[IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

danny69

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
SALVE A TUTTI, ho un dibbio sulle regole di Destiny (naturalmente da neofita) ma per giocare con due dadi un personaggio, necessuto di due carte dello stesso o basta una? (nel gioco naturalmente)

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
danny69":4ippi2ld ha scritto:
SALVE A TUTTI, ho un dibbio sulle regole di Destiny (naturalmente da neofita) ma per giocare con due dadi un personaggio, necessuto di due carte dello stesso o basta una? (nel gioco naturalmente)

Una sola, e se giochi con due dadi il personaggio conta un numero di punti pari al secondo numero in basso a sinistra per costruire il mazzo. Naturalmente si può fare solo con i personaggi che hanno due numeri, per quelli che hanno un numero solo si può usare solo 1 dado.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.616
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Peccato non lo abbiano fatto come gli LCG e trovo "indecente" che nemmeno nei set-base di un personaggio, ti mettano il doppio dado relativo..ma che uno debba trovarlo a fortuna comprando le bustine. Perché giocare col doppio dado, ne mostra a fondo le potenzialità e lo rende molto più bello. :-/

arcadia93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Questo gioco mi pare fin troppo sottovalutato, nessuno che lo gioca più?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.616
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
arcadia93":2g1fsj5e ha scritto:
Questo gioco mi pare fin troppo sottovalutato, nessuno che lo gioca più?

Il gioco non è affatto male (ho due starter-set per giocarlo al meglio), vedo che Asmodee sta continuando a tradurre le espansioni e la FFG a sfornarle. L'aspetto collezionabile fa storcere un po' il naso visto che le bustine cmq non costano poco.

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
457
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Con le bustine a €0,50-0,70 è accettabile come costo.
L'ho scoperto quando si Egyp i box si vendevano a €14,00 i miei figli lo adorano e io lo trovo simpatico, gradevole e veloce. Provatelo. Con due starter giá ci si diverte.

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Ora che dungeonDice vende tutto a pochi spicci ha senso cominciare? e se sì da dove partire? con quanta roba?

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
457
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Ora che dungeonDice vende tutto a pochi spicci ha senso cominciare? e se sì da dove partire? con quanta roba?

Ciao

Leggo ora il tuo messaggio, intanto grazie per la segnalazione, ho fatto 1X di tutti i box.
I miei figli ti ringraziano fin d'ora.

per rispondere alla tua domanda.

Il minimo che ti serve sono due starter oppure la confezione base per giocare in due questo per avere i segnalini e le regole (che comunque puoi recuparare anche online), i mazzi contenuti negli starter sono leggermente più piccoli di quelli regolari (20 carte contro 30).
Con 2 starter e un box ne hai di che divertirti in abbondanza per cui con 22,5-25 euro sei a posto.
Volendo potresti anche fare a meno di prendere gli starter ma non c'è garanzia di trovare una buona scelta di personaggi in un box e gli starter ti consentono di averne già un certo numero.
Nonostante i temi diversi tutte le carte dei box sono compatibili tra loro per cui se devi limitarti nella scelta dei box scegli quelli con i personaggi più iconici di Star Wars che piacciono a te.

trovi le liste complete su https://swdestinydb.com/search

ti posso confermare che il gioco è molto valido e a questi prezzi un affare imperdibile.

Ai miei figli consegno una bustino dopo ogni partita fatta, così riescono a modificare via via i loro mazzi ed apprezzare tutte le carte.

mi è piaciuto molto e ringrazio di non averlo provato a suo tempo altrimenti ci lasciavo un capitale.

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Io ho preso 2 copie del bundle con gli starter di Obi Wan e Grievous e un box di Eredità. Il mio dubbio era proprio su quale booster box prendere, alla fine non ho trovano nessuno in rete che diceva che uno fosse meglio di un altro quindi li ho presi a caso, se poi il gioco piacerà (anche alla mia ragazza) stavo pensando di prendere un altro paio di starter (meglio Kylo e Ren con confezione nera o quelli dello starter per 2 giocatori?) e magari un altro paio di box (consigli su quale prendere?) per giocare un draft o un selaed

cosarara

Maestro
Goblons
457
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Secondo me sono meglio gli starter di Luke e Boba Fett rispetto a Kylo e Ren. Per vedere cosa trovi nello starter usa il link sopra.
Se vuoi giocare draft o Sealed ti servono gli appositi starter.
Sui box migliori non saprei dirti, però mi intrigano quelli con le carte plot che permettono di andare oltre i 30 punti per la squadra a prezzo di qualche limitazione.

muten

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
67
Utente Bgg
gvilla76
ciao vi giro qualche link utile per questo gioco (ho smesso un anno fa per problemi logistici e di costo)
siti ottimi di approfondimento del gioco:

siti ufficiali italiano\inglese (in quello inglese ci sono gli holocron che contengono aggiornamenti sul costo dei vari personaggi, c'è anche in italiano ma non lo trovo più)

Pagina facebook in cui ci accoglieranno a braccia aperte, la community è ottima

sito con liste fatte dai giocatori:

Ultima modifica:

cosarara

Maestro
Goblons
457
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Grazie delle dritte!

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Lo so già cosa mi risponderete, ma io ci provo lo stesso.
Si può giocare senza star li a farsi il mazzo? E' una cosa che non sopporto, e se solo provo a proporlo alla controparte di gioco me mena.
Che ne so, esiste una lista con mazzi precostituiti?
Oppure, meglio ancora, un sistema di generazione di mazzi casuale?

cosarara

Maestro
Goblons
457
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Puoi comprare gli starter e usare i mazzi che ci sono lì. Zero sbatti e ce ne sono diversi tra cui scegliere.

cosarara

Maestro
Goblons
457
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Carte a caso: impossibile. Si dividono tra buone e malvage (neutrali vanno bene con tutto) e poi ancora per colore (rosso, gialli e blu). A caso faresti mazzi i giocabili.

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
265
Utente Bgg
FantasticDragon
Sul sito della FFG trovi le regole per il draft, secondo me è un buon compromesso

medisco

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
209
Un'altra curiosità. Tralasciando il discorso economico, sarebbe possibile fare un mazzo solo con le bustine? Non conosco il mondo delle carte collezionabili e mi è venuta questa curiosità. Se uno comprasse solo booster pack potrebbe giocare o avrebbe comunque bisogno del mazzo iniziale? Come è composto un mazzo standard?

Alto Basso