[IMPRESSIONI] Legend of the Five Rings

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
wolframius":102xeu1k ha scritto:
Mod_XXII":102xeu1k ha scritto:
riccardo favalli":102xeu1k ha scritto:
1vs1? Ma veramente? Ancora? Io passo.

Beh, considerando che i LCG vivono di deckbuilding (quindi ognuno si compra le proprie carte, di solito) mi sembra quasi scontato siano tutti 1vs1. :approva:

Bè, in realtà Conquest, Trono di Spade e Star Wars LCG possono essere giocati in multiplayer. Ma anche Magic nella versione Commander. O il cube drafting.

Conquest si, trono di spade anche, star wars lcg invece ha solo ed esclusivamente il sistema 2vs2 che è un pò limitante.
Io non pretendo un sistema multiplayer perfetto, già un sistema fatto male alla agot mi andava benissimo.
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Devo dire che per un brevissimo istante (ma proprio un niente conoscendo FF) ho sperato che bastassero due Core set. Peccato...
Detto questo, il gioco mi sembra interessantissimo e, complice recente viaggio in Giappone, l'hype sale a livelli stellari! :grin:
Incrocio le dita per la traduzione. (Tanto per fare un es: mi auguro che termini come "bushi" e "shugenja" rimangano tali)
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Ieri è uscito il primo articolo che approfondisce le prime due fasi del turno:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... a-dynasty/

Iniziano a delinearsi quelli che saranno i punti di forza dei vari clan.

Io purtroppo ho scoperto che il mio clan preferito sarebbe quello del Dragone ma nell'LCG hanno tolto la loro condizione di vittoria principale che era il giocare tutti e cinque anelli per raggiungere l'illuminazione :rotfl:
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Dopo alcuni spoiler sulle carte il gioco si è un pò delineato, cambia di parecchio rispetto la precedente edizione, ma le caratteristiche di "flavour" del gioco rimangono.
Credo che potrebbe essere un ottimo gioco, se piacciono i giochi di carte ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Credo che sia in assoluto la grafica più brutta mai fatta dalla FF. :sisi:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Mod_XXII":3hrrxwu8 ha scritto:
Credo che sia in assoluto la grafica più brutta mai fatta dalla FF. :sisi:

Intendi le illustrazioni o il templato delle carte?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
riccardo favalli":3cmz8niv ha scritto:
Se solo non fosse 1vs1......

il testo su certe carte fa pensare che ad un certo punto possa arrivare il supporto al multiplayer (come del resto era l'originale)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
wolframius":3kug7vfu ha scritto:
Mod_XXII":3kug7vfu ha scritto:
Credo che sia in assoluto la grafica più brutta mai fatta dalla FF. :sisi:

Intendi le illustrazioni o il templato delle carte?

Il layout, il font, le icone, la grafica tutta... orrenda.
Illustrazioni vanno bene.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Il gioco tramite proxy con le carte spoilerate fino ad oggi è stato testato, per ora le impressioni sono positive.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
wolframius":2f8spwo5 ha scritto:
riccardo favalli":2f8spwo5 ha scritto:
Se solo non fosse 1vs1......

il testo su certe carte fa pensare che ad un certo punto possa arrivare il supporto al multiplayer (come del resto era l'originale)

Spero vivamente!
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Giocato ieri sera con due mazzi Proxati, Lion VS Crane 1-1.
Gioco bello ed intrigrante, ancora qualche dubbio sullo svolgimento duelli (dove siamo andati ad intuito, non essendoci ancora le "regole Ufficiali)
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Nuovo articolo della FFG che spoilera il Clan del Drago, che ha come caratteristiche intrinseche manipolazione del fato, heavy attachment, Monaci e Tatoo. Clan che gioca sicuramente sull'attrito visto che i suoi Personaggi, tramite la manipolaazione del fato, tendono a rimanere in campo più a lungo.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Spoiler su Crabs & Phoenix, il gioco sembra sempre più interessante, i Clan fin'ora spoilerati hanno tutti meccaniche di gioco diverse rendendo molto varie ed incerte le partite. Domenica dopo aver testato anche i Clan di cui sopra cercherò di darmi maggiori dettagli. :sava73:
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Pubblicato regolamento sul sito Fantasy Flight Games.
 
Alto Basso