Invito open: Here I Stand su VASSAL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Per i pigri, vi segnalo anche il telefilm "I Tudors"; stranamente anche la tv riese a produrre ogni tanto qualcosa di decente.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
oh, a quanto pare ce la diamo alla cultura...

... ;) bhe intanto grazie a tutti... credo che non possa essere un caso che intorno ad un tavolo di gioco ci si sieda con una così piacevole, ironica e intelligente compagnia...

(ho sentito che il papa è in ritiro spirituale; covertitosi lui stesso al Vassal, pare sia in procinto di annunziare URBIS ET ORBIS, la nuova novella)...
;) sosterremo l'iniziativa...


grazie Freedom dei preziosi suggerimenti..
si aggiungono ad un un bel romanzo già segnalato da Vittogol
"Q" di L. Blisset; Einaudi. (letto; bellissismo.. )

e ad un saggio, scritto in modo gradevole e scorrevole,
"Il Grande Enrico" di Carolly Erickson; oscar Mondadori...



... abbiamo fatto il turno di prova, abbiamo una visione d'insieme delle regole e del gioco, sì da apprezzarne maggiormente le meccaniche...
questo era il primissimo obiettivo e l'impegno che avevo chiesto inizialmente... direi raggiunto completamente!!!



... a questo punto, l'idea è di lancire l'appello alla partita...
... l'ideale è ritrovarci tutti quanti... quindi aspetteremo anche Rabdomante...


io dico di postare i dubbi non ancora risolti...
(come ha fatto Freedom)
certamente ci aiuterà ad essere allenati, anche senza giocare

leggere ancora il regolemento,
anche nelle parti non di propria competenza...
:)roll: mi rivolgo ad Aringarosa soprattutto)

.. e impostare il calendario, raccogliendo le adesioni e la disponibilità...
.. quindi pensiamo alle date, e al giorno migliore per incontrarci..
.. e la cadenza degli incontri...

.. per il momento, buon gioco e buona lettura a tutti, apsettando il report .. (e le sicure correzioni 8-O ).. Aringarosa. ;)
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
renard":2anxu0ls ha scritto:
Aspetto il report, vediamo se scopro qualche altro erroruccio... :grin:

Nonostante tutto io ho ancora il dubbio legato agli spazi non fortificati e la loro influenza politica dopo una battaglia che si conclude lì.

Per gli spazi fortificati, questi cambiano influenza ed è chiaro.

Ma per quelli non fortificati bisogna sempre spedere 1 CP per cambiare la sua influenza politica?
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Pey":37c29s4y ha scritto:
Nonostante tutto io ho ancora il dubbio legato agli spazi non fortificati e la loro influenza politica dopo una battaglia che si conclude lì.

Per gli spazi fortificati, questi cambiano influenza ed è chiaro.

Ma per quelli non fortificati bisogna sempre spedere 1 CP per cambiare la sua influenza politica?

La chiarificazione di un esperto è la benvenuta, intanto provo a rispiegare la faccenda per come l'ho capita io.

Sugli spazi fortificati, in presenza di truppe del difensore, quest'ultimo può decidere se sostenere una battaglia campale o ritirarsi nella fortificazione (con il limite di 4 unità di terra, più leader). Se sostiene la battaglia campale, in caso di sconfitta ha la seconda chance di ritirarsi nelle fortificazioni (in caso di vittoria l'attaccante deve abbandonare lo spazio). Solo in questo caso l'attaccante pone l'assedio allo spazio fortificato e, in un impulso successivo, cominciare a dare l'assalto. Solo ad assalto vittorioso, l'attaccante acquisisce il controllo politico dello spazio. Da ricordare che se su uno spazio fortificato NON ci sono unità del difensore, l'attaccante deve comunque sostenere un assalto (con modalità differenti: un dado per ogni unità dell'attaccante, contro la normale proporzione di 1 a 2), alla fine del quale, se vinto (hit messo a segno), cambierà il controllo politico.

Sugli spazi non fortificati il difensore può solo accettare (o cercare di evitare) una battaglia campale. Se l'attaccante la vince, lo spazio sarà subito sgombro delle unità del difensore e quindi il primo potrà spendere il CP per cambiarne il controllo politico.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
Quanto detto da FreeDom è corretto a parte un piccolo errore. Il francese avendo 3 sole unità, poteva accettare la battaglia campale o ritirarsi dentro le mura. In questo caso, avendo 3 unità contro le 2 dell'inglese, la città non poteva essere messa sotto assedio e l'inglese avrebbe dovuto spendere un altro CP per continuare il movimento fuori da Parigi o tornare da dove era venuto (senza spendere CP). Nel caso invece che l'inglese avesse avuto più unità del francese a Parigi, Parigi sarebbe stata sotto assedio ed all'impulso successivo l'inglese avrebbe potuto condurre un assalto dopo aver creato una LOC. Anche dopo l'eventuale battaglia campale persa il francese avrebbe la possibilità di ritirarsi dentro le mura.
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Quindi l'unità regolare che da Rouen ha intercettato le unità inglesi a Parigi poteva, in quanto difensore, ritirarsi nella fortificazione insieme ai due mercenari già presenti? Senza obbligo di battaglia campale?


P.S.: in realtà la battaglia campale c'è stata e l'Inglese ha portato dalla sua parte un mercenario, grazie alla carta 'Mercenaries Bribe' (se non ricordo male il titolo), con la quale ha rovesciato i rapporti di forza (e avrebbe potuto anche assaltare Parigi, se avesse avuto la LOC).
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
FreeDom":2qpye0vg ha scritto:
Quindi l'unità regolare che da Rouen ha intercettato le unità inglesi a Parigi poteva, in quanto difensore, ritirarsi nella fortificazione insieme ai due mercenari già presenti? Senza obbligo di battaglia campale?


P.S.: in realtà la battaglia campale c'è stata e l'Inglese ha portato dalla sua parte un mercenario, grazie alla carta 'Mercenaries Bribe' (se non ricordo male il titolo), con la quale ha rovesciato i rapporti di forza (e avrebbe potuto anche assaltare Parigi, se avesse avuto la LOC).


mhm.. l'unità che intercetta, certamente non può ritirarsi; deve combattere. il punto sarebbe se anche le unità già in fortezza devono combattere o se possono restare nella fortificazione.

sto cercando lumi al proprosito.

ciao e buon gioco, Aringarosa ;)
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
bhe... che direste di fare una partita intera?

diciamo il giovedi, dalle 21 e 30 alle 24,00 con cadenza settimanale?

il primo incotnro giovedi 25 Marzo.. e poi dall'8 aprile, a seguire settimanalmente.. fino a terminare?


... :roll:
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Non vogliamo dedicare un'altra serata al secondo turno (chissà che non ce la si faccia persino a finirlo...)?

A me vanno bene entrambe le opzioni (2° turno vs. nuova partita), benissimo il giovedì come giorno fisso e strabene il 25 marzo come data di prossimo incontro.

Se non si chiama essere accomodanti questo! :lol:
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Da parte mia, sono favorevole ad effettuare un secondo turno quando rabdomante sarà libero.
Per quanto riguarda la partita intera... sono costretto ad abbandonare lo sgabello papale. I miei impegni stanno aumentando invece che diminuire, e preferisco tirarmi fuori in tempo, prima di fare tribolare inutilmente altre persone.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
il 25 marzo potrebbe essere una data utile per reicontarsi...

.. cmq aspetto di ascoltare tutti...

;) buon gioco
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Al momento ci sarei sia per continuare un eventuale secondo turno, sia per fare una partita intera (sempre al giovedì).
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
Aiyvann":fzxf791h ha scritto:
Da parte mia, sono favorevole ad effettuare un secondo turno quando rabdomante sarà libero.
Per quanto riguarda la partita intera... sono costretto ad abbandonare lo sgabello papale. I miei impegni stanno aumentando invece che diminuire, e preferisco tirarmi fuori in tempo, prima di fare tribolare inutilmente altre persone.


Ciao a tutti,
per me va bene fare un altro turno. Salvo impedimenti critici dell'ultimo momento, mi rendo diponibile per giovedì 25 marzo p.v..

Per quanto riguarda la partita intera (proseguire questa, o iniziarne una nuova), purtroppo mi trovo nelle stesse condizioni del buon Aiyvann. Il poco tempo a disposizione non mi permette -al momento- di impegnare così tante ore per una singola partita.

Se i goblin(z) Zollone e renard fossero intenzionati a farsi avanti, questo è proprio il momento giusto. Forza ragazzi!

Il mini-report a completamento del turno 1 è in arrivo.

Penitenziagite!
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Uppettino. Hai visto mai che qualcuno si fosse dimenticato della nostra partita...
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
FreeDom":279ljt6l ha scritto:
Uppettino. Hai visto mai che qualcuno si fosse dimenticato della nostra partita...

Qui io sto, non posso fare altro.

Al momento, non risultano pervenute defezioni per l'appuntamento di giovedì 25 marzo p.v.. Approfitto dell'occasione per invitare i Regnanti a fare il tifo per il buon zephyr86, che si sta distinguendo mica male al torneo BSW di Puerto Rico.

Bravo zephyr86! ;)

Saluti.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Saputo oggi, a causa di un corso di aggiornamento per lavoro, la prossima settimana sarò in quel di Milano senza connessione internet serale....
....potreste aspettarmi per il 1° Aprile? (vi assicuro che non vi tiro pacchi quel giorno)
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
mi sembra la cosa si veramente difficile..

la partita diventa difficile da fare, visto le defezioni
mentre giovedi 25 siamo senza Pey.

il 1° aprile è giovedi santo,
tra tradizioni, supestizioni, processioni, etc,
la vedo durissima...

quindi?.. credo che sia impossibile organizzarsi per questa settiana..

fatemi sapere...

ciao e buon gioco ;) Aringarosa
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Con i primi di aprile, si riapre la mia sessione esami (altro che vacanze)... :-?
Mi spiace ragazzi, ma la faccenda si fa veramente complicata, per cui abbandono lo sgabello papale.
É stata una bella esperienza e ringrazio tutti per quest'unico -ma intensissimo- turno di gioco ;)
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
25 marzo, 1° aprile, altri giorni: per me in teoria non c'è quasi mai problema.

In pratica, però, il problema esiste ed è per tutti: rimandare troppo disfa quanto fatto di buono finora, in termini di apprendimento di regolamento e meccaniche.

In parole povere, fare il secondo turno tra 3-4 settimane è praticamente inutile, ci ritroveremmo ad aver (quasi) sprecato il tempo speso a studiare.

Con la morte nel cuore, perchè sono sinceramente dispiaciuto di dover rinunciare alla compagnia del Papa più simpatico degli ultimi 150 anni [cit.], direi che è il caso di aprire le iscrizioni per la partita vera e propria, e vada come vada.

Per me l'inizio può fissarsi anche per giovedì 25 marzo (o il 1° aprile, se Pey sarà certo del prosieguo), alla solita ora (21:30-24:30). Incontri successivi con frequenza settimanale (possibilmente stesso giorno e orario).

Io ci sono e, visto l'affetto per Carletto, mi ripropongo come l'Asburgo. Spero di riavere intorno alla mappa virtuale la stessa compagnia della demo, ma questa volta dobbiamo essere tutti ben consci dell'impegno, e ragionevolmente sicuri di poterlo onorare, calcolando che durerà almeno due mesi.

Siete d'accordo?
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Esserne certo...
...purtroppo essendo pendolare, oltre alle trasferte, può capitare di non arrivare a casa in tempo a causa dei treni (e non lo posso sapere prima)...

A questo punto, valutate voi se accettarmi come giocatore o no. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso