CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.748
Io per KD:M ho un raccoglitore uguale. Spettacolare.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.438
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mah...non so...rigiocabilita' secondo voi?
La storia sembra bella, almeno l'inizio.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.438
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vi siete iscritti per pagare 5 dollari meno?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.438
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho fatto lockdown

Delia

Super Goblin
Goblons
18.438
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ho idea, anch'io perche' i miei dati sono gia' li in automatico.

Dannazione l'ennesima scatola mostruosa, pero' il fatto di ricercare la posizione nell ospazio del tuo creatore e' davvero una bella idea che m iricorda Prometeus e Covenant. Ma alla fine si scopre o no? e se si scopre e' rigiocabile o si sa gia' tutto?

Ultima modifica:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Si ma la scatola mostruosa ha almeno 5 cm dovuti all'altezza del raccoglitore , quindi quando spareranno 100 euro per il base si avrà la giustificazione psicologica della scatola big e la manciata di miniature quando a loro magari di materiali questo gioco costerà meno di tutti gli altri che hanno fatto: ergonomia funzionale al risparmio (loro)

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Utente Bgg
redbairon
Si ma la scatola mostruosa ha almeno 5 cm dovuti all'altezza del raccoglitore , quindi quando spareranno 100 euro per il base si avrà la giustificazione psicologica della scatola big e la manciata di miniature quando a loro magari di materiali questo gioco costerà meno di tutti gli altri che hanno fatto: ergonomia funzionale al risparmio (loro)
bhe chiaramente fino al ks facciamo solo chiacchiere, anche perchè abbiamo solo una vaga idea del gioco e del contenuto, però non sono così sicuro che il gioco costerà meno di tutti gli altri per loro ... ad esempio rispetto a TG sembra che:
- il libro degli scenari / pianeti sostituisca le carte luogo (francamente non so cosa costi meno)
- il raccoglitore
- decine di dadi
- bisogna valutare il numero di carte, forse rispetto a TG forse non si avranno lo stesso numero di carte relative ai 4 personaggi che però magari sono sostituite dall'elevato n° di carte equipaggio e status, poi probabilmente si avranno anche qui le segreto, nemici random, evento
- il libro dei paragrafi come in TG
- le miniature (di cui almeno 5 sembrano sicure a vedere il contenuto del prototipo, ma per me ce ne saranno altre)
- le schede fazione sostituiscono quelle personaggio di TG
insomma non ci vedo una grande riduzione di contenuti (perlomeno rispetto a TG), anzi il raccoglitore e il libro dei pianeti dovrebbe velocizzare set up e svolgimento del gioco. Chiaro che poi tutto va soppesato con il prezzo del KS. Ovviamente è un pourparler...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.438
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quackalope dovrebbe presentare una partita (quella del tutorial) a breve.

Flowerjam

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
190
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Boh io sono perplesso soprattutto perchè non ho ancora capito dove sta il bello di questo tipo di gioco. Mi sembra un mettere e togliere carte da un raccoglitore, ogni tanto si usano dei dadi e poi? La parte narrativa dovrebbe essere il fulcro?
Io sinceramente c'ho capito poco, e lo dico senza polemica ma col desiderio di capirci di più

Delia

Super Goblin
Goblons
18.438
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A quanto ho capito c'e' un libro tipo in Tainted Grail scritto dallo stesso autore che ci accompagnera' nelle vicende.
Visitare pianeti e cercare indizi per poter capire cosa sono le coordinate spaziali trovate nel DNA di tutti gl iesseri viventi sulla Terra lo trovo un tema molto interessante.
Non e' un gioco con i soliti combattimenti spaziali etc...ma c'e' uno scopo ultimo. Certo va visto quanto e' rigiocabile una volta scoperto il luogo finale.
Poi la valanga di roba che uscira' alla fine mi crea problemi di spazio. Anche per questo avevo abbandonato Etherfield. Nemesis (in toto) e TG mi basterebbero a questo livello.
Resta il fatto che mi guardero' il tutorial giocato da Quackalope e amici.

@zetazan ci eravamo o no ripromessi di non seguire questo progetto????? invece ti vedo di gia' qui.... :nonsifa:

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Utente Bgg
redbairon
Boh io sono perplesso soprattutto perchè non ho ancora capito dove sta il bello di questo tipo di gioco. Mi sembra un mettere e togliere carte da un raccoglitore, ogni tanto si usano dei dadi e poi? La parte narrativa dovrebbe essere il fulcro?
Io sinceramente c'ho capito poco, e lo dico senza polemica ma col desiderio di capirci di più
Da quello che ho capito io (poco) il gioco è questo:
- Parti per l'esplorazione della galassia (DNA umano ha un messaggio, tecnologia aliena in Siberia, ecc ecc)
- Non hai 4 personaggi fissi, ma 4 fazioni ognuna composta da vari personaggi che compongono il tuo equipaggio. Queste fazioni presumo avranno un numero crescente di personaggi (forse alieni recrutati o altro) e questi personaggi possono evolvere nelle caratteristiche. Tutti questi personaggi compongo l'equipaggio della tua spedizione.
- Hai a disposizione vari mezzi con caratteristiche diverse (combattimento, velocità, stoccaggio materiale, ecc) per le spedizioni sui pianeti.
- Quando affronti la spedizione, l'insieme dei personaggi scelti per la missione, più il mezzo scelto, più le abilità di fazione, più gli oggetti e le tecnologie che hai sviluppato ti daranno dei dadi per affrontare le varie situazioni. Probabilmente il tutto insieme a carte, abilità attivabili, ecc ecc.
- Quando atterri sul pianeta oltre agli eventi casuali ci saranno degli eventi fissi determinati ovviamente dal pianeta, capacità di spostamento, esplorazione, raccolta di campioni e materiale, incontri del terzo tipo e paragrafi storia legati a quel pianeta.
- Ci sarà come in TG una trama principale e tante sottotrame e quest secondarie che ti porteranno a riesplorare un pianeta anche più volte.
- Il tuo equipaggio può infortunarsi, migliorare ma anche morire e quindi devi sempre porre attenzione a quli personaggi e loro caratteristiche migliorare o perdere.
Tutto il resto è un grosso ?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask
Solo esplorazione senza combattimenti o pochissimi lo salto, aspetto l'inizio della campagna per avere più idee chiare, ma non penso sia un gioco per me.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.438
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I combattimenti ci saranno con alieni ostili, ma non fra fazioni umane a quanto ho capito.Poi ci sara; lo stesso la competizione: piu' la tua personale missione ha successo piu' potrai recrutare gente con piu; qualita' e piu' potrai potenziarla.
Quindi ognuno prende una fazione che fara' cose diverse...ed anche questo puo' essere bello come no...Io amerei esplorare, pero' non e' che m ientusiasmi scegliere la fazione che passa il tempo a raccomodare la nave ....ad es...o forse si :arcade: Ho capito che una fazione esplora, una difende ( combattenti), una fa ricerca scientifica, una adatta le conoscenze per costruire nuovi potenziamenti e simili sull'astronave (gli ingegneri). Credo che abbiano considerato di mettere specializzazioni per tutti i gusti.
Piu' che altro gira bene in 4 o se si prendono piu' fazioni per uno. A occhio sono tutte necessarie per la vittoria finale, almeno per ora.

Ultima modifica:

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
318
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Fate come vi pare... per me è un PLEDGE SICURO SENZA SE E SENZA MA.
Ci sarà il tempo per analizzare il gioco ed eventualmente criticarlo (nel duemilamai quando arriverà)... per il momento io vedo solo HYPE, HYPE a perdita d'occhio. :asd:

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.438
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quello sempre con la AR!!!
Infatti siamo gia' a pag 24 qui....
Nel 2040...penso...io sto ancora aspettando TG...

Alto Basso