- Goblons
- 401
Si si esatto!Bello. Scala 1:144 ?
Ultima modifica:
Si si esatto!Bello. Scala 1:144 ?
Hai ragione almeno per il manuale , i playmat non li ho presi.Mechatop l ho pledgiato pure io, ma non ho avuto il coraggio di giocarlo... Il manuale l'ho letto ed è scritto malissimo, i gettoni mi sono arrivati tutti più o meno segnati, e graficamente il manuale è di una pochezza disarmante, come pure i playmat in neoprene che sembrano disegnati da 'mio cugino'. Alla fine mi è passata la voglia, ma Bruni e co cercano di supportarlo nel migliore dei modi. Il gioco tiha divertito?
Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
Contribuisco anch'io, con un'altra breve partita a Betrayal at Calth [BaC], gioco GW rispolverato quasi a caso che mi sta facendo un'ottima impressione: questa volta i figli di Dorn, al comando di Sigismund, futuro maestro dei Black Templars, si incuneano tra le forze nemiche degli Iron Warriors durante gli eventi del Siege of Terra. Ovviamente i modelli non sono quelli, sto giocando proxando usando Infinity.
Che bello, stiamo iniziando a postare con regolarità... impressioni del gioco?
Lo so bene, nessun biasimo verso GW in questo caso, ma resta l'effetto occasione persa, visto che nella ristretta nicchia di giochi con quel concept, BaC è sorprendentemente solido. Certo, è un concept molto particolare il suo, ovvero un gioco skirmish su poche grandi plance componibili ciascuna con caselle grandi multimodello, atte a ospitare scontri relativamente ampi. Concept un po' fuori tempo massimo, ma realizzato a mio modesto modo di vedere con modalità molto interessanti. Certo, dall'"unofficial starter set di Horus Heresy"! aspettarsi di più sarebbe stato sbagliato, né tanto meno attendersi un supporto duraturo, però il rammarico resta per un gioco che trovo divertente, rapido, soddisfacente.Questi giochi sono stati creati come 'scusa' per fornire ai giocatori di hh un pacchetto di modelli in plastica per poter iniziare a collezionare un'armata per quel sistema di gioco... Il gioco stesso era un di più confezionato giusto come scusa per giustificare la scatola. Non c'è mai stato alcun interesse a svilupparlo come titolo a parte, infatti il successore, dedicato a SW e TS, mi pare che usi un motore di gioco ancora diverso.
Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
Poi ci racconterai, magari nel topic dedicato... Se non ti dovesse convicere sarai comunque in buona compagniaPer le prime impressioni vorrei aspettare avendo fatto una partita molto introduttiva, mi spiego: abbiamo usato esclusivamente le regole base. Non sono state spiegate azioni speciali o tatticismi quindi era semplicemente movimento, sparo e scatto con l'unica eccezione dell'azione da fare sull'obiettivo. Ammetto di avere qualche perplessita' su alcuni punti, ma voglio aspettare e vedere il regolamento completo.
Perdonate le luci scarse, ma ci tenevo soprattutto a farvi vedere l'ottimo set "the Facility" di Tenfold Dungeon, scenici cardboard a scatole utilissimi per RPG e secondo me soprattutto per Skirmish su plancia/Dungueon Crawler...
I vecchi set sono spesso in forte sconto... io li ho trovati al 50% ma mi sa che li ho presi tutti... per dire... Questo l'ho pagato spedito 40€, che in sè non è pochissimo, ma secondo me ci sta... a prezzo pieno, spediti magari arrivano a 80€ e effettivamente è tanto...Ho visto degli unboxing a suo tempo e me ne era rimasta un'impressione positiva. Mi pare di ricordare che non fossero economicissimi però. Tra l'altro ci pensavo non troppo tempo fa in relazione a Space Station Zero.