indiana jones

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
beh è sempre lui però, boh il film non mi ha convinto troppo.
rimane comunque un film da vedere a mio avviso.

enjoy!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
che dire, ci sarebbe molto da dire su questo film, io sono stato pienamente soddisfatto, belle le citazioni dei film precedenti, come l'arca nell'area 51, ottima regia, dopotutto lui è sempre lui, ford è un grande e sempre ironico, la scena finale dell'astronave è monumentale e poi per la prima volta ho potuto ascoltare direttamente in sala il theme by william.
Vi dico che ero così in ansia per l'uscita del film che l'ho visto il giorno stesso ceh è uscito al I spettacolo e aggiungerei che il 23 sono andato vestito da prof jones a scuola(completo di cappello e frusta) e ho compiuto addi da vero esploratore, ma questa è un'altra storia.
per tornare al film direi che è promosso a pieni voti!
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Necros":2vtedsrw ha scritto:
per tornare al film direi che è promosso a pieni voti!

...mentre tu, dopo le imprese alla Indy, verrai bocciato per condotta immagino :))
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
rporrini":3be1a6hd ha scritto:
Necros":3be1a6hd ha scritto:
per tornare al film direi che è promosso a pieni voti!

...mentre tu, dopo le imprese alla Indy, verrai bocciato per condotta immagino :))
probabile, però sarei boccaiato con stile e poi ti immagini la nota: "Ciarravano si presenta a scuola travestito da Indiana Jones, frusta i compagni e si arrampica sui tralicci dei canestri, ai numerosi richiamo l'alunno si giustifica dicendo che era in uscita il film"
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Il film non mi ha deluso, consigliabile a tutti gli amanti del genere.
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
A me non è piaciuto, l'ho trovato privo di idee (infatti gl inseguimenti sono eterni), con irritanti passaggi narrativi (tipo al decimo quando il giovinotto dice che è bravo con il fioretto -del tutto fuori contesto- ed abbiamo già visto una cattiva con spada, quindi ecco l'equazione dell'ovvietà), e con un finale ....

Comunque la mia rece è qui:

http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm= ... e&fromp=05
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
L'unica cosa buona è la morte finale del protagonista, così non ci saranno altri episodi pietosi!

Evitatelo che è meglio
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
L'unica cosa buona è la morte finale del protagonista, così non ci saranno altri episodi pietosi!

Sei il solito millantatore...
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.335
Località
milano
Goblons
2
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
A me è piaciuto molto l'idea di confrontare Indy, icona che essenzialmente rappresenta il mondo avventuroso, inesplorato che ancora poteva esistere fino alla seconda guerra mondiale quando la guerra arrivo praticamente in ogni punto del mondo lasciando ben poco spazio alla fantasia, :-( di confrontarlo con i temi della guerra fredda, del progresso scientifico e del boom economico Post Bellico :)

Gli inseguimenti mi sono piaciuti perkè mi sembrano sono delle caricature degli inseguimenti nei film precedenti (e per questo quasi delle citazioni) vedi cosa combina suo figlio nella giungla! Diciamo che han preso dei personaggi fortemente stereotipati come nel film precedente, ma li funzionavano alla grande, qui un pò meno. Mi sarebbe piaciuto di + il personaggio del figlio se nn l'avessero doppiato in quel modo orribile!
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
sinceramente....

mi ha fatto cagare.
:cry: :cry: :cry:

trito e ritrito, un sessantenne che si butta a capofitto in mezzo a sei avversari e li stende, il cattivo che muore male (la scazzottata formicosa è una copia di quella alla pista di atterraggio nel primo e di quella sul tappeto-rotolante-schiacciasassi...si sa come finisce dalla prima inquadratura), l'inseguimento sulla foresta è la copia della corsa dei camion del primo e dei carrelli nella miniera del secondo... insomma...nulla di veramente nuovo....anzi....anche le idee buone le hanno rese noiose

il finale poi è da Scientology

io ero al cinema all'uscita del primo....ho a casa i cofanetti dei primi tre che rivedo volentieri....ma questo....sinceramente mi ha decisamente deluso

4
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
elgamoth":20a6ozo4 ha scritto:
sinceramente....

mi ha fatto cagare.
:cry: :cry: :cry:
Anche a me...parecchio cagare! :cry:

Capisco che un film di Indiana debba avere dei particolari clichè (insetti schifosi, trappole, templi, ecc), ma questi elementi potevano essere riutilizzati in modo originale.. :idea:
..Invece è solo una sequenza di cose scontatissime e personaggi squallidi. :-?

Brutto davvero. :evil:
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
e comunque non è l'ultimo, il prossimo è l'ultimo: hanno già iniziato i lavori e udovrebbe uscire nel 2009, ci sarà indi che riporta a casa l'arca dell'alleanza.
poi spielberg ha detto basta.
mah speriamo che si riprendano...
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
smanno":lllgg5qc ha scritto:
e comunque non è l'ultimo, il prossimo è l'ultimo: hanno già iniziato i lavori e udovrebbe uscire nel 2009, ci sarà indi che riporta a casa l'arca dell'alleanza.
poi spielberg ha detto basta.
mah speriamo che si riprendano...

l'arca dell'alleanza a casa?

poi così clonano la manna, usano il bastone di mosè per facilitare la messa in opera del ponte di messina, recuperano la terza tavola della legge rotta da mel brooks....e ricostruiscono il tempio di salomone...

mah...siamo all'ammazzacaffè...altro che rokyrambo...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
smanno":2cp7rmq0 ha scritto:
ci sarà indi che riporta a casa l'arca dell'alleanza.
perchè scusa, non sta bene nell'area 51!
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Visto stasera. Cagata terrificante.
Non ha niente dello stile dei film di Indiana Jones, è solo una stupida e tristissima minestra riscaldata male e fatta con ingredienti scaduti.
Ford si difende a malapena, il resto è agghiacciante.

Indiana Jones che mena ai Russi supercattivi, da bravo patriota (sigh).
Indiana Jones che fa salti mortali che quando era giovane (e senza buzza) se li sognava.
Indiana Jones che sopravvive alla bomba atomica.
Indiana Jones che ormai mena pure a E.T.

Non ne potevo più. Il tutto infarcito di una comicità ben lontana da quella dei vecchi film, che nella loro semplicità erano immediati e intelligenti, questo invece è semplicemente stupido.
Che pena...

Salvo solo 10 secondi di film: la scena finale in cui il figlio raccoglie il cappello e fa per metterselo, ma il padre glielo prende e se lo mette lui.

Ma il resto fa cagare tutto quanto, senza speranze.
L'unico Indiana Jones 4 che avrebbe meritato di essere girato (a inizio anni '90) sarebbe stato Indy e il destino di Atlantide, altro che 'sta boiata newage-patriottico-scientologystica per bimbiminkia.

Di Lucas lo sapevamo, ma questa è la drammatica prova che s'è rincoglionito pure Spielberg...
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Che dire?

Apprezzabile, ma non quanto gli altri.

Sul patriocctico, direi che no nci siamo, anzi (E da Lucas non mi aspettavo niente di meno) un paio di belle staffilate agli USA le tira.

X il resto ,citazioni come se piovesse (e non solo dei precedenti)
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Un Frankenstein maldestramente ricucito con pezzi raccattati dai precedenti tre film. Senza gusto, senza impegno, senz'anima. L'unico che sembra metterci del suo è Ford, e anche LaBeouf non mi dispiace. Ma gli attori da soli non bastano a salvare il film. Risultato assolutamente mediocre.

Voto: 5/10
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Non posso che concordare con Sol_Invictus: l'"Indiana Jones" che sarebbe dovuto diventare film era Il Destino di Atlantide.

Riguardo a questo non ho nulla che non sia già stato detto, purtroppo questo non è Indiana Jones :cry:
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Galdor":1p5oa8b9 ha scritto:
elgamoth":1p5oa8b9 ha scritto:
sinceramente....

mi ha fatto cagare.
:cry: :cry: :cry:
Anche a me...parecchio cagare! :cry:

Quoto!
Confesso, ero preparato al peggio, ma non credevo potessero scendere così in basso! :rip:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Si nota una pubblicità occulta: quando il "pazzo", nella lingua nativa chiede di che scrivere: pronuncia "caran d'ache".
 
Alto Basso