Il Trono di Spade II Edizione 24 Gennaio

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Kimbo":3lzqzlfm ha scritto:
CE L'HO. Una delizia per gli occhi (ma potrei non essere obiettivo, essendo fan accanito della saga). La mappa non mi pare difettosa, ad un primo sguardo.

...ho già messo in un angolo remoto le carte Tides Of Battle (tradotte orribilmente in "Rovesci Di Battaglia").


Tra qualche giorno lo battezzo in 6...

complimenti!

facci sapere com'è!
:)

a me interessa soprattutto la durata, la scalabilità e se è bilanciato!

ciao
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Kimbo":3j2fodqk ha scritto:
...ho già messo in un angolo remoto le carte Tides Of Battle (tradotte orribilmente in "Rovesci Di Battaglia"

Perchè? Rovinano il gioco? Considera che non ho mai giocato manco al base e sto aspettando con ansia mi arrivi la seconda edizione... :))
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
No no no... Lo voglio anch'ioooooo...

Speriamo arrivi domani... :-(
 

Kimbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
59
Località
Siena
Goblons
22
Mik":3gomhjpe ha scritto:
Kimbo":3gomhjpe ha scritto:
...ho già messo in un angolo remoto le carte Tides Of Battle (tradotte orribilmente in "Rovesci Di Battaglia"

Perchè? Rovinano il gioco? Considera che non ho mai giocato manco al base e sto aspettando con ansia mi arrivi la seconda edizione... :))

aggiungono forza di combattimento o icone spada o icone fortificazione nei combattimenti...praticamente li influenzano casualmente. A che pro inserire qualcosa di aleatorio in un gioco così? Fortunatamente, sono opzionali ;)
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Finalmente in mio possesso...

Westeros sta per sanguinare!!!
 

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
Non riesco a ritrovare la videoguida sul sito della FFG.Qualcuno me la può linkare per favore?
Grazie in anticipo!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Kimbo":12vpl33s ha scritto:
Mik":12vpl33s ha scritto:
Kimbo":12vpl33s ha scritto:
...ho già messo in un angolo remoto le carte Tides Of Battle (tradotte orribilmente in "Rovesci Di Battaglia"

Perchè? Rovinano il gioco? Considera che non ho mai giocato manco al base e sto aspettando con ansia mi arrivi la seconda edizione... :))

aggiungono forza di combattimento o icone spada o icone fortificazione nei combattimenti...praticamente li influenzano casualmente. A che pro inserire qualcosa di aleatorio in un gioco così? Fortunatamente, sono opzionali ;)

Garzie mille della delucidazione :grin:
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
tpx":2fshloeu ha scritto:
Kaboom84":2fshloeu ha scritto:
Non riesco a ritrovare la videoguida sul sito della FFG.Qualcuno me la può linkare per favore?
Grazie in anticipo!

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=2756

Mi sono espresso male :lol:
Non intendevo il trailer ma un video in 4 parti in cui c'è una voce fuori campo che spiega le meccaniche di gioco.Forse ricordo male e nn è nel sito della FF.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Kimbo":3gqinj6v ha scritto:
..ho già messo in un angolo remoto le carte Tides Of Battle (tradotte orribilmente in "Rovesci Di Battaglia").
vado d inglese che é meglio va...
grazie x l'info e se hai altri "strafalcioni" aggiornaci pure.
 

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
Mi rispondo da solo :lol: .Ho finalmente ritrovato il link mandato da un ragazzo su un vecchio post e credo l'abbiano rimosso.
Peccato perchè era fatto davvero bene (anche se ovviamente preferisco alkyla :love: )
 
A

Anonymous

Guest
Una domanda: il set up iniziale greyjoy com'è? Intendo truppe e territori? E' diversa dalla prima edizione?
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
piu importante sarebbe sapere come é il setup d partenza dei Lannister visto che molte persone sostengono che abbiano ,nella prima edizione, un inizio game molto condizionato.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
il set up è leggermente diverso (per i grayjoy))

ma quel che più conta è che c'è un tassello Guarnigione a difesa di ogni Territorio-Madre, per cui i territori natali sono più difesi rispetto all'edizione precedente.

inoltre le carte casata sono diverse...

insomma, ho solo dato un'occhiata er ora, ma il Lannister mi pare più tranquillo rispetto alla vecchia versione e il Grayjoy sar più invogliato a puntare a nord, com'è giusto che sia.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Me l'hanno speditooooo!!! :blink_sm:
Adesso speriamo non facciano sciopero strada facendo...

Per la cronaca, anche se non era colpa loro, Dungeondice mi fa uno sconto del 3% sui prossimi acquisti per il disguido. Sempre eccezionali!! :beerchug:
 
A

Anonymous

Guest
mr_jones":1a86n66o ha scritto:
piu importante sarebbe sapere come é il setup d partenza dei Lannister visto che molte persone sostengono che abbiano ,nella prima edizione, un inizio game molto condizionato.

Ehm...anche no. Il set up Lannister andava bene di per sé a meno di non dargli due navi anziché una cosa che però stona con l'ambientazione. Le forza navali in gioco sono Greyjoy e Baratheon.

Il problema del Lannister, mantenendo inalterata la mappa, è il Greyjoy e le sue due navi nel mare di Pyke con spada di Valirya in pugno. In verità basterebbe anche solo far partire una nave nera in porto e solo una in mare. Con l'ordine unico di reclutamento il Lannister si piazza due navi (una in porto e una in mare) ed è già bello che a posto rispetto alle velleità Greyjoy del primo turno.
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Scusate, una curiosità, ieri sera ho accompagnato mio cugino a comprare la sua copia (mi riferisco a quella in italiano della Stratelibri).

L'abbiamo aperta insieme, il manuale aveva delle parti in italiano e delle parti in russo (praticamente inutilizzabile).
Delle plance di tasselli erano stampate correttamente su un lato, mentre l'altro mostrava parti totalmente sbiadite (in alcuni casi le illustrazioni non errano nemmeno visibili...)

E' una copia venuta male isolata (il che mi sembrerebbe strano) o qualcun'altro ha avuto problemi analoghi?

Lui non l'ha presa proprio bene bene (anche perchè dopo aver speso quasi 60 euro...) e gli ho suggerito comunque di mandare un email a Stratelibri e di segnalare la cosa.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
bene, cominciano a tremare i polsi. parti del manuale in russo? parti di plancia cannate? io tornerei in negozio e mi farei cambiare subito la copia fallata, altrochè.
 
Alto Basso