CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
470
Goblons
476
Mi é rimasto un solo dubbio, in solo si dice di prendere "at least" 2 crew members. Quindi nell'away team li posso usare anche tutti e 4. Cosa dite?


Per ora promossissimo

Leo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Certo che si può. Alla fine se si gioca in 4 scendono 4pg nel pianeta, nessuno vieta di giocarli tutti anche in solo.

Quello dei 2pg in solo è un consiglio del gioco, immagino per non appesantire troppo la gestione ma se ad uno non pesa...
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Fatto un pianeta in due e un pianeta in 4.

Il gioco a livello di immersività e narrazione è uno spettacolo. Per ora le scelte da prendere son state interessanti e non scontate.

La fase di esplorazione planetaria è molto interessante ma a livello di meccaniche è un gestione dadi non molto profondo o particolare.
Le carte, avendone solo due in mano all'inizio, non influiscono più di tanto (in questo mi ricorda purtroppo tainted).
Le varie asimmetrie, per ora, non le ho sentite più di tanto ma posso immaginare che andranno ad aumentare con carte di grado più avanzato.

L'ultimo pianeta provato è stato bello tosto. Avevamo TUTTI 2 ferite (danno moderato) tranne uno con 3 (danno grave) che è riuscito a tornare alla nave ma è morto dopo esser stato attaccato alle macchine per la cura.
Non lo dimenticheremo perché il suo sacrificio ci ha permesso di finire il pianeta praticamente al 100%.

Nel complesso comunque ad ora mi sta piacendo molto ma sta avendo un grip maggiore per il gioco nel complesso e per la parte narrativa piuttosto che per le meccaniche in sé.

Per completezza le altre tre persone che lo han provato lo hanno apprezzato davvero molto, al punto di pregarmi di bloccare la compagna con loro e non andare avanti da solo con mia moglie. Non ho promesso nulla XD
So che non hai giocato Gen7 ma io ho avuto l'impressione che Iss abbia scopiazzato le sue meccaniche. Ti risulta o è solo una mia impressione?
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
So che non hai giocato Gen7 ma io ho avuto l'impressione che Iss abbia scopiazzato le sue meccaniche. Ti risulta o è solo una mia impressione?

Dubito che qualcuno voglia scopiazzare volutamente un gioco che è stato un flop mortale XD
Comunque ha tantissimi elementi degli altri giochi AR, mentre il resto mi pare tutta roba sempre presente in giochi narrativi con log, scelte o cose simili.
Gen7 di base è un piazzamento dadi con in più le varie scelte narrative. Qui la parte con i dadi non richiede di piazzarli, ma di gestirli al meglio per risolvere vari skill check consumando meno risorse possibili e cercando di tarpare le ali il più possibile alla sfortuna sfruttando le carte.

I dadi comunque mi sembrano studiati davvero molto bene. Ne tiri a secchiate ma non hai la percezione che faccia tutto la fortuna.
Ritengo facciano molto delle distribuzioni delle facce studiate molto bene e il supporto delle carte
 

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
115
Goblons
102
Per ora mi pare che globalmente sia più gioco di quanto non sia TG . Il meccanismo base è uguale : dovendo lasciare il giocatore libero di fare scelte , viene limitato da una risorsa X che scarseggia : shipbook ha i command token , il limite di progressione 1 step a dx x fase , e l assist del crew che però se assist va in rest non è dispo x la landing succesiva.
Nel landing dadi e ferite , i primi man mano li finisci ( exhaust finite le supplies) e le seconde le accumuli prima o poi , che vuol dire accellerare perdite di dadi o il lift off forzato.
Ma sia la ship che il landing danno per ora buone scelte che influenzano decisamente la sessione ( e in alcuni casi anche gli outcome narrativi ) .
Mi piace che i dadi puoi usarli x lo skill check , usare le carte x modificarli , usare il risultato per l effetto inferiore della carta , vedere se ci sono global condition che richiedono un risultato , puoi fare dice building , hai i limiti di rank per i dadi e le carte che puoi usare e il fatto che non puoi usare sempre lo stesso crew di rank alto ma deci ruotarlinx forza , quindi ogni landing devi preparare in modo diverso etc... la fase landing non è così banale , dinroba da gestire ne hai ... Per me per ora ottimo bilanciamento tra una meccanica che quinl si sente e il progredire della storia che pezzo per pezzo viene fuori .
E l idea di averla fatta con le trasmissioni è molto immersiva , perchè sembra proprio di contattare la iss in quel momento , da l idea di essere l away team . Con l app e il voice acting premia.

Per ora gran bello ...
Mi sta convincendo più di TG ( venduto dopo il capitolo 7 ) che invece trovavo veramente ripetitivo e grinding.
E il fantasy dark è la ambientazione per me numero 1 , più della space opera ( per quanto mi piaccia anch essa ) quindi iss partiva svantaggiato ..
Ciò non toglie che king of ruins core lo faccio sicuro ...

Vi chiedo, cè qualcosa in giro che unisca una storia di ottimo livello , con uno spessore di immersione narrativa e qualità della storia alto , ma con un gameplay profondo ?
Perchè alla fine anche iss è più un giga librogame che ha degli elementi di gameplay inseriti per dare profondità , ma non nasce ( a mio sentore , poi magari i dev diary dicono il contrario ) come boardgame , in cui le meccaniche di gioco siano il core dell esperienza .
O forse va bene così , perchè se fosse preponderante il gameplay distoglierebbe dal progredire della storia , quindi l alternativa sono i boss battler a campagna tip kdm ( che però ha narrativa emergente , non scriptata come iss ) o ato , che si vedrà.come sarà , ma prometterebbe bene per ora , o oathsworn ( il 18 cè il ks della 2nd printing , che i prezzi che ha ora sui market sono assurdi...) .
Però son tutti Boss battler , in cui la fase battaglia credo non abbia alcun elemento narrativo , non ha elementi in cui la storia progredisce durante : progredisce alla fine e tra gli scontri. In un narrativo puro invece la storia deve progredire in ogni fase e soprattuto in quella attiva , sul campo . Questo non so appunto se sia invece presente in qualche altro titolo

Iss comunque per ora voto 9 , per quello che è non tradisce le aspettative , solidissimo , pieno di cose da fare grazie alle due fasi shipbook e landing , interessante , coinvolgente , ottimo sistema di savegame , storia intrigante e "diffusa" in moltissimi piccoli pezzi , che stimolano l esplorazione dei vari luoghi , materiali ottimi .
 
Ultima modifica:

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.682
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
923
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Per completezza le altre tre persone che lo han provato lo hanno apprezzato davvero molto, al punto di pregarmi di bloccare la compagna con loro e non andare avanti da solo con mia moglie. Non ho promesso nulla XD
Ti invidio la moglie disposta a seguirti nei giochi a campagna. La mia odia i collaborativi. Quanto sarebbe più semplice gustarsi in famiglia (ma non da solo) questi giochi...

Ho studiato ieri le regole e mi pare un gioco ben concepito, con gran parte delle regole spostata sui materiali (la parte della nave proprio non esiste sulle regole: sfogli il libro e segui quello che hai) e le difficoltà da affrontare descritte da pochissime ficcanti parole e richieste di simboli rappresentanti le abilità dei personaggi. Sistemi facili da ricordare anche se si incappa in pause troppo lunghe della campagna. L'unico svantaggio è che non si possono portare avanti più campagne contemporaneamente. Ma mi pare di capire che il gioco sia ben gestibile anche con giocatori che entrano ed escono.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ti invidio la moglie disposta a seguirti nei giochi a campagna. La mia odia i collaborativi. Quanto sarebbe più semplice gustarsi in famiglia (ma non da solo) questi giochi...

Ho studiato ieri le regole e mi pare un gioco ben concepito, con gran parte delle regole spostata sui materiali (la parte della nave proprio non esiste sulle regole: sfogli il libro e segui quello che hai) e le difficoltà da affrontare descritte da pochissime ficcanti parole e richieste di simboli rappresentanti le abilità dei personaggi. Sistemi facili da ricordare anche se si incappa in pause troppo lunghe della campagna. L'unico svantaggio è che non si possono portare avanti più campagne contemporaneamente. Ma mi pare di capire che il gioco sia ben gestibile anche con giocatori che entrano ed escono.
Dubito sarei riuscito a finire diversi giochi senza poter contare su di lei. O ci avrei messo secoli.

Non puoi portare avanti più campagne, sarebbe un delirio. Ma far entrare ed uscire giocatori non è dispendioso. Dipende da quanto ci tengono ovviamente a vedere tutto e decidere tutto.
Io personalmente odierei entrare ogni tanto in una campagna in corsa, avendo solo rapidi riassunti per capire cosa si è fatto e visto quando non c'ero.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.682
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
923
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Io personalmente odierei entrare ogni tanto in una campagna in corsa, avendo solo rapidi riassunti per capire cosa si è fatto e visto quando non c'ero.
Basta essere chiari e ribaltare la cosa su di loro: "lo giochiamo ogni venerdì con chi viene". Se ci tengono si organizzano. Il brutto è quando ti dicono "si, ci sono, facciamo al campagna" e poi cominciano a paccare una volta sì e una no... o peggio...
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Basta essere chiari e ribaltare la cosa su di loro: "lo giochiamo ogni venerdì con chi viene". Se ci tengono si organizzano. Il brutto è quando ti dicono "si, ci sono, facciamo al campagna" e poi cominciano a paccare una volta sì e una no... o peggio...

Eh lo so, ma sono il primo a non avere giorni fissi.
Inoltre son pure amici, non è "gente con cui gioco" e basta.

Ovvio quello che dici tu lo faccio quando si propone il gioco. Alla prima volta che propongo ISS e dicono di no me la finisco da solo

EDIT: dove da solo intendo con la moglie...questa me la farebbe pagare XD
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.037
Località
Ravnica
Goblons
4.500
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Vi chiedo, cè qualcosa in giro che unisca una storia di ottimo livello , con uno spessore di immersione narrativa e qualità della storia alto , ma con un gameplay profondo ?
Prova a dare una occhiata a questo topic:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Dubito che qualcuno voglia scopiazzare volutamente un gioco che è stato un flop mortale XD
Comunque ha tantissimi elementi degli altri giochi AR, mentre il resto mi pare tutta roba sempre presente in giochi narrativi con log, scelte o cose simili.
Gen7 di base è un piazzamento dadi con in più le varie scelte narrative. Qui la parte con i dadi non richiede di piazzarli, ma di gestirli al meglio per risolvere vari skill check consumando meno risorse possibili e cercando di tarpare le ali il più possibile alla sfortuna sfruttando le carte.

I dadi comunque mi sembrano studiati davvero molto bene. Ne tiri a secchiate ma non hai la percezione che faccia tutto la fortuna.
Ritengo facciano molto delle distribuzioni delle facce studiate molto bene e il supporto delle carte
Grazie. Felice di essermi sbagliato. Comunque ho fatto alcune partite a Gen7 e sono convinto che sia sottovalutato come gioco.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.229
Località
Cavarzere
Goblons
3.878
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per ora mi pare che globalmente sia più gioco di quanto non sia TG . Il meccanismo base è uguale : dovendo lasciare il giocatore libero di fare scelte , viene limitato da una risorsa X che scarseggia : shipbook ha i command token , il limite di progressione 1 step a dx x fase , e l assist del crew che però se assist va in rest non è dispo x la landing succesiva.
Nel landing dadi e ferite , i primi man mano li finisci ( exhaust finite le supplies) e le seconde le accumuli prima o poi , che vuol dire accellerare perdite di dadi o il lift off forzato.
Ma sia la ship che il landing danno per ora buone scelte che influenzano decisamente la sessione ( e in alcuni casi anche gli outcome narrativi ) .
Mi piace che i dadi puoi usarli x lo skill check , usare le carte x modificarli , usare il risultato per l effetto inferiore della carta , vedere se ci sono global condition che richiedono un risultato , puoi fare dice building , hai i limiti di rank per i dadi e le carte che puoi usare e il fatto che non puoi usare sempre lo stesso crew di rank alto ma deci ruotarlinx forza , quindi ogni landing devi preparare in modo diverso etc... la fase landing non è così banale , dinroba da gestire ne hai ... Per me per ora ottimo bilanciamento tra una meccanica che quinl si sente e il progredire della storia che pezzo per pezzo viene fuori .
E l idea di averla fatta con le trasmissioni è molto immersiva , perchè sembra proprio di contattare la iss in quel momento , da l idea di essere l away team . Con l app e il voice acting premia.

Per ora gran bello ...
Mi sta convincendo più di TG ( venduto dopo il capitolo 7 ) che invece trovavo veramente ripetitivo e grinding.
E il fantasy dark è la ambientazione per me numero 1 , più della space opera ( per quanto mi piaccia anch essa ) quindi iss partiva svantaggiato ..
Ciò non toglie che king of ruins core lo faccio sicuro ...

Vi chiedo, cè qualcosa in giro che unisca una storia di ottimo livello , con uno spessore di immersione narrativa e qualità della storia alto , ma con un gameplay profondo ?
Perchè alla fine anche iss è più un giga librogame che ha degli elementi di gameplay inseriti per dare profondità , ma non nasce ( a mio sentore , poi magari i dev diary dicono il contrario ) come boardgame , in cui le meccaniche di gioco siano il core dell esperienza .
O forse va bene così , perchè se fosse preponderante il gameplay distoglierebbe dal progredire della storia , quindi l alternativa sono i boss battler a campagna tip kdm ( che però ha narrativa emergente , non scriptata come iss ) o ato , che si vedrà.come sarà , ma prometterebbe bene per ora , o oathsworn ( il 18 cè il ks della 2nd printing , che i prezzi che ha ora sui market sono assurdi...) .
Però son tutti Boss battler , in cui la fase battaglia credo non abbia alcun elemento narrativo , non ha elementi in cui la storia progredisce durante : progredisce alla fine e tra gli scontri. In un narrativo puro invece la storia deve progredire in ogni fase e soprattuto in quella attiva , sul campo . Questo non so appunto se sia invece presente in qualche altro titolo

Iss comunque per ora voto 9 , per quello che è non tradisce le aspettative , solidissimo , pieno di cose da fare grazie alle due fasi shipbook e landing , interessante , coinvolgente , ottimo sistema di savegame , storia intrigante e "diffusa" in moltissimi piccoli pezzi , che stimolano l esplorazione dei vari luoghi , materiali ottimi .

A me su quel livello viene in mente solo oathsworn che ha appunto una trama a livello di TG ma una fase di combattimento profonda, però come già sai la trama durante il combattimento è ferma (ma avrebbe anche poco tempo che avanzasse nel mentre a livello di lore)
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.992
Località
Nonantola (MO)
Goblons
220
Utente Bgg
leo_gre
Ieri sera ho affrontato il primo pianeta in solo, gestendo tutti e quattro i membri dell’Away Team.
Ci sono pro e contro:
si riesce a fare tutto sul tabellone, ma le risorse (Supplies) sono scarse e Sforzandosi (Exertion) si finisce con pochi dadi
ci si aiuta molto (Assist) e le carte Condition girano un sacco

Tempo totale tra set-up, partita e chiusura circa 3 ore e mezza

Il gioco mi piace sempre di più, sono riuscito a completare 6 discoveries, dovendone poi abbandonare una, tra cui un bellissimo animaletto….
Il mio Away Team aveva la facoltà di completarle anche se con solo 2 Lead….
Le Global Conditions posson essere anche un aiuto, bello.
Ho avuto di nuovo la sensazione che questo fosse un pianeta molto facile, ma alla fine 2 membri in infermeria..
Ho avuto anche fortuna: nel landing, due tiri di dato fortunati e sono sceso, Le ingiuries non mi hanno limitato e in generale il dado Danger mi ha tolto dei gran dadi senza farmi troppo male

Stasera se riesco faccio la fase dello Shipbook, se qualcun se lo era chiesto dalla seconda esplorazione in poi possono tornare in gioco i membri di livello superiore (bello, hanno riposato e ora sono pronti)

Continuo a pensarlo davvero bello, e ad avere una voglia matta di intavolarlo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ieri sera ho affrontato il primo pianeta in solo, gestendo tutti e quattro i membri dell’Away Team.
Ci sono pro e contro:
si riesce a fare tutto sul tabellone, ma le risorse (Supplies) sono scarse e Sforzandosi (Exertion) si finisce con pochi dadi
ci si aiuta molto (Assist) e le carte Condition girano un sacco

Tempo totale tra set-up, partita e chiusura circa 3 ore e mezza

Il gioco mi piace sempre di più, sono riuscito a completare 6 discoveries, dovendone poi abbandonare una, tra cui un bellissimo animaletto….
Il mio Away Team aveva la facoltà di completarle anche se con solo 2 Lead….
Le Global Conditions posson essere anche un aiuto, bello.
Ho avuto di nuovo la sensazione che questo fosse un pianeta molto facile, ma alla fine 2 membri in infermeria..
Ho avuto anche fortuna: nel landing, due tiri di dato fortunati e sono sceso, Le ingiuries non mi hanno limitato e in generale il dado Danger mi ha tolto dei gran dadi senza farmi troppo male

Stasera se riesco faccio la fase dello Shipbook, se qualcun se lo era chiesto dalla seconda esplorazione in poi possono tornare in gioco i membri di livello superiore (bello, hanno riposato e ora sono pronti)

Continuo a pensarlo davvero bello, e ad avere una voglia matta di intavolarlo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

il primo pianeta, se intendi quello tutorial, è molto basilare, quel che pesa tanto soprattutto nelle prime 2-3 partite sono appunto i numeri di dadi limitati. Ne hai 5, il che significa che puoi andare in exertion solo 2 volte prima di cominciare a prendere ferite exhausted. Ma noi abbiamo già preso 8 dadi :D (6 a fine tutorial, il 7 alla fine del secondo, l'ottavo a fine terzo) Il che fa una bella differenza.

qualcosa non mi torna però.
per scendere utilizzando il lander ranger servono 3 tiri di dado (il cubo deve uscire dal tracciato, non arrivare in fondo e basta).
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.992
Località
Nonantola (MO)
Goblons
220
Utente Bgg
leo_gre
il primo pianeta, se intendi quello tutorial, è molto basilare, quel che pesa tanto soprattutto nelle prime 2-3 partite sono appunto i numeri di dadi limitati. Ne hai 5, il che significa che puoi andare in exertion solo 2 volte prima di cominciare a prendere ferite exhausted. Ma noi abbiamo già preso 8 dadi :D (6 a fine tutorial, il 7 alla fine del secondo, l'ottavo a fine terzo) Il che fa una bella differenza.

qualcosa non mi torna però.
per scendere utilizzando il lander ranger servono 3 tiri di dado (il cubo deve uscire dal tracciato, non arrivare in fondo e basta).
No parlo di Pellucid. Ma durante il landing, se esce il simbolo con 4 punte hai se non ricordo male il landing immediato. Una cosa tipo "clear landing path go to log"

Io questa partita non sono riuscito a comprare nuovi dadi, solo 3 success token....

Gran gioco, comunque

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Mi stavo guardando qualche unboxing e devo dire che il sundrop mi sembra quasi indispensabile. Le miniature sono molto particolari e tra i vari pezzi di plastica estetici presenti diventa problematica una pittura fatta bene
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sì, sono le miniature a non esserlo 🤣🤣
Esatto XD

Anzi dirò di più, son proprio scomode. Quando metti 4 miniature in un luogo non vedi più la carta.

Ok i personaggi ed il sundrop oltre che bello è pure funzionale (non devi usare le basette colorate), ma il resto della plastica è totalmente inutile. I mostri oltre a vederne pochi (se li vedi) occupano davvero troppo (dalle foto che ho visto, non li ho presi).

Persino la miniatura della ISS, compresa nel base, ad ora non serve veramente a nulla XD
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Anche già con solo due miniature rischi di coprire cose.

La mini della ISS teoricamente dovrebbe sostituire il segnalino primo giocatore, ergo, sì, è totalmente inutile quanto tutte le altre.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.682
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
923
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
La mini della ISS teoricamente dovrebbe sostituire il segnalino primo giocatore, ergo, sì, è totalmente inutile quanto tutte le altre.
Ah! Ecco a cosa serviva!

Ieri sera abbiamo fatto la prima partita... + un pezzo di ship management per curiosità. E un mezzo dubbio ci è sorto. Con la gestione delle fabbriche si possono mettere in coda di produzione, ci è parso di capire, anche 3 carte alla volta. E una volta che sono lì, usando le carte equipaggio reclutate poco prima (giocandone 3 coi simboli giusti) farne subito uscire 2! Confermate la ns lettura delle regole?
(si, è vero, sarebbe meglio aprire ora un topic impressioni... così posso postare dubbi in quello sbagliato 🤣)
 

mrdauthia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
833
Località
Milano
Goblons
820
Esatto XD

Anzi dirò di più, son proprio scomode. Quando metti 4 miniature in un luogo non vedi più la carta.

Ok i personaggi ed il sundrop oltre che bello è pure funzionale (non devi usare le basette colorate), ma il resto della plastica è totalmente inutile. I mostri oltre a vederne pochi (se li vedi) occupano davvero troppo (dalle foto che ho visto, non li ho presi).

Persino la miniatura della ISS, compresa nel base, ad ora non serve veramente a nulla XD
Io mi feci impaccare con Monsters of Avalon. Per iss per fortuna (rispetto alle mie esigenze) li ho schivati e ho pledgiato il gameplay.
 
Alto Basso