[IMPRESSIONI] The Oracle of Delphi

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Se volete farvi un'idea del gioco qua trovate un bel video (in inglese)

https://www.youtube.com/watch?v=1jjPHVj1hos

A me francamente, da quanto ho visto, sembra un po' troppo barocco. Mi sembrano ci siano tante sovrastrutture che pesano forse troppo rispetto al cuore del gioco (le task). Anche i due le video non sono troppo convinti. Detto ciò mi piacerebbe provarlo, un Feld va sempre provato.

Altra cosa che un po' mi preoccupa è il setup che sembra davvero infinito.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Anche questo è fatto bene: [BBvideo 560,340:1pr3i5jl]<iframe width="640" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/0Vts8nao9ME" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/BBvideo]
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
IGiullari":2asajtu0 ha scritto:
Noi dovessimo parlare di TGZ (cosa che ci esentiamo dal fare dato che abbiamo fatto una sola partita) ne parleremmo male, ma per te è IL gioco. come vedi è tutto soggettivo, in base a gusti attitudini e preferenze. Come sempre si deve giocare e giudicare

Appunto. Proprio perché a questo avete fatto due partite e quindi avete più voce in capitolo di altri che hanno fatto solo un paio di mosse alla versione semplificata.
Mi interessano i pareri di chi ha esperienza, al netto delle differenze di gusto, della predisposizione favorevole verso l'autore.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Gaspatcho":uh9zv8d8 ha scritto:
Anche questo è fatto bene: [BBvideo 560,340:uh9zv8d8]<iframe width="640" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/0Vts8nao9ME" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/BBvideo]
Ho visto questo video. Il gioco mi sembra veramente molto figo! Che forse alla fine abbia trovato il Pick-up&Delivery che stavo cercando da tempo? :pippotto:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Fenix":3l00s1pr ha scritto:
Gaspatcho":3l00s1pr ha scritto:
Anche questo è fatto bene: [BBvideo 560,340:3l00s1pr]<iframe width="640" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/0Vts8nao9ME" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/BBvideo]
Ho visto questo video. Il gioco mi sembra veramente molto figo! Che forse alla fine abbia trovato il Pick-up&Delivery che stavo cercando da tempo? :pippotto:
Speriamo di sí! :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
L'ho preso ieri, ma lo proverò con in miei amici dopo Lucca Games, ma spero di aver avuto fiuto, come gli altri 2 acquisti di quest'anno....

Solo un informazione, tra i materiali che ho trovato nella scatola, mi sono uscite 6 torrette o fari in legno nei 6 colori, ma non vengono menzionate dal regolamento.....

Hanno messo materiali in più per sbaglio? a qualche altro di voi che l'ha comprato è successa la stessa cosa?

Comunque "Melius abundare quam deficere"... :grin:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
nakedape":35q4511w ha scritto:
...
della predisposizione favorevole verso l'autore.

Come ti permetti naked?!




























 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
amedeoab":rfe1292b ha scritto:
L'ho preso ieri, ma lo proverò con in miei amici dopo Lucca Games, ma spero di aver avuto fiuto, come gli altri 2 acquisti di quest'anno....

Solo un informazione, tra i materiali che ho trovato nella scatola, mi sono uscite 6 torrette o fari in legno nei 6 colori, ma non vengono menzionate dal regolamento.....

Hanno messo materiali in più per sbaglio? a qualche altro di voi che l'ha comprato è successa la stessa cosa?

Comunque "Melius abundare quam deficere"... :grin:
Sono inserite solo nella prima edizione tedesca e servono per una mini espansione data come promo ad essen e crediamo anche scaricabile su bgg
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
IGiullari":61dmdsx6 ha scritto:
amedeoab":61dmdsx6 ha scritto:
L'ho preso ieri, ma lo proverò con in miei amici dopo Lucca Games, ma spero di aver avuto fiuto, come gli altri 2 acquisti di quest'anno....

Solo un informazione, tra i materiali che ho trovato nella scatola, mi sono uscite 6 torrette o fari in legno nei 6 colori, ma non vengono menzionate dal regolamento.....

Hanno messo materiali in più per sbaglio? a qualche altro di voi che l'ha comprato è successa la stessa cosa?

Comunque "Melius abundare quam deficere"... :grin:
Sono inserite solo nella prima edizione tedesca e servono per una mini espansione data come promo ad essen e crediamo anche scaricabile su bgg

Di nuovo grazie per l'informazione....super preparato come sempre.... :approva:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
IGiullari":2e22e7we ha scritto:
Sono inserite solo nella prima edizione tedesca e servono per una mini espansione data come promo ad essen e crediamo anche scaricabile su bgg

 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Nuova partita con setup casualissimo.
Il gioco guadagna punti, funziona bene e ad ogni partita si scoprono nuovo incastri. Mai fermarsi alla prima impressione
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
IGiullari":1szho8ro ha scritto:
Nuova partita con setup casualissimo.
Il gioco guadagna punti, funziona bene e ad ogni partita si scoprono nuovo incastri. Mai fermarsi alla prima impressione
Daje daje...lavorare!! Fate altre partite che voglio una bella review approfondita :D
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
"Maaa..."
(Rullo di tamburi)
"In due resta godibile visto che la mappa è più larga?"
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Si.. l'interazione più che la larghezza della mappa la da il numero e la dislocazione dei mostri/cubi offerte che diminuiscono al diminuire dei giocatori.
In realtà abbiamo paura che in 4 di soffra il downtime...
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Sto fine sono in Germania e se lo trovo è mio...dipendenza dalla lingua com'è?
 

fabuloso

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
296
Località
Trento
Goblons
26
Non dipende dalla lingua
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Volevo sapere durata del setup e durata media di una partita in dur

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
nakedape":2n5q4rr9 ha scritto:
Volevo sapere durata del setup e durata media di una partita in dur

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


 
Alto Basso