[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

A

Anonymous

Guest
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

nand":1x4cmncw ha scritto:
L'ho chiamata campagna associandola al fatto che tra una sessione e l'altra (qui chiamate stage) i personaggi crescono in esperienza, cosa che non avviene in un'avventura standard.

E' una partita unica... parti pippa e diventi un grande eroe nel giro delle 2/3 ore di sessione... come accadeva nel vecchio Descent e nei vari scenari cooperativi pubblicati che... umh... ma ne avranno venduto uno? :rotfl:

nand":1x4cmncw ha scritto:
Peccato che non abbiano implementato un dungeon completamente random (con un software c'è la possibilità, evidentemente non c'è la volontà).

Random random non è, ma la quantità d'incontri differenti è proporzionale al materiale posseduto, come accade nelle campagne dell'App... diciamo che la varietà e garantita e credo che prima di annoiarsi ne passi di acqua sotto i ponti, anche solo per le combinazioni di eroi/classi con i quali completare questo sotterraneo speciale... :sisi:
 

Malex Calzone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
100
Località
Viareggio
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Oggi sul forum della giochi uniti è stata data l'ufficialità della traduzione dell'App in italiano, ovviamente si vedranno i risultati solo tra qualche mese.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Eh. Finalmente aggiungerei.
Sono contento per loro, sicuramente darà una bella spinta alle vendite.

Spero si impegnino, perchè da tradurre ne hanno.
Vabbè che se fanno errori poi con una patch si possono correggere :asd:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

The_LoneWolf":fgcc6h0s ha scritto:
Eh finalmente aggiungerei.
Sono contento per loro, sicuramente darà una bella spinta alle vendite.

Spero si impegnino, perchè da tradurre ne hanno.
Vabbè che se fanno errori poi con una patch si possono correggere :asd:

hanno anche da chiamare un doppiatore
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Malex Calzone":fy4gbogk ha scritto:
Oggi sul forum della giochi uniti è stata data l'ufficialità della traduzione dell'App in italiano, ovviamente si vedranno i risultati solo tra qualche mese.

Potresti inserire il link? Ho cercato ma non ho trovato il post
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Malex Calzone":2oj6q187 ha scritto:
Oggi sul forum della giochi uniti è stata data l'ufficialità della traduzione dell'App in italiano, ovviamente si vedranno i risultati solo tra qualche mese.

Bella notizia. Abbiamo appena finito la campagna base e ho altre due megaexp da giocare. C'è tempo :sisi:
 

Malex Calzone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
100
Località
Viareggio
Goblons
0

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Perfetto! Grazie!
E ora tocca solo attendere
 

Malex Calzone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
100
Località
Viareggio
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Qualcuno è riuscito a scaricare la nuova avventura per la App?
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
795
Località
Morbegno
Goblons
155
Utente Bgg
gthreepwood
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

vorrei chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'App, per quanto riguarda la gestione del movimento e dell'attacco dei nemici (ho cercato info su BGG ma non ho trovato nulla di esplicativo a riguardo):
- sull'app occorre aggiornare la posizione degli eroi e dei nemici man mano che li muovo fisicamente?
- come fa la app a decidere chi/come attaccare?
- quando si uccide un nemico, occorre eliminarlo anche dall'app?
- si parte già con il dungeon rivelato, oppure si aggiungono tessere man mano che lo si esplora?

grazie milleeeee!
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

GThreepwood":5mz9dejp ha scritto:
vorrei chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'App, per quanto riguarda la gestione del movimento e dell'attacco dei nemici (ho cercato info su BGG ma non ho trovato nulla di esplicativo a riguardo):
- sull'app occorre aggiornare la posizione degli eroi e dei nemici man mano che li muovo fisicamente?
- come fa la app a decidere chi/come attaccare?
- quando si uccide un nemico, occorre eliminarlo anche dall'app?
- si parte già con il dungeon rivelato, oppure si aggiungono tessere man mano che lo si esplora?

grazie milleeeee!

Non ci sono posizioni ne degli eroi ne dei nemici, le mappe hanno aree di spawn ed i nemici vengono generati in quelle aree, l'AI dei mostri è data da un comportamento generale, nel senso hai tot gruppi di mostri e la app per ogni gruppo ti dice per esempio, "attacca l'eroe con meno punti vita" e poi ti elenca l'ordine delle abilità speciali da utilizzare con priiorità.

Quando uccidi un gruppo di nemici devi eliminarlo dalla app.

Tessere che si rivelano poco alla volta con l'esplorazione.

Quello che l'app aggiunge sono i punti di interesse, nel senso crea delle aree punta e clicca sulla mappa che rendono più immersivo ed esplorativo il gioco, inoltre anche il come si continua l'avvenutura è fatto bene con i negozi in città e sidequest che possono o non possono essere fatte.
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
795
Località
Morbegno
Goblons
155
Utente Bgg
gthreepwood
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Shooock":271dp1t6 ha scritto:
GThreepwood":271dp1t6 ha scritto:
vorrei chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'App, per quanto riguarda la gestione del movimento e dell'attacco dei nemici (ho cercato info su BGG ma non ho trovato nulla di esplicativo a riguardo):
- sull'app occorre aggiornare la posizione degli eroi e dei nemici man mano che li muovo fisicamente?
- come fa la app a decidere chi/come attaccare?
- quando si uccide un nemico, occorre eliminarlo anche dall'app?
- si parte già con il dungeon rivelato, oppure si aggiungono tessere man mano che lo si esplora?

grazie milleeeee!

Non ci sono posizioni ne degli eroi ne dei nemici, le mappe hanno aree di spawn ed i nemici vengono generati in quelle aree, l'AI dei mostri è data da un comportamento generale, nel senso hai tot gruppi di mostri e la app per ogni gruppo ti dice per esempio, "attacca l'eroe con meno punti vita" e poi ti elenca l'ordine delle abilità speciali da utilizzare con priiorità.

Quando uccidi un gruppo di nemici devi eliminarlo dalla app.

Tessere che si rivelano poco alla volta con l'esplorazione.

Quello che l'app aggiunge sono i punti di interesse, nel senso crea delle aree punta e clicca sulla mappa che rendono più immersivo ed esplorativo il gioco, inoltre anche il come si continua l'avvenutura è fatto bene con i negozi in città e sidequest che possono o non possono essere fatte.

innanzitutto, grazie mille per la risposta esaustiva.
premetto di non aver mai giocato a Descent, quindi magari è un dubbio stupido: ma così facendo, il livello di gioco dell'App/AI, non è notevolmente più basso rispetto a un Master in carne e ossa? Voglio dire, la difficoltà non è nettamente inferiore così?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

GThreepwood":1022ib09 ha scritto:
Shooock":1022ib09 ha scritto:
GThreepwood":1022ib09 ha scritto:
vorrei chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'App, per quanto riguarda la gestione del movimento e dell'attacco dei nemici (ho cercato info su BGG ma non ho trovato nulla di esplicativo a riguardo):
- sull'app occorre aggiornare la posizione degli eroi e dei nemici man mano che li muovo fisicamente?
- come fa la app a decidere chi/come attaccare?
- quando si uccide un nemico, occorre eliminarlo anche dall'app?
- si parte già con il dungeon rivelato, oppure si aggiungono tessere man mano che lo si esplora?

grazie milleeeee!

Non ci sono posizioni ne degli eroi ne dei nemici, le mappe hanno aree di spawn ed i nemici vengono generati in quelle aree, l'AI dei mostri è data da un comportamento generale, nel senso hai tot gruppi di mostri e la app per ogni gruppo ti dice per esempio, "attacca l'eroe con meno punti vita" e poi ti elenca l'ordine delle abilità speciali da utilizzare con priiorità.

Quando uccidi un gruppo di nemici devi eliminarlo dalla app.

Tessere che si rivelano poco alla volta con l'esplorazione.

Quello che l'app aggiunge sono i punti di interesse, nel senso crea delle aree punta e clicca sulla mappa che rendono più immersivo ed esplorativo il gioco, inoltre anche il come si continua l'avvenutura è fatto bene con i negozi in città e sidequest che possono o non possono essere fatte.

innanzitutto, grazie mille per la risposta esaustiva.
premetto di non aver mai giocato a Descent, quindi magari è un dubbio stupido: ma così facendo, il livello di gioco dell'App/AI, non è notevolmente più basso rispetto a un Master in carne e ossa? Voglio dire, la difficoltà non è nettamente inferiore così?

Ovviamente si, il comportamento è scriptato e per la maggior parte delle volte non compiono un obiettivo ma semplicemente attaccano.

Il gioco da il meglio di se nella versione normale, cioè non lo consiglierei mai solo per giocarlo con l'app perché è molto ripetitivo e stanca subito
 
A

Anonymous

Guest
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Beh, poco longevo... attualmente ci sono ben 3 campagne che garantiscono da sole tantissime ore di gioco... piu' c'e' la modalita, a pagamento, del dungeon casuale che, in pratica, riporta il gioco alla sua prima edizione come stile di gioco.
Poi piu' materiale extra hai a disposizione, piu' roba puoi vedere impiegata dentro l'app.
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
795
Località
Morbegno
Goblons
155
Utente Bgg
gthreepwood
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Shooock":1pwgfeoh ha scritto:
Ovviamente si, il comportamento è scriptato e per la maggior parte delle volte non compiono un obiettivo ma semplicemente attaccano.

Il gioco da il meglio di se nella versione normale, cioè non lo consiglierei mai solo per giocarlo con l'app perché è molto ripetitivo e stanca subito

grazie per questo commento, era proprio ciò che temevo.
mi sa che passo
 
A

Anonymous

Guest
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

GThreepwood":17ut4d51 ha scritto:
Shooock":17ut4d51 ha scritto:
Ovviamente si, il comportamento è scriptato e per la maggior parte delle volte non compiono un obiettivo ma semplicemente attaccano.

Il gioco da il meglio di se nella versione normale, cioè non lo consiglierei mai solo per giocarlo con l'app perché è molto ripetitivo e stanca subito

grazie per questo commento, era proprio ciò che temevo.
mi sa che passo

Posso intervenire in difesa dell'app?
Non è che abbia tanta esperienza al riguardo, ma mi sono visto anche diversi video al riguardo... voglio chiederti di fare altrettanto perché secondo me c'è un attimo d'incomprensione.
I mostri attaccano e basta? Eh, praticamente si... sono mostri, in un dungeon, con caratteristiche fatte per attaccare... che dovrebbero fare? Lo fanno però con un'ottima, a mio parere, simulazione dell'intelligenza artificiale: non attaccano sempre lo stesso bersaglio, non lo attaccano in maniera stupida (niente goblin in corpo a corpo), applicano prima i loro effetti nefasti che il danno puro... insomma, il loro sporco lavoro lo fanno.
A sostituire la mano di carte del Signore Supremo c'è che ogni gruppo di mostri, ogni turno, ha un effetto particolare... da semplici "fa più 2 Danni" ad altre bastardate, che rendono il gioco particolarmente difficile... l'app è possibile giocarla a 2 livelli di difficoltà che modificano, presumo, questi effetti.
Cerca di capire che cosa vuoi... la seconda edizione di Descent è stata spesso, a mio personala parere inutilmente, criticata per come erano gli scenari... il gioco base, senza app, è così:

- Mappa tutta in vista
- Modalità campagna e nessuna crescita "diretta" all'interno dello scenario
- Obiettivi diversificati per le 2 "fazioni"
- Raramente, quasi mai, c'era il "deathmatch" a farsi fuori a vicenda... molti obiettivi prevedevano il raggiungimento di questo o quell'obiettivo, anche da parte dei mostri
- E' più uno skimirsh che un dungeon crawling, la parte esplorativa era secondaria con tutto "già sulla mappa", se così si può dire

Ma con l'app:

- Mappa che si scopre man mano (ne conosci solo la grandezza per il numero di pezzi usati)
- Crescita molto più rapida, le campagne sono più brevi, nella modalità The Delve (quella a pagamento) si parla di un'unica lunga sessione "one shot"!
- Obiettivo non chiaro, fin da subito, per gli eroi: scoprirai solo in fondo come vincere lo scenario
- Bisogna fare fuori i mostri ma ci saranno tante altre cose da fare per proseguire
- E' un dungeon crawling a scenari, senza bisogno del master

Puoi avere l'una e l'altra cosa, è questo il bello. :snob:
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Si ma se uno deve giocare al gioco per la app secondo me non vale assolutamente la pena, i mostri sono a volte anche stupidi, alcuni attaccano da posizioni lontanissime fallendo i tiri.

Descent 2° Edizione non è solo combattimento ed è per questo che comprarlo solo per darsi mazzate non ha assolutamente senso, va giocato principalmente in 2+ giocatori, gli scenari sono fantastici e ce ne sono alcuni nel quest vault davvero spettacolari.

La versione cooperativa è ben fatta ma stanca davvero subito ed inoltre non invoglia a ripeterla (anche se cambi gli investigatori i mostri quelli sono e quei comportamenti fissati avranno anche se cambiano leggermente)...
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Shooock":2j0li0qz ha scritto:
La versione cooperativa è ben fatta ma stanca davvero subito ed inoltre non invoglia a ripeterla (anche se cambi gli investigatori i mostri quelli sono e quei comportamenti fissati avranno anche se cambiano leggermente)...

Il fatto che tu abbia involontariamente chiamato gli eroi investigatori fa pensare.. :asd:

Io non l'ho ancora giocato con l'app.. sto attendendo che lo ristampino a breve per farlo, ma ho giocato appunto le case della follia. E per me e' stata un'esperienza davvero coinvolgente. L'app, rigorosamente su un tablet (vorrei specificare che tutti quelli che conosco che lo hanno provato su cellulare o su portatile e poi sono riusciti a provarlo su tablet hanno detto che non c'e' paragone.. sembra una cavolata ma magari non la e'..) e' immersiva da matti.
Anche la mia ragazza, parecchio freddina su questo tipo di giochi continua a propormi di giocarlo.

Leggendo in giro mi pare di capire che tra le due app ci sia poca differenza.
Quindi il "non valere la pena" magari e' soggettivo.. :grin:
 
A

Anonymous

Guest
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

baubau":1pz6bpqs ha scritto:
Il fatto che tu abbia involontariamente chiamato gli eroi investigatori fa pensare..

Io non l'ho ancora giocato con l'app.. sto attendendo che lo ristampino a breve per farlo, ma ho giocato appunto le case della follia. E per me e' stata un'esperienza davvero coinvolgente. L'app, rigorosamente su un tablet (vorrei specificare che tutti quelli che conosco che lo hanno provato su cellulare o su portatile e poi sono riusciti a provarlo su tablet hanno detto che non c'e' paragone.. sembra una cavolata ma magari non la e'..) e' immersiva da matti.
Anche la mia ragazza, parecchio freddina su questo tipo di giochi continua a propormi di giocarlo.

Leggendo in giro mi pare di capire che tra le due app ci sia poca differenza.
Quindi il "non valere la pena" magari e' soggettivo..

Il fatto è che Le Case della Follia o giochi il tutto con l'app, o nisba... Descent invece può essere vissuto in queste 2 maniere differenti e coinvolgenti entrambe, a seconda del numero di giocatori al tavolo e alle possibilità del gruppo.
Poi io più che altro vorrei capire: cosa dovrebbe fare, esattamente, l'app di Descent che non fa?
 
Alto Basso