[IMPRESSIONI] Noria

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
RupanSansei":3cdziby7 ha scritto:
Per chi volesse esiste un videotutorial in italiano pubblicato da poco su you tube... ;)
Da chi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
Ariodb è un grande hiiiiiiii

Noira


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Avendolo giocato ( e gradito) in 4 nutritivo dubbi sulla scalabilita', invece vedo molti commenti positivi anche nelle partite a due giocatori.
Lo proverò...il fatto è che l'unico correttivo apportato è sul numero di turni di gioco. Il sottile gioco di cooperazione/competizione sui moltiplicatori dei tracciati non si può avere con due giocatori.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Peppe74":1zxlipih ha scritto:
Avendolo giocato ( e gradito) in 4 nutritivo dubbi sulla scalabilita', invece vedo molti commenti positivi anche nelle partite a due giocatori.
Lo proverò...il fatto è che l'unico correttivo apportato è sul numero di turni di gioco. Il sottile gioco di cooperazione/competizione sui moltiplicatori dei tracciati non si può avere con due giocatori.
Lo tenevamo anche noi. Ma, al di là dell'ultima fase politica (ultimi due cubetti che era ovvio come si sarebbero mossi) la competizione è stata forte, sia nello scalare track pompate dall'avversario, sia nellaffossare quelle su cui non si poteva salire.
Abbiamo notato come le track più alto e più basso abbiano un enorme valore specie nelle partite a2 dove ti marchi stretto
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.374
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.344
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
provato in 4. C'è molto meno tempo per fare le cose e fino a metà partita pareva che nessuno riuscisse né a salire le scale né a manipolare i cubi grigi. Alla fine invece tutto è andato al posto giusto.

Entrando in confidenza col meccanismo si pensa meglio
- a come sviluppare la propria rotella, già in partenza
- a sfruttare il mercato nero per la conoscenza (ieri ho cambiato 5-6 volte una risorsa da 3)
- a usare, poche volte ma fondamentali, le azioni di manipolazione della ruota

Ruota finale: il segnalino potenziato bonus è stato naturalmente alla ruota centrale per tutta la partita, tranne all'ultimo turno in cui l'ho spostato in basso, scambiandolo col martello, per salire di 3 volte sulle scale con 'azione città.


Risultato finale: 70-54-35-35
I due tracciati per il birillo più alto e più basso sono fondamentali per le strategie e ne danno in sostanza due diverse macroscopiche (ma poi ognuna ha diverse vie per percorrerla)
(nota: c'è un arrore nella foto: il pippolo rosso più in basso sul tracciato nero è in realtà sul rosa/verde)
 

sharunasbresson

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
39
Goblons
5
WhiteWinston":2nzmqra1 ha scritto:
Ma qualcuno sa per caso se c'è un editore che ha in programma di localizzarlo?

oddio, a guardare le foto, della localizzazione non è che senta un bisogno particolare.

Agzaroth, l'ultimo post sembra confermare le tue prime buone impressioni, ma io non sono bravissimo a leggere tra le righe specie quando devo mettere mano al portafoglio... il gioco sembra girare bene ma... hai voglia di rigiocarlo?

grazie delle informazioni intanto, mi sorprende sempre come con poche parole e nessuna enfasi riesci a restituire lo spirito di un gioco.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.374
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.344
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ho voglia di rigiocarlo per provare altre strategie e disposizioni dei dischi.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Agzaroth":2ln1htcn ha scritto:
Ho voglia di rigiocarlo per provare altre strategie e disposizioni dei dischi.
Esiste un complimento migliore di questo per un gioco?
:clap:
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
finalmente giocate 2 partite in 2 giocatori. La prima era proprio un capire come si gioca, non riesco a giudicare su di essa.

A valle della seconda invece dico che il gioco ti sembra "scivolare tra le dita". Ci metti un sacco per prendere risorse/oggetti per poi trovarti nella seconda metà della partita a correre per cercare di salire sulle piste.... ma appena inizi ti trovi subito a veder svanire i cubetti del punteggio sulla tua track come sabbia tra le dita.
La partita è terminata 80 a 62 per la Moglie ma ci ha lasciato la bella sensazione di un gioco "punitivo". Ti sembra di necessitare di almeno altri 10 turni (durata circa 1 ora entrambe le partite) e che quindi non hai giocato "bene", lasciandoti quindi la voglia di riprovare e migliorare.

Voglio provarlo in 4
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Facendo riferimento sempre a partite in due giocatori...
La strategia di spalmarsi tra le track non è più remunerativa? Chiaro che siano semplici prime impressioni e nella prossima partita servirà percorrere quella diametralmente opposta ma... Salire un po' per track e su quella del pirillo più basso è quella che maggiormente tutela dalla "rimozione cubi" da parte degli avversari... O no?
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
Cranio lo farà in italiano, speriamo che i materiali non siano come quelli di gaia projet, se il cartone si "imbarca", questo è ingiocabile
 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
francoletizia":ej9pmqfq ha scritto:
Cranio lo farà in italiano, speriamo che i materiali non siano come quelli di gaia projet, se il cartone si "imbarca", questo è ingiocabile
Quello non penso dipenda da loro. L'unica cosa che dovrebbe essere loro competenza è la traduzione solitamente.
Poi la produzione è in mano a Pegasus.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
francoletizia":afnfwged ha scritto:
Cranio lo farà in italiano, speriamo che i materiali non siano come quelli di gaia projet, se il cartone si "imbarca", questo è ingiocabile
È una notizia certa o una voce?

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Notizia uscita sul fb ufficiale cranio.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.374
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.344
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
WhiteWinston":31i30zk1 ha scritto:
Una domanda per chi lo ha provato: quanta interazione c'è in Noria?
Praticamente zero nella prima metà della partita, poi si fa più intensa ma sempre indiretta.*

*Mah, in questo caso potrebbe pure considerarsi diretta, visto che danneggi il punteggio avversario
 
Alto Basso