[IMPRESSIONI] Legend of the Five Rings

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sì sono dati da fare fin troppo per un pesce...

Inviato da località sconosciuta!
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.185
Località
Milano
Goblons
219
Make Rokugan Great Again è il titolo.....a meno che Trump non si sia comprato anche la FFG..... :pippotto:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Il mazzo sarà uno e non più due.
Potrebbe interessarmi viste le diverse condizioni di vittoria che sembrano intriganti.
Essendo un prodotto FF avrà la solita grafica pazzesca.

L'ambientazione non è tra le mie preferite ma non la trovo nemmeno brutta.

Il doversi fare sempre i mazzi e il fatto che è un LCG mi frena abbastanza.
Per me un'uscita al mese è troppo, preferisco cadenze come quelle di Epic o Ashes.

Vedrò qualche video e poi deciderò. :approva:
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Molto interessante,aspettiamo il 19 aprile per delle informazioni un pò consistenti.
Ma in questo gioco secondo voi ogni carta in quante copie massimo potrà essere inserita in un mazzo?
Perchè qui si legge che ogni pack mensile conterrà 40 nuove carte. Inoltre si legge che all'inizio le fazioni saranno 7, per poi aumentare a 9.
Quindi, stando a questi dati, mi verrebbe da pensare che ogni carta possa essere inserita, in un mazzo, in massimo 2 copie. Quindi 9 fazioni, 2 carte nuove per fazione al mese (18), in duplice copia (36) e 2 carte neutrali sempre in duplice copia, così per arrivare a 40 carte.
Quindi ogni pack mensile immagino costerà 9,90 dollari.

Se invece ogni carta può inserirsi in 4 copie, avremmo ogni mese una singola carta per fazione in 4 copie (9x4=36) + una neutrale, così da arrivare sempre a 40.
Che ne pensate?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Mod_XXII":1mxa3xtp ha scritto:
Molto interessante,aspettiamo il 19 aprile per delle informazioni un pò consistenti.
Ma in questo gioco secondo voi ogni carta in quante copie massimo potrà essere inserita in un mazzo?
Perchè qui si legge che ogni pack mensile conterrà 40 nuove carte. Inoltre si legge che all'inizio le fazioni saranno 7, per poi aumentare a 9.
Quindi, stando a questi dati, mi verrebbe da pensare che ogni carta possa essere inserita, in un mazzo, in massimo 2 copie. Quindi 9 fazioni, 2 carte nuove per fazione al mese (18), in duplice copia (36) e 2 carte neutrali sempre in duplice copia, così per arrivare a 40 carte.
Quindi ogni pack mensile immagino costerà 9,90 dollari.

Se invece ogni carta può inserirsi in 4 copie, avremmo ogni mese una singola carta per fazione in 4 copie (9x4=36) + una neutrale, così da arrivare sempre a 40.
Che ne pensate?

Molto interessante,aspettiamo il 19 aprile per delle informazioni un pò consistenti.
Ma in questo gioco secondo voi ogni carta in quante copie massimo potrà essere inserita in un mazzo?
Perchè qui si legge che ogni pack mensile conterrà 40 nuove carte. Inoltre si legge che all'inizio le fazioni saranno 7, per poi aumentare a 9.
Quindi, stando a questi dati, mi verrebbe da pensare che ogni carta possa essere inserita, in un mazzo, in massimo 2 copie. Quindi 9 fazioni, 2 carte nuove per fazione al mese (18), in duplice copia (36) e 2 carte neutrali sempre in duplice copia, così per arrivare a 40 carte.
Quindi ogni pack mensile immagino costerà 9,90 dollari.

Se invece ogni carta può inserirsi in 4 copie, avremmo ogni mese una singola carta per fazione in 4 copie (9x4=36) + una neutrale, così da arrivare sempre a 40.
Che ne pensate?

Occhio che state prendendo per buone informazioni del pesce d'Aprile ;)
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Cascato in pieno :asd:
Complimenti per la cura che hanno dedicato nel confezionarlo! :clap:
Torniamo in attesa di notizie più certe.
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Il 19 è comunque la data dove dovrebbe iniziare il rollout delle info...
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Appena mi riprendo dalla bruttezza delle scelte grafiche (font sopratutto), leggo. :snob:
 

Zaxarus

Novizio
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
116
Località
The Abyss
Goblons
0
Utente Bgg
Zaxarus
Scelta interessante... in pratica hanno "riportato indietro" l'orologio di Rokugan, addirittura prima della Guerra dei Clan e del Secondo Giorno del Tuono :Straeyes:. In questo modo si spiega anche l'assenza dei Clan della Mantide e del Ragno: il primo non è ancora assurto al rango di Clan Maggiore, ed il secondo neanche esiste... a questo punto dubito anche che questi vengano reinseriti successivamente :hmm:

Altra nota più o meno dolente: contrariamente a quanto dichiarato in precedenza al GAMA show, per avere un set "completo" di carte saranno necessari non 2 ma 3 core set :morto:
 
A

Anonymous

Guest
Ho letto la presentazione e per quanto molti artwork siano splendidi, il gioco mi ricorda in alcuni aspetti Il Trono di Spade... con un'ambientazione a mio parere meno interessante, ma questi sono ovviamente gusti personali... però è un 1 vs 1, richiede 3 core set, ho già Arkham, il nuovo trend su Twitter è #puntifiorellini... insomma, passo e ripasso... :consola:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
L'artwork come al solito è a livello stellare FFG.

A livello di meccaniche mi piace molto il sistema di risorse in cui puoi decidere di pagare X risorse in più per tenere un personaggio X turni in gioco. Considerato che questi personaggi vengono giocati da una mano aperta tutto è molto strategico.

Mi ha convinto meno la parte dell'asta dei punti onore legate alla pesca delle carte dal secondo mazzo: sulla carta sembra interessante e bisogna vedere le carte che interagiranno con questa meccanica, ma ho paura che vada a finire in "questa mano io chiamo 2, tu chiami 3 e al turno dopo viceversa e non cambia nulla".

Non so però come faranno a far entrare 7 clan in un solo core, considerando che ce ne vogliono 3 per avere un set completo. Temo che con un core solo non si potranno fare tutte le combinazioni di clan ma dovrai fare dei mazzi ibridi, tipo trono di spade.
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
1vs1? Ma veramente? Ancora? Io passo.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
riccardo favalli":1tgy9h3b ha scritto:
1vs1? Ma veramente? Ancora? Io passo.

Penso che non sia escluso che ci sia il multiplayer.

edit: come non detto, sulla pagina prodotto c'è indicato solo "2 players"
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
riccardo favalli":3ra0qt62 ha scritto:
1vs1? Ma veramente? Ancora? Io passo.

Beh, considerando che i LCG vivono di deckbuilding (quindi ognuno si compra le proprie carte, di solito) mi sembra quasi scontato siano tutti 1vs1. :approva:
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Mod_XXII":311meo1q ha scritto:
riccardo favalli":311meo1q ha scritto:
1vs1? Ma veramente? Ancora? Io passo.

Beh, considerando che i LCG vivono di deckbuilding (quindi ognuno si compra le proprie carte, di solito) mi sembra quasi scontato siano tutti 1vs1. :approva:

Perchè scusa? Tre persone non possono comprarsi 3 core set e farsi un mazzo competitivo per giocare 1vs1vs1? o roba simile?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Mod_XXII":2o6a3tbg ha scritto:
riccardo favalli":2o6a3tbg ha scritto:
1vs1? Ma veramente? Ancora? Io passo.

Beh, considerando che i LCG vivono di deckbuilding (quindi ognuno si compra le proprie carte, di solito) mi sembra quasi scontato siano tutti 1vs1. :approva:

Bè, in realtà Conquest, Trono di Spade e Star Wars LCG possono essere giocati in multiplayer. Ma anche Magic nella versione Commander. O il cube drafting.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
wolframius":3d4vk5zm ha scritto:
Mod_XXII":3d4vk5zm ha scritto:
riccardo favalli":3d4vk5zm ha scritto:
1vs1? Ma veramente? Ancora? Io passo.

Beh, considerando che i LCG vivono di deckbuilding (quindi ognuno si compra le proprie carte, di solito) mi sembra quasi scontato siano tutti 1vs1. :approva:

Bè, in realtà Conquest, Trono di Spade e Star Wars LCG possono essere giocati in multiplayer. Ma anche Magic nella versione Commander. O il cube drafting.

Sì ok, possono.
Per me rimangono fondamentalmente tipologie di giochi da 1vs1.
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Anch'io deluso dal dover comprare più set base.

Però hype a mille
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
GrandeMu":2hxptdmu ha scritto:
Anch'io deluso dal dover comprare più set base.

Però hype a mille

Bè intendiamoci, che bisognava comprarsi set multipli era sicuro, il fatto è che avevano detto che ne bastavano 2 e non 3.
A me l'hype questa volta non ha preso tantissimo, aspetto di vedere qualche dettaglio in più.
 
Alto Basso