Immagini dal fronte

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.155
Goblons
987
Mechatop l ho pledgiato pure io, ma non ho avuto il coraggio di giocarlo... Il manuale l'ho letto ed è scritto malissimo, i gettoni mi sono arrivati tutti più o meno segnati, e graficamente il manuale è di una pochezza disarmante, come pure i playmat in neoprene che sembrano disegnati da 'mio cugino'. Alla fine mi è passata la voglia, ma Bruni e co cercano di supportarlo nel migliore dei modi. Il gioco tiha divertito?

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
263
Goblons
277
Mechatop l ho pledgiato pure io, ma non ho avuto il coraggio di giocarlo... Il manuale l'ho letto ed è scritto malissimo, i gettoni mi sono arrivati tutti più o meno segnati, e graficamente il manuale è di una pochezza disarmante, come pure i playmat in neoprene che sembrano disegnati da 'mio cugino'. Alla fine mi è passata la voglia, ma Bruni e co cercano di supportarlo nel migliore dei modi. Il gioco tiha divertito?

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
Hai ragione almeno per il manuale , i playmat non li ho presi.

Il manuale è scritto ed impostato male.... sembra un pò lavoro a metà, ma come dicevi tu viene supportato sia dall'autore sia dalla comunità che segue il gioco.
Secondo me ha tanto inciso che inizialmente parlavano di licenza diretta della bandai, poi ritirata ed ora è un gioco con un'ambientazione non specifica.
Per i gettoni, i miei non sono rovinati x fortuna.
Per la partita che ho fatto, diciamo che le regole reggono , certamente non profonde e dettagliate, ma fanno il loro lavoro e ti permettono di ricreare una veloce e piacevole battaglia. Il mio amico/avversario, sebbene abbia perso con la Federazione, mi ha detto che comunque si è divertito.
X permettermi di usare i gunpla e non farli prendere la polvere, va più che bene.
 
Ultima modifica:

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Se volete provare un gioco di Gundam questo è molto valido


Poi c'è una pagina FB chiamata "The Gundam Project" tenuta da un matto che ha fatto tutto (ma proprio tutto) in 28mm con l'idea di farne un gioco con relativa licenza.
Bandai che non concede una mazza a nessuno, l'ha mandato a quel paese, per cui in un post scomparso molto presto ha avvisato che venderà i file stl...
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.260
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.264
Qualche foto da una recente partita a Star Breach, giocata in tre giocatori:

Death Guard (Terror Legion)
Orks (Urak Warlords)
Tyranids (The Hive)

Solito disclaimer: modelli dipinti da gioco. Quando rendono bene da mezzo metro di distanza io sono soddisfatto.
Perdonate gli elementi di terreno parzialmente dipinti.

IMG_8544.jpg
IMG_8545.jpg
IMG_8547.jpg
IMG_8549.jpg

Il gioco si presta molto bene a partite in numero dispari di giocatori, soprattutto grazie al sistema di attivazione (si pescano dadi da un sacchetto in cui se ne sono messi uno per modello, di colore diverso per ogni giocatore) e quindi l'ordine di attivazione è molto imprevedibile: Il manuale contiene scenari dedicati con zone di schieramento pensate apposta per giocare in tre.

La partita è stata ovviamente molto caotica e decisamente poco controllabile ma proprio per questo ci siamo divertiti parecchio (chiaro che eravamo partiti con lo spirito giusto).
 
Ultima modifica:

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.155
Goblons
987
Necromunda :)...

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
737
Goblons
754
Bellissimo... Io necromunda originale lo giocavo in associazione con gli scenici del negozio, che non erano questi, ma non ho idea fossero originali o meno... Se sono sopravvissuti trent'anni in queste condizioni complimenti
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.260
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.264
Qui posto solo io mi sa... 😅

Ad ogni modo, oggi chiudiamo la stagione festiva con una partita a Wild West Exodus.
Le due forze in campo, Enlightened e Union erano composte principalmente dai modelli del box Showdown at Retribution.

WWX01.jpg WWX02.jpg WWX03.jpg
WWX04.jpg WWX05.jpg WWX06.jpg
WWX07.jpg WWX08.jpg WWX09.jpg

Non il mio regolamento preferito, ma ci siamo decisamente divertiti.
Tesla è una violenza, ma entrambe le parti hanno avuto la loro dose di uccisioni (e di scazzottate per controllare gli obiettivi).
Partita finita 3-5 in per l'Union, ma sto già pensando a quali Creation portare la prossima volta...
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
737
Goblons
754
Che bello, stiamo iniziando a postare con regolarità... impressioni del gioco?
Mi aggrego alla discussione: questa sera partita esplorativa di Kill Team

IMG_1169.jpeg
Contribuisco anch'io, con un'altra breve partita a Betrayal at Calth [BaC], gioco GW rispolverato quasi a caso che mi sta facendo un'ottima impressione: questa volta i figli di Dorn, al comando di Sigismund, futuro maestro dei Black Templars, si incuneano tra le forze nemiche degli Iron Warriors durante gli eventi del Siege of Terra. Ovviamente i modelli non sono quelli, sto giocando proxando usando Infinity.
Per quanto concerne il gioco è un peccato sia stato così poco supportato... con dei semplicissimi datasheet avrebbero potuto presentare molto materiale aggiuntivo, invece c'è sempre e solo la scatola originale con qualche missione extra... Ovviamente non mi faccio scrupolo ad usare materiale fanmade, ma davvero, far uscire altri capitoli lealisti e traditori avrebbe richiesto uno sforzo di game design e bilanciamento degno di un cocker spaniel pur garantendo un discreto risultato.
Ultima nota, sto giocando in solo con proto-AI custom e il gioco guadagna tanto con gli elementi 3D

2024-01-13 2.30.55 AM.jpg 2024-01-13 2.31.26 AM.jpg 2024-01-13 2.31.14 AM.jpg
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.155
Goblons
987
Questi giochi sono stati creati come 'scusa' per fornire ai giocatori di hh un pacchetto di modelli in plastica per poter iniziare a collezionare un'armata per quel sistema di gioco... Il gioco stesso era un di più confezionato giusto come scusa per giustificare la scatola. Non c'è mai stato alcun interesse a svilupparlo come titolo a parte, infatti il successore, dedicato a SW e TS, mi pare che usi un motore di gioco ancora diverso.

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Che bello, stiamo iniziando a postare con regolarità... impressioni del gioco?

Per le prime impressioni vorrei aspettare avendo fatto una partita molto introduttiva, mi spiego: abbiamo usato esclusivamente le regole base. Non sono state spiegate azioni speciali o tatticismi quindi era semplicemente movimento, sparo e scatto con l'unica eccezione dell'azione da fare sull'obiettivo. Ammetto di avere qualche perplessita' su alcuni punti, ma voglio aspettare e vedere il regolamento completo.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
737
Goblons
754
Questi giochi sono stati creati come 'scusa' per fornire ai giocatori di hh un pacchetto di modelli in plastica per poter iniziare a collezionare un'armata per quel sistema di gioco... Il gioco stesso era un di più confezionato giusto come scusa per giustificare la scatola. Non c'è mai stato alcun interesse a svilupparlo come titolo a parte, infatti il successore, dedicato a SW e TS, mi pare che usi un motore di gioco ancora diverso.

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
Lo so bene, nessun biasimo verso GW in questo caso, ma resta l'effetto occasione persa, visto che nella ristretta nicchia di giochi con quel concept, BaC è sorprendentemente solido. Certo, è un concept molto particolare il suo, ovvero un gioco skirmish su poche grandi plance componibili ciascuna con caselle grandi multimodello, atte a ospitare scontri relativamente ampi. Concept un po' fuori tempo massimo, ma realizzato a mio modesto modo di vedere con modalità molto interessanti. Certo, dall'"unofficial starter set di Horus Heresy"! aspettarsi di più sarebbe stato sbagliato, né tanto meno attendersi un supporto duraturo, però il rammarico resta per un gioco che trovo divertente, rapido, soddisfacente.
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
737
Goblons
754
Per le prime impressioni vorrei aspettare avendo fatto una partita molto introduttiva, mi spiego: abbiamo usato esclusivamente le regole base. Non sono state spiegate azioni speciali o tatticismi quindi era semplicemente movimento, sparo e scatto con l'unica eccezione dell'azione da fare sull'obiettivo. Ammetto di avere qualche perplessita' su alcuni punti, ma voglio aspettare e vedere il regolamento completo.
Poi ci racconterai, magari nel topic dedicato... Se non ti dovesse convicere sarai comunque in buona compagnia
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
737
Goblons
754
Pubblico qualche foto della prima partita del mio Rip-Off con house rules trovate su BGG del super classico Space Crusade [Star Quest da noi], vero e proprio titolone [nostalgico e] intramontabile. Perdonate le luci scarse, ma ci tenevo soprattutto a farvi vedere l'ottimo set "the Facility" di Tenfold Dungeon, scenici cardboard a scatole utilissimi per RPG e secondo me soprattutto per Skirmish su plancia/Dungueon Crawler... Il limite è che possono essere usati solo con un po' di adattamento, visto che non può esserci una sovrapposizione perfetta con le mappe standard dei giochi in questione, ma il risultato per me è buono e sono un eccellente compromesso tra resa estetica, immersività, comodità, tempi di set-up ed ergonomia. Da anni ho rivenduto i miei ottimi ma impegnativi scenici 3d in plastica, MDF, resina, etc. in favore di questi in cardboard, da quelli di infinity a quelli di Upzone e ora per la parte al chiuso, questi Tenfold. Sono talmente entusiasta da averne presi altri 4, tre per il fantasy e le situazioni "neutre" [tempio e fogne, che ci si può spendere anche nel contesto fantasy] e un secondo set sci-fi.
E' un po' che mi sono appassionato al tabletop retrogaming e aver una soluzione per il fast set-up con compromessi estetici minimi mi appaga molto.


IMAGE 2024-02-02 11:54:35 AM.jpg

IMAGE 2024-02-02 11:54:37 AM.jpg
IMAGE 2024-02-02 11:54:28 AM.jpg IMAGE 2024-02-02 11:54:32 AM.jpg IMAGE 2024-02-02 11:54:30 AM.jpg
 

Allegati

  • IMAGE 2024-02-02 11:54:28 AM.jpg
    IMAGE 2024-02-02 11:54:28 AM.jpg
    270,7 KB · Visite: 4
  • IMAGE 2024-02-02 11:54:37 AM.jpg
    IMAGE 2024-02-02 11:54:37 AM.jpg
    243,9 KB · Visite: 4

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.260
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.264
Perdonate le luci scarse, ma ci tenevo soprattutto a farvi vedere l'ottimo set "the Facility" di Tenfold Dungeon, scenici cardboard a scatole utilissimi per RPG e secondo me soprattutto per Skirmish su plancia/Dungueon Crawler...

Ho visto degli unboxing a suo tempo e me ne era rimasta un'impressione positiva. Mi pare di ricordare che non fossero economicissimi però. Tra l'altro ci pensavo non troppo tempo fa in relazione a Space Station Zero.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
737
Goblons
754
Ho visto degli unboxing a suo tempo e me ne era rimasta un'impressione positiva. Mi pare di ricordare che non fossero economicissimi però. Tra l'altro ci pensavo non troppo tempo fa in relazione a Space Station Zero.
I vecchi set sono spesso in forte sconto... io li ho trovati al 50% ma mi sa che li ho presi tutti... per dire... Questo l'ho pagato spedito 40€, che in sè non è pochissimo, ma secondo me ci sta... a prezzo pieno, spediti magari arrivano a 80€ e effettivamente è tanto...

Io all'inizio li avevo "skippati", alla fine per gli skirmish i più adatti overall sono gli Upzone, se proprio il problema è lo storage, o il cardboard di Infinity della CB, se lo spazio non è un problema, parlando di sci-fi... Ho provato la roba della battlesystem ma non mi trovo, salvo lasciare tutto montato e accuratamente riposto, quasi a livello di storage di miniature... conservo solo la roba piccola della Battle system.... la mobilia e il loro shuttle... Certamente il fatto di non aver apprezzato i loro giochi probabilmente ha un peso nella valutazione anche degli scenici. Questi di Tenfold però sono ottimi se li volete prendere per fare sia esterno che interno... Con alcuni set il pensiero è proprio... avvicinati alla struttura e poi flip, entri all'interno e prosegui la partita...
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
737
Goblons
754
Nuova, epica a partita [in solo] al nonnetto degli Skirmish Sci-Fi, ovvero Space Crusade [StarQuest], ma con materiali custom. Il gioco sente in parte il peso degli anni, una svecchiata e girerebbe meglio, ma non importa quando si ha a che fare con l'effetto nostalgia. Giocato sempre con il Set Tenfold Dungeon e con minia dipinte da gioco, quasi nessuna da me... Io però come tempi di set-up e effetto scenico non mi lamento.
2024-02-05 2.50.31 AM.jpg
2024-02-05 2.50.37 AM.jpg
2024-02-05 2.51.01 AM.jpg
2024-02-05 2.51.33 AM.jpg

Screenshot 2024-02-05 alle 2.56.13 AM.png
Ho anche ritestato il mio modello di AI semplificato e adattato ad un "Horde Skirmish" come questo... Divertito e soddisfatto
 
Alto Basso