Invito open: Here I Stand su VASSAL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
Ciao a tutti,
se non erro manca solo il riscontro di zephyr86 sulla data concordata: giovedì 11 marzo.

Prego pertanto il buon zephyr86 di segnalare con un pò di anticipo la sua disponibilità. Ho contatti privati con un paio di goblins, attualmente "in panchina", ma pronti a subentrare.


Saluti.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Benone... nella notra naturale ottomana ottusità, non avevo
tenuto in alcuna considerazione le parole del sommo pontefice..

.. chiedo venia, per le colpe anche storiche, che mi hanno contraddistinto da quando ci siamo conosciuti . :lol:

diamo a cesare quel che è di cesare e a ciscuno diamo il suo... !!! 8-O

.. dunque data utile l'11 marzo...


... chiedo conferme e disponiibilità a tutti..

buon gioco, Aringarosa. ;)
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
ragazzi non sono sicuro ve lo dico settimana next tenete pronto un panchinaro^^
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
il sommo pontefice vista la situazione vi propone un accordo; vada per giocare questo giovedì, ma e ripeto ma, la prossima settimana potrò concedervi come giorno solo giovedì 11.
A vobis
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
siii grande papa ^^ quindi ci troviamo giovedì?
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Aiyvann":xne3s3uh ha scritto:
il sommo pontefice vista la situazione vi propone un accordo; vada per giocare questo giovedì, ma e ripeto ma, la prossima settimana potrò concedervi come giorno solo giovedì 11.
A vobis

Ipse Dixit, ora pro nobis, Amen!!
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Aiyvann":2yaeerb6 ha scritto:
il sommo pontefice vista la situazione vi propone un accordo; vada per giocare questo giovedì
A vobis

Il Papa è il Papa: c.v.d.

Mi pare quindi che ci sia la disponbilità di tutti, compreso Rabdomante (arrivata conferma via MP). Direi allora di ufficializzare:

Giovedì 4 marzo, h. 21:30-00:30, secondo appuntamento per HiS.

Obiettivo: apportare le correzioni e terminare il primo turno, affrontare e possibilmente concludere anche il secondo.

Dopo di che si apriranno le iscrizioni per la partita vera e propria, a data da destinarsi.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
ok, ci siamo tutti.

a domani... ;)
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
cì'è nessunooooooooooooooo
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Immagino che stiano ancora tutti cercando di riprendersi dalla serata finita alle ore piccole. Bella per tutti, anche se non pensavo ci avremmo messo tutto questo tempo per finire il primo turno! E' anche vero che, praticamente, abbiamo esperito pressochè tutte le regole del manuale...

Ho capito male o l'idea è quella di continuare con un terzo appuntamento, allo scopo di fare almeno un altro turno di prova? Io ci sto, eh. Per l'organizzazione, fate voi: al solito non ho molti problemi, basta che sappia con un certo anticipo il giorno.
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
se posso più che volentieri^^ anche perchè no calais no party :p
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.178
Località
Palermo
Goblons
16
Utente Bgg
renard
Aspetto il report, vediamo se scopro qualche altro erroruccio... :grin:
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Anch'io sarei propenso per un 2° turno... così almeno possiamo vedere l'entrata in campo di qualche teologo.
E ovviamente ribadisco, se vogliamo giocare la prossima settimana, la mia disponibilità esclusivamente (stavolta per davvero) per giovedì prossimo.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
A parte i colpi di sfiga improponibili (e provate a dire che non è così),
Direi che abbiamo sviscerato molto le regole e che un eventuale secondo turno dovrebbe essere leggermente più rapido.

P.S: Giovedì va bene anche a me, al max dormo sul treno per Modena del Venerdì mattina ;)
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Per me giovedì è ok.
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
renard":3ldw0fxy ha scritto:
Aspetto il report, vediamo se scopro qualche altro erroruccio... :grin:

Diciamo che un errore avrebbe potuto esserci, ma non s'è verificato. Lo spiego dopo, intanto ti pongo una domanda, renard.

Ieri si è verificata questa situazione: il Francese con 1 regolare a Rouen e 2 mercenari a Parigi; l'Inglese con 2 regolari a Calais. L'Inglese passa a Boulogne, ma non viene intercettato; spende un altro CP e arriva su Parigi. Lì viene intercettato dal regolare a Rouen. L'intercettazione ha successo.

A questo punto siamo arrivati alla conclusione che doveva svolgersi, su Parigi, una battaglia campale, alla quale dovevano partecipare anche i due mercenari di stanza sulla capitale. E' corretto?

Arriviamo all'errore (mancato): per farla breve l'Inglese non ha avuto la possibilità di fare un assalto su Parigi, ma se ne avesse avuto l'opportunità (impulso e CP), non avrebbe potuto comunque compierlo: Boulogne, infatti, era sempre sotto il controllo francese e quindi gli interrompeva la LOC fino alla capitale, condizione necessaria per l'assalto.

La manovra à la Guderian di avanzamento in profondità, tra l'altro, è costata assai cara all'Inglese, perchè durante la fase invernale ha sottoposto ad attrito il suo regolare superstite, perdendolo.

Chiedo conferma (dell'esattezza del report) ai compagni di gioco.
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
Ciao a tutti,
l'opportunità di provare HIS (anche se solo in parte) mi ha permesso di vivere un'esperienza, ben oltre il "turno", e ben oltre la "partita". Soprattutto mi ritengo fortunato, per aver condiviso questa ricca esperienza con un gruppo così speciale. Grazie ancora, ragazzi!

Qualcosa nel mondo è cambiato... la guerra infiamma l'Europa, e una nube minacciosa e imponente avanza da est. ;)
Il potere spirituale ha lanciato il guanto di sfida (e che guanto!), al potere temporale della Chiesa cattolica. Gli eserciti sono in marcia, enormi flotte da guerra salpano dai porti principali. Giungono notizie di incredibili ricchezze e meraviglie, scoperte da impavidi esploratori in paesi lontani. Qualcuno lo chiama "il nuovo mondo". 8-O


Come finirà, mi domando?

Proverò a completare il report del turno 1, entro il fine settimana. Poi gli impegni famigliari e professionali mi terranno lontano dai tavoli, fino al 22 marzo. Purtroppo.

Alcuni di voi hanno salvato la partita, sentitevi liberi di continuarla in mia assenza. Se solo ci fosse un prode pelle verde, a raccogliere il testimone... chissà.


Saluti, e a presto risentirci.
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Rabdomante":88lgc7gt ha scritto:

Proverò a completare il report del turno 1, entro il fine settimana. Poi gli impegni famigliari e professionali mi terranno lontano dai tavoli, fino al 22 marzo. Purtroppo.

Alcuni di voi hanno salvato la partita, sentitevi liberi di continuarla in mia assenza. Se solo ci fosse un prode pelle verde, a raccogliere il testimone... chissà.


Saluti, e a presto risentirci.

Io sono il teorico del 'battere il ferro finchè caldo', ma la teoria non deve sopravanzare la sacrosanta prassi di non abbandonare mai per strada i compagni di gioco. Sono per aspettare Rabdomante, quindi.

Nel frattempo ci può scappare l'ennesima rilettura del regolamento ma anche, per chi volesse approfondire:

Giorgio Spini, Storia dell'età Moderna, Einaudi
Roland Bainton, La riforma protestante, Einaudi

Il primo è uno dei miei saggi storici preferiti: si articola in tre volumi (dall'inizio del '500 fino a metà '700) e unisce il rigore scientifico a una grande scorrevolezza di lettura (cosa rara). Nel nostro caso è sufficiente affrontare la prima parte del primo volume, poco più di 200 pagine. Da cercare in biblioteca, che è fuori catalogo (maledetti editori).
Il secondo è un altro grande classico, che condensa in un volumetto tutto sommato gestibile i vari aspetti (e correnti) della riforma protestante: Sua Santità ci potrebbe armare i suoi debater!!! :lol:
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
io lo gioco finalente domenica con altri 5 baldi eletti dal vivo ^^
mi spiace che non ci si possa trovare con tutti voi a farlo :(
ps sono anche io per aspettare rabdomante in più confido in una mia preparazione migliore dopo le papabili 12 13 ore di partita che mi aspettano^^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso