[IMPRESSIONI] Dice Forge

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Kobayashi":2w0ije3f ha scritto:
Una domanda: è una mia impressione o l'Anziano (3 Ori per 4 PV) è imprescindibile? Tra l'altro non ha nemmeno una carta alternativa...

L'anziano è una carta funzionale alla strategia dell'oro. Ma non è l'unica.
In generale non direi che è imprescindibile, ma nessuna lo è.

Le uniche che, se posso, prendo sempre sono il Forziere e la Nave. Ma questi forse sono discorsi da fare in [Strategia].

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Provato finalmente anche io. Divertente pimpare i dadi e sperare che escano le facce che hai sostituito. Basta. Per il resto credo di aver esaurito il mio interesse dopo solo una partita.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Guardate che non è il primo gioco in cui si cambiano le facce al dado, c'era anche il buon Rattlebones, purtroppo sempre snobbato..

https://boardgamegeek.com/boardgame/150146/rattlebones

A me il gioco continua a piacere, ma rivedo un po' il mio giudizio a causa della longevità. L'entusiasmo per le carte dura poco, ci vogliono un po' di espansioni alla seasons, che son sicuro non tarderanno ad arrivare...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Curiosità: cosa intendi per "l'entusiasmo per le carte dura poco?" Quante partite hai fatto?

Io direi di non confondere, ma non so se è il tuo caso, l'effettiva longevità con la voglia di carte/opzioni sempre nuove.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Noi siamo a 11 partite in pochi giorni, di cui 4 a cui ha partecipato mia moglie (record per lei ad un gioco). La longevità è data dal piacere di giocare più che dalla scoperta della carte. Quindi è vero che l'entusiasmo per le carte dura poco ma il gioco in sè non si esaurisce in breve. Se devo fare un paragone mi ricorda il primo dominion.

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
118
Appena finita la terza partita e, niente da fare, non fa per me :(
Mi annoia, peccato perché l'idea mi piace e i componenti fan paura.
Mi da la sensazione d'essere monco immagino che a breve cominceranno ad uscire espansioni :)

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Sto accumulando qualche partita e devo dire che mi intriga sempre e che piace a tutti quelli cui l’ho proposto.

Una domanda per chi ha più partita/capacità di analisi: non trovate che qualche carta sia meno attraente/utile?
Ad esempio trovo l’orsa poco utile in due o tre giocatori ed anche in 4 per essere utile dovrebbe essere presa al primo turno e dovrei andare a spostare gente ad ogni turno sperando di essere spostato a mia volta.
Idem per lo specchio, l’ho visto usare veramente poco se non “tanto per vedere come funziona”

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
L'Orso (in 3/4 giocatori) è molto forte se se ne prende ovviamente più di una copia.
Lo specchio se gli altri hanno bei dadi è forte ma è una carta da late-game (al contrario dell'orso).

OneEye

Esperto
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Qualcuno ha già provato a giocare con le carte mischiate tra standard e seconda scelta ?
Nella partita dell'altra sera abbiamo mischiato le carte finali (quelle da 5+5) e ci ha soddisfatto come scelta, quindi pensavamo di estendere la cosa a tutte le carte.

Potrebbe dare ancora piu variabilità tattica al tutto e magari più competizione per alcune carte (con conseguente più re-roll) che non guasta...

Che ne dite ?

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
OneEye":2cwz3qtn ha scritto:
Qualcuno ha già provato a giocare con le carte mischiate tra standard e seconda scelta ?
Nella partita dell'altra sera abbiamo mischiato le carte finali (quelle da 5+5) e ci ha soddisfatto come scelta, quindi pensavamo di estendere la cosa a tutte le carte.

Potrebbe dare ancora piu variabilità tattica al tutto e magari più competizione per alcune carte (con conseguente più re-roll) che non guasta...

Che ne dite ?
Maccerto, io di solito le metto random

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.035
Icarus":fw4npfnd ha scritto:
Guardate che non è il primo gioco in cui si cambiano le facce al dado, c'era anche il buon Rattlebones, purtroppo sempre snobbato..

https://boardgamegeek.com/boardgame/150146/rattlebones

A me il gioco continua a piacere, ma rivedo un po' il mio giudizio a causa della longevità. L'entusiasmo per le carte dura poco, ci vogliono un po' di espansioni alla seasons, che son sicuro non tarderanno ad arrivare...
Tra Dice Forge e Rattlebones quanta differenza ci sta?

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
nel senso che scegliete a caso se usare per uno slot il mazzo base o avanzato, oppure le mischiate assieme e create un mazzetto casuale?

A

Anonymous

Guest
phalanx":2rxh3cn5 ha scritto:
nel senso che scegliete a caso se usare per uno slot il mazzo base o avanzato, oppure le mischiate assieme e create un mazzetto casuale?
da noi se ne occupa mia moglie (come per quasi tutti gli euro): il suo criterio è in base alla gradevolezza del disegno/estro del momento... :pippotto: in genere mix di base/avanzato (nel senso es. slot#1-#5 base, #2,3,4 avanzato... ecc)

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
phalanx":b4xjh1mo ha scritto:
La prima

OneEye

Esperto
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
phalanx":2tki1xhh ha scritto:

Quello che vorremmo fare noi e che chiedevo se qualcuno l'avesso fatto (risultato?) è la seconda.... il primo è un esperiemnto obbligatorio sin da subito :sisi:

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
731
Prima partita in famiglia con moglie e bimba di 9 anni.
Promosso :approva:

Vince mia moglie 100 a 99, la piccola un po' più staccata, mi hanno addirittura chiesto di rigiocarci, incredibile! :Straeyes:

Credo verrà apparecchiato nuovamente a breve.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
329
Utente Bgg
acidshampoo
Uno dei giochi che più mi ha stancato.
Ne riconosco i pregi, dall'ottimo design al fatto che è intavolabile con chiunque. Solo che alla lunga (ma nemmeno tanto) trovo manchi di varietà e respiro. E inizio a sentire un po' anche l'eccessiva leggerezza del titolo, che avrebbe a mio avviso potuto avere un po' più di carne intorno, pur rimanendo light come era nell'intento dell'autore. Lo trovo piuttosto bidimensionale, ogni partita mi fa un po' sempre lo stesso effetto e non mi viene granché da intavolarlo.

Alto Basso