CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.716
Località
Aosta
Goblons
2.629
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
ha molto di ME, anche se il lore è per ora molto più limitato (un iss vanguard 3 avrebbe teoricamente le stesse basi di un ME).

Per ora mi sta piacendo molto a livello narrativo, ma a me piace molto lo sci-fi. Hanno introdotto una idea nella missione tutorial che mi è piaciuta davvero tanto, molto evocativa. Praticamente
una nave aliena grossa come un intero sistema solare, di forma sferica, con al suo interno un sistema solare morente con una gigante rossa al centro e la nave che prende energia direttamente da lei utilizzando pannelli solari posti sulla superficie interna

il lore di ME cresce comunque con il progredire della serie, comunque se c'è quel tipo di sensazioni per me è un ottimo pregio.

la cosa spoiler è praticamente una sfera di Dyson mi pare di capire. Bello.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.620
Goblons
1.351
In attesa di vedere gameplay e recensioni ho letto qualche log iniziale da app e devo dire che lo stile scelto per la narrazione (registrazioni di bordo al "passato") continua davvero a non piacermi, l'immedesimazione imo ne risente

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.716
Località
Aosta
Goblons
2.629
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In attesa di vedere gameplay e recensioni ho letto qualche log iniziale da app e devo dire che lo stile scelto per la narrazione (registrazioni di bordo al "passato") continua davvero a non piacermi, l'immedesimazione imo ne risente

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Dai pezzi che ho sentito le comunicazioni ed i dialoghi sono al presente, così come i briefing.
Forse sono al passato alcuni pezzi del diario di bordo, ma a me invece la scelta non dispiace.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.620
Goblons
1.351
Dai pezzi che ho sentito le comunicazioni ed i dialoghi sono al presente, così come i briefing.
Forse sono al passato alcuni pezzi del diario di bordo, ma a me invece la scelta non dispiace.
Intendevo dire che tutti i dialoghi sono sottoforma di registrazioni dando l'impressione che non si stia vivendo la propria storia, ma quella di altri

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.716
Località
Aosta
Goblons
2.629
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Intendevo dire che tutti i dialoghi sono sottoforma di registrazioni dando l'impressione che non si stia vivendo la propria storia, ma quella di altri

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

ah, non saprei, ho visto solo un paio di giocate della prima missione e del tutorial, a me sembravano le classiche trasmissioni tra la nave madre ed il team di sbarco, e se non c'era il protagonista che parlava in prima persona l'ho interpretata come il fatto che ogni squadra ha un addetto alle comunicazioni che fa e gestisce le chiamate, non l'ho trovato così negativo dal punto di vista dell'immersione, anzi mi sono sembrati piuttosto coinvolgenti. Poi, come ho detto, non ho il gioco e mi baso solo su un paio di video visti.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.102
Località
Roma
Goblons
1.809
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
In attesa di vedere gameplay e recensioni ho letto qualche log iniziale da app e devo dire che lo stile scelto per la narrazione (registrazioni di bordo al "passato") continua davvero a non piacermi, l'immedesimazione imo ne risente

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Non tutte sono al passato
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
c'è una parte nella mia testa che urla "MASS EFFECT! " da quando ho visto le prime immagini del progetto.

Sulla storia non sapevo bene cosa aspettarmi, ma ora che ho comprato e sto giocando Tainted Grail e mi sta piacendo un sacco come funziona il tutto, poi in generale sento commenti molto positivi anche qui sulla parte narrativa. Ormai l'ago della bilancia sta pendendo nettamente verso il pledge, almeno del core (a proposito, sundrop sì/no? ).
Ti direi assolutamente sundrop. Per Nemesis stupidamente non l'ho preso e così ho dovuto fare per Lockdown. Stessa stupidata per TG ed Etherfield e ogni volta che ci penso di mangio le mani.
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
Non mi sono chiari i tempi di spedizione del late pledge:
Se prendo il base in inglese quando arriva?
se lo prendo in ita?
Sapreste illuminarmi in tal senso?
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
Ti direi assolutamente sundrop. Per Nemesis stupidamente non l'ho preso e così ho dovuto fare per Lockdown. Stessa stupidata per TG ed Etherfield e ogni volta che ci penso di mangio le mani.
Ma questo famigerato sundrop presenta il primer come fondo della miniatura o è applicato su plastica grezza? Perché se poi voglio dipingerle vuol dire sverniciare tutto…
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.300
Goblons
5.863
Non mi sono chiari i tempi di spedizione del late pledge:
Se prendo il base in inglese quando arriva?
se lo prendo in ita?
Sapreste illuminarmi in tal senso?
Arriva tutto in wave 2. Al momento non ci sono date a riguardo.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
963
Località
Bologna
Goblons
817
Non mi sono chiari i tempi di spedizione del late pledge:
Se prendo il base in inglese quando arriva?
se lo prendo in ita?
Sapreste illuminarmi in tal senso?
Non c'è più l'opzione doppia wave.
Sé prendi il base ENG ti arriva con la seconda wave ENG (Q4 2023?), sé prendi il base ITA ti arriva con la seconda wave ITA (entro il 2024 sé va tutto bene XD).

Sono stime, ma secondo me non troppo distanti dalla realtà.

L'unico modo per averlo ITA in wave 1 é aggregarsi a qualcuno che aveva già fatto il pledge ITA.
Si potrebbe pensare ad un Weega.

io ad esempio ho il pledge di 1$ e lo sconto di 5$ sul carrello per aver pledgiato al day1, ma sapere che mi arriverà a fine 2024 non mi rende comunque particolarmente appetibile quel buono da 6$.
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ma questo famigerato sundrop presenta il primer come fondo della miniatura o è applicato su plastica grezza? Perché se poi voglio dipingerle vuol dire sverniciare tutto…
A questo può rispondere solo chi lo ha preso. Io l'ho sempre evitato per ovviare a questo eventuale problema... Per poi non dipingerle :rolleyes:
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
Ok ho già capito che mi tocca cercarlo dai bagarini, ora del 2024 chissà se avrò ancora voglia di giocarlo 😅😅
 

topola

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
9
Località
Perugia
Goblons
5
mai fatto spoiler nelle mie recensioni, neanche quando recensivo altro (roba solo narrativa diciamo) rispetto ai gdt.


Comunque letto di nuovo il manuale e ho trovato terribile questa idea di iniziare a spiegare il gioco sfruttando uno scenario tutorial in cui guidare il giocatore. Per fortuna dalla metà in poi diventa un manuale normale.
Non ho neanche apprezzato il fatto che lo shipbook non viene praticamente spiegato nel manuale e la spiegazione della gestione dello stesso viene lasciata allo shipbook stesso, costringendo i giocatori a leggerselo durante la partita.
Il manuale nel complesso è fatto bene, l'unico problema è che è difficile farsi una idea di insieme del gioco senza seguire tutto in sequenza e vedere cosa ti danno i vari log.

Il tracking comunque dà ancora in arrivo per giovedì, il pacco però è già a Vienna.
Non è ancora arrivato e già tanti problemi.... chissà quanti ce ne saranno quando poi arriverà... 😒
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Non è ancora arrivato e già tanti problemi.... chissà quanti ce ne saranno quando poi arriverà... 😒
Ma veramente è arrivato, ha già sistemato i materiali e fatto il tutorial....
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.102
Località
Roma
Goblons
1.809
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fatto un pianeta in due e un pianeta in 4.

Il gioco a livello di immersività e narrazione è uno spettacolo. Per ora le scelte da prendere son state interessanti e non scontate.

La fase di esplorazione planetaria è molto interessante ma a livello di meccaniche è un gestione dadi non molto profondo o particolare.
Le carte, avendone solo due in mano all'inizio, non influiscono più di tanto (in questo mi ricorda purtroppo tainted).
Le varie asimmetrie, per ora, non le ho sentite più di tanto ma posso immaginare che andranno ad aumentare con carte di grado più avanzato.

L'ultimo pianeta provato è stato bello tosto. Avevamo TUTTI 2 ferite (danno moderato) tranne uno con 3 (danno grave) che è riuscito a tornare alla nave ma è morto dopo esser stato attaccato alle macchine per la cura.
Non lo dimenticheremo perché il suo sacrificio ci ha permesso di finire il pianeta praticamente al 100%.

Nel complesso comunque ad ora mi sta piacendo molto ma sta avendo un grip maggiore per il gioco nel complesso e per la parte narrativa piuttosto che per le meccaniche in sé.

Per completezza le altre tre persone che lo han provato lo hanno apprezzato davvero molto, al punto di pregarmi di bloccare la compagna con loro e non andare avanti da solo con mia moglie. Non ho promesso nulla XD
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.032
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
883
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Fatto un pianeta in due e un pianeta in 4.

Il gioco a livello di immersività e narrazione è uno spettacolo. Per ora le scelte da prendere son state interessanti e non scontate.

La fase di esplorazione planetaria è molto interessante ma a livello di meccaniche è un gestione dadi non molto profondo o particolare.
Le carte, avendone solo due in mano all'inizio, non influiscono più di tanto (in questo mi ricorda purtroppo tainted).
Le varie asimmetrie, per ora, non le ho sentite più di tanto ma posso immaginare che andranno ad aumentare con carte di grado più avanzato.

L'ultimo pianeta provato è stato bello tosto. Avevamo TUTTI 2 ferite (danno moderato) tranne uno con 3 (danno grave) che è riuscito a tornare alla nave ma è morto dopo esser stato attaccato alle macchine per la cura.
Non lo dimenticheremo perché il suo sacrificio ci ha permesso di finire il pianeta praticamente al 100%.

Nel complesso comunque ad ora mi sta piacendo molto ma sta avendo un grip maggiore per il gioco nel complesso e per la parte narrativa piuttosto che per le meccaniche in sé.

Per completezza le altre tre persone che lo han provato lo hanno apprezzato davvero molto, al punto di pregarmi di bloccare la compagna con loro e non andare avanti da solo con mia moglie. Non ho promesso nulla XD
Grazie per i feedback, credo proprio che lo recupererò 🤔
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.992
Località
Nonantola (MO)
Goblons
220
Utente Bgg
leo_gre
Fatto il tutorial in solo, senza seguire le spiegazioni. O meglio ho visto un paio di video, riletto il manuale e poi ho deciso di farlo per i fatti miei. Alla fine 6 punti progresso, una sola ferita. Come consigliato anche dal Logbook esplorare é una buona cosa.

Poi arriva lo shipbook. Che figata!!!
L'ho trovato semplice e con il giusto mix di scelte e punizioni. La mia situation era da risolvere immediatamente! E tutte le cose che ci sono danno l'idea della crescita che credo sarà sempre più evidente in futuro
Per il resto ho preparato la nave con il nuovo equipaggio e mi preparo a partire. Ho un paio di begli elementi.

Mi é rimasto un solo dubbio, in solo si dice di prendere "at least" 2 crew members. Quindi nell'away team li posso usare anche tutti e 4. Cosa dite?


Per ora promossissimo

Leo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso