[IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
E' possibilissimo costruirsi un mazzo usando solo quello che trovo nelle bustine. La difficoltà potrebbe stare nel numero di bustine da aprire per riuscire ad avere un insieme di carte sinergiche e non un'accozzaglia di carte messe insieme

da questa pagina ti riporto le regole per la creazione di un mazzo standard

1619531566782.png

medisco

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
209
Quindi o giochi col mazzo rosso, o con quello blu o con il giallo? Ed il mazzo da 30 può essere composto da qualsiasi carta di quel colore o si deve rispettare una qualche proporzione?
Un'ultima cosa. Il personaggio unico élite da la possibilità di prendere due dadi. Sulle bustine esce un solo dado personaggio, l'altro può essere un qualsiasi dado? E si possono tenere un qualsiasi numero di personaggi?

Inoltre non mi è chiara un'altra cosa. Il regolamento dice che non c'è limite al numero di personaggi, ma non solo. Dice anche che in squadra si possono tenere anche personaggi di colore diverso. Quindi quando si gioca non è l'esercito contro la forza? Sarebbe strana come scelta...

Edit
Scusami delle tante domande, ma per insieme di carte sinergiche cosa intendi? Non ho mai posseduto giochi di questo tipo e vorrei capire, in questo caso, quali caratteristiche dovrebbe avere un mazzo equilibrato. Equilibrato, non forte.

medisco

Novizio
Goblons
209
Ho riletto la parte della formazione del mazzo. Quindi il colore non c'entra. Ci son ocarte eroe, neutrali e malvagie non dipendenti dal colore. Però non riesco a capire questa cosa sul personaggio unico. Hai la possibilità di scegliere due dadi invece di uno ma nei blister, anche per il personaggio unico, esce un solo dado. Da quello che ho capito il secondo dado deve avere le stesse caratteristiche del primo. Quindi l'unico modo per avere due dadi è sperare che ti esca due volte lo stesso personaggio nelle buste? Può mai essere?

edwood

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
417
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Quindi l'unico modo per avere due dadi è sperare che ti esca due volte lo stesso personaggio nelle buste? Può mai essere?
Proprio così. Oppure cercare qualcuno che venda il personaggio + il dado.

muten

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
67
Utente Bgg
gvilla76
Ho riletto la parte della formazione del mazzo. Quindi il colore non c'entra. Ci son ocarte eroe, neutrali e malvagie non dipendenti dal colore. Però non riesco a capire questa cosa sul personaggio unico. Hai la possibilità di scegliere due dadi invece di uno ma nei blister, anche per il personaggio unico, esce un solo dado. Da quello che ho capito il secondo dado deve avere le stesse caratteristiche del primo. Quindi l'unico modo per avere due dadi è sperare che ti esca due volte lo stesso personaggio nelle buste? Può mai essere?
Per personaggio elite devi avere doppia copia della carta con relativo dado, conta che in un box al massimo c'erano 7 leggendarie le cui per fare il due per di ogni carta occorre prendere come minimo 4 box poi fare scambi. ora che il gioco è stato chiuso trovi molte offerte, gente che vende espansioni complete

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

medisco

Novizio
Goblons
209
Ho intanto preso un box risvegli. Mi sa comunque che prendo un set per due giocatori, così ho pure i segnalini. Nulla di "collezionabile", giusto lo sfizio di provare sta tipologia di gioco. Giusto un consiglio. Come creare un mazzo equilibrato? Lo so che con tante carte lo si può fare in mille modi, ma ci sono, secondo la vostra esperienza, delle cose da tenere in considerazione quando si selezionano le 30 carte?

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Ti mando il link dei due siti più famosi in cui puoi trovare dei mazzi già pronti

se masrtichi l'inglese qui trovi molti consigli su come iniziare a fare i propri mazzi

medisco

Novizio
Goblons
209
Grazie. Userò il traduttore dato che mastico l'inglese come un novantenne che ha dimenticato di mettere la dentiera...

muten

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
67
Utente Bgg
gvilla76
ciao se contatti loro sono un gruppo di super appassionati del gioco e ti sapranno spiegare\indirizzare

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
536
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ti mando il link dei due siti più famosi in cui puoi trovare dei mazzi già pronti

Sbaglio o il sito SWDestinyDB non è operativo?
Tempo fa provai a fare l’iscrizione (anche un mio amico), ma l’email di conferma non è arrivata, non permettendoti di iscriversi

Barchie

Maestro
Goblons
156
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Io mi sono scritto anni fa, e mi accetta le credenziali, però è possibile che adesso non sia più gestito al meglio

Barchie

Maestro
Goblons
156
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Non solo, sono andato nel profilo e non c'è il menù per cambiare la pwd :-/

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
459
Ho preso un base per due giocatori e un box, spesa 30€ totali...

Alto Basso