lordkreoss
Grande Goblin

Ho venduto TG perché troppa storia e se questo sarà sulla stessa linea non parto nemmeno
sì ma quello è un prototipo, serve per mostrare nei vari video che allegheranno alla campagna ks come funziona a grandi linee il gioco. Quel volumino a mio parere riguarda solo le parti esplorabili nel prototipo, che mi sembrano un paio di pianeti e una missione a spazio aperto...Vedendo Quackalope sembra meno storia. Ha aperto un volumino con delle pagine a scelte multiple. Rispetto ai miei ricordi di TG questo mi sembra piu' piccolo.
Poi boh...
Ahahah ma infatti io sono qui solo a fare battutine, te invece ti vedo già bella carica e pronta al pledge ? .. scherzi a parte a me questo gioco non genera nessuna hype, l'ambientazione non è nelle mie corde e con quel librone ad anelli mi sembra di fare i compiti per casa, poi aspetterò a vedere i gameplay... Sicuramente cmq al massimo metterò il dollarino non di più, come feci per Tainted e etherfields, aspettando la prima wave per capire veramente come sarà il gioco...mettere il dollarino mi ha permesso di salvarmi da TG che alla luce delle varie recensioni penso non sia un gioco mi possa piacere o meglio mi piacerebbe come storia ma il gameplay proprio no, e sto valutando se prendere etherfields perché li un gameplay sembra esserci anche se pare ripetitivo alla lunga....A quanto ho capito c'e' un libro tipo in Tainted Grail scritto dallo stesso autore che ci accompagnera' nelle vicende.
Visitare pianeti e cercare indizi per poter capire cosa sono le coordinate spaziali trovate nel DNA di tutti gl iesseri viventi sulla Terra lo trovo un tema molto interessante.
Non e' un gioco con i soliti combattimenti spaziali etc...ma c'e' uno scopo ultimo. Certo va visto quanto e' rigiocabile una volta scoperto il luogo finale.
Poi la valanga di roba che uscira' alla fine mi crea problemi di spazio. Anche per questo avevo abbandonato Etherfield. Nemesis (in toto) e TG mi basterebbero a questo livello.
Resta il fatto che mi guardero' il tutorial giocato da Quackalope e amici.
@zetazan ci eravamo o no ripromessi di non seguire questo progetto????? invece ti vedo di gia' qui....![]()
I combattimenti ci saranno con alieni ostili, ma non fra fazioni umane a quanto ho capito.Poi ci sara; lo stesso la competizione: piu' la tua personale missione ha successo piu' potrai recrutare gente con piu; qualita' e piu' potrai potenziarla.
Quindi ognuno prende una fazione che fara' cose diverse...ed anche questo puo' essere bello come no...Io amerei esplorare, pero' non e' che m ientusiasmi scegliere la fazione che passa il tempo a raccomodare la nave ....ad es...o forse siHo capito che una fazione esplora, una difende ( combattenti), una fa ricerca scientifica, una adatta le conoscenze per costruire nuovi potenziamenti e simili sull'astronave (gli ingegneri). Credo che abbiano considerato di mettere specializzazioni per tutti i gusti.
Piu' che altro gira bene in 4 o se si prendono piu' fazioni per uno. A occhio sono tutte necessarie per la vittoria finale, almeno per ora.
Idem....contando tra l'altro che lo giocherò in solo, pertanto il "problema" delle differenti mansioni delle fazioni (più o meno divertenti o importanti) non mi tocca in alcun modoFate come vi pare... per me è un PLEDGE SICURO SENZA SE E SENZA MA.
Ci sarà il tempo per analizzare il gioco ed eventualmente criticarlo (nel duemilamai quando arriverà il gioco...)... per il momento io vedo solo HYPE, HYPE a perdita d'occhio.![]()
pensi cioe' di giocarle tutte?Idem....contando tra l'altro che lo giocherò in solo, pertanto il "problema" delle differenti mansioni delle fazioni (più o meno divertenti o importanti) non mi tocca in alcun modo![]()
Direi di si....anche perchè non mi è chiaro se si possa giocare solo con alcune fazioni....sembrano più diverse facce della stessa medaglia, ovvero che abbiano spaccato le attività fra varie entità per rendere il gioco multiplayer, un po' come Frostpunk (che peraltro ho pledgiato sempre con l'idea di giocarlo in solo). Ciò è molto diverso da Tainted Grail in cui ogni personaggio può giocare la campagna serenamente, ha solo degli "orientamenti" (verso combattimento o diplomazia, ecc..) ma non dipende in alcun modo dagli altri. Qui invece ogni "sezione, fazione" si occupa di aree specifiche.pensi cioe' di giocarle tutte?
@redbairon
si oltretutto e' ampiamente possibile che, durante la campagna, aggiungano espansioni su espansioni ognuna col suo libro...
Diversamente non sarebbe un vero cooperativo.
Ma certo: uno comanda e gli altri obbediscono del resto e' tematico...Allora mi auguro abbiano valutato bene il fattore Alpha.
No, quello è un altro gioco SS vanguardMa certo: uno comanda e gli altri obbediscono del resto e' tematico...
Ma sei pazzo?Stavo pensando che un vantaggio del raccoglitore sarà quello di farci risparmiare sulle bustine ?
Io voglio una copertina trasparente per imbustare il quadernone, tipo quelle che usa mia figlia alle elementariMa sei pazzo?
Io nel raccoglitore metto le carte imbustate....
Voi scherzate ma... se le carte vanno nel raccoglitore e per giocare vanno tirate fuori, come si fa a non rovinarle? Mica toccherà mettere e levare le bustine ogni volta?!?Ma sei pazzo?
Io nel raccoglitore metto le carte imbustate....
Io vorrei lasciarle sempre imbustate, anche nel raccoglitore, come faccio di solito con Arkham Horror LCG. ?Voi scherzate ma... se le carte vanno nel raccoglitore e per giocare vanno tirate fuori, come si fa a non rovinarle? Mica toccherà mettere e levare le bustine ogni volta?!?
Metti le bustine, togli le bustine, metti le bustine, togli le bustine, metti le bustine, togli le bustine, metti le bustine, togli le bustine,...