Emerych
Gran Maestro
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
Ora passiamo alla fase conflitto
Ogni giocatore ha due possibilità per dichiarare o un attacco militare o un attacco politico su una provincia avversaria, oltre a passare.
Si parte dal giocatore che ha l'iniziativa che dichiara un attacco o passa (se passa perde una delle possibilità di attaccare, dunque se non abbiamo dichiarato nessun conflitto e passiamo abbiamo ancora la possibilità di effettuare un attacco, se invece abbiamo già fatto un attacco e passiamo perdiamo l'opportunità per quel turno di attaccare).
Prima di tutto selezioniamo uno o più personaggi "pronti", decidiamo quale conflitto vogliamo affrontare Militare o Politico, e selezioniamo un anello fra quelli disponibili (all'inizio di ogni turno sono sempre disponibili tutti e cinque Aria, Vuoto, Terra, Fuoco, Acqua).
Gli anelli nel caso come ATTACANTE dovessimo vincere anche senza "spaccare" la provincia avversaria sortiscono un effetto ben preciso (onorare, rubare onore, scartre carte, pescare carte rendere pronto o "tappare" un Personaggio ecc.).
Dunuqe dichiaro i miei personaggi X,Y attaccano in Militare anello Fuoco la provincia Z.
A quel punto il difensore scopre la provincia (a meno che non sia già scoperta) ed eventualmente si attiva l'effetto della provincia sotto attacco.
Dopo il difensore dichiarerà eventuali difensori e partendo dal difensore si inizieranno a giocare le carte conflitto o si innescheranno le varie abilità dei Personaggi.
Alla fine quando entrambi e giocatori avranno finito di giocare\innescare verrà calcolato il punteggio dell'attacante e quello del difensore, per vedere il risultato.
I possibili risultati se il TOT attaccante è minore del difensore non succede nulla, l'anello (a meno di qualche effetto NON viene attivato) viene dato al giocatore difensore, i Personaggi di entrambi gli schieramenti tornano a casa "tappati".
Tot attaccante maggiore\uguale dei difensori ma minore della somma dei difensori e del valore della provincia, l'attaccante vince attiva l'effetto dell'anello e si aggiudica il medesimo, la Provincia comunque NON è conquistata, i Personaggi tornano a casa "tappati".
Tot attaccante maggiore\uguale del totale difensori più valore della provincia, oltre a quanto scritto precedentemente conquista la Provincia avversaria e può far scartre la carta dinastia che c'è sulla provincia che verrà rimpiazzata con una nuova carta dinastia che verrà posta coperta (La provincia conquistata non impedisce comunque di giocare carte dinastia).
Da notare che se una provincia alla fine del conflitto non ha un difensore o pronto o tappato che la difende si perderà un punto onore.
Ok alla prossima Duelli e Favore Imperiale :approva:
Ogni giocatore ha due possibilità per dichiarare o un attacco militare o un attacco politico su una provincia avversaria, oltre a passare.
Si parte dal giocatore che ha l'iniziativa che dichiara un attacco o passa (se passa perde una delle possibilità di attaccare, dunque se non abbiamo dichiarato nessun conflitto e passiamo abbiamo ancora la possibilità di effettuare un attacco, se invece abbiamo già fatto un attacco e passiamo perdiamo l'opportunità per quel turno di attaccare).
Prima di tutto selezioniamo uno o più personaggi "pronti", decidiamo quale conflitto vogliamo affrontare Militare o Politico, e selezioniamo un anello fra quelli disponibili (all'inizio di ogni turno sono sempre disponibili tutti e cinque Aria, Vuoto, Terra, Fuoco, Acqua).
Gli anelli nel caso come ATTACANTE dovessimo vincere anche senza "spaccare" la provincia avversaria sortiscono un effetto ben preciso (onorare, rubare onore, scartre carte, pescare carte rendere pronto o "tappare" un Personaggio ecc.).
Dunuqe dichiaro i miei personaggi X,Y attaccano in Militare anello Fuoco la provincia Z.
A quel punto il difensore scopre la provincia (a meno che non sia già scoperta) ed eventualmente si attiva l'effetto della provincia sotto attacco.
Dopo il difensore dichiarerà eventuali difensori e partendo dal difensore si inizieranno a giocare le carte conflitto o si innescheranno le varie abilità dei Personaggi.
Alla fine quando entrambi e giocatori avranno finito di giocare\innescare verrà calcolato il punteggio dell'attacante e quello del difensore, per vedere il risultato.
I possibili risultati se il TOT attaccante è minore del difensore non succede nulla, l'anello (a meno di qualche effetto NON viene attivato) viene dato al giocatore difensore, i Personaggi di entrambi gli schieramenti tornano a casa "tappati".
Tot attaccante maggiore\uguale dei difensori ma minore della somma dei difensori e del valore della provincia, l'attaccante vince attiva l'effetto dell'anello e si aggiudica il medesimo, la Provincia comunque NON è conquistata, i Personaggi tornano a casa "tappati".
Tot attaccante maggiore\uguale del totale difensori più valore della provincia, oltre a quanto scritto precedentemente conquista la Provincia avversaria e può far scartre la carta dinastia che c'è sulla provincia che verrà rimpiazzata con una nuova carta dinastia che verrà posta coperta (La provincia conquistata non impedisce comunque di giocare carte dinastia).
Da notare che se una provincia alla fine del conflitto non ha un difensore o pronto o tappato che la difende si perderà un punto onore.
Ok alla prossima Duelli e Favore Imperiale :approva: