[IMPRESSIONI] Noria

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Agzaroth":w8qzj9rc ha scritto:
WhiteWinston":w8qzj9rc ha scritto:
Una domanda per chi lo ha provato: quanta interazione c'è in Noria?
Praticamente zero nella prima metà della partita, poi si fa più intensa ma sempre indiretta.*

*Mah, in questo caso potrebbe pure considerarsi diretta, visto che danneggi il punteggio avversario
Un minimo di interazione, da subito c'è sulle isole, durante i viaggi.
Però si, l'interazione all'inizio non la noti.
;)
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
Michele24":2sgvw8s9 ha scritto:
francoletizia":2sgvw8s9 ha scritto:
Cranio lo farà in italiano, speriamo che i materiali non siano come quelli di gaia projet, se il cartone si "imbarca", questo è ingiocabile
Quello non penso dipenda da loro. L'unica cosa che dovrebbe essere loro competenza è la traduzione solitamente.
Poi la produzione è in mano a Pegasus.
Speriamo, la scarsa qualità dei dei materiali usati da chi li fa fare in Cina mi da fastidio, materiali spessi ed appariscenti ma colori brutti, cartone che si imbarca, legno poco rifinito e verniciature fatte male il tutto con prezzi che in questi ultimi tempi lievitano :-G
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Ho defustellato proprio oggi e ho notato che la parte stampata tende a staccarsi dal resto già durante la defustellazione. Ho dovuto fare molta attenzione, ma non è certo una cosa che fa piacere.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
Gaspatcho":69z4nlo9 ha scritto:
Ho defustellato proprio oggi e ho notato che la parte stampata tende a staccarsi dal resto già durante la defustellazione. Ho dovuto fare molta attenzione, ma non è certo una cosa che fa piacere.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
va beh, non te lamentà, l'avrai pagato 15 €, non costa più niente 'sta robba :muro:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
C'è da dire che la Pegasus continua a offrire bei german sui 40 Euro, contrariamente all'andazzo di altri editori...
Però una plancia che tende a staccarsi già alla defustellazione è sintomo di una qualità produttiva realmente scarsa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Gaspatcho":dikk17bp ha scritto:
C'è da dire che la Pegasus continua a offrire bei german sui 40 Euro, contrariamente all'andazzo di altri editori...
Però una plancia che tende a staccarsi già alla defustellazione è sintomo di una qualità produttiva realmente scarsa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

In realtà io non ho rilevato questo problema nella mia copia.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Deve essere che quando hanno fatto la mia era finita la colla...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.487
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.558
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Gaspatcho":grbhtloo ha scritto:
Deve essere che quando hanno fatto la mia era finita la colla...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La mia è a posto. Comunque fai una foto e fattela rimandare.
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
Gaspatcho":b1nzzce1 ha scritto:
C'è da dire che la Pegasus continua a offrire bei german sui 40 Euro
comunque di listino Noria costa 50 (senza black friday) e prima anche loro giravano intorno ai 30, mi sembrano sempre aumenti eccessivi
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
francoletizia":3mddf4gu ha scritto:
Gaspatcho":3mddf4gu ha scritto:
C'è da dire che la Pegasus continua a offrire bei german sui 40 Euro
comunque di listino Noria costa 50 (senza black friday) e prima anche loro giravano intorno ai 30, mi sembrano sempre aumenti eccessivi
Però se uno non ha l'ansia di acquistare al day one, le offerte si trovano e i prezzi diventano più ragionevoli.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.029
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.369
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Gaspatcho":1pzlto6z ha scritto:
Ho defustellato proprio oggi e ho notato che la parte stampata tende a staccarsi dal resto già durante la defustellazione. Ho dovuto fare molta attenzione, ma non è certo una cosa che fa piacere.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Onestamente non ho riscontrato questo problema
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
confermo anche io plance non imbarcate e non scollature :consola:
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
nessun problema di materiali per me, quindi direi che non c'è un problema strutturale
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Nuove impressioni da chi ha giocato altre partite? Specialmente in 2 giocatori?

Alcuni utenti su bgg hanno criticato il sistema di punteggio ritenendolo "noioso". In particolare Rahado non lo ha apprezzato molto in 2 giocatori proprio per il sistema di punteggio che in 2, secondo lui, risulta un po' banale.

Attendo smentite :asd:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Fenix":2xszffwq ha scritto:
Nuove impressioni da chi ha giocato altre partite? Specialmente in 2 giocatori?

Alcuni utenti su bgg hanno criticato il sistema di punteggio ritenendolo "noioso". In particolare Rahado non lo ha apprezzato molto in 2 giocatori proprio per il sistema di punteggio che in 2, secondo lui, risulta un po' banale.

Attendo smentite :asd:

Citofonare Paino75.

 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.413
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.517
Utente Bgg
vincyus
Alla fine merita? noto che sta passando in sordina a favore di altri titoli
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Io ci ho fatto una partita. Il gioco è carino, la ruota è un tipo di puzzle nuovo per i german e quindi è interessante da analizzare e giocare.

Mi ha deluso il sistema di punteggio perchè le track che davano più punti sono rimaste ferme praticamente per i primi 10 turni e si sono mosse solo gli ultimi 2 3, questo ha dato la sensazione di una sconnessione tra il sistema di punteggio e il gioco di ottimizzazione azioni della ruota.

Penso che con una espansione potrebbe migliorare molto. Per ora la voglia di riprovarlo c'è ma il gioco è sembrato un pò troppo asciutto. Avrei voluto qualche altro modo di fare punti nelle fasi iniziali.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Pare che tanti anelino ad un’espansione che introduca una sorta di contratti alla Marco Polo
 
Alto Basso