco mi possa piacere o meglio mi piacerebbe come storia ma il gameplay proprio no, e sto valutando se prendere etherfields perché li un gameplay sembra esserci anche se pare ripetitivo alla lunga....

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
I combattimenti ci saranno con alieni ostili, ma non fra fazioni umane a quanto ho capito.Poi ci sara; lo stesso la competizione: piu' la tua personale missione ha successo piu' potrai recrutare gente con piu; qualita' e piu' potrai potenziarla.
Quindi ognuno prende una fazione che fara' cose diverse...ed anche questo puo' essere bello come no...Io amerei esplorare, pero' non e' che m ientusiasmi scegliere la fazione che passa il tempo a raccomodare la nave ....ad es...o forse si :arcade: Ho capito che una fazione esplora, una difende ( combattenti), una fa ricerca scientifica, una adatta le conoscenze per costruire nuovi potenziamenti e simili sull'astronave (gli ingegneri). Credo che abbiano considerato di mettere specializzazioni per tutti i gusti.
Piu' che altro gira bene in 4 o se si prendono piu' fazioni per uno. A occhio sono tutte necessarie per la vittoria finale, almeno per ora.

Importante è che siano bilanciate ed equilibrate nel loro utilizzo complementare.

Altrimenti si rischia l'effetto Cpt. Sonar o U-Boot: uno si diverte, qualcuno meno, altri anche no.

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
411
Fate come vi pare... per me è un PLEDGE SICURO SENZA SE E SENZA MA.
Ci sarà il tempo per analizzare il gioco ed eventualmente criticarlo (nel duemilamai quando arriverà il gioco...)... per il momento io vedo solo HYPE, HYPE a perdita d'occhio. :asd:
Idem....contando tra l'altro che lo giocherò in solo, pertanto il "problema" delle differenti mansioni delle fazioni (più o meno divertenti o importanti) non mi tocca in alcun modo :)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.440
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Idem....contando tra l'altro che lo giocherò in solo, pertanto il "problema" delle differenti mansioni delle fazioni (più o meno divertenti o importanti) non mi tocca in alcun modo :)
pensi cioe' di giocarle tutte?

@redbairon
si oltretutto e' ampiamente possibile che, durante la campagna, aggiungano espansioni su espansioni ognuna col suo libro...

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
411
pensi cioe' di giocarle tutte?

@redbairon
si oltretutto e' ampiamente possibile che, durante la campagna, aggiungano espansioni su espansioni ognuna col suo libro...
Direi di si....anche perchè non mi è chiaro se si possa giocare solo con alcune fazioni....sembrano più diverse facce della stessa medaglia, ovvero che abbiano spaccato le attività fra varie entità per rendere il gioco multiplayer, un po' come Frostpunk (che peraltro ho pledgiato sempre con l'idea di giocarlo in solo). Ciò è molto diverso da Tainted Grail in cui ogni personaggio può giocare la campagna serenamente, ha solo degli "orientamenti" (verso combattimento o diplomazia, ecc..) ma non dipende in alcun modo dagli altri. Qui invece ogni "sezione, fazione" si occupa di aree specifiche.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Comunque è stato dichiarato un cooperativo, quindi la gestione dei vari "settori" (fazioni secondo me non è la parola esatta) in cui si divide l'equipaggio umano sarà decisamente light (tipo le missioni personali e gli obiettivi di scenario di Gloomhaven per intendersi).
Cioè credo che alla fine non ci sarà una vera e propria competizione per far avanzare il mio ingegnere piuttosto che il tuo esploratore; saranno importanti entrambi, certo è che ognuno dovrà cercare - anche - di perseguire i propri obiettivi per far crescere il suo reparto, ma se questo andasse a scapito di membri dell'equipaggio di altri settori non credo che uno si metterà lì a far crepare gli altri perché altrimenti non prendo quell'upgrade fichissimo propro in questo turno.
Come in Gloomhaven, se per portare a casa l'obiettivo segreto dello scenario devo mandare in vacca tutta la partita e far ripetere a tutti lo scenario allora mi sacrifico e lascio perdere per questa volta il mio interesse a favore dell'avanzamento di tutta la campagna.
Diversamente non sarebbe un vero cooperativo.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.440
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ho idea come lo svilupperanno, ma credo che sara' un misto fra non far fallire l'intera missione ed avere il personale migliore preso dalla riserva comune. Almeno questo e' quanto paventava Quackalope.

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ma sei pazzo?
Io nel raccoglitore metto le carte imbustate....
Io voglio una copertina trasparente per imbustare il quadernone, tipo quelle che usa mia figlia alle elementari

SteGia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
125
Registrazione di una partita in solitario

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
318
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Ma sei pazzo?
Io nel raccoglitore metto le carte imbustate....
Voi scherzate ma... se le carte vanno nel raccoglitore e per giocare vanno tirate fuori, come si fa a non rovinarle? Mica toccherà mettere e levare le bustine ogni volta?!?

Metti le bustine, togli le bustine, metti le bustine, togli le bustine, metti le bustine, togli le bustine, metti le bustine, togli le bustine,...

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.669
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Voi scherzate ma... se le carte vanno nel raccoglitore e per giocare vanno tirate fuori, come si fa a non rovinarle? Mica toccherà mettere e levare le bustine ogni volta?!?

Metti le bustine, togli le bustine, metti le bustine, togli le bustine, metti le bustine, togli le bustine, metti le bustine, togli le bustine,...
Io vorrei lasciarle sempre imbustate, anche nel raccoglitore, come faccio di solito con Arkham Horror LCG. ?

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Un altro paio di minia

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk

Alto Basso