[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
lordkreoss":2smrxw0c ha scritto:
Al momento quelle a pagina 10 della discussione sono secondo me le migliori hr :approva:, poi i ci ho aggiunto un'altra cosa e fatto :D

Comunque l'unico modo per capire quali sono le migliori va al gusto del gruppo e poi giocarle, l'importante è divertirsi :rotfl:

Sì, è vero! :)
Però un consiglio da parte della comunità sulle HR più apprezzate ci sta sempre! ;)

Nel frattempo, mi annoto la "pag.10"! :approva:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.759
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Gallinello":u17h8r08 ha scritto:
Lo shopping iniziale mi piace un sacco quindi un paio di anime cad le regalo sempre ad inizio gioco. E rimpolpo subito il mazzo con un paio di armi specifiche con bollino azzurro per giocatore. Ma soprattutto non mescolo le carte dei boss dopo l'inserimento della carta "incazzatura" per goderci appieno la genialità dei pattern di attacco.
Ok, quindi il tuo entusiasta parere precedente sul gioco derivava anche dall'aver aggiunto delle house rules.

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.192
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Agzaroth":3bweosa7 ha scritto:
Gallinello":3bweosa7 ha scritto:
Lo shopping iniziale mi piace un sacco quindi un paio di anime cad le regalo sempre ad inizio gioco. E rimpolpo subito il mazzo con un paio di armi specifiche con bollino azzurro per giocatore. Ma soprattutto non mescolo le carte dei boss dopo l'inserimento della carta "incazzatura" per goderci appieno la genialità dei pattern di attacco.
Ok, quindi il tuo entusiasta parere precedente sul gioco derivava anche dall'aver aggiunto delle house rules.

no, ti sbagli
:pippotto:

qualche anno fa avevo una mitsubishi evo, stock era già entusiasmante, ciò non mi ha impedito di elaborarla per goderne ancora di più e adattarla alle MIE necessità.

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.192
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Gallinello":35jz3emh ha scritto:
Agzaroth":35jz3emh ha scritto:

no
:pippotto:

qualche anno fa avevo una mitsubishi evo, stock era già entusiasmante, ciò non mi ha impedito di elaborarla per goderne ancora di più e adattarla alle MIE necessità.[/
Agzaroth":35jz3emh ha scritto:

io metto la nutella sui biscotti al cioccolato che adoro. "" ma quindi i biscotti base non mi piacciono? ""
no, sono semplicemente un maiale libidinoso. Dilato gli aspetti che mi/ci divertono e ritiro quelli che non fanno per me/noi.
personalmente trovo anche limitativa la "missionaria" (pur entusiasmante), e applico milioni di house rules senza rinnegare l'originale che "gioco" comunque volentieri.

io sono molto soddisfatto e non vedo l'ora di riempirlo di espansioni

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.759
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Non sono esattamente paragoni calzanti, ma va bene lo stesso.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Agzaroth":1klmk77r ha scritto:
Non sono esattamente paragoni calzanti, ma va bene lo stesso.
..... perché non hai mai provato DS "da dietro" con la Nutella :D

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
seguo :pippotto:

Ma aspetto a provarlo nel suo pieno potenziale con l'arrivo della wave 2 :approva: :approva:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
shinjy01":39sri11t ha scritto:

Ma aspetto a provarlo nel suo pieno potenziale con l'arrivo della wave 2 :approva: :approva:
Io invece ti suggerirei di provare intanto il base per prendere confidenza con le meccaniche e le HR (se le trovi necessarie).
La wave 2 auspicabilmente introdurrà varietà (nuovi minions e boss) e complessità (invaders etc).

Gallinello

Veterano
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.192
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Simo4399":1nngbnd6 ha scritto:
shinjy01":1nngbnd6 ha scritto:

Io invece ti suggerirei di provare intanto il base per prendere confidenza con le meccaniche e le HR (se le trovi necessarie).
La wave 2 auspicabilmente introdurrà varietà (nuovi minions e boss) e complessità (invaders etc).

e Seigward of Catarina <3 <3 <3 <3 <3 <3

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
300
Se qualcuno lo vende mi avvisi!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
warrior":3qhkq3ug ha scritto:

Ma pure questo ti sei perso?!?!

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
300
Simo4399":1ymxobgi ha scritto:
warrior":1ymxobgi ha scritto:

Ma pure questo ti sei perso?!?!
Siiiiii.. aiutatemi!!

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Nell'ultimo update hanno aggiunto una variante :pippotto:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A

Anonymous

Guest
warrior":2at4k2fa ha scritto:

Boiler":2at4k2fa ha scritto:
Nell'ultimo update hanno aggiunto una variante
sembra interessante... :pippotto:

warrior

Saggio
Goblons
300

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.759
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
provata la modalità DC: già molto meglio (applicate pure le house rules per il mercato scoperto, la non morte per infarto e il non rimescolamento dei boss). Ora inizia ad avere un senso.

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
Agzaroth":3lrf52ws ha scritto:
provata la modalità DC: già molto meglio (applicate pure le house rules per il mercato scoperto, la non morte per infarto e il non rimescolamento dei boss). Ora inizia ad avere un senso.

Potresti riassumere qui in italiano?? :pippotto:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.759
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Dal mazzo oggetti, invece di esporre 1 carta per anima spesa, lasciate sempre scoperto un display di 3 + (n giocatori) carte. Si può comprare da queste o pescare dal mazzo, a scelta, Una carta comprata viene subito rimpiazzata.

Per esaltare il meccanismo remunerativo della memoria, non rimescolate mai il mazzo dei boss e miniboss. Quando si infuriano, fanno subito la mossa speciale (sorteggiata, così c'è comunque incertezza) e poi semplicemente la piazzano sulla pila degli scarti.

Un personaggio muore quando dovrebbe subire una ferita e la barra è piena, non quando è piena. Questo previene la ridicola morte per fatica (comunque con la barra piena non ne puoi spendere), evitando di vedere il vostro eroe crepare d'infarto.

non usate la rotella delle scintille: abolita.

se un personaggio muore, avete perso

la fiasca di Estus e l'Azione Eroica si ricaricano da sole dopo aver sconfitto un boss

per ogni incontro superato (inclusi boss e miniboss), ogni personaggio prende +9/7/5/3 anime in più (non si capisce se oltre alle 2 canoniche o in sostituzione, penso in sostituzione) in 1/2/3/4 giocatori. Per la variante facile cambiate questi bonus in +15/10/7/5. Per la difficile in +6/4/3/2. Per la impossibile: nessun'anima bonus.

dopo il mini-boss, opzionalmente puoi scegliere di sostituire tutti i normali incontri fino al boss finale con altri boss o mini-boss

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester
Agzaroth":251ue7ei ha scritto:

Tu aumenti il n° di carte del mercato in base al numero di giocatori. Io faccio il contrario:
metto X carte scoperte, dove X = 6-# giocatori.

Inoltre aggiungo la possibilità di pagare anime, pari a metà delle carte nel mercato, per scartarle tutte e ripescarne altrettante.
Senza la possibilità di aggiornare l'offerta il mercato si limita ad essere un banale +X carte tesoro all'inizio ma poi, una volta comprato quello che ti serve, è come tornare a girare una carta alla volta.

Farai una recensione? Fa piacere vedere che ancora lo intavoli dopo tutto...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.759
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Che poi pensavo, invece di sta pantomima di tornare al mercato dopo ogni stanza, di pescare x carte dopo ogni scontro, come fosse un loot , far guarire automaticamente la fatica ma spendere 1 anima per ogni ferita e 1 anima per carta che si vuole prendere. Quelle che non prendi vanno negli scarti e alla stanza successiva ne pescherai altre x diverse

Alto Basso