[IMPRESSIONI] Noria

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Fatto oggi la prima vera partita dopo averne fatta una di test qualche giorno fa X meglio comprendere le meccaniche.
Devo dire che non mi ha entusiasmato: l’impressione avuta è che mancasse qualcosa. Mi è sembrato di girare a vuoto, di non avere mai l’azione giusta da fare, di aver sbagliato nella scelta dei percorsi. Non sono minimamente riuscito a farli tutti, anzi ne ho attivati solo 2.
Mi riservo qualche altra partita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilbino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2012
Messaggi
52
Località
Calvisano ( BS )
Goblons
0
Altra partita puntando alle 4 tracks ( la terza seria ) e altra sconfitta 66-66-62 vinta per differenza navi. Il secondo ha usato solo 3 tracks. Aspettiamo la prossima per cambiare strada e concentrarsi su 2 tracks.
Ho però malamente finito con una montagna di ossidiana e poche azioni città per sfruttarla altrimenti passavo sicuro avanti. Perseguire tutte le tracks prevede una pianificazione di precisione svizzera, basta un cambio in ritardo e lo paghi. Inutile riportare il mio gradimento personale ( che continua ad essere positivo ), questo gioco spacca il pubblico.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Scrivo qui perché avevo elencato alcuni problemi col materiale nella scatola.
Ebbene ho scritto al customer care ed oggi mi sono arrivati tutti i sostituti dei pezzi difettosi (plance scollate e mancava un cubetto). In definitiva fa sempre piacere quando trovi gente professionale e quindi lo condivido volentieri.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Profondo quanto volete, ma devo dire che non mi è piaciuto per niente. Un gioco dalle meccaniche zero divertenti. Per me eh! Bidimensionale e risicata l'ottimizzazione della ruota, ripetitivi i turni, poco appassionante tutta l'amalgama. Oltretutto l'ho trovato troppo lungo per quello che offre. La meccanica speculativa è pure ben pensata, ma non mi è bastata se poi il motore è questo. Il gioco di questa Essen che meno mi è piaciuto insieme ad Agra e a Montana.


Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
acidshampoo":3hp5uxzd ha scritto:
Profondo quanto volete, ma devo dire che non mi è piaciuto per niente. Un gioco dalle meccaniche zero divertenti. Per me eh! Bidimensionale e risicata l'ottimizzazione della ruota, ripetitivi i turni, poco appassionante tutta l'amalgama. Oltretutto l'ho trovato troppo lungo per quello che offre. La meccanica speculativa è pure ben pensata, ma non mi è bastata se poi il motore è questo. Il gioco di questa Essen che meno mi è piaciuto insieme ad Agra e a Montana.


Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk


Ahhhhh,
Se tu avessi scritto prima!!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
akirafudo":z0c3cylb ha scritto:
acidshampoo":z0c3cylb ha scritto:
Profondo quanto volete, ma devo dire che non mi è piaciuto per niente. Un gioco dalle meccaniche zero divertenti. Per me eh! Bidimensionale e risicata l'ottimizzazione della ruota, ripetitivi i turni, poco appassionante tutta l'amalgama. Oltretutto l'ho trovato troppo lungo per quello che offre. La meccanica speculativa è pure ben pensata, ma non mi è bastata se poi il motore è questo. Il gioco di questa Essen che meno mi è piaciuto insieme ad Agra e a Montana.


Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk


Ahhhhh,
Se tu avessi scritto prima!!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per questo si aspetta sempre i pareri negativi prima di comprare
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Che vuoi che ti dica, non ne trovavo e mi ispirava.
Purtroppo non ho la fortuna di poterli provare prima quindi devo andare a cuore
Andata male, non mi invoglia a giocarlo.
Comunque non demordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
akirafudo":vr2hhz4h ha scritto:
Che vuoi che ti dica, non ne trovavo e mi ispirava.
Purtroppo non ho la fortuna di poterli provare prima quindi devo andare a cuore
Andata male, non mi invoglia a giocarlo.
Comunque non demordo
Ma l'hai giocato o no?
No perché ad esempio io ho dei gusti diametralmente opposti a quelli di acidshampoo e
Noria non è una eccezione.
Per carità non è niente di eccezionale, ma a me piace molto più di Heaven&Ale ad esempio.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
L’ho preso e giocato, anche se solo 2 partite.
In entrambe le occasioni non mi sono però sentito preso.
Manca, per i miei gusti, l’interazione con l’avversario. La trovo troppo troppo leggera, unita ad una certa “piattezza”.
Ammetto di essere stato precipitoso nell’acquisto, ma pensavo fosse più “cattivo”.
Ovviamente è la mia sensazione legata al mio modo di giocare.
Ora sono tentato da Pulsar, ma cerco di resistere fino alla play nella speranza di riuscire a provarlo prima per evitare un altro acquisto errato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Se non hai la fregola dell'acquisto è sempre la soluzione migliore.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

pippo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
238
Goblons
3
steam":1a0zl75c ha scritto:
akirafudo":1a0zl75c ha scritto:
acidshampoo":1a0zl75c ha scritto:
Profondo quanto volete, ma devo dire che non mi è piaciuto per niente. Un gioco dalle meccaniche zero divertenti. Per me eh! Bidimensionale e risicata l'ottimizzazione della ruota, ripetitivi i turni, poco appassionante tutta l'amalgama. Oltretutto l'ho trovato troppo lungo per quello che offre. La meccanica speculativa è pure ben pensata, ma non mi è bastata se poi il motore è questo. Il gioco di questa Essen che meno mi è piaciuto insieme ad Agra e a Montana.


Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk


Ahhhhh,
Se tu avessi scritto prima!!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per questo si aspetta sempre i pareri negativi prima di comprare
Nn lo capisco proprio sto concetto... Quindi se io dico che fa schifo,(xke magari mi sta antipatica la casa editrice) allora tu e altre 100 persone nn lo comprate? Basato sul niente?... Siete "leggerissimamente' influenzabili....
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Io non sono influenzabile. Semplicemente aspetto più pareri possibili prima di acquistare roba. Ma parlo in generale
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
pippo":fmq3n91s ha scritto:
Nn lo capisco proprio sto concetto... Quindi se io dico che fa schifo,(xke magari mi sta antipatica la casa editrice) allora tu e altre 100 persone nn lo comprate? Basato sul niente?... Siete "leggerissimamente' influenzabili....

Non in senso assoluto, però se ho bisogno di scegliere tra più titoli, un elemento di confronto può essere sicuramente l'opinione di altri giocatori, magari di quelli che hanno i gusti più simili ai miei.
Potrei anche mettermi a leggere i regolamenti quando disponibili ma, a parte il tempo necessario, non è detto che così facendo riuscirei ad avere un'idea più precisa del gioco rispetto a quella che può riportarmi chi il gioco lo ha effettivamente giocato.
L'ideale, prima di un acquisto, ed io tendenzialmente faccio così avendo la fortuna di poterlo fare frequentando una tana, è provare il gioco!
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Diciamo che se uno capisce quali altri utenti hanno gusti simili ai suoi, un parere è sempre di aiuto. Ciò non toglie che anche in questo modo si possano comprare giochi che non piacciono, a me per esempio è capitato con Historia e Cry Havoc, oppure tralasciare giochi che piacciono, mi viene in mente Five Tribes. Certo se uno il gioco lo prova, questo problema non si pone.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Nn lo capisco proprio sto concetto... Quindi se io dico che fa schifo,(xke magari mi sta antipatica la casa editrice) allora tu e altre 100 persone nn lo comprate? Basato sul niente?... Siete "leggerissimamente' influenzabili....

O.O

Dici? E ora che dovrei fare?

(XD scusate il trollaggio, era troppo.buffa)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
È quello che hanno scritto sopra.
Non è che uno dice non mi piace e allora lo bollo.
Semplicemente non potendo provare i giochi guardo cosa ne pensano altri. Di questo avevo letto solo pareri positivi, avevo letto il manuale e mi ero fatto un’idea. Purtroppo non ho riscontrato quanto ipotizzavo.
Se avessi letto un messaggio come il tuo avrei atteso ulteriormente alla ricerca di altri pareri.
Fine




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Se però, torniamo in topic è meglio.
L'influenzabilità è un bell'argomento e potete aprirne un topic adatto.
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Ed è arrivata la stroncatura dei Gioconauti...
L'ho Giocato 2 volte più una in solitario...
Il problema a mio avviso stà in vari fattori:
1) la spiegazione ed il Setup non proprio velocissimi.
2) in 4 (escludendo le 3 fasi opzionali -veloci- e calcolando solo la fase "azioni")si gioca 1 turno e poi si aspetta 9(all'inizio) / 12 (già dal 2°-3° turno) Azioni degli avversari..si può pianificare la mossa ma in 4 è molto downtime.
3) All'inizio si va a togliere cubetti sulle Chambers , senza sapere bene cosa avvantaggiare e cosa penalizzare , già a metà partita i Politici sono piazzati o eliminati e le rotelle conoscenza servono solo x muovere le ruote personali .
Questi fattori lo penalizzano, si avverte il senso di crescita ma non c'è quella progressione di gioco (o quell'accesso a qualcosa di extra) che darebbe uno Sprint al gioco.

-> Una piccola Homerule da provare a mio avviso sarebbe quella di "interagire" sui politici solo da metà partita in poi ...tipo dal punto di "raddoppio"..in questo modo ci sarebbe una logica sul mettere e togliere i politici e sarebbe forse più avvincente ?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.425
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.438
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Kurta":wogea0ub ha scritto:
3) All'inizio si va a togliere cubetti sulle Chambers , senza sapere bene cosa avvantaggiare e cosa penalizzare , già a metà partita i Politici sono piazzati o eliminati e le rotelle conoscenza servono solo x muovere le ruote personali .
Questi fattori lo penalizzano, si avverte il senso di crescita ma non c'è quella progressione di gioco (o quell'accesso a qualcosa di extra) che darebbe uno Sprint al gioco.
ci sono un po' di cose che sto facendo notare ai Gioconauti sotto al video, ma questa mi pare clamorosa eh... com'è che tutta sta gente muove cubi a caso? senza sapere cosa fare? Uno si darà ben una strategia a inizio partita porca miseria, peraltro ce ne sono due macroscopice abbastanza opposte...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Anche nelle 2 partite che ho fatto io lo spostamento dei politici è la prima cosa che tutti hanno fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso