[IMPRESSIONI] The Oracle of Delphi

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
nakedape":1a4yf74e ha scritto:
Volevo sapere durata del setup e durata media di una partita in dur

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il setup ha tanta roba, ma se si organizzano i componenti diremmo un dieci minuti massimo. In due si sta nell'ora. In più non sappiamo.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
IGiullari":18q2accy ha scritto:
nakedape":18q2accy ha scritto:
Volevo sapere durata del setup e durata media di una partita in dur

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il setup ha tanta roba, ma se si organizzano i componenti diremmo un dieci minuti massimo. In due si sta nell'ora. In più non sappiamo.

[spoil]
[/spoil]
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Boba":1jumob87 ha scritto:
IGiullari":1jumob87 ha scritto:
nakedape":1jumob87 ha scritto:
Volevo sapere durata del setup e durata media di una partita in dur

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il setup ha tanta roba, ma se si organizzano i componenti diremmo un dieci minuti massimo. In due si sta nell'ora. In più non sappiamo.

[spoil]
[/spoil]
non l'ho mica capita... :uhm:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Fenix":1au4spux ha scritto:
non l'ho mica capita... :uhm:
[offtopic][spoil]
[/spoil][/offtopic]

 

ndrius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
29
Località
Foligno (PG)
Goblons
0
Provato ad Essen in 4 e già mi aveva fatto una buona impressione tornato in Italia l' ho provato in 2 e ha confermato le mie sensazioni super positive:
-set up variabile che concede molta varietà al gioco.
-originale meccanismo di gestione del dado ogni lancio può offrire tante scelte....è qui sta il meccanismo geniale dei dadi nei giochi di Feld dove il bello viene quando con le tue scelte domini il dado o quando sai adattarti al dado per costruire il tuo gioco.
- la corsa è piuttosto sfrenata e bisogna prestare attenzione anche a quale task risolvere prima per allungare la partita degli avversari.
Insomma gioco promosso a pieni voti con meccaniche molto innovative....
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Scusate ma il meccanismo geniale del dado sta nel tirarlo e cambiare faccia spendendo un segnalino? ...
 

ndrius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
29
Località
Foligno (PG)
Goblons
0
Oggi molti giochi di successo Marco Polo o molto attesi utilizzano denari o lavoratori per fare la stessa cosa...mi riferisco al fatto che sul dado devi costruire la partita o devi adattare la partita e le strategie ad un lancio del dado meno fortunato...in questo sta a mio parere una meccanica geniale che infatti oggi viene utilizzata da molti German con il dado.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
ndrius":1mragdrt ha scritto:
Oggi molti giochi di successo Marco Polo o molto attesi utilizzano denari o lavoratori per fare la stessa cosa...mi riferisco al fatto che sul dado devi costruire la partita o devi adattare la partita e le strategie ad un lancio del dado meno fortunato...in questo sta a mio parere una meccanica geniale che infatti oggi viene utilizzata da molti German con il dado.

Non capisco. Chi avrebbe inventato tutto questo?
Marco Polo?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.742
Località
Modena
Goblons
2.947
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Agzaroth":o0i3i96w ha scritto:
Scusate ma il meccanismo geniale del dado sta nel tirarlo e cambiare faccia spendendo un segnalino? ...

Sei il mio idolo! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Chiedo scusa per l'OT...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ricordando che non siamo qui a parlare di gusti personali, ma di impressioni sul gioco, torniamo IT, ringraziando ndrius per il suo intervento.

Ricordiamo che lo spam in queste aree del forum è vietato.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Agzaroth":1xa7ymiw ha scritto:
Scusate ma il meccanismo geniale del dado sta nel tirarlo e cambiare faccia spendendo un segnalino? ...

E' un genio lui a trollarci tutti.


 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Agzaroth":1rnb20jw ha scritto:
Scusate ma il meccanismo geniale del dado sta nel tirarlo e cambiare faccia spendendo un segnalino? ...

Aò, non mandare a Troyes il thread pls. :snob:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
[warn01]In tutto il forum GdT lo Spam e gli OT sono vietati. Agite di conseguenza. Grazie.[/warn01]
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Grazie Giullari.

Qualcuno ha altre impressioni sul gioco?
Era prevista una localizzazione in italiano, giusto? Novità in merito?
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
ottima notizia: la lista per babbo natale inizia bene!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ieri abbiamo giocato finalmente in quattro. Non abbiamo notato nessun tipo di differenza, se non si hanno giocatori propensi alla paralisi da analisi non si sentono granché i tempi morti. Neppure l'interazione cambia, continua a essere poco percepita. Dopo lo smarrimento iniziale dobbiamo dire che il gioco ci piace. Si deve cercare di ottimizzare ogni turno al massimo per cercare di completare gli obiettivi il più velocemente possibile. Il gioco funziona bene, si sente la mano di Feld pur essendo molto atipico nel panorama dei suoi giochi. Si percepisce la voglia di sperimentare dell'autore e il risultato è qualcosa di molto diverso, non un eccellenza, ma un buon gioco. Di sicuro non il migliore di questa Essen né il migliore tra i titoli di Feld, ma un buon gioco a cui dedicare ben più di qualche partita.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
@IGiullari:

Preparo la macchina e passo a prendere Agza, eleanti e naked.

 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Visto che faccio parte dei suddetti quattro :asd: dico la mia, che non si discosta tanto da ciò che hanno detto i Giullari: se vi piacciono i titoli in cui si devono ottimizzare le mosse senza sentire i bastoni tra le ruote degli avversari può essere un buon titolo. Personalmente preferisco più interazione, ma è soggettivo. La casualità dei dadi e di alcune carte si fa sentire, ma diciamo che nella lunga percorrenza dei 12 obiettivi rimane ben distribuita quindi non infastidisce.
In conclusione per quanto mi riguarda lo sento troppo largo e solitario quindi non lo prenderò, ma sono sicura che possa trovare dei consensi tra i giocatori.
 
Alto Basso