Immagini dal fronte

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Be' si, abbastanza. Alla fine son dei cubi stampati, però rendono.
Ne ho stampati un po' di Dave Graffam e di Fat Dragon Games, ne ho preso uno di quelli di Plastcraft e ho qualcosa di Epic 40K che dovrebbe andare bene. La varietà non ci mancherà. Purtroppo sta settimana mi sa che si salta che sono un po' preso sul lavoro. Per la prossima volta l'idea è provare col doppio dei pezzi (due starter set) e i comandanti, così proviamo le carte.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Altra partita a Dropzone Commander ieri sera. Doppio dei punti rispetto alla volta scorsa (due starter set).

Il campo di battaglia.

I miei Hunter arrivano presto sulle antiaeree nemiche e ne distruggono 2 su 3, in ognuna delle due squadre.
I cieli sono ora più sicuri :snob:

E abbiamo finalmente provato il CQB! Due squadre di Legionari UCM contro una squadra di Warrior e una di Aged Ones Scourge.
Il disonesto avversario gioca una carta con cui sacrifica una basetta di legionari per tenere tutta una mia squadra (tre basette) e fa fuggire le altre due. Codardo! :tsk:

Alla fine degli scontri io perdo una basetta di warrior e il mio avversario tre di legionari.

Come ipotizzato, anche il CQB è molto più semplice di come sembrava leggendo il manuale :sisi:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.549
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ok... non sono alla vostra altezza ma ci provo!
Missione 1 di Massive Darkness in 2 giocatori.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Grande! Belle foto :sisi:
e soprattutto: qualcun altro che partecipa! :approva:

Tra l'altro tra scrigni, eroi e mostri, sei quasi a posto per giocare a Frostgrave.
Ti mancano solo gli edifici. Un sacco di edifici ^^

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Immagini da due partite a Rumbleslam giocate oggi:

Il mio Orc Grappler viene molto indecorosamente lanciato fuori dal ring da un halfling :chebotta:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.635
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Gabbi":9hm7n3nq ha scritto:

Daresti qualche info in più sul gioco? La scatola base è sufficiente? Ho visto che c'è anche un mazzo Eventi acquistabile a parte. :sisi: Il miglior sito ove recuperare materiale? :ninja:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Lleyenor":290jcknv ha scritto:
Daresti qualche info in più sul gioco? La scatola base è sufficiente?
Insomma... più no che si. Dentro ci son le due squadre di umani e orchi, 5 modelli ognuna, 1000K punti. Puoi giocarci per un po', puoi provare a fare due team misti mescolando i modelli in due squadre assortite. Ma (se il gioco ti dovesse piacere) molto presto vorrai nuovi wrestler.

Ho visto che c'è anche un mazzo Eventi acquistabile a parte.
Si, son carte con eventi giocabili one-shot. Costano 50K l'una. Non lo ho, ma direi che si usa principalmente per bilanciare squadre custom di punteggi non perfettamente uguali (cosa che puoi fare anche con i reroll, previsti nelle regole base).

Il miglior sito ove recuperare materiale?
eBay :sisi:. C'è un venditore italiano che ha qualcosa. Se lo contatti e poi compri al di fuori di eBay e non paghi con PayPal, offre uno sconto apprezzabile.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Oggi ho iniziato una campagna a Rangers of Shadow Deep con un amico. Abbiamo giocato il primo scenario della prima missione.

La mia warband è composta da Kaya la ranger, Duncan il man-at-arms e Amelia la conjuror.
La pittura non è granché, ma due su tre sono Reaper bones e quasi non hanno faccia, in più è un periodo in cui sono poco ispirato e dipingo "meccanicamente".

Il mio amico non ha fatto i compiti, quindi niente foto della sua warband, per ora.

Siamo inviati a indagare sulla scomparsa di un altro ranger. Il villaggio in cui era diretto è sospettosamente silenzioso, non fosse per i gemiti prodotti da diversi non-morti...

Dopo essere stata quasi uccisa da un ratto particolarmente feroce, Kaya trova uno scrigno! Sorridendo al pensiero dell'arma magica che potrebbe trovarci dentro, lo apre, ottenendo solo alcune erbe.

Burning Mark è un incantesimo piuttosto utile. Come un'esplosione possa danneggiare esclusivamente le creature "malvagie" va oltre la comprensione di Kaya, ma sicuramente è felice che funzioni in questo modo :D

Alla fine troviamo il cadavere del ranger scomparso, caduto sotto i colpi di qualche nemico ancora sconosciuto. Recuperiamo la sua spada magica e seppelliamo il corpo. Quindi procediamo verso il centro della foresta.

Continua...

Tullaris

Grande Goblin
King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.154
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Curioso, qualche mese fa anche io ho fatto la prima missione a questo gioco. Poi il mio amico ha avuto altri impegni e non abbiamo continuato. Noi eravamo sei giocatori con un modello a testa.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Giocato ancora. Siamo alla seconda missione, primo scenario.

Dobbiamo indagare su una torre-faro che non da segni di vita. La missione -sulla carta- è intrigante. Avvicinandoci non visti dobbiamo indagare sull'accaduto ritardando il più possibile il momento in cui gli gnoll che presidiano la zona si accorgeranno di noi. Una missione stealth, quindi. Non il mio massimo, ma apprezzo la novità.

Ci avviciniamo alla torre. Un manipolo di gnoll presidia il ponte che attraversa il fiume.

Secondo turno, la ranger del mio amico sbaglia un attacco e d ecco che già suona l'lallarme. Approccio stealth: buonanotte.

Non senza difficoltà, raggiungiamo l'altra sponda del fiume, controlliamo un indizio e proseguiamo nell'esplorazione.
Il tutto, mentre un avvoltoio attraversa indisturbato il cielo.

Continua...?

Mah. Terza partita che giochiamo e devo dire che non sono per niente impressionato da questo gioco. Il regolamento è grossomodo quello di Frostgrave, ma qui non funziona altrettanto bene. I mostri sono stupidi, l'altissima aleatorietà, unita alla gestione poco interessante dei mostri porta a un gioco molto casuale, scialbo, in cui non si ha quasi mai l'impressione che le proprie decisioni abbiano un impatto reale sul risultato della partita. Sembra quasi di guardare giocare un altro.
Questa missione ormai la giocheremo tutta (mancano due scenari), ma non sono granché entusiasta di questo regolamento. Dovessi voler continuare con un cooperativo, magari poi darò una chance a Sellswords and Spellslingers...

LotB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.naran.it
Goblons
6
Raccolgo il gentile invito a postare immagini di battaglie giocate, ed ecco a Voi un po' di FANTASY WARRIORS:

L’IMPERO COLPISCE ANCORA ! L’ultimo scontro del 2019.

Salve,
Nei giorni dal 25 al 28 dicembre abbiamo giocato la nostra ultima battaglia del 2019:
Legione Imperiale Romana contro gli Orchi.
EccoVi quindi il link alla pagina del nostro sito dove abbiamo messo le immagini di questa divertente battaglia di Naran Fantasy Wars (la nostra espansione di Fantasy Warriors):

http://www.naran.it/FantasyWars/Immagin ... aglia.html

Buona visione e AUGURI di BUON 2020.
Sergio & Sandro
Naran Team Torino
http://www.naran.it/naran

Ed ecco alcune immagini:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Partita ad Aristeia, ieri. E' un po' che abbiamo ripreso questo gioco in arena.

aristeia2.jpg aristeia3.jpg

La componente aleatoria c'è e si fa sentire, a volte forse un po' troppo, ma resta un valido esemplare del genere :snob:

Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Da qualche tempo stiamo giocando una campagna a Shadows of Brimstone. Oggi abbiamo giocato per la prima volta su Targa (uno degli otherworld del gioco: un altipiano alieno ghiacciato in cui si trova una città antica abbandonata, piena però di tecnologia ancora funzionante e tendenzialmente dannosa per la salute degli eroi).

L'avventura è andata abbastanza liscia, con solo lo scontro finale un po' impegnativo.

Targa1.jpg Targa2.jpg Targa3.jpg

Il problema è stata la successiva visita in città:
Il pistolero del gruppo va dal dottore per farsi rimuovere una injury e crepa sotto i ferri (1 sul dado). Amen, ha abbastanza denaro per farsi resuscitare in chiesa. Ci tocca un evento in città (1 sul dado) e viene fuori che un edificio tirato a caso chiude e non è più disponibile per il resto della visita. Ovviamente la Chiesa.
Il mio samurai va al quartiere dei mutanti per farsi rimuovere una mutazione, ma viene catturato e gettato in una vasca di Dark Stone, guadagna così due ulteriori mutazioni. Riesco comunque a rimuoverne una, ma sono entrato con due e me ne vado con tre :chebotta:

Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Ieri siamo andati avanti con la campagna di Warcry. Due tavoli per quattro giocatori.

Warcry1.jpeg

Io ho giocato su questo con Khorne, contro i nani.

Warcry2.jpeg Warcry3.jpg

Ho perso per un soffio, ma è la seconda partita di fila che perdo.
Colpa mia: sono stato ingordo nella formazione della banda: Mighty Lord of Khorne, Slaughter Priest e Khorgorath si son portati via quasi 700pti, con il risultato che gioco con 7 pezzi. Davvero troppo pochi.

Questo il tavolo su cui si è svolta l'altra partita: Skaven contro Spire Tyrants.

Warcry2b.jpeg Warcry4.jpg

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Non saprei rinunciare allo Slaughterpriest (Bloodboil!) e al Khorgorath (danno 4/8). Cambia il Mighty Lord of Khorne con un Bloodstoker, ha una sinergia migliore con il Khorgorath e costa 60 punti in meno, ci scappa quasi un intero Bloodreaver - o puoi pimpare un Bloodreaver a Bloodwarrior.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Anche il mio piano è mollare il Mighty Lord, per gli stessi motivi: Khorgorat e Slaughterpriest sono fenomenali (pure Bloodbind è un'ottima abilità. Situazionale, ma può essere decisiva).
Oltre al fatto che il Mighty Lord è una basetta enorme che muove di 4". Non il massimo.
Avevo pensato a provare un Wrathmaster, che ha una basetta più piccola e mena come un fabbro. Ma la tua idea mi pare più sensata.
Ho già un Blood Warrior, che potrei mollare per prendere due Bloodreaver con i punti risparmiati e giocare così con 8 modelli.

Alto Basso