[IMPRESSIONI] A Game of Thrones LCG II Edition

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Jehuty parlavo di quando era un collezionabile. Prima che divenisse un lcg
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Io gli occhi puntati sulla nuova edizione che, in effetti, come diceva qualcuno, dà la possibilità di iniziare un gioco per cui avrei fatto difficoltà a rintracciare tutti i packs.
Inoltre, sono stra-felice che sia Asterion a pubblicare la nuova edizione per due motivi:
1. La loro cura nelle traduzioni
2. E perché conto di non trovare il seguente errore trovato nell'edizione Giochi Uniti (giocata stasera con un mazzo prestatomi): il testo, per sillabare la parola PERSONAGGIO, riportava: PERSON-AGGIO... :pippotto: Da suicidio :pippotto:
 

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2004
Messaggi
679
Località
Roma
Goblons
9
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Innominato76":1yd3e4hk ha scritto:
Io gli occhi puntati sulla nuova edizione che, in effetti, come diceva qualcuno, dà la possibilità di iniziare un gioco per cui avrei fatto difficoltà a rintracciare tutti i packs.
Inoltre, sono stra-felice che sia Asterion a pubblicare la nuova edizione per due motivi:
1. La loro cura nelle traduzioni
2. E perché conto di non trovare il seguente errore trovato nell'edizione Giochi Uniti (giocata stasera con un mazzo prestatomi): il testo, per sillabare la parola PERSONAGGIO, riportava: PERSON-AGGIO... :pippotto: Da suicidio :pippotto:

Qual è la carta che Sillaba personaggio?
E, soprattutto, perché la deve Sillabare ?
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

La carta non la ricordo; la sillabazione era dovuta al fatto che la parola PERSONAGGIO doveva andare a capo:

Testo della carta: "....il tuo person-
aggio riceve..."

per capirci... :Straeyes:
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Ora la prima edizione te la tirano dietro... ero quasi tentato di comprarla ma poi mi sono visto el carte del set di base, rendendomi conto che conoscevo la metà dei personaggi... :piange:
E' vero: conosco solo la serie televisiva e qualche spoiler/differenza dei libri... ma spero che la FFG prenda il materiale, prima di tutto, basandosi sulla serie HBO... almeno per quanto riguarda il set base, poi ben vengano espansioni con personaggi secondari e terziari non presenti nella versione televisiva... :)
Per ora nell'unica anteprima che hanno fatto, dedicata alla casata Stark, il trend sembra questo... ma potrei sbagliarmi quando si arriverà a parlare di Greyjoy e Tyrell.
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Se ti basi sulla serie TV per Greyjoy e Tyrell fai due carte :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

GrandeMu":h6qx9eh9 ha scritto:
Se ti basi sulla serie TV per Greyjoy e Tyrell fai due carte :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ok, ma che quelle due siano inserite per cortesia... :sisi:
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

se ben ricordo nel set base prima edizione ci sono sicuro tutti i personaggi principali della serie e dei libri appartenenti alle 4 casate Lannister Stark Targaryen e Baratheon.
 

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2004
Messaggi
679
Località
Roma
Goblons
9
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Millo76":1o2q2ut1 ha scritto:
se ben ricordo nel set base prima edizione ci sono sicuro tutti i personaggi principali della serie e dei libri appartenenti alle 4 casate Lannister Stark Targaryen e Baratheon.

Confermo
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Spero vivamente che non usino le immagini del telefilm ma siano disegnate da chi di dovere. CI sono ottimi e superbi illustratori e non vorrei facessero una mezza cafonata mettendo i volti degli attori.
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Lord":3qap4n9c ha scritto:
Spero vivamente che non usino le immagini del telefilm ma siano disegnate da chi di dovere. CI sono ottimi e superbi illustratori e non vorrei facessero una mezza cafonata mettendo i volti degli attori.

Dalle poche carte che hanno messo Online non vedo questo problema... sembrano seguire uno stile loro e sono, a mio modesto parere, molto più belle di quelle della prima edizione... anche il nuovo layout aiuta e non poco l'impatto visivo... la prima edizione aveva "il vecchio" addosso, trascinato da 12 anni di onorato servizio.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

beh alcune immagine della vecchia versione erano veramente belle altre così così...diciemo che la qualità era un pò discontinua.
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Millo76":104epwzf ha scritto:
beh alcune immagine della vecchia versione erano veramente belle altre così così...diciemo che la qualità era un pò discontinua.

Sono migliorati con i prodotti successivi (vedi Il Signore degli Anelli LCG)... ma è proprio il layout il problema, che a mio parere è proprio brutto brutto... come le carte di Magic: magari hanno un'illustrazione stupenda... incorniciata in una struttura vecchia di quasi 30 anni... :asd:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Il layout del trono é cambiato almeno 2 volte e con questa fanno 3.
Sicuramente sarà piú bella ma non dimentichiamo che la carta deve essere funzionale oltre che bella perché alla fine io ci devo giocare non farci un quadro da appendere ^^
 
A

Anonymous

Guest
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Lord":33o97int ha scritto:
Il layout del trono é cambiato almeno 2 volte e con questa fanno 3.
Sicuramente sarà piú bella ma non dimentichiamo che la carta deve essere funzionale oltre che bella perché alla fine io ci devo giocare non farci un quadro da appendere ^^

Beh, la posizione di testi ed icone è la medesima... c'è solo più spazio per l'immagine ed un layout migliore... :)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Qualche buon samaritano mi da due dritte nel senso quali sono le principali differenze con la prima edizione LCG? Ho letto che non ci sarà più l'influenza?
Io ho giocato solo il base, cosa che mi disturbava molto era la presenza di tutte quelle carte che riducevano i costi inginocchiandole o scartandole, che brutte erano! Spero che non ci siano più!

Grazzzzieeee! =)
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

okrim":101dh9is ha scritto:
Qualche buon samaritano mi da due dritte nel senso quali sono le principali differenze con la prima edizione LCG? Ho letto che non ci sarà più l'influenza?
Io ho giocato solo il base, cosa che mi disturbava molto era la presenza di tutte quelle carte che riducevano i costi inginocchiandole o scartandole, che brutte erano! Spero che non ci siano più!

Grazzzzieeee! =)

Da quello che vedo su cardgamedb ci sono ancora.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

e i mazzetti introduttivi del set base hanno un senso di gioco oppure sono soltanto buon per imparare a giocare?
 

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2004
Messaggi
679
Località
Roma
Goblons
9
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

okrim":vx6lxuqo ha scritto:
e i mazzetti introduttivi del set base hanno un senso di gioco oppure sono soltanto buon per imparare a giocare?

con la prima edizione, alcune carte del set base sono state giocate anche dopo le ultime espansioni, perché cmq forte.
Il problema semmai è che comprando un'espansione da circa 15 euro hai dentro già tutte le carte in 3x, mentre nel set base no
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Certo, ma ad esempio leggendo recensioni sul base di netrunner si evince che i singoli mazzetti, benchè introduttivi, sono costruiti in modo sensato e permttono comunque una decente longevità al tutto. mentre, i mazzetti del bas di Agot prima edizione erano veramente malfatti secondo me...ecco quello che intendevo
 
Alto Basso