Informazioni Iron Helm negli store italiani

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.048
Utente Bgg
FoolJester
C'è chi la domenica mattina prepara la pasta fresca e chi i token

IMG_20231112_103443.jpg

Dato che sto testando una modalità multigiocatore ho dovuto trovare una soluzione per aumentare il numero di token in modo che fossero sufficienti per più giocatori, così su spiel material ho acquistato dei token in legno per rappresentare 5x di una determinata risorsa (ad eccezione delle monete dove ho trovato delle varianti più piccole sempre in cartone, quindi uso le originali come 5x).

Ormai hai già stampato tutto ma se mai volessi una alternativa di qualità “professionale”…

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
457
Dato che sto testando una modalità multigiocatore ho dovuto trovare una soluzione per aumentare il numero di token in modo che fossero sufficienti per più giocatori, così su spiel material ho acquistato dei token in legno per rappresentare 5x di una determinata risorsa (ad eccezione delle monete dove ho trovato delle varianti più piccole sempre in cartone, quindi uso le originali come 5x).

Ormai hai già stampato tutto ma se mai volessi una alternativa di qualità “professionale”…

Grazie mille per la dritta, potrebbe sicuramente servirmi in futuro per altri giochi se decidessi di pimparli. Per Iron Helm al momento lo escludo. La mia filosofia per questo gioco è: se dobbiamo andare al risparmio, facciamolo per bene! 😃 Infatti sto riciclando tutto quello che posso per ridurre al minimo le spese. Ci sto mettendo una vita, ma faccio finta che sia un kickstarter.
Ottimo per la modalità multiplayer, poi aggiornaci nel caso tirassi fuori un regolamento!

F

fadeslayer

Guest
No, i dazi doganali non li paghi se il valore (incluso spedizione) è inferiore ai 150 euro. Manco l'iva paghi sotto una certa cifra, non ricordo se la soglia è 25 euro o qualcosa di più.
Per quella cifra dovresti pagare solo il contributo per la menata a Poste Italiane, 5 euro scarsi.
Mah, io presi 5 o 6 anni fa una lampada a led a tema Morte Nera, 12€, il venditore me ne spedì 2 nella scatola, la dogana bloccò il pacco, dopo 1 mese e svariati documenti mi arrivò un salasso da 14€ per ciascuna delle due lampade, 28€ tra dogana e tasse... Non sarei così sicuro di quella affermazione...

MaxLength

Esperto
Goblons
457
Ho appena letto sulla pagina facebook della Grey gnome games che al momento è uscito in versione pnp tutto quel che riguarda Iron helm e, soprattutto, le prossime uscite saranno i giochi "tin", per cui immagino Tim helm e spero Gates!

Heisenberg83

Esperto
Goblons
452
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Alla fine ho tenuto a bada la scimmia. Ho messo più volte nel carrello Tin Helm, Mint Knight e Dustrunner. Ma poi il mio cervello insinuava dubbi soprattutto su eventuali spese doganali. I giochi mi ispiravano tanto, soprattutto per la loro portabilità. Ma se a fronte di una spesa di 35/40 euro non ho la minima idea di quanto mi possano chiedere di dogana preferisco spenderne 40 e avare la certezza che pago quelli così ho preso l'ultima copia di Tiny Epic Zombies su dungeondice.
Se dovessero fare le versioni pnp di Tin Helm e Dustrunner potrei farci un pensiero.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.048
Utente Bgg
FoolJester
Alla fine ho tenuto a bada la scimmia. Ho messo più volte nel carrello Tin Helm, Mint Knight e Dustrunner. Ma poi il mio cervello insinuava dubbi soprattutto su eventuali spese doganali. I giochi mi ispiravano tanto, soprattutto per la loro portabilità. Ma se a fronte di una spesa di 35/40 euro non ho la minima idea di quanto mi possano chiedere di dogana preferisco spenderne 40 e avare la certezza che pago quelli così ho preso l'ultima copia di Tiny Epic Zombies su dungeondice.
Se dovessero fare le versioni pnp di Tin Helm e Dustrunner potrei farci un pensiero.
Beh non è esattamento vero che non sai che quel spendi.. Sai quanto puoi spendere al massimo. Il caso di fadeslayer è molto particolare e avrebbe benissimo potuto rifiutare il pacco dato che c'era un errore.
Esistono anche casi opposti cmq. Io avevo fatto un ordine di 197€ ed ero pronto a spendere 70-100€ di tasse e dogana. Invece, per qualche fortuito motivo, il corriere me ne ha chiesti meno di 5.

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
653
Mah, io presi 5 o 6 anni fa una lampada a led a tema Morte Nera, 12€, il venditore me ne spedì 2 nella scatola, la dogana bloccò il pacco, dopo 1 mese e svariati documenti mi arrivò un salasso da 14€ per ciascuna delle due lampade, 28€ tra dogana e tasse... Non sarei così sicuro di quella affermazione...
Tralasciando sul fatto che parli di anni fa (ma io in quel periodo compravo molto fuori dall'EU ed era molto più facile di adesso che mi arrivassero pacchi senza nessun supplemento da pagare) e sulla tua esperienza fantozziana (su un valore di spesa di 12 euro hai pagato più del 200% di tasse ...dubito che il venditore abbia dichiarato più di quanto avesse ricevuto in pagamento, si spiega difficilmente), tu puoi anche non esserne sicuro ma sono limiti fissati da normative, mica arbitrari. Per l'esenzione da IVA mi correggo, non si paga entro i 22 euro.
Poi ti può andare di culo, i pacchi possono passare incidentalmente dalle più o meno larghe maglie della dogana, Poste Italiane può commettere errori come tramite ultimo della consegna...la tua considerazione episodica lascia il tempo che trova, sei stato particolarmente sfigato, fossi stato in te avrei contestato e mi sarei rifiutato di pagare (per principio).

F

fadeslayer

Guest
Tralasciando sul fatto che parli di anni fa (ma io in quel periodo compravo molto fuori dall'EU ed era molto più facile di adesso che mi arrivassero pacchi senza nessun supplemento da pagare) e sulla tua esperienza fantozziana (su un valore di spesa di 12 euro hai pagato più del 200% di tasse ...dubito che il venditore abbia dichiarato più di quanto avesse ricevuto in pagamento, si spiega difficilmente), tu puoi anche non esserne sicuro ma sono limiti fissati da normative, mica arbitrari. Per l'esenzione da IVA mi correggo, non si paga entro i 22 euro.
Poi ti può andare di culo, i pacchi possono passare incidentalmente dalle più o meno larghe maglie della dogana, Poste Italiane può commettere errori come tramite ultimo della consegna...la tua considerazione episodica lascia il tempo che trova, sei stato particolarmente sfigato, fossi stato in te avrei contestato e mi sarei rifiutato di pagare (per principio).
col senno di poi si, al tempo non avevo tempo e voglia di starci dietro.

Dimenticavo di specificare che c'erano comunque le spedizioni, però avevo pagato un totale di 20€. Il problema lì è stato che il venditore mi ha mandato DUE lampade e non UNA come avevo acquistato, quindi la dogana mi ha fatto pagare su quello. Dovevo certamente contestare il tutto, ricordo che scrissi una mail di fuoco al venditore, ma era scomparso... non esisteva più nemmeno la pagina Facebook da cui ero partito... erano passati 3 mesi dall'ordine all'arrivo della mail della dogana.

Tornando alla tua frase, quello di cui non ero sicuro NON era la questione se si pagassero o meno dazi, ma sull'importo da te dichiarato di 150€, ma ti sei poi giustamente corretto.

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
653
Tornando alla tua frase, quello di cui non ero sicuro NON era la questione se si pagassero o meno dazi, ma sull'importo da te dichiarato di 150€, ma ti sei poi giustamente corretto.
No, il limite dei 150 euro sotto il quale non si pagano i dazi doganali è stabile da (non so esattamente quanti ma) svariati anni, io mi sono corretto su quello che riguarda l'IVA. Avevo scritto 25 invece è 22.

Heisenberg83

Esperto
Goblons
452
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Beh non è esattamento vero che non sai che quel spendi.. Sai quanto puoi spendere al massimo. Il caso di fadeslayer è molto particolare e avrebbe benissimo potuto rifiutare il pacco dato che c'era un errore.
Esistono anche casi opposti cmq. Io avevo fatto un ordine di 197€ ed ero pronto a spendere 70-100€ di tasse e dogana. Invece, per qualche fortuito motivo, il corriere me ne ha chiesti meno di 5.
Quello si, Alla fine immaginavo che non mi avrebbero chiesto il doppio del prezzo. Magari come dici tu non mi chiedono proprio nulla. Diciamo che del doman non c'è certezza 😁
Ma la consegna è quella stimata dal sito o quello è il giorno in cui parte il pacco?
Anche perché già mettere nel carrello Tin Helm e Dustrunner sono 55 dollari. Aggiungerne anche solo 5 arriviamo a 60, cioè 56 euro. La mia scimmia dice "compra compra compra". La mia moralità dice "Ma scherzi?!"
Per ora ha vinto la seconda, ma la prima è spesso cocciuta infatti non ha resistito a Tiny Epic Zombies pagato 38 (so che è tanto, ma farglielo capire). :damn:

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.032
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Secondo me hai fatto bene. Quando ti sale la scimmia fai una partita a Mini Rogue. Giochino sicuramente più semplice di Iron Helm ma almeno non hai speso un rene per averlo 👍

Heisenberg83

Esperto
Goblons
452
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Secondo me hai fatto bene. Quando ti sale la scimmia fai una partita a Mini Rogue. Giochino sicuramente più semplice di Iron Helm ma almeno non hai speso un rene per averlo 👍
Mini Rogue ce l'ho completo con anche le carte promo. Iron Helm infatti non l'ho minimamente preso in considerazione. Per quanto sembra molto bello il costo è a.mio parere eccessivo (se si aggiungono poi le espansioni si ci vuole un rene sano).
Io avevo addocchiato Tin Helm che è la sua versione ridotta e tascabile, Dustrunner e Mint Knight. Quelli stanno a 19 dollari l'uno. Più fattibile, anche se poi tra spese postali ed eventuali sorprese anche lì non spendi proprio poco per dei giochini

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.935
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mini Rogue ce l'ho completo con anche le carte promo. Iron Helm infatti non l'ho minimamente preso in considerazione. Per quanto sembra molto bello il costo è a.mio parere eccessivo (se si aggiungono poi le espansioni si ci vuole un rene sano).
Io avevo addocchiato Tin Helm che è la sua versione ridotta e tascabile, Dustrunner e Mint Knight. Quelli stanno a 19 dollari l'uno. Più fattibile, anche se poi tra spese postali ed eventuali sorprese anche lì non spendi proprio poco per dei giochini

Con mini rogue completo non so,non sarei andato a prendere pure tin helm.
quello che ci frega è che non siamo americani purtoppo😅.
Tra Iron helm e mini rogue ha vinto quasi sempre la voglia di voler intavolare il primo ma ammetto che come sottolineava @Pigoz costi alla mano(iron lo consiglierei almeno con lore,3 dungeon ed iron chest)il divario di spesa che c'è tra i due non è 'giustificato'.
Puoi provare ad aspettare i crowdsale ma lo sconto sui Tin non sarà chissà quanto,discorso diverso per iron helm e iron chest.
Ad avere la voglia che ha @MaxLength la via del pnp sarebbe un ottima soluzione per godersi questi giochi.
Ps:alla fine il pnp all-in di iron helm verrebbe 29euro..ok al netto poi dello sbattimento.

Ultima modifica:

MaxLength

Esperto
Goblons
457
Ad avere la voglia che ha @MaxLength la via del pnp sarebbe un ottima soluzione per godersi questi giochi.
A dire il vero a me piace anche la parte di "artigianato" dietro la realizzazione di un pnp. Ma i token di Iron helm, quello non lo auguro a nessuno.

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.935
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Screenshot_20231218_134203_Samsung Internet.jpg

Promo pack utile anche se mi trovo bene pure con i token.
Curioso e al tempo stesso preoccupato (💸) invece per la prossima espansione per iron helm🙉

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.498
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Screenshot_20231218_134203_Samsung Internet.jpg

Promo pack utile anche se mi trovo bene pure con i token.
Curioso e al tempo stesso preoccupato (💸) invece per la prossima espansione per iron helm🙉
Idem, token tutta la vita.

Einar

Onnisciente
Goblons
3.935
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma strano che non sia un gioco concluso ora che *dovrebbe* uscire Underquest

Si ammetto che dopo howling abyss non mi sarei aspettato più nulla,o almeno nel breve, per iron helm se non qualche carta promo in Underquest.
Vediamo cos'è..anche perché di rigiocabilità già con tutto quello uscito finora ce n'è parecchia.

Alto Basso