Il Trono di Spade II Edizione 24 Gennaio

Beld

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
189
Località
Cagliari
Sito Web
www.enciclopediagdr.com
Goblons
0
Sembra che il problema della "scalabilità" in base ai giocatori sia stato risolto in questa nuova edizione.
 

Fabrizio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2007
Messaggi
220
Località
Roma
Goblons
0
TheDoKtor67":39xfqkt7 ha scritto:
Fabrizio":39xfqkt7 ha scritto:
credo che in due non abbia proprio senso e almeno la prima edizione prevedeva minimo tre giocatori :-?

Per la nuova edizione è riportato 2 - 6 giocatori ! Quindi ... qualcuno mi può dire qualcosa in merito alla giocabilità in 2 ?!? ;-)
Ciao, Ivan.

In realtà credo sia solo una variante, anche BGG riporta 3-6 giocatori. Comunque qualche impressione sull' 1 vs 1 la trovi qui:

http://boardgamegeek.com/thread/749788/ ... and-fanfic

ciao :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
nakedape":2xqt568h ha scritto:
Mik":2xqt568h ha scritto:
Erik":2xqt568h ha scritto:
Gerald ha scritto:
Il gioco sembra avere una miriade di pezzi personalmente sono fortemente indeciso se prendere tds 2 a 60 euro o Eclipse a 65.........forse tirerò la monetina.............

no vabbè io posseggo la prima edizione....e ti posso assicurare prendilo e vai sul sicuro...ma dovete essere minimo in 4...meglio se in 5

Quanto dura una partita in 4/5 giocatori niubbi, compresa di spiegazione agli altri delle regole e setup?

Parecchio...dipende anche da quanto vi perdete negli aspetti diplomatici. DIrei non meno di 4-5 ore con punte di 6.

Ammappete 8-O
Con tutti i monster che abbiamo a questo punto, ci servirà fino alla pensione per provarli tutti con un sabato al mese.
Come vorrei tornare fanciullo e fancazzista :lol:

Grazie dell'info.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Fabrizio":72ao15ip ha scritto:
Mik":72ao15ip ha scritto:
Erik":72ao15ip ha scritto:
Gerald ha scritto:
Il gioco sembra avere una miriade di pezzi personalmente sono fortemente indeciso se prendere tds 2 a 60 euro o Eclipse a 65.........forse tirerò la monetina.............

no vabbè io posseggo la prima edizione....e ti posso assicurare prendilo e vai sul sicuro...ma dovete essere minimo in 4...meglio se in 5

Quanto dura una partita in 4/5 giocatori niubbi, compresa di spiegazione agli altri delle regole e setup?

mezz'ora di spiegazione (le regole non sono difficili ma un po lunghe da spiegare) e 2-2.30 ore di gioco. Il gioco è abbastanza veloce perchè il piazzamento ordini è simultaneo, i turni sono 10 e un giocatore può vincere anche a metà partita se conquista un tot fortezze.
ciao!

Caspita, siamo a metà tempo rispetto a quanto detto da nakedape 8-O
Faccio una via di mezzo tra i due e aggiungo quell'ora o due insite nel nostro gruppo... Ok, si torna a 6 ore :-?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Dipende molto dallo stile di gioco dei giocatori in effetti.. ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kadaj":1j6u9mdl ha scritto:
Dipende molto dallo stile di gioco dei giocatori in effetti.. ;)

Era da capire se era un gioco da serata (senza far tardi) e quindi infrasettimanale, o più un gioco da pomeriggio. E mi par di aver capito che non mi conviene proporlo di giovedì sera... almeno non per la prima volta ;)
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Cavolo... da amante del libro (come altri due amici) è da prendere assolutamente (a Play però...)... anche se la durata mi pare un ostacolo...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
non esageriamo, la durata dipende molto dall'impostazione che danno i giocatori.

noi non stringiamo accordi al tavolo, ognuno gioco contro tutti e in genere siamo abbastanza aggressivi: anche in 6 in 2 ore e mezzo massimo 3 ce la caviamo.
 

Fabrizio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2007
Messaggi
220
Località
Roma
Goblons
0
Mik":1g4idweq ha scritto:
.....

Caspita, siamo a metà tempo rispetto a quanto detto da nakedape 8-O
Faccio una via di mezzo tra i due e aggiungo quell'ora o due insite nel nostro gruppo... Ok, si torna a 6 ore :-?

Tranquillo assolutamente non 6 ore...

Ripeto le meccaniche sono molto veloci, il piazzamento è simultaneo e i turni al massimo 10....una delle ultime partite che ho giocato è stata in 5 di cui 3 che non conoscevano il gioco e siamo rimasti entro le 2 ore e mezza (più una mezz'ora di spiegazione).

Quindi un gioco da fare tranquillamente in serata ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Grazie delle info. Mi date un pò di speranza di riuscire a giocarlo con più facilità :grin:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Il manuale si trova online da qualche parte?!?
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Thank you! ;)

Altra domandina... la lettura del regolamento e il gioco stesso, possono darmi spoiler sulla trama? Considerate che sono a metà del secondo libro (Il grande invero...)...

Grazie ancora!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Andrew":2zndebxw ha scritto:
Thank you! ;)

Altra domandina... la lettura del regolamento e il gioco stesso, possono darmi spoiler sulla trama? Considerate che sono a metà del secondo libro (Il grande invero...)...

Grazie ancora!

ovvero sei a metà del primo :lol: ( nel senso di edizione "originale" ).
Ma a sto punto... scusa tu la domanda: perchè sei qui a spammare e non stai leggendo? Io da poco prima della metà di quel libro TUTTODUNFIATOPORC#@$£%& fino alla fine :lol:
 

Sgrull

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2009
Messaggi
112
Località
Taranto
Goblons
0
Secondo me è abbastanza spoilerorso. Per essere al sicuro secondo me devi almeno aver letto i primi 2 libri originali (4 italiani) ;)
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
sava73":3822ltaq ha scritto:
Andrew":3822ltaq ha scritto:

ovvero sei a metà del primo :lol: ( nel senso di edizione "originale" ).
Ma a sto punto... scusa tu la domanda: perchè sei qui a spammare e non stai leggendo? Io da poco prima della metà di quel libro TUTTODUNFIATOPORC#@$£%& fino alla fine :lol:

Touchè! ;)

Vado subito!! :grin:
 
Alto Basso