Il Trono di Spade II Edizione 24 Gennaio

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
upupa":10h77vdh ha scritto:
kadaj":10h77vdh ha scritto:
Ok...

Aperta la scatola, tutto imbustato e insacchettato...

Per fortuna la mia copia non aveva alcun problema...

su BGG si parlava anche di un difetto fisico nel tabellone della versione inglese....

riscontri?

Che difetto fisico era? :?:
 

Fabrizio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2007
Messaggi
220
Località
Roma
Goblons
0
Kimbo":159bnlvl ha scritto:
Setup Lannister

Posizionamento Unità:

1 Nave nello Stretto Dorato
1 Cavaliere + 1 Fante a Lannisport
1 Fante a Tempio di Pietra

....

Grazie mille Kimbo! ;)
 

Fabrizio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2007
Messaggi
220
Località
Roma
Goblons
0
kadaj":bb62eo41 ha scritto:
Che difetto fisico era? :?:

Il tabellone non si reggeva "piatto" sul tavolo per un piccolo errore di misura del cartone. Nel caso te lo sostituiscono gratuitamente...ma credo sia un problema solo dell'edizione americana.

http://boardgamegeek.com/thread/734125/ ... ing-boards
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
io ho la spada di valyria e il corvo messaggero sbiaditi :(
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Harlan":1gz6pome ha scritto:
io ho la spada di valyria e il corvo messaggero sbiaditi :(

Ah, quello anch'io... Solo da un lato vero? Non credo sia un errore... ;)
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
kadaj":3ntbifxm ha scritto:
Harlan":3ntbifxm ha scritto:
io ho la spada di valyria e il corvo messaggero sbiaditi :(

Ah, quello anch'io... Solo da un lato vero? Non credo sia un errore... ;)
rotfl, verissimo, avevo controllato male.
 

Sgrull

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2009
Messaggi
112
Località
Taranto
Goblons
0
Harlan":1o4rbq25 ha scritto:
kadaj":1o4rbq25 ha scritto:
Harlan":1o4rbq25 ha scritto:
io ho la spada di valyria e il corvo messaggero sbiaditi :(

Ah, quello anch'io... Solo da un lato vero? Non credo sia un errore... ;)
rotfl, verissimo, avevo controllato male.

A me capitò con il primo gioco della fantasy flight di non guardare sotto il cartoncino interno. Pensavo che mancassero dei pezzi :D
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Fabrizio":3vwsdpdb ha scritto:
kadaj":3vwsdpdb ha scritto:
Che difetto fisico era? :?:

Il tabellone non si reggeva "piatto" sul tavolo per un piccolo errore di misura del cartone. Nel caso te lo sostituiscono gratuitamente...ma credo sia un problema solo dell'edizione americana.

http://boardgamegeek.com/thread/734125/ ... ing-boards

Confermo fra l'altro che il tabellone sta piatto che più piatto non si può... ;)
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
c'è da dire che materiali ed artwork sono eccezionali, hanno fatto un lavoro grafico eccellente con questa edizione.

molto meno la traduzione, secondo me...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Harlan":2opfe8g6 ha scritto:
c'è da dire che materiali ed artwork sono eccezionali, hanno fatto un lavoro grafico eccellente con questa edizione.

molto meno la traduzione, secondo me...

Sono stati riscontrati altri errori? 8-O
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Harlan":19bxqaus ha scritto:
c'è da dire che materiali ed artwork sono eccezionali, hanno fatto un lavoro grafico eccellente con questa edizione.

molto meno la traduzione, secondo me...

non solo ma ci sono alcune piccole correzioni e aggiunte di regolamento (guarnigioni, la correzione al setup grayjoy, incursioni più potenti, i nuovi effetti molto appetibili dell'incursione speciale e del consolidare speciale...) che davvero hanno perfezionato il tutto.

per me è un 10 pieno.
 
A

Anonymous

Guest
...ma allora hanno fatto un buon lavoro: il set up greyjoy era la modifica acclamata dalla comunità dei giocatori. Ora senza se e senza ma ci siamo.

Bene, metto da parte nel maialino i dindini allora...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
C'è una cosa che mi preoccupa. Leggendo su bgg sembra che la versione per 4 giocatori sia... Ingiocabile.
Da quel che ho letto, sembra che Barethon abbia vittoria facile grazie il grosso spazio a sua disposizione nel sud.
Per fermarlo devono allearsi Stark e Lannister con conseguente giramento pollici di Greyjoi per non bloccare questi due.

Su bgg stanno uscendo un sacco di proposte per bilanciare questa cosa (che dicono sulla 1 ed non esisteva).

Il mio solito gruppo è da 4... Che brutta scoperta :cry:
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Mik":3t1g3itd ha scritto:
C'è una cosa che mi preoccupa. Leggendo su bgg sembra che la versione per 4 giocatori sia... Ingiocabile.
Da quel che ho letto, sembra che Barethon abbia vittoria facile grazie il grosso spazio a sua disposizione nel sud.
Per fermarlo devono allearsi Stark e Lannister con conseguente giramento pollici di Greyjoi per non bloccare questi due.

Su bgg stanno uscendo un sacco di proposte per bilanciare questa cosa (che dicono sulla 1 ed non esisteva).

Il mio solito gruppo è da 4... Che brutta scoperta :cry:

l'avevo già detto, io :-(
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
"scartato": FANTASTICO!

( credo che se non avessi letto qui dove cercare i segnalini mi sarebbe preso il panico :-o )


dei difetti non so... prima ci gioco; perchè farsi tanti problemi proprio ora quando si dovrebbe "festeggiare" ?
 

phantom83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
77
Località
Napoli
Goblons
0
Arrivato!!!!!!! :grin: Semplicemente fantastico! I materiali sono favolosi... L'ambientazione e' ricreata alla perfezioni dal nuovo bellissimo tabellone! Io ho anche la prima edizione ma questa e' davvero fantastica! Per quanto riguarda il gioco hanno corretto un po' di cose: i porti, il setup greyjoy, la nuova funzione del corvo, il mazzo bruti, nuova funzione consolidamento speciale, insomma hanno fatto davvero un ottimo lavoro!!!
Questo e' un gioco da 5-6 ( meglio) giocatori .... In meno perde molto per cui non mi preoccupo del bilanciamento in tre o quattro ...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mik":1ewd5l4v ha scritto:
C'è una cosa che mi preoccupa. Leggendo su bgg sembra che la versione per 4 giocatori sia... Ingiocabile.
Da quel che ho letto, sembra che Barethon abbia vittoria facile grazie il grosso spazio a sua disposizione nel sud.
Per fermarlo devono allearsi Stark e Lannister con conseguente giramento pollici di Greyjoi per non bloccare questi due.

Su bgg stanno uscendo un sacco di proposte per bilanciare questa cosa (che dicono sulla 1 ed non esisteva).

Il mio solito gruppo è da 4... Che brutta scoperta :cry:

era lo stesso problema della vecchia versione in 4.

facilmente risolvibile, tra l'altro: basta eliminare i Lannister dalla mappa e giocare con i Tyrell: con Stark, Grayjoy, Baratheon e Tyrell la mappa rimane equilibrata.

il fatto è che, per background, il gioco ti fa tenere i Lannister e eliminare i Tyrell, ingolfando così il nord e lasciando solo il baratheon al sud.

in questa nuova versione la correzione "Tyrell al posto dei Lannister" è un po' più difficile da applicare perchè bisogna ridistribuire adeguatamente i tokens neutrali nei territori dei Lannister, in zone con un nome diverso da quello che hanno stampato sopra.

tuttavia non è una cosa impossibile, anzi, con un po' di buona volontà si fa una cosa equilibrata.

quando ho tempo mi ci metto e la posto.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ma perché nn iniziate a giocarlo seriamente, facendo un bel numero d partite prima d affossarvi il morale?? state a passare il tempo a leggere quello che pensano altri giocatori senza prima aver provato sulla vostra pelle.
baratheon é forte in 4 giocatori? fate le prove, vedete anche in base al numero d partite fatte se effettivamente é cosi, e se cosi fosse si prende e si bastona il baratheon con alleanze momentanee. dove sta il problema??
nn capisco perché v fasciate la testa ancor prima d romperla.
 
Alto Basso